Caratteristiche dei cuscini di seta e consigli per prendersene cura
La scelta degli accessori per dormire, in particolare un cuscino, non è così facile da fare. Ma va notato che i prodotti in seta saranno un'opzione eccellente, perché hanno molte caratteristiche positive. Oggi il mercato offre un'ampia selezione di prodotti di diversi produttori, che hanno ottenuto il riconoscimento dei consumatori. Portiamo alla tua attenzione una panoramica dei cuscini in seta naturale, delle loro varietà, dei marchi popolari e dei consigli per la scelta.
Vantaggi e svantaggi
Il prodotto realizzato in materiale naturale sarà un'ottima aggiunta al tuo letto per un buon riposo. È realizzato con fibre naturali che forniscono resistenza e durata. Inoltre, la seta è considerata un materiale nobile, sembra elegante, esteticamente gradevole e bella. Dal punto di vista pratico, i cuscini realizzati con esso sono molto comodi e sicuri, quindi puoi tranquillamente considerare questa opzione.
Gli esperti dicono che uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di prodotti in seta è l'assenza di dolore al collo, quindi se provi disagio durante il sonno, è ora di cambiare il cuscino per migliorare il tuo benessere e sollevare il tuo umore.
Per quanto riguarda gli altri vantaggi del prodotto, questi includono:
- resistenza all'usura, quindi il volume non scompare da nessuna parte dopo molto tempo, anche con un uso intensivo, il che è una buona notizia;
- la seta ha una buona termoregolazione, il che significa che è piacevole riposare in qualsiasi periodo dell'anno;
- è un materiale ecologico che non provoca reazioni allergiche e irritazioni, quindi non esiste un'opzione migliore per le persone sensibili;
- dimostrato benefico per la pelle con il contatto quotidiano, il materiale non attira acari e muffe, quindi puoi dimenticartene;
- i cuscini di seta sono antistatici, non accumulano umidità, sono ventilati e sono igienici;
- dal lato estetico, un prodotto realizzato con tale materiale sembra costoso e lussuoso, quindi anche se hai un letto semplice, può essere integrato con un oggetto così bello e utile.
Per quanto riguarda le carenze, sono disponibili, ma insignificanti. Tali prodotti non sono economici, ma possiamo considerare che si tratta di un investimento redditizio e a lungo termine che si giustificherà pienamente. Dovresti stare attento, poiché sul prodotto possono rimanere tracce di umidità, quindi è importante prendersene cura adeguatamente.
Panoramica delle specie
I prodotti sono offerti in diverse varietà, quindi prima dovresti familiarizzare con loro per scegliere l'opzione più adatta alle tue esigenze.
Per tipo di riempitivo
I produttori possono utilizzare due diversi tipi di seta come imbottitura per cuscino.
Il primo è tussa, che produce il baco da seta selvatico. I filamenti saranno corti perché in natura le farfalle di solito rosicchiano il bozzolo, che colpisce anche l'ombra. La seta esce un po' dura, quindi è considerata un budget. Nella produzione, non si preoccupano molto della cura delle tracce, quindi il prodotto è tutt'altro che perfetto. Il vantaggio è che la raccolta di questo tipo di seta è umana, in quanto non danneggia il ciclo di vita dell'insetto. La struttura del prodotto non è più così forte ed elastica in quanto subisce lo sbiancamento chimico. La seta di bassa qualità può insinuarsi, quindi è importante tenerne conto al momento dell'acquisto.
La seta di gelso è considerata d'élite, è fatta a mano, i fili fatti da un baco da seta sono usati come materie prime. Questi bruchi vengono allevati in aree appositamente attrezzate con condizioni ideali per loro. Pertanto, di conseguenza, la fibra sarà morbida e delicata e la lunghezza può raggiungere 1,5 km. Questa materia prima naturale è molto richiesta, è scelta dai produttori di set di biancheria da letto di lusso.
