Cuscini

I migliori cuscini

I migliori cuscini
Contenuto
  1. Valutazione dei cuscini ortopedici
  2. Altri migliori prodotti
  3. Sfumature a scelta

Un cuscino è un letto importante, la cui qualità, forma e proprietà influiscono direttamente su quanto una persona ha dormito, e il suo corpo riposato e recuperato. A volte puoi svegliarti con una sensazione di disagio al collo o con un forte mal di testa, e questo nonostante ci sia un materasso di alta qualità sul letto e il sonno sia stato sano e lungo. La ragione di ciò potrebbe essere un cuscino selezionato in modo errato o semplicemente di scarsa qualità.

Trovare l'opzione migliore non è facile. Ciò è dovuto principalmente all'ampio assortimento di cuscini presentati nelle catene di vendita al dettaglio, in cui è possibile confondersi e acquistare un modello assolutamente inutile. Per evitare che ciò accada, dovresti studiare attentamente la gamma di accessori per dormire, vantaggi, proprietà e anche informarti sulla valutazione dei cuscini, in base all'opinione e all'esperienza degli acquirenti.

Valutazione dei cuscini ortopedici

Tra l'enorme varietà di cuscini offerti dai produttori, i modelli ortopedici sono particolarmente richiesti dagli acquirenti. Il cuscino ortopedico è un accessorio altamente resistente che sostiene il rachide cervicale e tutto il corpo nella forma corretta. Inoltre, durante il sonno sul modello ortopedico, la circolazione sanguigna si normalizza, il che garantisce la saturazione delle cellule cerebrali con l'ossigeno, allevia la tensione del collo e ripristina il tono muscolare.

Gli esperti raccomandano l'uso di cuscini ortopedici per le persone che soffrono di frequenti mal di testa, emicranie, dolori al collo e alla schiena., così come coloro che soffrono di malattie della colonna vertebrale e dell'osteocondrosi cervicale.

Per le persone assolutamente sane, un tale cuscino è necessario come misura preventiva. Sia gli adulti che i bambini, indipendentemente dall'età, traggono beneficio dall'uso di modelli ortopedici.

Quando si sceglie un prodotto, è necessario tenere conto delle dimensioni, della forma, dell'altezza, del materiale del riempitivo e della copertura, nonché delle caratteristiche fisiologiche di una persona. Oggi, secondo la forma, le strutture ortopediche possono essere suddivise in tre categorie principali.

  • Cuscino classico. Di norma, si tratta di modelli rettangolari adatti a tutti, senza eccezioni.
  • Modello anatomico con un'onda. Questo design è dotato di due rulli di diverse altezze, che ti consentono di scegliere la posizione di sonno confortevole ottimale sulla schiena e sul fianco.
  • Moduli con incavo a spalla. È la costruzione ideale per chi ama dormire su un fianco. Grazie alla sua maggiore altezza, è ottimo per le persone in sovrappeso.

Per il loro scopo funzionale, i cuscini possono essere distinti per dormire sul lato, sulla schiena, per eliminare il mal di testa e per ridurre al minimo il russare.

I veri cuscini ortopedici sono realizzati con materiali diversi. Può essere lattice ipoallergenico con ottima elasticità, poliestere (palline) che mantiene bene la sua forma, schiuma poliuretanica che può seguire i contorni del corpo umano, gel con effetto rinfrescante e rinfrescante. Inoltre, i prodotti si trovano spesso pieni di pula di grano saraceno, che fornisce micromassaggio e schiuma viscoelastica. Sono richieste strutture ortopediche realizzate con l'innovativo materiale Foam memory (poliuretano a lavorazione unica), che ha la proprietà di memorizzare la forma anatomica del corpo.

Quando si sceglie un modulo ortopedico, è necessario prestare attenzione ai produttori europei e nazionali, che non sono inferiori per qualità e proprietà dei prodotti, ma sono molto più economici. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai cuscini ortopedici, che tengono conto del metodo di produzione del Dr. V. Dikul.

Un buon assistente quando si acquista un prodotto sarà una valutazione dei produttori di strutture ortopediche, compilata tenendo conto delle preferenze degli acquirenti.

  • Trivi. Un vasto assortimento, in cui ogni prodotto è comfort, estetica, proprietà anatomiche, effetto memoria ad un prezzo accessibile.
  • Ormatex (Russia). Si tratta di cuscini realizzati con materiali naturali con rivestimento sfoderabile/non sfoderabile, presentati in un'ampia gamma - dal classico all'elio.
  • Askona (Russia). La gamma di guanciali è caratterizzata da un effetto terapeutico, prestazioni di alta qualità, materiali naturali e anallergici. Medici e scienziati famosi sono coinvolti nello sviluppo del prodotto.
  • Sissel (Germania). La collezione è caratterizzata da modelli per bambini e adulti. Nei prodotti, tutto è pensato nei minimi dettagli: l'effetto terapeutico, le forme ideali, le fodere rimovibili con cerniere, gli alti indicatori anatomici.
  • Luomma (Finlandia). Prodotti per bambini e adulti ad alto effetto terapeutico e memoria. Sono ampiamente utilizzati durante il periodo di riabilitazione e recupero.
  • Fosta. Specializzata nella produzione di prodotti con effetto memoria e micromassaggio.
  • Hilbert (Germania). I moduli sono dotati di una particolare sagomatura sagomata, rivestimento sfoderabile. La maggior parte dei modelli è satura di vitamine, ioni d'argento e oli essenziali.
  • Toman. I prodotti sono realizzati con materiali esclusivamente naturali e rispettosi dell'ambiente.

Le migliori aziende che producono modelli economici di eccellente qualità includono quanto segue.

  • Ditta russa "Espera", i cui cuscini sono pratici, resistenti e di facile utilizzo.
  • Sonno della memoria (Russia), producendo modelli con elevate proprietà anatomiche e ortopediche che aumentano il comfort durante il sonno.
  • Trelax (Russia), che è noto per la sua vasta gamma di modelli ortopedici con effetto memoria e proprietà riabilitative.
  • Fosta (Taiwan). Tra le caratteristiche ci sono una vasta gamma di prodotti, l'effetto terapeutico dei prodotti e un design memorabile.
  • Trives (Russia). I prodotti del produttore sono realizzati esclusivamente con materiali naturali, sono pratici, confortevoli, dotati delle proprietà necessarie e di un'ampia fascia di prezzo.

Insieme ai moduli ortopedici, esistono molti altri tipi di prodotti con filler naturali e artificiali dotati di proprietà utili.

Altri migliori prodotti

Nei negozi con biancheria da letto, puoi raccogliere cuscini di diverse forme, dimensioni, rigidità. Il riempitivo interno merita un'attenzione speciale, da cui dipendono sia le proprietà del prodotto che l'effetto terapeutico. In base al tipo di riempitivo, tutti i cuscini per dormire sono divisi in due gruppi.

  • Moduli con "riempimento" naturale - piumino, lana (cammello e pecora), bambù, pula di grano saraceno, eucalipto, seta, piuma, alga, cotone e lattice.
  • Prodotti con ripieno sintetico - silicone, holofiber, fibra siliconata, holfitex, winterizer sintetico, schiuma poliuretanica, polistirene espanso, microfibra, elio.

Alcuni produttori offrono modelli di cuscini combinati, grazie ai quali ottengono modelli più economici a prezzi accessibili per l'acquirente medio. Per una migliore percezione e la corretta scelta di un prodotto, vale la pena esaminare tutti i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno dei riempitivi. Quindi, un cuscino da:

  • il bambù è caratterizzato da ipoallergenicità, proprietà antibatteriche, eccellente permeabilità all'aria, morbidezza e plasticità, lunga durata;
  • il piumino e le piume sono dotati di incredibile morbidezza, elevata permeabilità all'aria e ottima ritenzione di calore;
  • il lattice naturale ha un'incredibile elasticità ed elevate prestazioni ortopediche, i prodotti sono resistenti alla comparsa di batteri e parassiti, oltre che assoluta ipoallergenicità;
  • il cotone è ecologico, in grado di trattenere il calore e lasciar passare l'aria;
  • la buccia di grano saraceno appartiene alla categoria degli ortopedici, dotata di un alto effetto terapeutico, ha un'eccellente permeabilità all'aria, resistenza a batteri e parassiti;
  • l'eucalipto ha un alto indicatore di leggerezza ed elasticità, tale prodotto è traspirante, ha buone proprietà antisettiche, è molto delicato e piacevole al tatto;
  • la seta è una combinazione di tenerezza, comfort e lusso, completata da ipoallergenicità, durata, traspirabilità, lunga durata;
  • la lana assorbe ed evapora perfettamente l'umidità, "respira", dotata di un effetto curativo e trattiene perfettamente anche il calore.

I filler artificiali sono molto popolari oggi perché hanno anche molti vantaggi. In primo luogo, non accumulano polvere e odori estranei, in secondo luogo, non assorbono l'umidità e, in terzo luogo, non causano irritazioni e reazioni allergiche. È anche importante che i filler sintetici abbiano un'alta classe ortopedica. Oltre alle caratteristiche generali, ogni riempitivo sintetico ha una serie di proprie caratteristiche.

  • olofiber abbastanza pratico, resistente all'usura, traspirante, elastico, caldo, igienico e molto leggero.
  • Sintepon dotato di morbidezza, resistenza all'assorbimento degli odori, cura senza pretese. Inoltre, non provoca reazioni allergiche e i cuscini imbottiti sono economici.
  • Gel È un nuovo riempitivo, che si è affermato come materiale di alta qualità, ipoallergenico, pratico e durevole. Ha eccellenti proprietà curative e massaggianti e ha anche un effetto rinfrescante, che è importante in condizioni di caldo estremo.
  • Schiuma poliuretanica ha un elevato effetto ortopedico, non assorbe odori e umidità, è facile da pulire, non si deforma.
  • microfibra molto simile al piumino naturale: leggero e caldo, traspirante, non accumula polvere e umidità, non provoca irritazione.

Sulla base delle recensioni dei clienti, di vari sondaggi e test, è stata compilata una valutazione massima, che presenta le marche e i modelli di cuscini per dormire più popolari e preferiti.

  • Controllo della temperatura del bagliore domestico di Ascona - modello con effetto ortopedico e rinfrescante.
  • "Sogni di luce" Kamilla - un prodotto con imbottitura in piuma, caratterizzato da un ottimale connubio tra prezzo e qualità.
  • Toghe "Reali" - un prodotto lanuginoso che garantisce il miglior effetto di un sonno salutare.
  • Dargez "Modena" - un cuscino imbottito in poliestere, che combina alta qualità, comfort e il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Green Foam Visco Mind Bio Double - modello a base di erbe officinali, dotato di due gradi di durezza.

Nell'enorme varietà di cuscini per dormire con filler naturale e artificiale, ci sono diverse opzioni di budget che non sono inferiori in termini di qualità, proprietà e design.

  • Lonax blu oceano - un classico prodotto di media morbidezza con piuma artificiale di cigno.
  • Promtex-Orient Memory - prodotto leggero, ipoallergenico con effetto memoria.
  • Classico di Togas Natural Eucalyptus È un modello con una carica combinata (poliestere + eucalipto), caratterizzato da un'elevata termoregolazione e permeabilità all'aria.
  • IQ Comfort del sonno C2L - Questo è un modello con riempimento artificiale, dotato di un effetto memoria e raffreddamento.

Per non essere confusi quando si acquista un cuscino, è necessario navigare tra i principali criteri di selezione.

Sfumature a scelta

Tutti i cuscini hanno un design accattivante, pertanto, non è consigliabile scegliere e acquistare in base al solo aspetto estetico, poiché il prodotto deve, prima di tutto, essere di alta qualità, comodo e salutare. Quindi, quando scegli un design per dormire, dovresti prestare attenzione a questi momenti.

  • Composizione e carica del prodotto. Nei modelli di alta qualità, lo stucco è traspirante, ipoallergenico, non assorbe l'umidità, non si disperde in grumi e non si deforma.
  • Materiale di copertina e qualità della sartoria - tutte le linee devono essere perfettamente diritte, senza spazi. È meglio scegliere una copertura realizzata con materiali naturali.
  • Forma del prodotto. Il cuscino può essere rettangolare, quadrato, a forma di rullo o ferro di cavallo, nonché riccio.
  • Tipo/varietà di accessori - classico, ortopedico, anatomico.
  • Dimensioni e rigidità.

Inoltre, merita attenzione il produttore, il cui logo o tag deve essere presente sul prodotto, perché ogni azienda vuole essere riconoscibile. Vale anche la pena informarsi in anticipo sulle regole per la cura del cuscino selezionato, poiché la durata del prodotto dipende da questo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa