Tutto sui portacandele in vetro
Le candele creano un'atmosfera unica di intimità in casa, hanno un effetto rilassante e calmante su una persona. Ma affinché l'interno appaia vantaggioso, hai bisogno di candelabri adatti. Possono essere diversi. Gli appassionati di stili ariosi e leggeri troveranno utile imparare tutto sui candelabri in vetro.
Vantaggi e svantaggi
I candelabri in vetro possono essere di un'ampia varietà, progettati sia per candele grandi che piccole.
I vantaggi di tali accessori sono sufficienti.
-
I candelabri in vetro sono adatti per un'ampia varietà di spazi, decorati in stili diversi. Possono essere posizionati in camera da letto, soggiorno, cucina.
-
La scelta dei prodotti in questa direzione è piuttosto ampia. Pertanto, non sarà difficile scegliere l'accessorio necessario, magari anche per un evento specifico.
-
Tali prodotti sembrano sempre eleganti, possono diventare una decorazione d'interni con una candela accesa e da soli.
-
Sono convenienti per il prezzo e quasi tutti possono permettersi di acquistare questo accessorio.
-
Anche il materiale di fabbricazione può essere diverso: è cristallo, vetro trasparente o smerigliato, oltre che colorato. Ci sono tante opzioni.
Per quanto riguarda i contro, sono anche presenti.
-
Prendersi cura di questi candelabri è d'obbligo. Altrimenti, sembreranno disordinati e rovineranno l'aspetto degli interni piuttosto che decorarli.
-
Il vetro è un materiale piuttosto fragile, quindi tali accessori richiedono un atteggiamento molto attento.
-
Vanno tenuti lontani da bambini e animali al fine di evitare situazioni spiacevoli, fino al punto che qualcuno potrebbe ferirsi rompendo il prodotto.
Varietà di modelli
Ognuno sceglie per sé tali esemplari che si fonderanno armoniosamente con l'ambiente. E questo non sarà difficile, dal momento che ci sono molti modelli diversi sia nei negozi che su Internet. Una descrizione di ciascun modello ti aiuterà a capire quale è preferibile per ogni caso specifico.
-
I candelabri a gamba alta sono molto popolari.... Sembrano rigorosi ed eleganti, in grado di enfatizzare la bellezza delle candele stesse. Gli esemplari lunghi sembrano particolarmente impressionanti. Le opzioni del pavimento creeranno un'atmosfera solenne. Possono ospitare facilmente candele grandi.
-
I prodotti con un pallone non sono meno interessanti... Spesso c'è un supporto di metallo su cui è posizionato il contenitore per la candela. Può essere in vetro trasparente o colorato.
-
Le istanze che sembrano un normale bicchiere sono molto diffuse. Per le stanze minimaliste, tali opzioni sono molto appropriate. Questa opzione può essere opaca, trasparente, con un motivo stampato. Una candela luminosa starà bene in questo. Un bicchiere blu, rosso, verde è adatto per una candela bianca.
-
I candelabri in vetro possono assumere qualsiasi forma - palla, cilindro, figurina di un animale o di una pianta.
-
Quadrato o il giro un candeliere di vetro in miniatura è adatto per una candela da tè.
-
Versione sospesa con coperchio sotto forma di torcia diventerà una decorazione originale della stanza.
- Piccoli candelieri a forma di fiore starà bene in tavola durante la celebrazione di qualsiasi evento.
Nuovi modelli appaiono sul mercato, poiché c'è sempre una domanda per tali prodotti.
Suggerimenti per la cura
È abbastanza semplice lavare un prodotto di vetro dalla cera. Ci sono diversi modi per farlo in modo rapido ed efficiente.
-
Il candelabro dovrebbe essere immerso in acqua calda e lasciarlo riposare per mezz'ora. Quindi è facile rimuovere la cera dalla superficie con una spugna e acqua saponata. Si scalderà e diventerà flessibile.
-
Un'altra opzione è quella di versare l'acqua in una casseruola, scaldarla sul fornello, posizionando prima un candeliere. In acqua calda, la cera si staccherà facilmente dalla superficie.
-
Se non vuoi impegnarti in trattamenti con l'acqua, puoi accendere l'asciugacapelli e dirigere un flusso d'aria calda sulla superficie macchiata. Quando la cera è morbida, puoi pulirla facilmente con un tovagliolo e poi pulire il candeliere con un asciugamano.
-
E anche il freddo può venire in soccorso. Per fare questo, metti un candelabro con gocce di cera nel congelatore. Dopo un'ora, la cera può essere facilmente rimossa dalla superficie del vetro. Quindi non resta che pulirlo con un tovagliolo.
Normalmente, è sufficiente pulire i candelieri con un panno asciutto, rimuovendo la polvere da essi. A volte dovrebbero essere lavati in acqua calda e sapone. Se ti prendi cura dei prodotti correttamente, dureranno a lungo e decoreranno l'interno.
Come decorare?
Nella maggior parte dei casi, i candelabri sono belli da soli e non necessitano di decorazioni aggiuntive. Ma ci sono opzioni che chiamano così per mostrare la tua immaginazione creativa. Questi includono prodotti estremamente trasparenti di forme semplici. Ed è molto facile decorarli.
-
Puoi semplicemente prendere dei bellissimi nastri e legarli attorno al candelabro. C'è un'opzione in cui puoi avvolgere un candelabro di vetro con lo spago.
-
Un candelabro avrà un bell'aspetto se metti i tappi per vino all'interno e poi installi una candela.
-
Un candelabro di vetro può essere dipinto e nemmeno di un solo colore, è troppo noioso, ma puoi applicare motivi su una superficie di vetro, fiori o iscrizioni. Per fare questo, devi solo acquistare vernici speciali progettate per dipingere su vetro.
-
L'arredamento può essere presentato sotto forma di perline, conchiglie, paillettes, possono essere incollati al candelabro con la colla.
-
Anche in questo caso è applicabile la famosa tecnica del decoupage. È sufficiente acquistare carte per decoupage in un negozio creativo o ritagliare immagini da tovaglioli, bagnare delicatamente, separare il frammento desiderato, stenderlo su una superficie di vetro e verniciarlo sopra.
In una parola, puoi sperimentare come preferisci, la cosa principale è che di conseguenza sembra armonioso.
Esempi all'interno
I candelabri in vetro possono completare con successo qualsiasi interno, diventare una decorazione della vacanza. Gli esempi parlano molto eloquentemente di questo.
-
I candelabri cilindrici in vetro su alti e graziosi supporti possono decorare la tavola festiva più chic e persino diventare il centro della composizione.
- I candelabri in vetro a forma di lampade sembrano molto originali. Decoreranno qualsiasi interno e sono adatti per piccole candele.
- Gli esemplari bianchi aggraziati su gambe alte e sottili sembrano incredibili con candele dello stesso colore. Raffinato e raffinato.
- E un tale candelabro può essere facilmente realizzato con le tue mani, sembra impressionante. Basta prendere un barattolo rotondo, spago, pezzi di legno o sughero.
- I candelabri sotto forma di bicchieri sono rilevanti sempre e ovunque. Completeranno facilmente qualsiasi interno.
- Le sfaccettate opzioni di vetro creeranno la sensazione che le candele galleggino nell'aria.