I cuscini con un tale riempitivo hanno un effetto ortopedico, inoltre, sembrano presentabili e dureranno molto più a lungo degli analoghi. Il baco da seta viene allevato in condizioni create artificialmente, ha una dieta speciale, quindi il raccolto è bianco come la neve e ricco. Tutto è raccolto a mano da specialisti. Questo filo risulta essere forte e non ha bisogno di essere trattato con prodotti chimici, il che garantisce la durata. Allo stesso tempo, la seta di gelso ha una classificazione, ma qualsiasi opzione di cuscino sarà piacevole al tatto, morbida e durerà a lungo, e questa è la cosa più importante.
Per rendere il prodotto rigoglioso e avere anche proprietà ortopediche, poliestere o holofiber, che si trovano al centro, possono essere utilizzati con imbottitura naturale. Agiscono come una molla che spinge fuori la seta, rendendo così il cuscino più voluminoso.
A misura
Per quanto riguarda le dimensioni, i cuscini sono disponibili in diverse versioni. Certo, i prodotti di 50x70 cm sono molto richiesti, sono pratici e convenienti. Se l'altezza è fino a 15 cm, la massa può raggiungere fino a 1,5 kg, poiché il riempitivo non è leggero. A differenza dei modelli con altri riempimenti, questi sono sottili e hanno un aspetto elegante. I produttori cuciono cuscini di diverse dimensioni, tenendo conto dei desideri del consumatore, quindi, se necessario, puoi trovare prodotti sia sottili che bassi, nonché più voluminosi e, di conseguenza, alti.
Marchi popolari
A causa dell'enorme varietà, puoi scegliere cuscini costosi ed elite, oltre a quelli economici e più convenienti.
- azienda Vasilisa realizza prodotti con materiale denso, quindi sono durevoli e resistenti a numerosi lavaggi. I cuscini del marchio russo non sono solo piacevoli al tatto, sono sicuri, quindi possono essere utilizzati da adulti e bambini.Il produttore si è anche preso cura dell'aspetto, quindi il prodotto diventerà un'aggiunta lussuosa alla camera da letto.
- I prodotti cinesi non sono meno popolari, in particolare i cuscini OnSilk, in cui la seta di alta qualità viene utilizzata in proporzioni diverse con l'aggiunta di un'opzione più economica e poliestere, quindi puoi scegliere quella più adatta a te. L'azienda ha scelto raso jacquard, cotone e seta naturale per cucire le coperte. Questi cuscini hanno un effetto ortopedico, quindi hanno un effetto positivo sulla salute, il sonno sarà calmo e sicuro.
- Un altro produttore russo di cuscini imbottiti di seta è Ivshveystandart. I prodotti sono molto popolari nel mercato interno, sono richiesti per la loro eccellente qualità, elasticità dei prodotti, proprietà uniche e design estetico.
- Biancheria da letto di Aonasi sono realizzati esclusivamente con seta d'élite, quindi i prodotti sono classificati come costosi. Il vantaggio principale dei cuscini è la capacità di assumere una forma anatomica, così puoi dimenticare il dolore alle vertebre cervicali. Il produttore garantisce il mantenimento dell'elasticità fino a 7 anni, anche con numerose pulizie. In rete si possono trovare molte recensioni positive su questo marchio.
- La biancheria da letto e gli accessori italiani sono stati a lungo popolari nel mercato. I cuscini Asabella suscitano l'interesse dei consumatori, hanno un'anima, mentre i prodotti non sono molto alti. La fibra di silicone viene utilizzata come inserto, quindi vengono fornite elasticità, resistenza all'usura e splendore.
Il produttore prende allo stesso modo lo stucco da fibre sintetiche e naturali, le fodere sono cucite in cotone.
- Il prodotto Silk Dragon sarà un'opzione d'élite. con parametri 50x70 cm Questi sono prodotti di classe premium riempiti con seta costosa e un inserto per fornire un effetto ortopedico. Il prodotto è leggero, la taglia è ottimale, quindi è garantito il corretto appoggio della testa. Questo articolo da letto ha un prezzo elevato, ma ne vale la pena.
- Impossibile non ricordare il brand Kingsilk Elisabette, che è unico in quanto i prodotti sono realizzati esclusivamente a mano, quindi tutto è fatto al massimo livello, con precisione e professionalità. I cuscini del produttore hanno un'altezza media e un rivestimento in cotone con un bellissimo motivo, realizzato in seta naturale. Il prodotto ha un indicatore di densità ottimale, la carica è omogenea.
I fondi spesi per tale acquisto saranno pienamente giustificati da un eccellente riposo e salute del rachide cervicale.
Segreti di scelta
Fare la scelta della biancheria da letto non è facile, soprattutto quando il mercato offre una vasta gamma con caratteristiche e parametri diversi. Ci sono diversi criteri a cui è importante prestare attenzione affinché l'acquisto soddisfi le aspettative.
- Per cominciare, è importante familiarizzare con le proprietà dei diversi filler e decidere esattamente cosa stai cercando. Le etichette indicano la composizione, nonché il tipo di seta e il materiale della copertina. Ne consegue quanto il prodotto sarà elastico, durevole, resistente all'usura e voluminoso.
- Se possibile, dovresti controllare l'elasticità del cuscino, se è leggero e ritorna rapidamente alla sua forma precedente, allora c'è un riempitivo artificiale all'interno. È imperativo verificare l'autenticità della fibra di seta, poiché alcuni produttori possono mescolare diversi gradi e non indicarlo nella descrizione. Qualsiasi buon riempitivo si attaccherà al tessuto in una custodia, a differenza del sintetico.
- Se vuoi che il cuscino sia di alta qualità, che serva a lungo e fedelmente, e che abbia anche un effetto ortopedico, presta attenzione ai prodotti in cui viene utilizzato Mulberry con materiale siliconico, mentre il primo dovrebbe essere più grande.
- La biancheria da letto non dovrebbe emanare un odore sgradevole, sentirli, se sono cuciti piacevoli e di buona qualità, puoi tranquillamente scegliere il modello in base ai parametri.
- I prodotti realizzati in seta d'élite hanno una caratteristica distintiva, grazie alla quale possono essere riconosciuti, non sono una tonalità bianca come la neve, ma leggermente beige o perla.
Regole di cura
Affinché un cuscino che contiene seta naturale ti serva a lungo, devi prendertene cura adeguatamente. Naturalmente, è importante lavare la biancheria da letto per rinfrescare e ripristinare l'estetica. Nella produzione del baco da seta le fibre si formano in un intercalare, solo l'intreccio rimane naturale, quindi il materiale non è fissato. Il lavaggio può rovinare la struttura, quindi se utilizzi una macchina automatica, scegli un ciclo delicato.
Spesso ci sono icone sulle etichette che ti dicono come prendersi cura adeguatamente del prodotto. Puoi mandarlo in lavanderia o fare il lavoro da solo. Se il prodotto è costituito da un terzo di seta naturale, deve essere riposto in un'apposita fodera di cotone e fissato.
Utilizzare solo detersivi liquidi, poiché sciacquano bene e non danneggiano la struttura.
È vietato utilizzare qualsiasi candeggina. Le macchine moderne hanno una modalità "seta", quindi sceglila, ma disattiva la rotazione, altrimenti il cuscino verrà danneggiato. Non appena il lavaggio è terminato, estrai il capo e lascialo riposare da solo nel bicchiere dell'acqua, puoi avvolgere il capo in un asciugamano. Va notato che la seta non ha paura del ferro, quindi, non appena il cuscino è quasi asciutto, puoi impostare la temperatura su media e stirarlo.
Se l'acqua di lavaggio è dura, ammorbidirla con bicarbonato di sodio.
Panoramica delle recensioni
Coloro che hanno già utilizzato biancheria da letto in seta, compresi i cuscini, ne hanno apprezzato l'eccellente qualità, resistenza e durata. Sulla base di numerose recensioni, possiamo concludere che tali prodotti soddisfano anche i clienti più esigenti. I cuscini in seta naturale sono piacevoli, hanno un effetto benefico sulle vertebre cervicali e favoriscono un buon sonno. A differenza dei modelli sintetici, i prodotti realizzati con materiali naturali sono sempre in una posizione di primo piano.