Abiti a quadri per donne obese
La gabbia è uno dei modelli più antichi che le persone usavano per decorare i loro abiti. Tradizionalmente, l'abbigliamento scozzese è associato ai paramenti della nobiltà scozzese, ma migliaia di anni prima, gli abitanti dell'antica Roma e, secondo recenti resoconti, i faraoni egizi, vestivano con tessuti simili.
Nonostante il fatto che il motivo a scacchi fosse noto nel mondo antico, ha guadagnato una vera popolarità nel secolo scorso, grazie all'influenza della dinastia reale regnante della Gran Bretagna. La regina Vittoria si distingueva per il suo amore per tutto ciò che riguardava la Scozia, e quindi i tessuti a scacchi erano presenti all'interno del palazzo e nell'abbigliamento dei suoi abitanti.
Oggi, l'abbigliamento scozzese è una delle tendenze della moda preferite, che torna regolarmente sulle passerelle mondiali ogni poche stagioni. In questo articolo vogliamo parlare di abiti a quadri per ragazze grasse e dare alcuni consigli per la scelta.
professionisti
- La gabbia solo a prima vista sembra essere uno schema semplice e banale. In realtà, questo modello può avere decine di varianti, dal tradizionale tartan al più moderno piede di gallina. Tra le tante opzioni, ogni ragazza può trovare quella che si adatta alla sua figura.
- Un motivo a quadri può rendere interessante e originale anche l'abito più semplice. Questo è esattamente il caso in cui il taglio più semplice e l'assenza di qualsiasi decoro sono compensati dal motivo. La gabbia può essere piccola o grande e ci sono innumerevoli opzioni di colore.
- Con l'aiuto di qualsiasi motivo geometrico, puoi regolare visivamente i parametri della figura. Con l'aiuto di un modello correttamente selezionato, puoi presentarti in una luce più favorevole e la gabbia non fa eccezione.
Tipi di stampa in gabbia
Tartan
Modello scozzese classico. Esistono diversi tipi di tartan che portano i nomi degli antichi generi della Scozia. Ad esempio, l'assegno bianco-blu-verde una volta era un segno di appartenenza alla famiglia Campbell. Un check rosso e verde con sottili strisce bianche e gialle era un modello universale per tutti gli scozzesi.
Burberry
La storia di questo modello è iniziata non molto tempo fa, durante la prima guerra mondiale. Il famoso stilista ha creato una collezione di trench che potrebbero essere indossati in qualsiasi condizione atmosferica. Il motivo che ornava questi mantelli è ancora oggi uno dei più riconoscibili: strisce rosse, bianche e nere su fondo beige.
"piede di pollo"
Il più piccolo di tutti i modelli di cui sopra. Non rappresenta nemmeno una gabbia, ma elementi frastagliati di forma irregolare, simili ad asterischi. Questo disegno utilizza solo due colori, mentre la combinazione di colori in bianco e nero è considerata classica.
Che stile scegliere?
Abito a vita alta ottimo per le ragazze con forme sinuose. Il punto vita spostato riduce la parte superiore della figura e aumenta quella inferiore, che la rende più snella e più alta. Il tessuto scozzese obliquo crea un motivo verticale che allunga visivamente la silhouette.
Tubino sta benissimo su qualsiasi figura, compreso il sovrappeso. Un abito da lavoro scozzese è un'ottima opzione per l'ufficio. I modelli combinati aiuteranno a restringere visivamente la figura, ad esempio un abito a quadri con inserti di tessuto solido sui lati.
Camicia elegante da un tessuto a scacchi è un'opzione elegante e confortevole per l'abbigliamento in stile casual. Le ragazze moderne hanno adottato camicie a scacchi dagli affascinanti abitanti del selvaggio West, accompagnate da una gonna e un cinturino in vita.
Con cosa indossare?
L'accompagnamento a un abito scozzese dovrebbe essere selezionato in base al look che si intende creare. Una rigorosa giacca monocromatica e scarpe con tacchi spessi sono adatte per un outfit in stile business. Per una festa o un incontro con gli amici, puoi permetterti accessori più frivoli, come collant spessi colorati.
La cosa principale da ricordare è che non puoi combinare la gabbia con altri modelli: sembrerà goffo. Non è consigliabile utilizzare accessori in una combinazione di colori diversa da un motivo a scacchi (ma, se la scacchiera è monocromatica, puoi aggiungere colori vivaci all'outfit).
Una cella luminosa è in grado di distrarre dai difetti della figura. Non scegliere stili attillati.