Candelieri a forma di casa
Come accoglienti incontri serali a lume di candela. Il piccolo fuoco aperto è affascinante. E il candelabro originale aggiunge un tocco speciale. Può essere un semplice portacandele o una simpatica lanterna a forma di casetta.
Peculiarità
Il candelabro della casa funge da bella decorazione d'interni, particolarmente rilevante a Capodanno... Una casa decorativa per una candela o una lampada aromatica sarà un bel regalo di Natale per amici o parenti.
La casa originale con finestre in cui è visibile una luce è considerata il difensore del focolare - un simbolo del benessere familiare, crea comfort e fiducia nel futuro.
Quali sono?
Vari materiali sono usati per realizzare una casa di candelieri.
Coloro che sanno lavorare con il ferro possono creare una torcia in metallo a forma di casa traforata. La casa in metallo bianco o il candeliere realizzato in stile orientale, utilizzando vetri colorati.
Molto spesso puoi trovare case in ceramica... La ceramica ti consente di creare case di fantasia per fate o gnomi. Coperti di lucentezza, edifici favolosi adorneranno la scuola materna.
Per creare un candelabro dalla pasta salata puoi attirare i bambini. La loro immaginazione, non limitata dall'esperienza degli anni passati, consentirà di realizzare un mestiere unico che durerà per diversi anni.
Sembra interessante di legno case per candele. Nei negozi puoi trovare kit già pronti per creare tali mestieri con le tue mani. Dopo aver assemblato la struttura secondo lo schema allegato, il maestro può solo pensare al modo di decorare. Puoi decorare la casa dipingendo la superficie o applicare un motivo usando il burnout.La cosa principale è ricordare che il legno è un materiale combustibile, quindi è indispensabile seguire le precauzioni di sicurezza.
Casa di marzapane - una delle decorazioni tradizionali per le festività natalizie. Una casa accogliente, il cui tetto è nascosto sotto la neve, può essere fatta di argilla polimerica o cotta con pasta di pan di zenzero. Nel primo caso, l'imbarcazione fungerà da candelabro per molti anni, mentre la versione commestibile viene conservata solo per pochi mesi.
Gli amanti dell'artigianato costruiscono case di cartone o di tessuto dai tubi dei giornali... La forma e le dimensioni dell'edificio dipendono dall'idea dell'autore. Ma va ricordato che i prodotti di carta sono infiammabili. Pertanto, dovresti stare attento quando maneggi il fuoco.
Delicati prodotti in vetro dare una sensazione speciale di vacanza. Le case realizzate con la tecnica della fusione sembrano eleganti. Il vetro colorato appositamente sinterizzato ti consente di creare candelabri unici in diversi stili.
Master class sulla creazione di mestieri
Nonostante sia possibile acquistare candelabri già pronti nel negozio, molte persone preferiscono creare case di candele da sole. In questo caso, c'è l'opportunità di creare un prodotto unico che soddisfi al meglio i desideri del maestro. Il più resistente sarà un candelabro in ceramica realizzato con le tue mani dall'argilla.
Per realizzarlo avrai bisogno di:
- argilla;
- mattarello;
- spugna;
- coltello con una punta affilata per tagliare gli spazi vuoti;
- un pezzo di panno denso e asciutto per stendere strati di argilla;
- modelli per la casa (puoi disegnarlo da solo o trovarlo e scaricarlo da Internet);
- acqua;
- spazzola;
- vernici;
- colla di argilla o barbottina (argilla diluita con acqua per addensare la panna acida).
L'ordine dei lavori.
- Stendere un pezzetto di argilla in uno strato con uno spessore di almeno 7 mm. Devi rotolare uniformemente in tutte le direzioni.
- Tagliare il fondo dallo strato preparato secondo il modello (in questo caso rotondo, con un diametro di circa 75 mm).
- Quindi stendere lo strato di argilla in modo da poterne ritagliare un rettangolo di 260 × 75 mm. Questo è il futuro muro della casa.
