Pappagallo

Giocattoli per pappagalli fai da te

Giocattoli per pappagalli fai da te
Contenuto
  1. Idee interessanti per creare giocattoli con le tue mani
  2. Raccomandazioni
  3. Uccelli timidi

I pappagalli sono forse uno degli uccelli più intelligenti e quindi hanno costantemente bisogno di attività interessanti ed eccitanti. Non possiamo passare tutto il nostro tempo con loro, quindi i giocattoli svolgono una funzione preziosa nel mantenere gli uccelli in cattività felici e meno inclini a sviluppare comportamenti indesiderati come pizzicare, urlare o movimenti ripetitivi.

Sfortunatamente, per la maggior parte dei pappagalli, il solito modo di giocare è masticare qualsiasi oggetto che amano, e se acquisti i giocattoli di cui hanno bisogno, il costo è globale. Con un po' di ingegno e tanto divertimento, puoi creare giocattoli da articoli per la casa, materiali naturali e materiali di scarto senza spendere soldi.

Idee interessanti per creare giocattoli con le tue mani

Appendino in filo d'arrampicata

Al tuo animale domestico piacerà di più questo giocattolo. La maggior parte delle gabbie non è abbastanza grande e un tale giocattolo, senza occupare molto spazio, aumenterà il territorio in cui un pappagallo può arrampicarsi.

  • Appendi un gancio al soffitto della gabbia.
  • Successivamente, vengono realizzati tre anelli, che si aggrappano l'uno all'altro.
  • Puoi attaccare alcune prelibatezze per il tuo animale domestico lungo l'intera lunghezza di una tale vite. E puoi concentrarti solo sul fondo di una tale gruccia e legare il dolcetto solo in fondo.

Corde in casa, voliera e pollaio

    In una stanza in cui gli uccelli possono muoversi all'esterno della gabbia, i corrimano devono essere installati su ganci fissati al muro. Le corde sono attaccate su entrambi i lati. Pertanto, il cavo installato in uno stato sospeso può essere rimosso quando il tuo uccello ha abbastanza gioco ed è tornato nella gabbia.

    I pappagallini domestici saranno felici di giocare alle corde per ore, oscillando allegramente. Una volta che smettono di arrampicarsi sulla corda avanti e indietro e di oscillare, è il momento di dare loro un po' di riposo. I pappagalli possono essere chiusi in una gabbia e le corde rimosse prima della prossima passeggiata degli uccelli. Le stesse corde, ma più piccole, possono essere appese nella voliera.

    Prima di scegliere una corda per un'altalena per pappagalli, dovresti esaminare attentamente la corda per le abrasioni, perché l'uccello può impigliarsi sulla gamba e ferirsi il collo.

    Giocattoli fatti in casa per camminare

    Avvolgi un dolcetto o un giocattolo in tessuto e appendilo nella gabbia. Invece del vimini, puoi usare foglie di piante innocue o pigne, piccole scatole usate per conservare le pillole e altri oggetti domestici simili.

    I pappagalli saranno felici di giocare con un dolcetto avvolto in un tappeto di vimini e sospesi al soffitto della gabbia, come i piccoli con i regali di Natale.

    I pappagalli spesso preferiscono l'imballaggio ai giocattoli o ai dolcetti all'interno.

    I giocattoli in legno di balsamo sono venduti e costosi, ma i pappagalli amano molto il noce, a loro piace molto anche il tipo di legno morbido. A proposito, puoi acquistare legno di balsa in un negozio che vende materiali per artigiani.

    Corona di salice

    • Crea un cerchio con il filo rigido e assicurati che le estremità siano legate saldamente. Puoi anche usare un telaio se c'è abbastanza spazio nella gabbia per appenderlo. Avrai bisogno di 20-50 ramoscelli di salice per formare una ghirlanda morbida e bella da 30 cm a 2 m.
    • Puoi rimuovere le foglie di salice dai ramoscelli oppure puoi lasciarle. I rami di salice dovrebbero essere avvolti attorno a un cerchio o un cerchio di filo metallico. Questa è un'attività facile che richiederà circa 40 minuti del tuo tempo. Le estremità dei ramoscelli possono essere legate con un filo sottile. Il giorno successivo, i fili possono essere svitati, i rami di salice manterranno la loro forma.
    • Su una ghirlanda così pronta fatta di materiali naturali, puoi appendere dolcetti, fiori o piccoli giocattoli. Se appendi le rose, i tuoi pappagalli saranno felici di raccogliere e mangiare petali di fiori.

    La stessa ghirlanda di salice durerà più di tre mesi se vi si intrecciano molti fili. Si possono realizzare ghirlande più piccole per le cellule.

    Altalena casalinga

    Qualsiasi tubo con un foro attraverso il quale puoi far passare un filo o una fune è adatto per fare un'altalena, dove i tuoi pappagalli oscilleranno felicemente o semplicemente si siederanno. Per appenderlo, puoi usare una corda, una catena o una catena di plastica, che possono sempre essere acquistate presso il negozio di ferramenta. Gli uccelli amano oscillare. Gli uccelli selvatici oscillano sugli alberi e questo comportamento è considerato naturale per i pappagalli domestici.

