Come fare un top con una maglietta?
Notiamo tutti quanto sia brillante ed elegante una cosa insolita nell'immagine di una fashionista creativa. Un tale accento del vestito attira gli occhi degli altri e rende l'immagine unica. Si scopre che spesso una novità scioccante viene creata in modo indipendente, ma non sembra peggio dell'abbigliamento di marca. Prendi una normale T-shirt, ad esempio, offre tantissime possibilità di design e può trasformarsi in una tendenza alla moda.
Come fare un top con una maglietta?
Quale maglietta andrà bene?
Vale la pena iniziare con ciò che è disponibile. La t-shirt da donna si trova in ogni guardaroba: è un capo versatile che piace in vari outfit della fashionista moderna. Se ti avvicini alla creazione di una nuova cosa alla moda in modo creativo, il risultato sarà piacevole e il prodotto diventerà l'orgoglio del guardaroba.
Lo stile dipende dalla scelta della donna: ad alcuni piace la libertà, ad altri piacciono i modelli attillati. Se hai in casa una t-shirt in jersey bianco, sarà l'ideale per un esperimento creativo. Questo colore può essere combinato con qualsiasi tonalità della tavolozza dei colori, quindi il prodotto finito sarà appropriato con vestiti diversi.
Tuttavia, se non vuoi solo esercitarti, ma realizzare un vero capolavoro, è meglio acquistare una nuova maglietta: il colore bianco come la neve della nuova cosa vincerà sullo sfondo del prodotto dopo ripetuti lavaggi. Emanerà freschezza e un certo lusso, mentre un tono giallastro può sembrare sciatto.
Il bianco non è l'unico colore: se in casa ci sono prodotti in altre tonalità, andranno bene anche loro.Anche se qui è già necessario selezionare più attentamente i dettagli dell'insieme e la finitura del piano.
Non preoccuparti se c'è una stampa sulla maglietta: è ancora meglio. Ciò ti consentirà di aggiungere note di eclettismo, grunge all'immagine concepita e in alcuni casi creare un outfit di natura romantica. Con un abile approccio al processo, puoi realizzare un vero capolavoro che sembrerà elegante, alla moda e costoso.
A cosa dovresti prestare attenzione?
Convenzionalmente, tutte le alterazioni possono essere suddivise in due categorie: senza cucitura e con la partecipazione di una macchina da cucire. La scelta del design decorativo è varia e dipende dall'immaginazione, dallo stile e dall'immagine prevista.
Per rendere bella la nuova cosa, devi prendere in considerazione alcune delle sfumature:
- una combinazione di semplicità, creatività ed enfasi è benvenuta;
- l'eccessiva saturazione dell'immagine, la sua trasformazione in qualcosa di senza forma è inaccettabile;
- gli accessori non dovrebbero superare i tessuti: sembra brutto;
- la volgarità assoluta è inaccettabile, la sessualità contenuta è benvenuta;
- non possono esserci più accenti in un prodotto: perderà creatività;
- Non decorare il modello con abbondanza di metallo: i tessuti potrebbero non sostenere il peso dei raccordi o rompersi dagli spigoli vivi del decoro.
Idee per trasformare una normale T-shirt in un bellissimo top
L'intero processo dipende dalle capacità e dagli interessi della donna. Le abili artigiane spesso pensano attentamente al taglio, aggiungono nuovi elementi di design. Per le persone inesperte bastano un paio di forbici: rimuovere le maniche, tagliare il fondo, sperimentare con i tagli: tutto ciò che serve per trasformare un prodotto noioso in una novità alla moda.
Con il giusto approccio, puoi creare un prodotto che sarà appropriato in un look romantico, sportivo, urbano, adatto non solo per la spiaggia, ma anche per il set classico.
Nessun top
Forse questo è uno dei metodi di alterazione più semplici se hai una macchina da cucire. Una maglietta del genere sarà indispensabile in estate: le spalle aperte sono sotto i riflettori oggi.
Per rendere il prodotto luminoso, vale la pena diluire il modello con un inserto in un colore a contrasto (puoi usare un'altra maglietta o un lembo in maglia).
