Supporto caldo

Caratteristiche dei sottobicchieri per il caldo dei tappi di sughero

Caratteristiche dei sottobicchieri per il caldo dei tappi di sughero
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come farlo da soli?
  3. Esempi all'interno

I normali tappi per vino e champagne hanno una seconda vita nelle mani degli artigiani. Che solo uno di loro non è fatto. I sottobicchieri per piatti caldi sono molto popolari. Considereremo le loro caratteristiche in modo più dettagliato e ti diremo anche come realizzare un oggetto del genere con le tue mani.

Vantaggi e svantaggi

Un supporto caldo in sughero può diventare un'aggiunta elegante a qualsiasi interno, tutto dipende da come è realizzato. Molti di questi sottobicchieri potrebbero diventare una decorazione da tavola. Consideriamo quali sono i vantaggi di questi prodotti e se i sottobicchieri in sughero presentano degli svantaggi.

Per quanto riguarda i vantaggi, si può notare quanto segue:

  • lo stand può essere realizzato in modo indipendente e piuttosto rapidamente, e assolutamente tutti affronteranno un simile compito, anche se non hanno mai fatto nulla con le proprie mani;

  • il materiale per la fabbricazione di sottobicchieri per piatti sotto forma di tappi di sughero è disponibile per tutti, e anche se non vuoi risparmiare per molto tempo, puoi acquistare le spine separatamente;

  • sottobicchieri basati su tale materiale sono rispettosi dell'ambiente, niente odori estranei, coloranti e altre cose che possono causare momenti spiacevoli;

  • tali stand sono una protezione affidabile per qualsiasi superficie, puoi mettere i piatti caldi direttamente dal fuoco ed essere sicuro che né la plastica né la superficie in legno ne risentiranno;

  • accessori simili sembra molto elegante e può decorare qualsiasi interno, indipendentemente dallo stile scelto;

  • tali articoli possono servire per un periodo piuttosto lungoinoltre, sono leggeri e sicuri da usare (non è possibile, ad esempio, rompere un tale supporto, ferirsi o ustionarsi accidentalmente).

È difficile trovare inconvenienti significativi al supporto in sughero, questo non è un articolo su cui prendere decisioni per molto tempo prima dell'acquisto. Gli svantaggi includono il fatto che il sughero si sbriciola facilmente, il che significa che il prodotto deve essere acquistato su un substrato solido. Inoltre, il sughero è suscettibile all'umidità, quindi tieni questi sottobicchieri lontani dall'acqua.

Come farlo da soli?

La cosa più importante che è necessaria per prendere posizione è un gran numero di tappi per vino o champagne. Potrebbero essere necessari anche i seguenti elementi:

  • coltello affilato;

  • colla o pistola per colla;

  • una tavola di legno, cartone o un pezzo di stoffa che servirà da base;

  • vernice;

  • corda opzionale, nastro e altri elementi decorativi.

Quanti tappi per vino saranno necessari è difficile da dire con certezza. Tutto dipende dal fatto che si tratti di uno stand o di un intero set. E la dimensione gioca un ruolo significativo: per i piatti grandi è una taglia, per le tazze piccole è completamente diversa.

Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per prendere posizione.

  • Per prima cosa, prepariamo le spine. Devono essere puliti e asciutti e della stessa dimensione. Se i campioni sono tutti diversi, possono essere tagliati con un coltello.

  • Successivamente, è necessario prendere la base su cui verranno posizionate le spine. - tavola di legno o compensato.

  • Quindi vale la pena diffondere tutti gli esemplari sulla superficie, per assicurarsi che la quantità selezionata sia sufficiente per l'imbarcazione prevista.

  • Con una pistola per colla incollare con cura i tappi sulla base, cercando di fare tutto subito in una volta.

  • Quindi, se lo si desidera, i tappi possono essere verniciati., incolla una corda attorno al bordo o decora con altri elementi.

La base può essere tagliata in qualsiasi forma: rotonda, quadrata, ovale, a forma di cuore, qualsiasi animale. Inoltre, i tappi di sughero possono essere incollati in diversi modi: possono essere posizionati orizzontalmente, verticalmente, creando motivi. Potresti non usare affatto la base, ma incollare i tappi insieme, una corda o un nastro legato attorno ad esso può diventare il tocco finale.

Se non ci sono abbastanza spine, puoi tagliarle in due parti e incollarle con il lato piatto alla base e persino in cerchi. I tappi possono essere uguali (da un tipo di vino o champagne) o diversi.

Ci sono tante opzioni. Puoi usare qualunque cosa ti dica la tua fantasia. Lo stand è molto semplice, ma se hai difficoltà, puoi guardare la master class.

Esempi all'interno

Consideriamo quanto possono essere diversi i sottobicchieri e come possono far rivivere qualsiasi interno.

  • Un grande supporto composto da metà di diversi tappi di sughero decorerà qualsiasi tavola.

  • Il supporto rotondo sembra molto originale, devi solo trovare una buona cornice, come in questo caso.
  • Anche alcuni mini sottobicchieri sembrano abbastanza appropriati. Su di essi possono essere appoggiati sia bicchieri di vino che tazze calde.
  • Sottobicchieri, assemblati da cerchi di sughero, sotto una teiera e tazze, renderanno il tuo tè particolarmente piacevole.
  • Un'opzione così interessante richiederà un po' più di tempo, ma è abbastanza fattibile. Vengono utilizzati sia tappi interi (per lo sfondo) che cerchi (per il cuore). La corda enfatizza efficacemente il centro della composizione.

Vedi sotto per una master class su come prendere posizione con i tappi di sughero.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa