Caratteristiche dei pompon di pelliccia
I pon pon di pelliccia sembrano sempre belli e ordinati, quindi questa è una buona alternativa ai pon pon di filo così familiari. L'articolo discuterà come puoi realizzare rapidamente e facilmente un pompon di pelliccia per un cappello o un portachiavi con le tue mani a casa.
Vantaggi e svantaggi
I pompon sono accessori che rendono la nostra vita più interessante e luminosa. In linea di principio, puoi farne a meno. Ma con loro è più interessante e più divertente. I pompon sono fatti di pelliccia e filo. I pompon di pelliccia sono diventati più rilevanti ultimamente, quindi vale la pena considerare i loro pro e contro.
Ci sono molti vantaggi in un prodotto del genere.
- È successo che i pompon di pelliccia sono al culmine della moda oggi, quindi qualsiasi accessorio del genere aumenta immediatamente di valore. Tuttavia, è possibile risparmiare denaro eseguendo questo accessorio da soli.
- Un pompon da un pezzo di pelliccia è realizzato molto più velocemente rispetto ai fili di lana. Allo stesso tempo, il risultato è sempre perfetto, cosa che non si può dire di un prodotto di filo.
- L'aspetto originale di un pompon di pelliccia trasforma immediatamente qualsiasi prodotto che decora o completa.
- Lunga durata di un tale pompon. Dipende dal materiale, pelliccia naturale o artificiale.
Ci sono anche degli svantaggi, ma non ce ne sono molti.
- Non sempre è possibile trovare materiale da realizzare. Oppure potrebbe non essere sufficiente.
- Ci vuole tempo per fare.
- Perdita di lanugine che rimarrà sui vestiti.
- L'aspetto dell'elettricità statica (rilevante per i rivestimenti in pelliccia sintetica).
- Qualsiasi pelliccia, anche un frammento così insignificante, sotto l'influenza della luce solare svanirà gradualmente, cambiando colore.
- Capace di accumulare polvere all'interno.
- La superficie della pelliccia assorbe rapidamente e trattiene gli odori a lungo.
varietà
I pompon di pelliccia possono essere divisi in due grandi gruppi. Si tratta di prodotti realizzati con materie prime naturali o artificiali.
A sua volta, gli accessori in pelliccia naturale possono essere realizzati con quasi tutti i tipi di pelliccia: volpi, volpe artica, volpe argentata, visone, coniglio, procione, mutone e così via.
Per quanto riguarda la pelliccia ecologica, la sua principale differenza è in una varietà di colori. E inoltre non esce, è abbastanza facile lavorare con il materiale, può essere lavato sia a mano che con una macchina da scrivere. Naturalmente, un accessorio realizzato con un prodotto naturale sembrerà più ricco.
Tuttavia, la moderna industria tessile, le ultime tecnologie sono in grado di produrre pellicce artificiali, quasi indistinguibili nell'aspetto da quelle naturali.
E anche i pompon sono grandi e piccoli, di diversi colori, con un pelo lungo e uno corto. Ne esistono molte varietà, puoi scegliere in base al tuo gusto e in accordo con il prodotto per cui è destinato come decorazione.
Come farlo da soli?
Un pompon di pelliccia è abbastanza facile da realizzare con le tue mani. Va notato subito che la tecnologia di produzione dell'accessorio è la stessa sia dalla pelliccia naturale che da un analogo artificiale.
Ecco di cosa abbiamo bisogno.
- Patta in pelliccia. Prima di tutto, il taglio dovrebbe essere della dimensione richiesta per un determinato prodotto.
- Base rotonda. Può essere qualsiasi cosa: una palla di gommapiuma (a proposito, può essere acquistata nei negozi di artigianato e artigianato), carta stropicciata, che deve essere avvolta con fili per resistenza, una palla di ovatta o imbottitura in poliestere.
- Fili resistenti, ago spesso, lama, forbici.
È abbastanza facile realizzare un pompon di pelliccia, ci vorrà un minimo di tempo, la cosa principale è che sarà poco costoso. Ad esempio, molte donne ricamatrici lavorano a maglia da sole e può essere utilizzata assolutamente qualsiasi pelliccia. Come già accennato, puoi prendere un pezzo di finta pelliccia o pelliccia naturale per un pom-pom. Può essere qualsiasi cosa come un vecchio cappello o colletto di pelliccia, fodera in pelliccia sintetica e altro ancora. A proposito, per quanto riguarda il materiale artificiale, puoi sempre andare al negozio e comprare 10 centimetri di pelliccia.