La procedura per convertire una maglietta in sé non è così complicata:
- Dopo aver tagliato le maniche e la parte superiore, viene piegato in modo che le cuciture laterali del prodotto coincidano.
- Attaccando un inserto a contrasto alla piega davanti, tenendo conto del margine, tagliare il tessuto in eccesso.
- Resta da assemblare le parti su una macchina da scrivere, elaborare i bordi, avvolgere la parte superiore, cucirla e inserire un pizzo o un elastico.
La novità alla moda è pronta!
Maglietta corta
Il crop-top è abbastanza semplice da eseguire:
- tagliando le maniche, il collo e il fondo, è necessario elaborare i bordi, avvolgere le quote sul rovescio e cucirle su una macchina da scrivere, collegandole alla parte superiore del prodotto.
- non resta che diversificare la novità con un accento luminoso. Può essere qualsiasi cosa: perline, bottoni, paillettes, strass, perline, trecce, frange già pronte. Il pizzo cucito sul fondo sembrerà interessante. Puoi decorare la parte anteriore con lo stampaggio, usando un timbro e speciali colori per tessuti.
Se hai un talento per il disegno, questa è una grande opportunità per dimostrarlo. Puoi usare pennarelli su tessuto o colori acrilici. Per aggiungere un tocco in più, oltre al motivo, puoi realizzare un'applique volumetrica decorando la maglietta con toppe in tessuto di chiffon o altro tessuto arioso.
Stile da spiaggia
Questo è il caso in cui torna utile una maglietta ampia come quella da uomo dai colori accesi. Per questo stile sono adatti prodotti con effetto bollito o colori sbiaditi.
È fatto come segue:
- La maglietta è stesa su una superficie piana, le maniche sono tagliate lungo il giromanica e la parte superiore (appena sotto la scollatura).
- Il fondo rimane invariato: per la sua lunghezza, il top sembrerà un abito da spiaggia con una lavorazione di fabbrica del bordo.
- La parte superiore della parte anteriore e posteriore viene piegata verso l'interno e sovrapposta, quindi viene infilato un laccio in ogni pezzo. Questo legherà i lacci sui lati.
- Se vuoi una cravatta, dopo che il collo è stato tagliato, devi fare un'incisione nella parte posteriore elaborando il bordo libero.
Top asimmetrico
Un bellissimo modello, in cui puoi andare ovunque, risulterà da una maglietta da donna corta (preferibilmente una tonalità delicata).
Per rendere il prodotto perfetto, non puoi fare a meno delle spille.
Più lontano:
- Avendo piegato una cosa su una superficie piana, devi tracciare una linea asimmetrica dalla spalla da un lato al fondo dello scalfo dall'altro, quindi tagliare la scollatura e una manica dall'alto.
- Dopo aver raccolto un nastro sottile per abbinare la maglietta, viene applicato con il lato sbiadito (lato sbiadito) dal lato sbiadito del futuro top e affilato fino alla base.
- Quindi il nastro viene girato sul viso e cucito, lasciando spazio al pizzo.
- Lanciare un laccio elastico è fissato con un filo.
Come fare senza cucire?
Se sembra impossibile, non lo è: ne è un esempio l'ottima tecnica di taglio con le forbici. La cosa principale è usare una maglietta di cotone di alta qualità, che non si stacchi dai bordi. Questa tecnica ama le cose monocromatiche, poiché un motivo creato con le forbici non sarà visibile su una maglietta stampata.
In alcuni casi, con un approccio abile, puoi combinare una stampa e dei tagli discreti. Tuttavia, non sperimentare con i colori sull'intera area del prodotto. In questo caso, è meglio modificare leggermente il taglio.
Con spacchi
Una delle tecniche più interessanti e veloci per trasformare una maglietta in un top. La prima spazzata è la rimozione delle maniche. Questo è ciò che distingue una maglietta da una maglietta. Dopodiché, resta da dare libero sfogo alla fantasia.
Per realizzare un top corto, devi tagliare il fondo per mantenere la maglietta corta. Se viene concepito un design elegante, è meglio non toccare il fondo: la lunga lunghezza offre molte possibilità di decorazione e il bordo lavorato sembra più ordinato.
