Come scegliere una poltrona di bellezza?
Le procedure cosmetologiche sono parte integrante della vita di una persona moderna che cerca di prolungare il più possibile la sua giovinezza e bellezza con tutti i metodi possibili. La popolarità di questi servizi ha provocato l'emergere di un numero enorme di cliniche specializzate e saloni di bellezza. A causa del fatto che la cosmetologia è più correlata alla medicina, le attrezzature e gli strumenti devono essere di alta qualità e specializzati. Questo vale anche per la poltrona di bellezza.
Peculiarità
Una sedia di cosmetologia è l'elemento centrale di ogni studio di cosmetologia, che determina la qualità e la gamma dei servizi forniti, nonché la comodità del cliente e del cosmetologo. Prima di acquistare l'attrezzatura, è necessario considerare una serie di parametri:
- un elenco di procedure cosmetiche pianificate;
- scopo funzionale;
- fascia di prezzo accettabile.
I trattamenti da poltrona più popolari sono il massaggio, la mesoterapia, il lifting, la biostimolazione e le iniezioni antietà.
Accessori aggiuntivi per la poltrona di bellezza:
- poggiatesta;
- materasso ortopedico;
- portasciugamani;
- braccioli;
- coperture sostituibili;
- stand aggiuntivi.
Questi componenti possono essere visti non in tutti i modelli di poltrone di bellezza, spesso devono essere acquistati in aggiunta.
Gli esperti hanno sviluppato una procedura speciale per la scelta di una poltrona di bellezza di alta qualità:
- determinazione del range funzionale richiesto;
- scelta del marchio e del produttore;
- studio del sito informativo del fornitore;
- consultazione con i dipendenti del produttore;
- calcolo del costo totale della merce, tenendo conto dei costi logistici, delle promozioni e degli sconti.
Visualizzazioni
La popolarità delle procedure cosmetiche e l'ampia gamma di servizi forniti da specialisti in questo settore hanno spinto i produttori a rilasciare diversi tipi di queste apparecchiature. Le sedie per cosmetologia sono dei seguenti tipi:
- meccanico;
- idraulico;
- elettrico;
- misto.
I modelli meccanici e idraulici sono i più facili da utilizzare, appartengono a prodotti con una fascia di prezzo bassa e non necessitano di componenti costosi.
Le sedie con un sistema di controllo misto sono considerate modelli più universali, in cui l'altezza viene regolata mediante un azionamento elettrico e la posizione delle zone della schiena e delle gambe viene regolata meccanicamente.
La maggior parte delle nuove apparecchiature è dotata di motori elettrici, che semplificano il più possibile il lavoro del cosmetologo e vengono regolati automaticamente tramite il telecomando. Questa apparecchiatura può essere vibrata e riscaldata. Il principale svantaggio dei modelli elettrici è la fascia di prezzo elevata.
Indipendentemente dal modello e dal tipo di controllo, tutte le sedie di cosmetologia devono avere permessi speciali e certificati di registrazione.
A seconda del metodo di installazione, le sedie sono dei seguenti tipi:
- mobile;
- stazionario.
I modelli mobili sono utilizzati nei piccoli uffici, così come praticando i cosmetologi a casa, le unità fisse multifunzionali sono utilizzate nelle grandi istituzioni di cosmetologia.
Modelle
Nei negozi specializzati, puoi vedere una vasta gamma di poltrone di bellezza che si differenziano per aspetto, design, funzionalità e fascia di prezzo.
Per l'attrezzatura di uno studio di estetista professionale e procedure di alta qualità gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai modelli che vengono presentati di seguito.
- alfa-10 - uno dei migliori modelli ad azionamento elettrico. Specifiche - 2 motori, solida struttura in metallo, rivestimento protettivo anticorrosione, cuscino rimovibile, foro per il viso, telecomando, altezza del bracciolo regolabile. Vantaggi: praticità, ergonomia, design elegante, consistenza piacevole, fascia di prezzo accessibile.
- Lemi 4 - Modello italiano, che si caratterizza per il massimo livello di comfort. Caratteristiche tecniche - 4 azionamenti elettrici, materasso ortopedico, struttura in acciaio zincato, telecomando.
- "OD-2" È un modello russo prodotto da Plastek-Technic. Specifiche - livello di carico massimo - 180 kg, larghezza del sedile - 60 cm, peso totale del prodotto - 75 kg, due motori elettrici, regolazione meccanica del supporto per le gambe.
- Bentlon - popolare modello olandese, richiesto in tutto il mondo. Specifiche - la presenza di 3 motori, telecomando, regolazione automatica dell'altezza e dell'inclinazione, poggiatesta retrattili, livello di carichi consentiti - più di 150 kg. Vantaggi: elevata qualità costruttiva, versatilità, facilità di gestione, affidabilità.
Criteri di selezione
La scelta delle attrezzature per un salone di bellezza è un evento importante e responsabile, da cui dipendono la prosperità dell'organizzazione e la presenza di recensioni positive da parte dei clienti. Quando si sceglie una comoda poltrona di bellezza, è necessario fare affidamento su determinati criteri.
- Funzionalità - un indicatore importante da cui dipende la qualità e la quantità dei servizi forniti. Gli esperti non raccomandano di pagare in eccesso per un prodotto universale o multifunzionale, la maggior parte del quale l'organizzazione non prevede di utilizzare.
- Qualità - l'indicatore principale da cui dipendono il periodo di funzionamento dell'apparecchiatura e il suo funzionamento ininterrotto.A causa del fatto che questo tipo di merce ha una fascia di prezzo elevata e viene acquistata per un lungo periodo di tempo, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla qualità dei prodotti e al loro assemblaggio. Inoltre, guasti frequenti causeranno tempi di inattività e costi finanziari non pianificati associati alla perdita di clienti e all'acquisto di pezzi di ricambio.
- Materiale di fabbricazione - un indicatore estetico e pratico che influenza l'aspetto della sedia e le sensazioni tattili dei clienti, nonché la resistenza del prodotto alla pulizia, alla disinfezione e alle manipolazioni specialistiche.
- Tipo di meccanismo di sollevamento - un indicatore tecnico che influisce sulla comodità del cliente e sul livello di affaticamento fisico del maestro. Le moderne attrezzature possono essere dotate dei seguenti meccanismi:
- ascensore idraulico - meccanismo fluido e di alta qualità, la cui azione si basa sulla pressione dell'olio nel cilindro, svantaggio - fascia di prezzo elevata, guasti frequenti;
- ascensore elettrico - un meccanismo affidabile, la cui azione è dovuta al funzionamento di un motore elettrico. svantaggio - la presenza obbligatoria di un alimentatore elettrico o di una batteria di accumulo.
- Numero di posizioni della sezione - un indicatore che consente al master di eseguire tutte le manipolazioni nel modo più conveniente possibile e il cliente non si sente a disagio durante la procedura. Il numero minimo di sezioni non deve essere inferiore a 3 unità.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla selezione dell'inventario se l'organizzazione acquista nuove attrezzature, il cui prezzo deve corrispondere pienamente alle sue condizioni tecniche.
Le sedie devono avere i seguenti parametri: prestazioni complete, assenza di aree deformate e usurate, possibilità di acquistare pezzi di ricambio, assenza di cigolii o suoni estranei durante il funzionamento.
Nonostante il fatto che i produttori utilizzino colori diversi per la progettazione di questi prodotti, gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai modelli bianchi.
È questo colore che ispira fiducia tra i clienti e rende l'istituzione un'organizzazione medica.
Prima di acquistare una sedia, assicurati di prestare attenzione al produttore.
Gli esperti raccomandano di prestare attenzione a Prodotti italiani, polacchi, francesi e tedeschiche sono di alta qualità e affidabilità. Negli ultimi anni, la domanda di prodotti russi è aumentata.
Il seguente video offre una panoramica del modello base della poltrona di bellezza SD-3560.