Tutto sulla biancheria da letto in spugna
Mahra è un tessuto denso e caldo da cui viene cucito il lino di alta qualità. Non è solo bello e piacevole al tatto, ma anche molto caldo. Pertanto, i set di lino in spugna sono perfetti per la stagione fredda.
Vantaggi e svantaggi
La biancheria da letto in spugna ha molti vantaggi.
- Morbidezza. I vestiti in spugna sono piacevoli al tatto. Pertanto, sono apprezzati da adulti e bambini. Dormire su di loro è molto comodo.
- Igroscopicità. Grazie al suo pelo voluminoso, il materiale assorbe perfettamente l'umidità. Tuttavia, rimane asciutto al tatto. Inoltre, questo materiale è altamente traspirante.
- Alta qualità. Mahra è durevole e di altissima qualità. Inoltre, non ha bisogno di cure particolari.
- Naturalezza. Il materiale è ipoallergenico; per tingerlo vengono utilizzati solo coloranti di alta qualità. Pertanto, tale biancheria da letto può essere tranquillamente utilizzata nella stanza dei bambini.
Il lato negativo di questo tessuto, molti lo chiamano una superficie leggermente ruvida. Ma gli esperti notano che questo materiale ha un effetto di micromassaggio. Ecco perchè quando una persona dorme su un letto coperto con tale lino, le condizioni della sua pelle migliorano.
Panoramica dei kit
La biancheria da letto in spugna, come qualsiasi altra, viene venduta in set. Il set tradizionale è composto da un copripiumino, un lenzuolo e due federe. Puoi sceglierli per qualsiasi dimensione di cuscini e coperte.
- Biancheria da letto una e mezza. Questa opzione è adatta per un letto singolo. Può essere acquistato anche per un letto con due piumini usati.
- Doppio. Il set di biancheria è utilizzato per letti grandi. C'è anche una versione europea di biancheria doppia.Si adatta anche a letti matrimoniali, ma il copripiumino incluso è extra largo e più lungo.
- Famiglia. Questo set include 2 copripiumini da uno e mezzo contemporaneamente.
- Bambino. I kit per bambini sono disponibili in diverse dimensioni. Vale la pena prenderli, concentrandosi sull'età del bambino.
Tutti i componenti di qualsiasi kit standard possono variare, a seconda del produttore. I fogli che include possono essere semplici o con un elastico. Le federe si dividono in quadrate e rettangolari. In alcuni casi, sono integrati con nastri per cravatte. Vale la pena scegliere l'opzione più adatta per te.
Suggerimenti per la selezione
Oltre alla dimensione della biancheria da letto, è necessario prestare attenzione ad altri punti.
- Pacchetto. In primo luogo, è lì che sono scritte tutte le informazioni necessarie sul prodotto. Dopo averlo letto con attenzione, puoi capire se si tratta di un letto a 2 letti o di un letto singolo. In secondo luogo, un packaging pulito ed elegante indica che il marchio tratta i suoi clienti con rispetto e presta molta attenzione ai dettagli. Ciò significa che i prodotti che produce sono di alta qualità.
- La densità del tessuto. Questo parametro è uno dei principali indicatori di qualità. Maggiore è la densità, più a lungo durerà il prodotto.
- Caratteristiche della sartoria. Tutti gli articoli inclusi nel kit devono essere cuciti da un unico pezzo di tessuto e non da parti separate. Bisogna prestare attenzione anche alla cucitura. Dovrebbe essere liscio e pulito. Non ci dovrebbero essere fili sporgenti sulla curva.
- Odore. La spugna di alta qualità ha un leggero odore di nuovi tessuti. Se ha un odore sgradevole, significa che c'è molta "chimica" nella sua composizione. Il bucato scadente si sgretola nel tempo, macchia la pelle o addirittura provoca una reazione allergica. Se il tessuto odora di muffa, significa che non è stato trasportato o conservato correttamente. È meglio non acquistare un kit del genere, perché non durerà a lungo.
- Colore. Per determinare come è stata utilizzata la tintura di alta qualità nella produzione di biancheria intima calda, puoi semplicemente strofinarla delicatamente con le dita. Se rimane una macchia colorata sulla mano, è meglio rifiutarsi di acquistare un kit.
- Caratteristiche del filato di spugna. Ci sono 4 tipi principali di esso: singolo, pettinato, doppio e ritorto. L'opzione migliore per la biancheria da letto è il doppio filato. È morbido, denso e mantiene a lungo il suo fascino visivo. Vale anche la pena prestare attenzione alla spugna attorcigliata: non si deteriora dal lavaggio e rimane piacevole al tatto per lungo tempo.
La scelta del modello dipende dalle preferenze di gusto dell'acquirente. La cosa principale è che i motivi non sono sfocati e indistinti, perché questo potrebbe anche indicare la bassa qualità della biancheria da letto.
Regole di cura
Affinché i prodotti in spugna mantengano la loro attrattiva più a lungo, è necessario fornire loro la cura adeguata.
- Il bucato deve essere lavato correttamente. La temperatura dell'acqua deve essere di almeno 60 gradi. È meglio lavare il bucato separatamente dagli altri capi. Questo dovrebbe essere fatto scegliendo una modalità di centrifuga delicata.
- Si sconsiglia di stirare capi in spugna dopo il lavaggio. Devono solo essere delicatamente scrollati di dosso e appesi ad asciugare. In questo caso, il materiale manterrà la sua morbidezza e non si allungherà.
- Per non rovinare il prodotto, non devi estrarre gli "indizi" che sono apparsi su di esso. Questo può portare a un ulteriore disfacimento della tela.
Se scegli biancheria da letto in spugna di alta qualità e ne prendi cura, durerà a lungo e delizierà sempre gli utenti con il suo aspetto e la sua qualità piacevoli.