Abiti in maglia per donne obese
La maglieria è uno dei materiali più popolari oggi. Da esso sono cuciti tute, abiti per la casa, abiti casual e, naturalmente, abiti eleganti. Il tessuto a maglia può variare nella composizione, a seconda del rapporto nella composizione di sintetici, lana, seta, cotone e altri additivi. Questo materiale ha una serie di vantaggi: di solito è economico, piacevole al tatto, inoltre, gli articoli a maglia non sono particolarmente stravaganti da curare. Tuttavia, questo tessuto non è privo di carenze. Quindi, le cose fatte di jersey sottile hanno una spiacevole tendenza ad allungarsi e ad arricciarsi in pieghe. Ciò sarà particolarmente evidente su una figura grassoccia, quindi le ragazze con forme sinuose, quando acquistano un vestito a maglia, devono tenerne conto.
In questo articolo, vogliamo dire a giovani donne con una lussuosa figura curvy su come scegliere l'abito giusto dalla maglieria: a quali modelli prestare attenzione e quali dovrebbero essere evitati.
Stili
trapezio
Un abito dal taglio semplice, con gonna corta che si allarga verso il basso. Per questo tipo di figura, la lunghezza della gonna dovrebbe essere fino al centro del ginocchio, leggermente più alta o più bassa. L'abito a trapezio di solito ha una scollatura rotonda e poco profonda, a volte completata da un colletto piccolo e pulito.
Sagoma a forma di A
Abiti con linee di vita pronunciate, ma leggermente alte. Questi vestiti sono sia lunghi che midi o mini. Con la bassa statura, è consigliabile scegliere abiti con scollo a V. Se stiamo parlando della versione serale, la scollatura può essere piuttosto profonda - questo aggiungerà visivamente alcuni centimetri di crescita.
A vita alta
I modelli con la vita spostata sotto il seno sono tradizionalmente consigliati per le ragazze in sovrappeso.Non deve essere un classico abito impero con volant e lanterne. Al contrario, è meglio rifiutare questi dettagli per non creare volume non necessario. Una bella scollatura che attira l'attenzione sul petto, una gonna ampia con un numero minimo di pieghe è l'opzione migliore per le ragazze grassocce.
Modelle
Abito a tunica
Abito estivo e leggero che si adatta a quasi tutti i tipi di corpo. Le tuniche sono solitamente realizzate con tessuti ariosi e volanti, ma sugli scaffali dei negozi si trovano anche modelli a maglia. Per le ragazze con una figura sinuosa, è meglio scegliere modelli allungati fino alla metà del ginocchio.
Tubino
Modello dal taglio quasi dritto, che indica leggermente la linea di cintura. Questi vestiti sono lunghi circa a metà ginocchio. Custodia: lo stile è piuttosto rigoroso, quindi questo vestito può essere indossato in ufficio o per un incontro di lavoro.
greco
La maglieria può essere facilmente e magnificamente drappeggiata, quindi gli abiti fluenti in stile greco sono realizzati particolarmente bene. La vita alta sottolinea favorevolmente il petto e la gonna allungata allunga visivamente la figura.
Scegliere un colore
Il tessuto a maglia si colora bene, quindi sono in vendita modelli di diversi colori e con diverse stampe. Se vuoi acquistare un vestito con un motivo, scegli motivi orizzontali, anziché linee orizzontali, aiutano a rendere visivamente più snella la figura.
È noto che le tonalità scure riducono il volume, ma ciò non significa che sia necessario approfondire la combinazione di colori in scala di grigi. È meglio combinare i colori scuri con quelli chiari o chiari: in questo modo l'immagine sarà più interessante. Inoltre, la combinazione di colori contrastanti aiuta a correggere visivamente i difetti della figura.
Scegliendo tra tonalità calde e fredde, è meglio dare la preferenza a quest'ultimo. I toni freddi nascondono il volume, mentre i toni caldi fanno apparire il soggetto più grande di quanto non sia in realtà.
Con cosa indossare?
Lo stesso modello di un abito in maglia può essere sia intelligente che quotidiano: tutto dipende dall'accompagnamento scelto correttamente. Un semplice abito monocolore ci offre molte possibilità: dobbiamo solo cambiare gli accessori, creando immagini diametralmente opposte.
Integrando un vestito del genere con una cravatta da uomo con un grosso nodo, otteniamo un aspetto professionale: austero, ma, allo stesso tempo, un po' civettuolo. Un cinturino in pelle opaca, scarpe col tacco alto, orecchini lunghi e grandi contribuiranno a creare un look festoso ed elegante.
Puoi indossare quasi tutto con un abito in maglia, l'importante è evitare dettagli che raccolgano il tessuto in pieghe, ad esempio, non dovresti indossare un top o una camicia sotto un abito in maglia.
Consigli
- È meglio per le ragazze paffute scegliere abiti fatti di maglieria densa, poiché tale tessuto si piegherà di meno. Non dimenticare la biancheria intima correttiva: con il suo aiuto, puoi ridurre al minimo i difetti visibili della figura.
- Puoi acquistare un vestito a maglia solo dopo averlo provato, quindi è meglio non effettuare tali acquisti nei negozi online. Prova subito l'abito con la biancheria con cui lo indosserai, altrimenti potrebbero aspettarti spiacevoli sorprese. Esci dal camerino e muoviti - nota se le rughe si stanno accumulando quando cammini o altri movimenti.
- Il tessuto a maglia è molto elastico, quindi tende ad allungarsi durante l'uso o dopo il lavaggio. Pertanto, scegli sempre un vestito rigorosamente di taglia: se l'abito è un po 'sciolto ora, allora, probabilmente, dopo un po' si abbasserà bruscamente, attirando l'attenzione sui difetti della figura.
Posso fare shopping per settimane e non scegliere nulla (ora saprò a quali modelli prestare attenzione per primi!