    Fiori

    Gli uccelli amano masticare i fiori. Molti uccelli selvatici hanno solo fiori nella loro dieta. Se stai usando piante acquistate non dal tuo giardino, allora è consigliabile sciacquarle accuratamente per lavare via il conservante o l'insetticida esistente.

    Alcuni fiori sono velenosi, come la datura, il maggiociondolo e la digitale.

    Anche l'agrifoglio e la stella di Natale non sono raccomandati per i pappagalli. In effetti, trattando il tuo animale domestico con i fiori, capirai presto quale dei fiori è il suo preferito.

    Fogliame

    Se la tua casa si trova fuori città e circondata dal suo giardino, il tuo pappagallo è molto fortunato, perché non sarà difficile per te raccogliere i denti di leone, tagliare i giovani rami di salice o raccogliere le ghiande fresche per gli uccelli. Rispetto al verde urbano, il fogliame fuori città non contiene insetticidi pericolosi e non è saturo di gas di scarico.

    Nelle voliere, gli uccelli timidi sono chiaramente più felici quando hanno l'opportunità di nascondersi nel fogliame verde. Per gli abitanti delle città, c'è un ottimo consiglio come coltivare le verdure preferite del tuo pappagallo a casa sul balcone, in vasi di terracotta. Se non sai da dove viene il fogliame che stai per aggiungere alla gabbia del pappagallo, allora è meglio sciacquarlo prima.

    Non usare mai prodotti chimici, detergenti per la casa o candeggina, ad esempio, per disinfettare i giocattoli degli uccelli.

    Gli uccelli amano i rami. Disinfettare i ramoscelli se hanno insetti o erbicidi su di loro... A proposito, i legni, una volta portati a casa dalla spiaggia, ad esempio, diventeranno non solo un eccellente elemento decorativo per una gabbia all'aperto o una grande gabbia: gli uccelli li scaleranno volentieri.

    Scatole di cartone

    Le piccole scatole di cartone sono un ottimo giocattolo per il tuo pappagallo. Gli uccelli amano giocare con loro. Puoi creare una piccola casetta per uccelli con una scatola di cartone e vedrai con quale piacere il tuo pappagallo si arrampicherà su di essa e rimarrà lì durante il giorno. Gli uccelli non solo si nasconderanno in una tale scatola di cartone, ma masticheranno e strapperanno anche la carta con piacere.

    Raccomandazioni

    I giocattoli con piccoli dettagli dovrebbero essere evitati a meno che non siano di legno. Alcuni proprietari di pappagalli, considerando pericoloso l'imbottitura di peluche, non li danno ai loro animali alati. In effetti, anche i peluche possono essere dati ai pappagalli per giocare, ma devi solo stare attento: quando il giocattolo è strappato e il riempitivo interno esce, il giocattolo dovrà essere rimosso dalla gabbia.

    Ai giovani pappagalli piace molto coccolarsi con un peluche, forse perché ricorda loro un fratello o una sorella con cui sono cresciuti nel nido.

    Se vuoi mantenere i tuoi uccelli al sicuro, non acquistare articoli che non hanno un'etichetta o un logo "Sicuro".

    Uccelli timidi

    Alcuni polli che non hanno familiarità con i giocattoli, poiché sono ancora molto giovani, avranno paura di tutto ciò che è nuovo e strano.

    Le persone più anziane hanno già esperienza e quindi possono insegnare ai più giovani come giocare con i giocattoli facilmente e con piacere.

    La paura dei giocattoli si supera con la pazienza. Metti il ​​giocattolo nella gabbia in modo che il tuo uccello lo veda. Allo stesso tempo, devi osservare il comportamento del pappagallo, che ti dirà con il linguaggio del corpo che hai messo il giocattolo troppo vicino e, per questo, non è molto a suo agio.

    Puoi spostare il giocattolo sempre più vicino ogni giorno. Alla fine, la maggior parte degli uccelli accetterà lo strano oggetto. Basta non avere fretta.

    Puoi anche giocare con il tuo nuovo giocattolo davanti al tuo pappagallo. Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il tuo uccello inizi a giocare con il giocattolo.

    Infine, sappi che il giocattolo preferito del tuo uccello sei te stesso. Pertanto, comunica più spesso con il tuo amico piumato e dedicagli più attenzione e tempo.

    Come realizzare giocattoli per un pappagallo con le tue mani, vedi sotto.

    2 commenti
    Marusya) 01.05.2019 15:55

    Freddo! Grazie all'autore per le ottime idee!

    Le mie linee ondulate non sono mansuete e non mi piacciono. Quando appendo le perline, ci giocano tutto il giorno. Entrano nella scatola con la forza, ma possono stare lì per molto tempo.

    Moda

    la bellezza

    Casa