Candelieri

Candelieri per 3 candele

Candelieri per 3 candele
Contenuto
  1. varietà
  2. Opzioni di progettazione
  3. Suggerimenti per la selezione

A causa della disponibilità di elettricità, le candele sono sempre meno utilizzate come apparecchi di illuminazione. Tuttavia, i candelabri con le candele sono accessori piuttosto popolari, ampiamente utilizzati da designer e proprietari per decorare case, appartamenti e altri locali. Sullo sfondo di molti modelli, i più popolari sono i candelabri a 3 candele.

varietà

I candelabri si distinguono per il tipo di costruzione, il numero di candele installate e il design. Tra i tipi ampiamente utilizzati di tali prodotti, vale la pena evidenziare due principali.

  • Girandole. Design volumetrico con molte candele. Decorato con strass, pendenti, dettagli in cristallo. I più comuni sono i modelli a più livelli.
  • Lampadario. Il tipo più popolare di candelieri, progettato per 2-10 candele. Tale prodotto può essere da terra o da tavolo. I più popolari sono i candelabri, in cui sono inserite 3 candele.

Il lampadario a tre bracci è prodotto in varianti stilistiche completamente diverse: dai classici, che non perdono popolarità, ai modelli moderni. Le costruzioni possono essere realizzate da:

  • ottone;
  • calcolo;
  • metallo;
  • ceramica;
  • bicchiere.

Inoltre, lo squisito candelabro a 3 candele può essere realizzato in legno, bronzo, porcellana o forgiato in metallo.

Affinché il candelabro si adatti armoniosamente all'interno generale della stanza, è sufficiente capire quale tipo di accessorio corrisponde a un particolare stile di decorazione.

Opzioni di progettazione

Un candelabro che si abbina al design di una camera da letto o di un soggiorno sarà una decorazione meravigliosa e appropriata. Per una stanza arredata con stile minimalismo, una struttura in legno è perfetta, e in una camera da letto realizzata in sintonia con lo stile barocco, un enorme candelabro con elementi di forgiatura starà benissimo.

Se vuoi creare un'atmosfera romantica, la migliore scoperta sarebbe un candelabro in vetro o porcellana. I design in bronzo appariranno eleganti e lussuosi. Stile camera da letto Provenza completano perfettamente un candelabro decorato con un supporto con fiori e foglie. I modelli universali di candelabri includono una variazione combinata composta da diversi materiali.

Oltre a osservare le regole stilistiche elementari, è necessario tenere conto delle dimensioni del candelabro: più grande è la stanza, più alto e massiccio dovrebbe essere il candelabro.

Per quanto riguarda l'aspetto, i candelabri possono essere realizzati in forme completamente diverse. Può essere la forma di un animale, un fiore, un albero. I design moderni sono caratterizzati da asimmetria e linee pulite. Lo stile marino è considerato piuttosto popolare, quando le stelle, le onde e la corrispondente combinazione di colori sono presenti nel design di un candelabro a tre braccia. Le costruzioni in cristallo e vetro sono offerte per decorare la tavola festiva.

Suggerimenti per la selezione

La varietà di modelli di candelabri a 3 bracci non facilita affatto il processo di scelta di un prodotto da parte dell'acquirente. Affinché l'accessorio scelto soddisfi, è necessario rispettare alcuni criteri chiave.

Quindi, quando scegli un lampadario triplo, prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti.

  • La dimensione della struttura. Ciò tiene conto delle dimensioni della stanza in cui si trova il candelabro e della frequenza del suo funzionamento.
  • Materiale di esecuzione. I modelli in bronzo, ottone, vetro temperato, legno sono considerati pratici e resistenti.
  • Colori e disegni. Il candelabro dovrebbe corrispondere allo stile della stanza.
  • Sicurezza di funzionamento del prodotto. Durante la combustione delle candele, la fiamma non deve entrare in contatto con elementi strutturali e paraffina o cera calda non devono cadere sul supporto o sugli oggetti circostanti.
  • Prezzo. Il prezzo di un accessorio è formato da vari fattori: dal materiale di fabbricazione al produttore.

Altri criteri importanti sono il grado di stabilità, da cui dipende l'integrità del prodotto, e la sicurezza antincendio durante l'uso (quando le candele sono accese).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa