Tubino per donne obese
Il tubino non lascia i guardaroba delle fashioniste da più di mezzo secolo. Il picco di popolarità di questo vestito è caduto negli anni '60 del XX secolo, ma anche oggi il tubino non ha perso la sua rilevanza. L'amore delle ragazze per questo capo di abbigliamento può essere spiegato semplicemente: lo stile estremamente laconico dell'abito consente di presentare qualsiasi figura in una luce favorevole.
Il tubino classico è tagliato in due parti, cioè non ha cucitura tra il corpetto e la gonna, che divide la figura orizzontalmente. La lunghezza della gonna di solito raggiunge la metà del ginocchio, ma può essere più corta. Il tubino sembra molto elegante grazie alla silhouette affusolata che si adatta, ma non si adatta alla figura.
A chi è adatto?
Come accennato in precedenza, un tubino non ha rigide restrizioni sulle dimensioni del corpo, perché questo stile è adatto alla maggior parte dei tipi di figure.
Ragazze con una figura "clessidra" - petto e fianchi pieni più una vita pronunciata - sono riconosciuti all'unanimità dai proprietari della figura più femminile. Il tubino gli sta benissimo. Per un effetto maggiore, si consiglia di enfatizzare il punto vita con un cinturino sottile.
Coloro che sono attivamente coinvolti in sport che mettono sotto stress le braccia, le spalle sono spesso molto più larghe della vita e dei fianchi. Questo tipo di figura si chiama "triangolo". Puoi bilanciare le proporzioni con un vestito con elementi decorativi sotto il livello del busto. Il tubino con un peplo farà fronte perfettamente a questo compito.
Se la pancia sporgente è la zona più problematica della tua figura, molto probabilmente sei del tipo "Mela"... In questo caso, devi scegliere un tubino che possa allungare visivamente e restringere la figura.I metodi collaudati sono strisce verticali o pannelli laterali a contrasto di colore. La biancheria intima correttiva aiuterà a modellare il punto vita.
professionisti
- Il tubino è un capo di abbigliamento molto funzionale che è appropriato in qualsiasi momento dell'anno. I modelli estivi sono cuciti con tessuti leggeri e naturali come cotone e lino. Per l'inverno, è meglio scegliere modelli con maniche realizzate con tessuti più densi e caldi: lana, tweed, ecc.
- Il tubino non appartiene a nessuno stile di abbigliamento, più precisamente, appartiene a tutti in una volta. Un tubino classico in una combinazione di colori sobria consente anche il codice di abbigliamento da lavoro più rigoroso. A un cocktail party, puoi apparire in una custodia che enfatizza in modo seducente la curvatura.
- Il tubino è considerato un capo base che può essere creato in molti modi. Può essere indossato con una giacca o un cardigan, scarpe classiche o stivali alti, con calze trasparenti o collant spessi colorati. Si abbina bene a una varietà di accessori: cappelli, sciarpe, guanti e borse.
- Il tubino rimane rilevante per ragazze e donne di qualsiasi età e corporatura. Possono cambiare solo la lunghezza dell'abito e degli accessori di accompagnamento. Per le bellezze dalle forme sinuose, un tubino è semplicemente insostituibile, perché sta benissimo anche su una figura imperfetta.
Le grandi dimensioni non sono un motivo per essere tristi!
Alcuni anni fa, le ragazze con una taglia di abbigliamento superiore a 50 dovevano sottoporsi a vari trucchi per apparire eleganti ed eleganti. I proprietari di grandi dimensioni, per acquistare abiti alla moda, si sono rivolti agli atelier di cucito o hanno ordinato cose in cataloghi stranieri. Oggi, l'industria della moda ha finalmente rivolto la sua attenzione alle bellezze curvy. Le modelle taglie forti sono riuscite a dimostrare al pubblico la bellezza delle forme lussuose e hanno insegnato alle donne obese a vestirsi in modo da trasformare i propri difetti in vantaggi.
I tubini taglie forti possono essere trovati in quasi tutti i negozi in cui le taglie presentate non sono limitate a L. Si consiglia alle bellezze gonfie di prestare attenzione agli abiti realizzati in tessuto denso e anelastico. I modelli possono essere semplici, combinati o fantasia. Detto questo, è meglio scegliere abiti con una fantasia ampia ed evitare le righe orizzontali.
Dal lavoro alla festa
Un tubino è quel capo di abbigliamento che sarà appropriato in quasi tutte le situazioni. Considera diverse opzioni per questo vestito per diverse occasioni.
- Il tubino e la giacca formale sono una delle combinazioni aziendali di maggior successo. Per lavoro, è meglio scegliere un modello allungato che copra le ginocchia (soprattutto se sei preoccupato per le gambe grassocce). Una scollatura rotonda poco profonda, una manica corta: tutto insieme sembra semplice ed elegante.
- Per gli incontri con gli amici o per le passeggiate in città, puoi scegliere un modello in stile casual. Può essere il più semplice possibile nel taglio, ma realizzato con materiale insolito, ad esempio denim o pelle.
- Per le occasioni speciali, dovresti scegliere un'opzione più elegante. Il vestito che indossi per le vacanze può essere più civettuolo. Puoi giocare con la profondità e la forma del ritaglio - considera diverse opzioni - da "barca" a triangolare. Per la sera, puoi scegliere tessuti complessi, come il pizzo. Anche la presenza di elementi decorativi - maniche traslucide, peplo, rete che copre la scollatura - è benvenuta.
Il colore più popolare è il nero
La custodia nera è un vero classico, ricorda il tubino nero di Coco Chanel. Quasi tutte le ragazze amano il nero, ma le cose nere occupano un posto speciale nel guardaroba delle donne grassocce. Si ritiene che il colore nero sia in grado di rimpicciolire visivamente un oggetto: questa proprietà viene utilizzata attivamente dai designer, creando collezioni di abbigliamento per giovani donne in sovrappeso. Tuttavia, non tutti i vestiti neri possono farti sembrare magra.Ad esempio, un vestito a calza fatto di maglieria attillata o un modello con una soffice gonna a palloncino probabilmente non farà fronte a questo compito.
A differenza degli stili di cui sopra, un tubino nero è in grado di regolare visivamente la tua figura, rendendoti più magro e più alto. La cosa principale da ricordare: cerca di non acquistare modelli inutilmente sovraccarichi di dettagli; dare la preferenza ad un outfit semplice ed elegante.
Suggerimenti per la selezione
- Un dettaglio importante di qualsiasi vestito è il ritaglio sul petto. Poiché i seni lussureggianti sono un indubbio vantaggio delle ragazze in sovrappeso, è necessario prestare particolare attenzione a questo dettaglio. Il classico scollo a barchetta metterà in risalto le belle spalle; Lo scollo a V allungherà il collo e le spalline larghe attaccate sotto il collo restringeranno visivamente le spalle.
- La lunghezza del vestito è un fattore che non dovrebbe essere ignorato. Tradizionalmente, la guaina doveva coprire le ginocchia, ma oggi la lunghezza della gonna può variare. Se sei orgoglioso delle tue gambe snelle, scegli un tubino un palmo sopra il ginocchio, e se le gambe sono un po' carnose, lascia che l'orlo arrivi a metà ginocchio. Una fessura bassa sul retro della gonna contribuirà ad aggiungere civetteria al look.
Con cosa indossare?
La cosa buona di un tubino è che si abbina bene a molte cose del guardaroba di una donna. Ad esempio, come capospalla su un vestito del genere, puoi indossare un cardigan lavorato a maglia, un impermeabile leggero, un classico trench, una giacca o una giacca di pelle. In una fresca serata estiva, un'ampia stola drappeggiata sulle spalle aiuterà a riscaldarsi.
Quando si tratta di calzature, i tacchi sono il partner ideale per un tubino. Tuttavia, a seconda del tempo, puoi sostituirli con ballerine, sandali graziosi, stivali con gamba stretta o stivaletti.
I gioielli e gli accessori devono essere selezionati in base al formato dell'evento a cui si sta andando. Per una giornata di lavoro in ufficio o in giro per la città, sono adatti gioielli discreti. Una serata fuori è un'ottima occasione per mostrare i tuoi gioielli più interessanti, soprattutto perché il laconico tubino sarà lo sfondo perfetto per intricati orecchini, collane e bracciali.
Sotto un tubino, ovviamente, la biancheria intima correttiva è d'obbligo. E il tallone, ovviamente, non fa male.