Per non essere intelligenti con un disegno, hai bisogno di uno schizzo. Puoi prendere come base un modello già pronto, ma è meglio inventarne uno tuo: in questo modo il prodotto sarà unico, realizzato in un'unica copia. Il modello disegnato viene applicato alla base disposta su una superficie piana, delineata con una matita e tagliata lungo le linee. Su questa base, puoi creare un disegno indipendente (teschio, ali d'angelo, cuore) o un elemento decorativo (taglio).
Con fiocchi
È ancora più facile farlo: tagliare le maniche, piegare il prodotto in modo che le cuciture laterali coincidano, eseguire tagli trasversali lungo la schiena. Dopo aver ampliato il prodotto, resta solo da tirare fuori ogni due tagli nel mezzo, formando un fiocco. Puoi usare nastro, pizzo a contrasto o un lembo in maglia.
Se vuoi aggiungere un'aggiunta al disegno, puoi decorare i tagli con una piccola quantità di strass incollandoli su colla a caldo.
Maglietta semplice
Se le maniche della T-shirt sono in un unico pezzo, possono essere accorciate per conferire al capo un aspetto da T-shirt. Quindi tagliare l'orlo alla lunghezza desiderata e tagliare in una frangia. Per renderlo più interessante, la tessitura può essere eseguita dalla frangia, legandola con nodi o fissandola con accessori.
Se non c'è abbastanza luminosità, non sono esclusi adesivi, disegni e strisce: modestamente al centro, nella parte anteriore. Possono essere lettere, inserti in pizzo, applicazioni.
Con asimmetria e nodi
Andrà bene una maglietta senza motivo con una scollatura regolare. Il prodotto viene raddrizzato su un piano, una linea di taglio è segnata dalla spalla da un lato e dall'altro al fondo del giromanica. La seconda manica è tagliata. Si scopre una maglietta con una spalla. Dal lato, dove si trova lo scalfo, fai diversi tagli, avendo precedentemente tagliato la cucitura laterale stessa. È necessario un altro taglio dalla spalla lungo la linea superiore. Ora non resta che legare le code risultanti in nodi - e il top alla moda è pronto!
Top corto alla moda fai da te
Proviamo a fare una novità scioccante in due modi: solo a mano e usando una macchina da cucire.
Usando le forbici
Per questo stile, una maglietta con una stampa sportiva o una semplice scritta è adatta.
Per non scervellarti su come realizzare una bella linea della scollatura e del giromanica, puoi usare una maglietta o un lottatore già pronti.
La parte superiore è fatta in questo modo:
- Stendendo la maglietta su una superficie piana, viene applicata una maglietta e vengono tracciate le linee necessarie.
- Taglia prima il collo (davanti e dietro contemporaneamente), poi maniche (lungo le linee delineate). La manica tagliata viene tagliata lungo la cucitura, quindi deve essere stesa su un piano e vengono tagliate diverse strisce larghe non più di 2,5 cm, a partire dal fondo della manica.
- Dopo aver raccolto la maglietta e la prima striscia, devi fare un passo indietro dalle cuciture delle spalle circa 7 cm e legando insieme le due cinghie, fare un nodo. Quindi, partendo da questo punto fino al livello del giromanica, le spalline continuano ad intrecciarsi, aggiungendo nuove strisce tagliate dalla manica.
La nuova hit del guardaroba è pronta!
Usando una macchina da cucire
Per coloro che hanno tempo e vogliono creare un argomento originale, è adatto il seguente metodo. Per creare una cosa nuova, avrai bisogno di una maglietta stessa (preferibilmente con un accento discreto nella parte anteriore) e accessori per cucire.
- Per prima cosa devi strappare con cura le maniche e tagliare la parte superiore appena sotto la scollatura. L'orlo del fondo è tagliato dalle maniche: queste saranno le spalline della parte superiore.
- Dopo che i bordi sono finiti e piegati verso l'interno, sono cuciti su una macchina da cucire. Le cinghie risultanti vengono infilate nei canali realizzati, che sono collegati tra loro e nascondono i punti di connessione sotto il tessuto. Elegante, bella e delicata!
C'è un'altra opzione per rielaborare la maglietta, guardalo nel prossimo video.