artigianato

Artigianato "Palloncino"

Artigianato Con Palloncini
Contenuto
  1. Come fare con la carta
  2. Fabbricazione da tessuto
  3. Altre idee

Un mestiere così luminoso, come un palloncino, può creare un meraviglioso duetto per le bambole, se si prevede di creare un parco di divertimenti per loro o se diventa un oggetto decorativo indipendente. Volendo realizzare una decorazione luminosa per la cameretta dei bambini con le proprie mani, viene utilizzato qualsiasi materiale: carta colorata, plastilina, palloncini e così via. L'opzione con le palle, ovviamente, non è la più affidabile: esploderanno o esploderanno. Ti suggeriamo di utilizzare opzioni più affidabili: realizzare un palloncino con tessuto o carta. E quando creerai sarai accompagnato da istruzioni dettagliate e fotografie.

Come fare con la carta

Per creare un originale pallone con cestino, dove solitamente siedono i passeggeri, occorrono solo 2 colori di carta colorata: blu e arancione (se lo desideri puoi usare altri colori). Un voluminoso mestiere per bambini risulta essere incredibilmente colorato e ci vorrà un minimo di tempo per realizzarlo.

Per creare un palloncino, avrai bisogno di:

  • una serie di graffette;
  • forbici;
  • colla stick;
  • carta colorata (meglio il cartone).

Fasi di lavoro.

  1. Qualsiasi colore della palla andrà bene, ma l'arancione e il blu sono stati usati nella master class: la combinazione è molto colorata e interessante.
  2. Da ogni foglia ritagliamo tali spazi vuoti per la base della palla e del cestino (come mostrato nell'immagine).
  3. Dopo averli collegati, procediamo alla formazione della palla.
  4. Alziamo le estremità della figura inferiore. Quando l'imbarcazione appare esattamente come nella foto, puoi procedere al passaggio successivo.
  5. Allo stesso modo, creiamo la 2a fila della palla, facendo emergere le strisce dello spazio vuoto superiore.
  6. Quando creiamo la 3a fila, stringiamo leggermente le strisce, il che aiuterà il pezzo ad acquisire una forma arrotondata. Fissiamo tutte le estremità con graffette.
  7. Passo dopo passo, la palla inizierà ad assumere una forma sempre più attraente.
  8. Intrecciamo la palla in questo modo fino alla fine (non dimenticare di stringere ogni riga e fissarla con graffette).
  9. Il risultato sarà una palla, a cui resta solo da aggiungere un cestino, ma prima fissa il fondo con la colla. Applichiamo la colla sulla punta di ogni striscia, quindi le incolliamo nella parte inferiore. Quando la colla "afferra" rimuovere con attenzione tutte le clip.
  10. Ora tagliamo i dettagli per il cestino dalla carta blu, come mostrato nella foto.
  11. