Vestiti per donne obese

Abito a vita alta per donne obese

Abito a vita alta per donne obese
Contenuto
  1. Quale andrà bene?
  2. Stili e tipi
  3. Quali colori scegliere?
  4. Suggerimenti per la selezione

Gli abiti a vita alta hanno una ricca storia. La maggior parte di loro sono noti da immagini che ci sono pervenute dall'era dell'antichità. Abiti larghi fatti di tessuto leggero, legati sotto il petto - tuniche e tuniche erano indossate dagli abitanti dell'Hellas. L'interesse per l'antica moda greca rinasce in Francia all'inizio del XIX secolo. Poi gli abiti lussureggianti con crinoline e fronzoli sono stati sostituiti dalla moda per silhouette semplici e naturali. Abiti lunghi, realizzati in tessuto sottile e fluido, hanno permesso di distinguere i contorni del corpo: questa era l'altezza della giocosità che le ragazze potevano permettersi in quei giorni.

Fin dai tempi dell'antica Grecia e della Francia napoleonica, gli abiti a vita alta sono tornati più volte nei guardaroba delle fashioniste, ogni volta subendo modifiche per soddisfare le esigenze moderne. Oggi c'è una grande varietà di modelli di tali abiti: dal classico abito da sera in stile greco ai babydollari civettuoli.

In questo articolo vogliamo parlare di abiti a vita alta adatti alle ragazze curvy. La moda dell'impero una volta era creata proprio per queste persone, perché a quei tempi l'ideale della bellezza femminile non erano le creature magre, ma le ragazze forti, piene di salute.

Abiti per ragazze grassocce a vita alta

Quale andrà bene?

Questo stile di abbigliamento è adatto a quasi tutti i tipi di corpo, poiché la linea di cintura sfalsata consente di correggere molte delle carenze più comuni che le ragazze di solito attribuiscono a se stesse.

Considera le seguenti caratteristiche:

  • Per le giovani donne con una forma rettangolare (sono caratterizzate dalla stessa larghezza di spalle, petto, vita e fianchi), una vita alta aiuterà a dare una forma più femminile, poiché aggiunge volume nella zona del torace.
  • Se i fianchi larghi ti danno fastidio, un vestito a vita alta ben aderente può distogliere l'attenzione dalla parte problematica del corpo concentrandola più in alto. Inoltre, la vita allungata allunga visivamente e restringe la figura.
  • Una piccola pancia sporgente o i primi mesi di gravidanza possono essere mascherati anche con un outfit di questo taglio. In questo caso, devi scegliere un abito con un leggero bagliore che parte dal petto. La vita alta può essere indicata con cintura o cinturino.
  • Le ragazze basse con una figura grassoccia dovrebbero assolutamente acquistare un vestito del genere. Il fatto è che un certo rapporto tra le proporzioni della parte superiore e inferiore consente di aggiungere alcuni centimetri di crescita. La parte inferiore del vestito dovrebbe essere significativamente più lunga della parte superiore: in questo caso sembrerai più alta e magra.

Stili e tipi

prendisole

I migliori vestiti per una calda giornata estiva sono, ovviamente, un bellissimo prendisole realizzato in tessuto leggero. In esso puoi fare una passeggiata per la città, in spiaggia e, se il codice di abbigliamento lo consente, allora lavorare. Lunghe prendisole volanti sul pavimento nascondono perfettamente tutti i difetti della figura. Inoltre, questo è un caso raro in cui i tacchi non sono necessari per un vestito: puoi cavartela con sandali o ardesia.

Caso

Un vestito sottile e che valorizza la figura starà benissimo su quasi tutte le ragazze. Hai solo bisogno di indovinare con le dimensioni e la lunghezza del vestito. La custodia non dovrebbe adattarsi al corpo, dovrebbe solo delineare i contorni della figura, enfatizzando (ma non adattandosi) le parti più appetitose: il petto e il sedere. La lunghezza di un tale vestito di solito raggiunge la metà del ginocchio.

Tubino a vita alta per paffute

Abito da sera

Per le occasioni speciali, in cui devi apparire in abiti lunghi, l'opzione migliore per le ragazze grassocce sarebbe abiti da sera a vita alta. Non ci sono cornici rigorosamente designate: puoi scegliere un vestito modesto ma carino nello spirito del "primo ballo di Natasha Rostova", oppure puoi scegliere un vestito sexy che enfatizzi la scollatura lussuosa. Tutto dipende dal formato dell'evento e dalle tue preferenze.

Quali colori scegliere?

La scelta del colore è un aspetto molto importante nell'acquisto di un nuovo vestito. Tradizionalmente, le ragazze curvy preferiscono i vestiti scuri agli abiti luminosi e chiari. I colori scuri, in particolare il nero, tendono a nascondere il volume, ma questo non significa che una combinazione di colori scuri debba dominare il tuo guardaroba.

Abito nero a pois a vita alta per cicciottelle

Un abito da sera in nero, blu navy o grigio scuro è un outfit classico che si adatta quasi ovunque. Tuttavia, ti consigliamo di non rinunciare in alcun modo ad altri colori nel tuo guardaroba. Se hai un aspetto brillante, caratteristiche grandi ed espressive, puoi permetterti vestiti con colori vivaci e succosi. Ad esempio, un abito lungo in un ricco color vino sarà fantastico su una grande bruna con forme lussuose.

Se non puoi rinunciare alle tue tonalità scure preferite, impara ad abbinarle con colori a contrasto. La combinazione di nero e turchese, grigio e rosa perla non solo sembra bella, ma, se usata correttamente, consente di correggere visivamente alcuni difetti di figura.

Suggerimenti per la selezione

  • Il taglio sul petto è un dettaglio importante dell'abito, che può modificare visivamente le proporzioni della figura. Per far sembrare il collo più lungo, scegli abiti con scollo a V o a U. Collane e catene corte accorciano visivamente il collo, mentre quelle lunghe, al contrario, aiutano ad apparire più alte.
  • Se hai intenzione di apparire a una festa con un vestito con una stampa brillante o un motivo insolito, presta attenzione alla direzione delle linee. Se il disegno è orientato orizzontalmente, un tale vestito appiattirà la figura.Gli elementi verticali, invece, allungano e restringono la silhouette.
  • La biancheria intima correttiva è il tuo fedele assistente, che deve essere costantemente ricordato. Certo, indossarlo tutti i giorni non è molto comodo, ma per le occasioni particolarmente importanti si può sacrificare qualche ora di comodità in nome della bellezza. Inoltre, la moderna biancheria intima dimagrante è diventata molto più piacevole da indossare, poiché è cucita da un materiale elastico e morbido.
1 Commento

Gli abiti a vita alta sono molto femminili e belli, perfetti per la mia taglia 50) Mi piacciono di più le opzioni semplici.

Moda

la bellezza

Casa