Cuscini

Scegliere i cuscini per i mobili da giardino

Scegliere i cuscini per i mobili da giardino
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme e design
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere?

Alla ricerca di cose e accessori per creare comfort, molti non prestano attenzione a un oggetto così semplice come un cuscino. Il suo aspetto normale e senza pretese può creare un'atmosfera piacevole o regolare il grado di comfort dei mobili da esterno in legno o plastica.

Peculiarità

Innanzitutto, i cuscini per mobili da giardino sono pensati per un soggiorno confortevole. Anche il termine della loro operazione è importante. L'accessorio durerà per più di un anno se tutti i requisiti tecnici sono stati soddisfatti durante la sua produzione. Le principali caratteristiche dei semi-scaffali per arredo country e da giardino:

  • resistenza all'umidità: i tessuti sono trattati con composti speciali in modo che i prodotti respingano l'acqua e si asciughino rapidamente;
  • resistenza ai raggi ultravioletti - i materiali non sbiadiscono al sole e non perdono le loro proprietà fisiche e chimiche nel tempo;
  • maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
  • resistenza al verificarsi di funghi, muffe, marciume;
  • riempitivo ad alta densità: un materiale in grado di ripristinare rapidamente la sua configurazione originale, oltre a resistere a carichi di peso elevati;
  • mancanza di decorazioni: vari bottoni, pizzi e strisce, cerniere con chiusure ingombranti;
  • presenza obbligatoria di una copertura;
  • proprietà di scambio d'aria: il tessuto deve essere traspirante;
  • facilità di manutenzione: l'accessorio deve essere facile da pulire e lavare sia a mano che in lavatrice.

Materiali (modifica)

Il gruppo di mobili da giardino comprende varie sedie disegnate da designer, panchine e panchine, panche lunghe. I cuscini sono utilizzati non solo come accessorio classico, ma anche come morbide sedute, materassi e anche come arredo per gazebo, terrazze e altalene.

riempitivo

I riempitivi per cuscini sono disponibili in diverse categorie.

  • Naturale - tali materie prime non sono adatte per gli accessori da giardino, poiché si asciugano a lungo, richiedono cure particolari ed è un allergene.
  • Artificiale - questa è l'opzione migliore, il materiale è lavabile e si asciuga rapidamente, mantiene la sua forma originale per lungo tempo, parassiti e muffe non iniziano al suo interno. I tipi più popolari sono winterizer sintetico e holofiber. I cuscini imbottiti in holofiber sono particolarmente leggeri, hanno un prezzo contenuto e sono disponibili.
  • Palline di polistirolo - un altro tipo di stucco sintetico, ma non è consigliabile riempire i moduli per i sedili con loro, poiché creerà un effetto affondante.
  • lattice - ideale per cuscini di seduta e materassi, mantiene la sua forma sotto carichi prolungati, è facile da pulire, ha una lunga durata. La gommapiuma è adatta come alternativa al lattice, ma le sue caratteristiche tecniche sono leggermente peggiori.

Caso

La fodera è la parte del cuscino con cui una persona è costantemente in contatto, quindi è il componente più importante degli accessori per mobili da giardino. Come materiali per le coperture, vengono prodotti tessuti speciali adatti all'uso esterno. Questi sono tessuti sintetici, come poliestere, poliacrilico, polipropilene (deve essere contrassegnato all'esterno). Questi materiali sono trattati con impregnazioni antimacchia, idrorepellenti e composti antiparassitari.

La verniciatura delle tele avviene nella fase di produzione della fibra: grazie a questo metodo, il colore non sbiadisce a lungo al sole e non si sbiadisce.

Le fodere per cuscini per verande, terrazze e gazebo possono essere selezionate tra i tessuti più economici. Le fibre miste (naturali e sintetiche), ad esempio la microfibra per mobili, devono essere utilizzate nei materiali senza fallo. Ma un tale accessorio non è resistente all'umidità elevata.

I tessuti naturali non sono adatti per i cuscini da giardino. Quindi, ad esempio, la seta si deforma immediatamente (la trama è disturbata, si formano sbuffi), la lana e la pelliccia sono difficili da curare e non sarà comodo sedersi sulla pelle (o sull'ecopelle) quando fa caldo.

Forme e design

La creazione di intimità, comfort e decoratività per i mobili country porterà tranquillità e pace. I cuscini per esterni correttamente selezionati aggiungeranno note fresche e accenti luminosi nel design della terrazza, del gazebo, del giardino. La forma degli accessori per altalene, per sedie in vimini, sedie in legno e panche può essere molto varia: tondo, quadrato, rettangolare, trapezoidale. Alcuni prodotti possono essere composti da 2 parti: uno schienale e un sedile.

Inoltre, i designer offrono soluzioni interessanti per i bambini: cuscini a forma di caramelle, stelle, figure di animali. Il design è selezionato in contrasto o in armonia con il colore e lo stile dei mobili da esterno, la trama di varie superfici.

Dimensioni (modifica)

I produttori producono diverse dimensioni standard di cuscini, i parametri sono selezionati tenendo conto delle dimensioni dei mobili da esterno:

  • rettangolare per panche e panche - 75X40, 70X40, 45X35, 45X30 cm, spessore da 5 a 8 cm;
  • cuscini per sedie - 60X30, 62X42, 62X37, 62X62 cm, spessore 6-11 cm;
  • accessori per poltrone - 86X66, 116X47 cm, spessore variabile da 5 a 8 cm;
  • cuscini di seduta sul divano - 142x53, 162x48 cm, lo spessore della tela 6,5-8 cm.

Come scegliere?

I mobili da esterno sono generalmente realizzati in plastica o materiali naturali. Ciò fornisce comfort e durata, ma riposare su una superficie dura non è piacevole. I cuscini da giardino creano comfort e intimità nel cottage estivo e diventano anche una parte importante del suo design. Eventuali cuscini per mobili da esterno sono soggetti a influenze atmosferiche, quindi la scelta dovrebbe basarsi su diverse sfumature:

  • il tessuto dovrebbe essere piacevole al tatto, forte e denso;
  • se il materiale di copertura non è sintetico al 100%, le fibre miste devono contenere una quantità uguale di fili naturali e sintetici;
  • il rivestimento deve essere sfoderabile;
  • il prodotto è necessariamente lavorato con impregnazioni e composti speciali;
  • materiali ipoallergenici;
  • I cuscini per mobili da giardino dovrebbero corrispondere allo stile e al design generali.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa