Biancheria da letto per tipo di tessuto

Biancheria da letto in raso jacquard

Biancheria da letto in raso jacquard
Contenuto
  1. Cos'è questo tessuto?
  2. Produttori e migliori kit
  3. Regole di selezione
  4. Suggerimenti per la cura
  5. Panoramica delle recensioni

La biancheria da letto influisce notevolmente sulla qualità del sonno. Ecco perché la maggior parte delle persone preferisce scegliere set di materiali naturali e durevoli per la propria camera da letto.

Cos'è questo tessuto?

Il jacquard di raso è un tessuto premium con trame intricate. In precedenza, il materiale era disponibile solo per i reali. Ora tutti possono comprare tale biancheria intima. Il jacquard di raso è realizzato su telai speciali. Nel processo di lavoro, tutti i fili sono strettamente intrecciati tra loro, creando un bellissimo motivo convesso. Il materiale è denso e sembra molto elegante.

Il raso jacquard ha molti vantaggi.

  • Il tessuto è di alta qualità e non si stropiccia. È resistente e non si sbiadirà né si allungherà con la cura adeguata. È molto facile prendersi cura della biancheria da letto realizzata con questo tessuto.
  • Il materiale è piacevole al tatto. Il tessuto double face ricorda molti dei vecchi arazzi.
  • La composizione del raso-jacquard è naturale. Pertanto, la biancheria da letto realizzata con questo materiale è adatta anche per chi soffre di allergie. Puoi anche scegliere un set di alta qualità per la cameretta dei bambini.
  • La biancheria è disponibile in diversi colori. Ogni acquirente sarà in grado di scegliere qualcosa di interessante e adatto per l'interno della camera da letto. Nella produzione del lino viene utilizzato il metodo di tintura reattiva. Ciò significa che i coloranti vanno direttamente nelle fibre. Il tessuto non sbiadisce e non sbiadisce anche dopo numerosi lavaggi.
  • Il tessuto tiene bene il caldo. Pertanto, tale biancheria da letto è perfetta per la stagione fredda. Allo stesso tempo, ha una buona permeabilità all'aria.

Il principale svantaggio del materiale è il suo costo elevato. I kit economici sono falsi, quindi non dovresti aspettarti che siano della stessa qualità di quelli realizzati in jacquard di raso naturale.

Produttori e migliori kit

La biancheria da letto in raso jacquard è disponibile in diversi formati. È necessario selezionare i kit in base alle dimensioni. La biancheria da letto è delle seguenti tipologie.

  • 1,5 camere da letto. Un set e mezzo sono progettati per letti singoli.
  • 2 camere da letto. Questi set includono un ampio lenzuolo, copripiumino e 2 o 4 federe.
  • Euro. Questa biancheria da letto è pensata anche per due persone. Differisce dal fatto che il copripiumino incluso nel set è più largo e più lungo.
  • Famiglia. Questi set sono fatti per le coppie che preferiscono dormire sotto coperte diverse. Comprendono due copripiumini e mezzo, un lenzuolo largo e 2 o 4 federe.
  • Bambino. I kit per bambini possono variare a seconda dell'età del bambino. Prima di acquistarli, bisogna sempre prestare attenzione alla taglia della biancheria indicata sulla confezione.

Il lino jacquard differisce anche nel suo aspetto. Puoi scegliere diverse opzioni interessanti per la tua camera da letto.

  • Con ricamo. Tale biancheria da letto sembra molto bella ed elegante. Pertanto, questi set sono spesso chiamati "reali".
  • Con pizzo. I lussuosi set con finiture in pizzo possono adattarsi a qualsiasi interno della camera da letto. Possono essere un ottimo regalo per una persona cara.
  • Set di colori solidi. La biancheria intima bianca e beige è popolare. È perfetto per qualsiasi camera da letto e si abbina bene a qualsiasi altro tessuto. Inoltre, la biancheria da letto di colore chiaro può aiutarti a rilassarti e ad addormentarti più velocemente.

Molte aziende sono impegnate nella produzione di biancheria da letto in raso jacquard. Pertanto, gli acquirenti hanno una vasta scelta.

