Come realizzare pantaloncini dai pantaloni?
Con un leggero movimento della mano ... Beh, non in un movimento, ma in un modo molto semplice, i tuoi pantaloni preferiti, ma già stufi, si trasformano in pantaloncini ancora più amati e, si potrebbe dire, nuovi. I jeans sono più adatti per questo, solo i pantaloncini ordinati (questo non significa poco interessanti) usciranno dai normali pantaloni.
Materiali (modifica)
Per ottenere una cosa nuova e sentirti uno stilista, avrai bisogno di:
- Pantaloni.
- Spille da balia.
- Governate.
- Gesso (penna, pennarello, saponetta).
- Forbici.
- Ferro da stiro.
- Una macchina da cucire o solo un ago.
- Discussioni.
- Se lo desideri, qualcosa con cui decorerai il risultato.
Fasi di alterazione
- Indossiamo i pantaloni e decidiamo la lunghezza. Lo segniamo con qualcosa che disegna o semplicemente lo fissiamo con una spilla da balia.
- Togliamo i pantaloni, li stendiamo su un tavolo o un'altra superficie piana (puoi solo sul pavimento), allineiamo i pantaloni lungo il bordo, su ciascuno di essi, lungo un righello, tracciamo una linea segnata con il gesso (penna, pennarello) o uno spillo. Confronta l'altezza mettendo le gambe una sopra l'altra.
- Se vogliamo ottenere pantaloncini senza polsini all'uscita, stendiamo 4-5 cm dalla linea tracciata e rappresentiamo la linea di taglio effettiva. Questo sarà il nostro orlo. Se sogni pantaloncini con un risvolto (polsino), aggiungi da 5 a 7 cm.Se ti piace davvero la creatività, ad esempio i bordi deliberatamente sfrangiati, ti basteranno 1-1,5 cm.
- La cosa peggiore in questo processo è tagliare lungo la linea di fondo. Per rendere dritta la linea di taglio, devi tenere conto della struttura del tessuto dei precedenti pantaloni o dei futuri pantaloncini, come preferisci. I jeans sono densi ma larghi, quindi è meglio tagliarli in uno strato. I tessuti più leggeri possono essere tagliati in due strati, ma è meglio tagliare la gamba dei pantaloni lungo la linea di taglio con degli spilli in modo che il materiale non si muova.
- Ripeti ancora una volta per la seconda gamba.
- Tiriamo fuori i perni.
- Puoi provarlo per assicurarti che tutto sia in ordine. Allo stesso tempo, i pantaloncini dovrebbero essere più lunghi del previsto. O la lunghezza dell'orlo, o la lunghezza del polsino, o la lunghezza della frangia. Se è spaventoso, non provarlo, è già tagliato comunque.
Opzioni di bordatura
Senza elaborazione
Se per qualche motivo hai solo bisogno di un bordo grezzo, congratulazioni: i pantaloncini sono pronti. Puoi decorarli (vedi opzioni sotto), puoi farne a meno.
Con frangia
Se ti piacciono i bordi strappati, puoi procedere al vero e proprio "chiacchierino". Può essere lavato in lavatrice, i bordi si sfilacciano. Lavalo di nuovo se non è arruffato correttamente. Puoi svolgere i fili a mano con un ago grande lungo la fila longitudinale di un paio di centimetri di altezza. Tutto, puoi indossare una cosa completamente nuova. Oppure decoralo prima.
Orlo orlato
Se vuoi un bordo ben orlato, allora:
- piegare i bordi di ciascuna gamba verso l'interno di 1 cm;
- ripassare la piega con un ferro caldo;
- piega di nuovo sulla prima linea;
- stiralo di nuovo;
- cucire a macchina da cucire o a mano con punto invisibile.
- decorare o indossare così com'è.
Se vuoi un bordo orlato disordinato, allora:
- piegare il bordo grezzo verso l'alto dal lato anteriore;
- ferro da stiro;
- cucire ogni gamba dei pantaloni su una macchina da cucire oa mano;
- se lo desideri, puoi decorare la cosa nuova.
Risvolto
Se ti senti abbastanza forte, puoi oscillare ai polsini (polsi) dalle parti rimanenti dei pantaloni, o anche ai polsini da un altro tessuto (a contrasto, a scacchi, floreale).
Tieni presente che non puoi semplicemente cucire il risvolto ai pantaloncini stessi, poiché il taglio dei pantaloni è molto spesso affusolato, perché la circonferenza del ginocchio è ancora inferiore alla circonferenza della coscia.
Pertanto, i passaggi saranno i seguenti:
- se hai i pantaloni di un taglio dritto o che si allargano dal ginocchio, quindi prendi il pezzo rimanente dei pantaloni, trova il punto in cui la sua circonferenza coincide con la circonferenza di taglio sui pantaloncini, taglia l'anello all'altezza del polsino desiderata, non dimenticare i margini di cucitura e orlo (1-1,5 cm);
- se i pantaloni si assottigliano, usa un tessuto diverso per il polsino.
- se stai usando un tessuto diverso (nota che la direzione del filo della parte dovrebbe essere posizionata come i tuoi precedenti pantaloni), allora taglia semplicemente una striscia rastremata uguale alla circonferenza del taglio da un lato lungo e 1-1,5 cm in più dal l'altro, l'altezza prevista polsini con margini di cucitura di 1 cm e cucirlo ad anello, lavorare i bordi della cucitura a macchina o manualmente con un punto overlock;
- imbastire l'anello di tessuto alla gamba, inserendolo all'interno del rovescio contro rovescio;
- cucire a macchina oa mano, lasciando 1-1,5 cm di margine;
- stirare le cuciture, dirigendole fino alla cintura;
- ora devi estrarre il risvolto e stirarlo con un ferro da stiro, la cucitura si troverà all'interno della gamba;
- Cucire il polsino a punto invisibile a mano o cucire su una macchina da cucire.
Decor
Se l'anima lo chiede, puoi decorare una cosa nuova. Ci sono molte opzioni:
- graffi, se i pantaloncini sono stati realizzati da jeans insufficienti, secondo te, usurati - usa pietra pomice o carta vetrata per questo;
- buchi o tagli: le forbicine per unghie ti aiuteranno e per rendere i buchi davvero eleganti, devi pulire i bordi e arruffare i fili;
- strass, spine metalliche o simili al metallo: facili da incollare, ma possono cadere durante il lavaggio;
- pizzo (puoi cucire sul fondo, puoi cucire sopra, puoi cucire sui lati, avendo precedentemente ritagliato dei triangoli, puoi tagliare un buco e cucire sul pizzo dall'interno) - un'opzione molto femminile ed elegante ;
- bottoni, catene, bottoni: basta cucirli.
Indossalo con piacere!