Questa striscia sarà sufficiente per modellare una dozzina di pompon.
Considera una piccola master class su come cucire un pompon di pelliccia.
- Per quanto riguarda il materiale naturale, devi ancora scegliere il materiale che non avrà danni visibili e anche in modo che la pelliccia non "esca".
- Successivamente, determiniamo le dimensioni del prodotto futuro. Quindi disegna un cerchio sul materiale. Disegniamo solo dall'interno verso l'esterno. Per creare un cerchio uniforme, dovresti usare qualsiasi stencil, incluso un piattino o, ad esempio, una tazza, oppure puoi farlo con un compasso.
- Ora la cosa più importante è tagliare. È necessario tagliare solo sul lato squallido con una lama o un coltello affilato da ufficio. Le forbici non sono adatte qui, poiché possono afferrare e tagliare la pila stessa e l'integrità della pelliccia ne risentirà.
- Il resto è semplice. Piccoli punti sono fatti lungo il bordo della base interna con un filo e un ago. È molto importante prendere un filo sufficientemente forte, poiché stringerà ulteriormente i bordi della pelliccia.
- Iniziamo il filo tirandosi già quando applichiamo i punti. Questo deve essere fatto senza sforzo per preservare e non danneggiare né il filo né la base della base stessa della pelliccia.
- Quando questa fase è completata, prendiamo una palla di riempimento. Molto spesso, un winterizer sintetico viene preso come ripieno di pom-pom. E puoi anche sostituirlo con gommapiuma o cotone idrofilo. Mettiamo questa palla improvvisata all'interno del bianco di pelliccia, quindi stringiamo saldamente il filo, ma con attenzione.
- Il filo ha completamente strappato la pelliccia, dopo di che dovresti ottenere un pompon rotondo e bello. Il filo dovrebbe essere fissato e il pompon dovrebbe essere arruffato. Tutto è pronto. A proposito, lo stesso filo viene spesso utilizzato per attaccare il prodotto direttamente al cappello.
Per un video più dettagliato su come realizzare un pompon di pelliccia, vedi sotto.
Casi d'uso
Se qualche anno fa solo i cappelli lavorati a maglia erano decorati con pon pon di pelliccia, oggi li puoi vedere ovunque: sulle borse, sui portachiavi, persino sulle scarpe, sulle pantofole.
L'immaginazione delle donne ricamatrici dalla mentalità creativa non conosce limiti e non poteva fermarsi all'unica opzione per usare una cosa così spettacolare come un pompon di pelliccia.
Vediamo cos'altro ti viene in mente, come utilizzare questo simpatico elemento decorativo.
- Piccoli pompon di pelliccia possono essere usati per creare un'intera sciarpa. Questo accessorio non sarà solo caldo, ma anche alla moda. Anche una stola lussuosa risulterà da un gran numero di dettagli in pelliccia.
- Spilla. Qualsiasi cosa, anche la più non amata, può immediatamente trasformarsi e trasformarsi nell'oggetto del guardaroba più indossabile se è decorata con una tale spilla pom-pom.
- Portachiavi per borsa, zaino. Un soffice portachiavi con pompon non solo decorerà qualsiasi borsa, ma lenirà anche il suo proprietario, perché è così piacevole accarezzarlo.
- Certo, fighe così carine nel guardaroba di un bambino sono più che appropriate. Sarà divertente decorare con loro una sciarpa, guanti, un cappello.
- E quale spazio per la creatività nell'uso dei pon-pon di pelliccia si apre nell'arredamento degli interni di un appartamento o di una casa. Alcuni piccoli pompon - e si inseriscono già nel design di una federa per un cuscino del divano, una coperta e altri tessuti per la casa.
- È facile costruire un tappeto piccolo (o forse grande) per una camera da letto o un bagno usando i pompon.
Ma non è tutto. Fasce elastiche o forcine per capelli, cerchietti con orecchie con pon pon di pelliccia, orecchini con pon pon e tante cose che ti vengono in mente, per i creativi nulla è impossibile.