Per la prima volta, tale biancheria da letto iniziò a essere prodotta in Francia. Ora nella patria di questo materiale, ci sono molti marchi che producono set jacquard satinati di alta qualità. Tra le società esistenti, vale la pena evidenziare Le Vele. Hanno molti kit interessanti con bellissimi motivi e disegni a tutti gli effetti.

Anche la biancheria da letto proveniente dalla Turchia e dalla Cina è popolare tra i consumatori domestici. Vale la pena prestare attenzione a marchi come TAS e Destina. I prodotti che producono sono di alta qualità e di lunga durata. Anche il marchio russo "Pavlina" merita attenzione. Produce kit in vari formati. In termini di qualità, i suoi prodotti non sono inferiori a quelli dei produttori europei e turchi.

Regole di selezione

Quando si sceglie la biancheria da jacquard satinato, è necessario prestare attenzione non solo alle sue dimensioni e all'azienda da cui è stata creata, ma anche ad altri parametri importanti.

  • La composizione del materiale. Deve essere completamente naturale. In questo caso, la biancheria ti delizierà con la sua alta qualità e l'aspetto piacevole.
  • Aspetto esteriore. La superficie della biancheria da letto deve essere liscia e lucida. Devi anche guardare da vicino il disegno. Avrebbe dovuto essere fatto con alta qualità, senza striature. La presenza di sbuffi e piccoli nodi sulla superficie del tessuto è un difetto.
  • Densità dei fili. Questo è un altro parametro a cui prestare attenzione. Più denso è il tessuto, migliore è il materiale. L'opzione migliore è il lino con una densità di 170 g / mq. m. Per la stagione fredda, puoi raccogliere un materiale più denso.

Non dovresti comprare kit a un prezzo troppo basso, perché questo sarà quasi una garanzia di un falso. Per non rimanere delusi da questo materiale, i prodotti da esso dovrebbero essere acquistati in negozi fidati o sui siti Web ufficiali di produttori rinomati.

Suggerimenti per la cura

Un tessuto premium ha naturalmente bisogno di cure adeguate. È necessario lavare i kit a una temperatura non superiore a 40 gradi.In questo caso, devi scegliere una modalità delicata. È possibile utilizzare qualsiasi polvere per il lavaggio. Ma i produttori consigliano di scegliere gel di alta qualità per la cura di questo tessuto, perché penetrano meglio in profondità nel materiale e si sciacquano perfettamente.

Se appare una macchia sulla biancheria da letto, è necessario eliminarla immediatamente, perché è molto difficile rimuovere lo sporco vecchio dalla fitta trama dei fili. I prodotti senza cloro dovrebbero essere usati per rimuovere le macchie ostinate. Rimuovono delicatamente lo sporco senza danneggiare il materiale.

Per evitare che il tessuto sbiadisca, non asciugarlo al sole. Inoltre, assicurati di ricordare che questo è un tessuto pesante. Pertanto, è necessario appendere i vestiti non su una, ma su due linee. Dovresti stirare il jacquard di raso solo dal rovescio. Ma raramente devi farlo, dal momento che la materia praticamente non si spiegazza e ha sempre un bell'aspetto.

Per rendere più piacevole l'uso della biancheria da letto realizzata con questo materiale, puoi mettere delle bustine profumate dei tuoi fiori preferiti nell'armadio in cui è conservata. La fragranza leggera e discreta rimarrà sul tessuto per molto tempo. Se ti attieni a queste linee guida, i set di biancheria da letto in jacquard satinato sembreranno impeccabili nel tempo.

Panoramica delle recensioni

La biancheria da letto in raso jacquard è molto richiesta tra gli acquirenti. Molti di loro notano l'alta qualità del prodotto. Anche dopo diversi anni di utilizzo, il bucato mantiene il suo colore. Le pillole non appaiono sul tessuto, non si allunga.

Alcuni acquirenti notano anche che dormire su tale biancheria intima non è molto comodo. Ma, come dimostra la pratica, la situazione cambia nel tempo, perché dopo il lavaggio il bucato diventa più morbido.

La biancheria da letto jacquard satinata sembra costosa ed è di alta qualità. Pertanto, puoi acquistarlo in sicurezza sia per te che per i tuoi cari.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa