Abiti da ufficio e da lavoro per donne obese
Lo stile aziendale è una delle tendenze di abbigliamento più conservatrici. Gli abiti da lavoro moderni, sia da uomo che da donna, differiscono molto poco da quelli indossati diversi decenni fa. Questo stile è il meno esposto alle tendenze della moda e, pertanto, è probabile che gli abiti da lavoro acquistati oggi rimarranno rilevanti per diversi anni.
Le cose rigorose sono presenti nel guardaroba di tutte le ragazze il cui lavoro non è legato al lavoro fisico o alla creatività - e ce ne sono la maggior parte nel mondo moderno. Molte aziende, curando la propria immagine, limitano i propri dipendenti nella scelta degli abiti da lavoro. I requisiti per tutti i datori di lavoro sono diversi: alcuni si limitano a una vaga definizione di "stile aziendale", e qualcuno prescrive il colore della maglia e l'altezza del tacco.
L'articolo di oggi è dedicato al problema della maggior parte delle ragazze grassocce: come scegliere un vestito rigoroso che sembrerà bello ed elegante su forme sinuose?
Peculiarità
Gli abiti da lavoro hanno diverse caratteristiche, tra cui:
- silhouette semi-attillata - non troppo larga, ma nemmeno stretta;
- colori sobri: colori chiari o scuri, ma non appariscenti;
- mancanza di motivi, ad eccezione di un motivo geometrico discreto;
- lunghezza della gonna fino al centro del ginocchio o sotto (a volte è consentita una gonna 5 cm sopra il ginocchio);
- tessuti densi e opachi di alta qualità.
Nonostante i requisiti piuttosto severi, un abito da lavoro non è necessariamente un abito noioso e conservatore. Anche nell'ambito di un rigoroso codice di abbigliamento, puoi concederti alcuni esperimenti, ad esempio con una combinazione di colori o con una combinazione di tessuti.Inoltre, ci sono alcune opzioni per gli abiti da ufficio, quindi ogni ragazza può trovarne uno adatto alla sua figura.
Stili di affari
Abito a trapezio
Uno di quegli stili che sembrano più vantaggiosi per le ragazze con forme sinuose. L'abito a trapezio ha un corpetto aderente e una gonna svasata. Questa silhouette ti consente di mascherare i fianchi paffuti ed enfatizzare il petto in modo vantaggioso, specialmente se l'abito ha una scollatura a V. Le maniche lunghe affusolate aggiungono un look elegante e sobrio.
Caso
Questo è un tipo classico di abito da lavoro. È un vestito semplice con una scollatura rotonda poco profonda e una gonna a metà ginocchio semi aderente e affusolata. Questo stile si adatta bene a tutte le ragazze e le giovani donne grassocce non fanno eccezione.
Abito avvolgente
Un altro modello che nasconde perfettamente le forme sinuose. Il taglio triangolare del busto allunga il collo, mentre una gonna morbida nasconde un volume extra sui fianchi. Il profumo crea una linea verticale in vita e sulla gonna, che può allungare e restringere visivamente la figura.
Con cosa indossare?
Una giacca o un cardigan semplice possono essere gettati sopra un abito da lavoro realizzato in tessuto pregiato o una custodia senza maniche. Collant e calze possono essere solo di due opzioni: nude o nero opaco. Il codice di abbigliamento dell'ufficio non consente collant fantasia o calze a rete.
La borsa dovrebbe essere dello stesso stile delle scarpe, ma potrebbe non corrispondere al colore. Le ragazze paffute stanno meglio scegliendo modelli grandi: borse a tracolla o "buste". Le pochette minuscole dovrebbero essere scartate poiché le piccole borsette sono in netto contrasto con la figura sinuosa.
Le decorazioni dell'ufficio dovrebbero essere discrete e discrete. Possono essere piccoli orecchini in oro o argento, una catena con un ciondolo, un braccialetto sottile o un paio di anelli.
Scarpe
I tacchi alti sono l'assistente più affidabile per chi ha forme lussuose. Le scarpe con il tacco non solo aggiungono qualche centimetro di altezza, ma ci fanno anche tenere la testa dritta e raddrizzare la schiena: una bella postura non ha viziato più di una ragazza. Inoltre, il tallone riduce visivamente il volume della gamba, il che è particolarmente importante se indossi un vestito che rivela questa parte del corpo.
Le scarpe che scegliamo per un abito da lavoro dovrebbero essere piuttosto rigide. Ciò significa che i sandali luminosi, i sandali frivoli o gli stivali sopra il ginocchio non sono adatti a noi. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli classici: décolleté o semplici scarpe da ufficio con tacchi spessi. Nella stagione fredda, stivaletti o stivali con punta affusolata al ginocchio sono adatti per un abito da lavoro.
Suggerimenti per la selezione
- Nero, grigio e marrone sono i colori tradizionali dello stile aziendale. Tuttavia, non lasciarti trasportare troppo da loro, perché lo stile dell'ufficio consente altre tonalità di abbigliamento. Dai un'occhiata più da vicino agli abiti in colori chiari: beige, crema, pesca. Se preferisci i toni più scuri, presta attenzione alle profonde sfumature di blu, bordeaux e verde.
- Spesso le ragazze e le ragazze grassocce scelgono una volta per tutte uno stile di abbigliamento per se stesse, che ricorda una felpa con cappuccio informe. Non cercare di andare in questo modo! Ogni figura è individuale, quindi devi provare costantemente diversi modelli: tra questi ce ne saranno sicuramente diversi in cui sembrerai perfetto.
Per un look da lavoro, ho sempre molte giacche a casa che completano quasi tutti i vestiti e rendono il look da ufficio.