Cappotto
Cosa indossare con un cappotto corto da donna?
Il cappotto corto da donna è una cosa che dovrebbe essere nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti. A causa della lunghezza accorciata al centro della coscia, questo modello è preferito per essere indossato principalmente da ragazze giovani. Oggi parleremo di come rendere un look giovanile con un cappotto corto nel ruolo principale il più elegante e femminile possibile.
Come indossare modelli diversi?
Il fattore principale che decide in quali capi del guardaroba sarà composto l'arco con un cappotto corto era e rimane lo stile di questo capospalla. Quindi, un cappotto oversize non dovrebbe mai essere indossato con abiti lunghi e morbide gonne corte. L'opzione migliore qui sarebbe jeans classici o fidanzati abbinati a scarpe piatte discrete.
Il cappotto corto dalla linea ad A è in grado di conferire all'immagine un aspetto insolitamente femminile ed elegante. A causa della leggera svasatura, sarà del tutto appropriato indossare un abito corto o una gonna a matita sotto questo modello di cappotto. La cosa principale è che la loro lunghezza è leggermente più lunga del bordo inferiore del cappotto, altrimenti rischi di apparire senza gonna.
Un cappotto a trapezio contribuirà a dare al tuo look un aspetto serio ma femminile.
Un cappotto corto drappeggiato sembra più che severo, quindi si consiglia di includerlo negli archi da lavoro. Farà un'ottima compagnia al dress code dell'ufficio, competendo solo con modelli di cappotto classici e doppiopetto.
È lo stile doppiopetto che recentemente è diventato sempre più richiesto tra le fashioniste, perché con l'aiuto di un cappotto così corto, puoi facilmente trasformarti da un normale impiegato d'ufficio in una ragazza audace in stile militare, cambiando solo alcuni dettagli nell'immagine.
Il look più elegante si può ottenere indossando guanti lunghi in pelle con un cappotto corto con maniche ¾. Di norma, tali stili hanno una silhouette dritta o leggermente aderente, grazie alla quale viene creato un fiocco molto delicato e femminile.
Completa il look con una manica corta con una sciarpa carina o una spilla discreta, puoi ottenere un look luminoso, femminile ed elegante.
Con quali vestiti si abbina?
Per sembrare il più impressionante in un cappotto corto, è importante scegliere il giusto insieme del resto dei vestiti per questo. In questo caso, si dovrebbe essere guidati dalla regola principale: le cose voluminose sono combinate con quelle attillate e viceversa.
Da questa regola ne consegue che sotto un fondo soffice (ad esempio una gonna tutu), è adatto solo un modello di cappotto dritto o aderente. Se decidi di indossare capispalla larghi e volanti, scegli solo una base aderente: jeans attillati, pantaloni attillati o leggings.
Scegliere un copricapo e accessori
Per la corretta scelta degli accessori per un cappotto corto, prestare attenzione ai seguenti punti:
- Un cappello in combinazione con un cappotto corto può essere indossato solo in stili liberi, ad esempio in pratico casual, militare audace o bellissimo Boho;
- Gli accessori completano solo l'arco, senza distogliere l'attenzione dal dettaglio principale dell'immagine;
- Il modello del copricapo dovrebbe essere in armonia con lo stile del cappotto corto;
- I tempi in cui le scarpe erano abbinate al colore della borsa sono ormai lontani: la borsa dovrebbe essere abbinata alla pelliccia presente nell'insieme, o al colore dei capelli;
- Il numero di tonalità di base non deve superare tre e il numero di colori degli accessori: due in uno.
Selezioniamo le scarpe
Quando si sceglie un cappotto corto come capospalla per la stagione fredda, è importante tenere subito a mente che non tutte le scarpe sono adatte a questi capi. Ad esempio, scarpe da ginnastica o stivali stringati ruvidi sembrano ridicoli con un taglio classico, quando con un cappotto oversize sembrano semplicemente stupendi.
Con l'aiuto delle scarpe, puoi correggere la silhouette, enfatizzare la dignità della tua figura e nascondere i difetti. Le ragazze basse sembrano molto più alte e magre se indossi stivaletti con il tacco alto con pantaloni dello stesso colore.
Un cappotto corto aiuterà a mostrare la lunghezza delle gambe e una silhouette maestosa.
Gli stivali con il tacco alto in combinazione con una gonna a tubino corta o un tubino aiuteranno ad accentuare i bei fianchi. Puoi accentuare le caviglie femminili pulite indossando jeans ¾ con scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica non troppo ingombranti.
immagini
Un perfetto esempio di un insieme elegante e confortevole. Un montgomery blu scuro, che, insieme a leggings attillati neri, è la parte base dell'immagine, è perfettamente completato da una voluminosa sciarpa rosa pallido. Stivali piatti discreti e una classica borsa a tracolla sono un'ottima opzione per questo look casual.
Un cappotto a portafoglio elegante e femminile sembra molto sofisticato sul modello. Il colore del capospalla è combinato con successo con il colore dei capelli della ragazza, enfatizzando la loro tonalità naturale. Un colletto inglese combinato con uno snood sembra audace e stravagante. Inoltre, una tale combinazione è molto pratica: l'assenza di cappuccio su questo modello di cappotto in caso di maltempo è compensata dalla nuca e protegge la testa e i capelli dal vento e dalla pioggia leggera.
Un classico street del genere, un cappotto doppiopetto in panno di lana abbinato a una T-shirt stampata, pantaloni bordeaux e stivali flat.
Immagine delicata, ma allo stesso tempo abbastanza vivida. La combinazione di un berretto rosso e degli stessi leggings con un cappotto nero A-line dona alla modella un aspetto elegante di una ragazza giovane e spensierata che guarda il mondo con occhi spalancati e gentili.
La combinazione di marrone e bianco in questo look dimostra con eleganza lo stile spensierato della vita urbana, dove non c'è posto per regole e cornici alla moda. Indossare quello che ti piace e combinare l'incongruo è il motto principale di una fashionista moderna.Nell'immagine presentata, questo è chiaramente dimostrato.