- Inumidisci il rettangolo finito con una spugna umida.
- Spalmare il bordo del fondo con uno slip e incollare il muro attorno alla circonferenza.
- Pulisci le cuciture con le dita umide dall'esterno e con un pennello dall'interno.
- Quindi, ritaglia un tetto vuoto con un'altezza di 90-100 mm dallo strato arrotolato e arrotola il cono, senza dimenticare di bagnare la superficie.
- Forma un anello di argilla intorno alla parte superiore della casa vuota e decoralo con i denti facendo dei tagli con un coltello.
- Taglia finestre e porte nel muro usando i modelli.
- Incolla i platbands e decorali disegnando.
- Utilizzando una spugna umida, rimuovere tutte le asperità in eccesso all'interno e all'esterno dell'edificio.
- Ritaglia le finestre sul tetto e decorale.
- Acceca una decorazione sulla sommità del tetto, ad esempio un uccello.
- Ricontrollare e appianare eventuali asperità.
- Asciugare naturalmente i pezzi finiti per almeno due giorni, in forno elettrico ad una temperatura di circa 300°C - 2-3 ore.
- La fase finale del lavoro è dipingere la casa finita. Puoi prendere colori acrilici.
Un bambino può essere coinvolto nella realizzazione di una casa in ceramica. Le sue idee creeranno un prodotto unico.
È un po 'più facile realizzare una casa per candele con pasta salata. I bambini hanno familiarità con tale materiale dall'età dell'asilo, quindi saranno felici di accompagnare i loro genitori nella creazione di un capolavoro. Per fare ciò, è necessario preparare quanto segue:
- pasta per modellare;
- un bicchiere per l'acqua e un bicchiere di plastica;
- coltello da intaglio con lama angolata;
- spazzola;
- coltelli, tagliabiscotti, spiedini e altri strumenti secondo necessità;
- colla vinilica e secondo;
- cartone;
- Foglio;
- guazzo e vernice spray.
Il primo passo è preparare l'impasto. Per questo:
- mescolare 1 bicchiere di farina e sale;
- aggiungere alla miscela mezzo bicchiere d'acqua e 1 cucchiaio di olio vegetale;
- impastare la massa fino a che liscio;
- in caso di dubbi sull'affidabilità del prodotto finito, aggiungere 1 cucchiaio di colla vinilica all'impasto.
La massa risultante dovrebbe essere elastica, non attaccarsi alle mani e non sbriciolarsi.
Successivamente, dovresti preparare la base per la scultura. Per fare questo, avvolgi un bicchiere di plastica con un foglio: questo sarà il corpo della casa. Arrotolare il cono del tetto di cartone. Taglia i bordi del cono a una profondità di 1 cm e avvolgi anche il futuro tetto con un foglio.
Successivamente avvolgere il bicchiere preparato con uno strato di pasta di circa 1 cm di spessore, lasciando un foro nella parte superiore. Ritaglia l'area di finestre e porte, applica i disegni usando il metodo di punzonatura. Incolla decorazioni aggiuntive sotto forma di lanterne, persiane, davanzali o altri dettagli che corrispondono alle tue intenzioni.
Eseguire il tetto allo stesso modo, ricordandosi di tagliare le finestre. Decoralo con diversi strati di nastri di pasta, i cui bordi sono ritagliati con triangoli.
Asciugare i pezzi all'aria per 2-3 giorni o in forno per 5-6 ore a 40-50⁰С. Rimuovere la base per la modellazione dal mestiere finito. Incolla il tetto al corpo della casa usando la colla Moment.
Dipingi la casa con la vernice, aggiungendo colla vinilica. Asciugare e coprire con vernice spray. Il mestiere è pronto.
Ognuno può inventare il proprio modo di creare una casa di candelabri. La cosa principale è che c'è il desiderio di creare e ricordare la sicurezza quando si maneggia il fuoco.
Quindi, guarda una master class sulla creazione di una casa di candelieri di carta per una candela a LED.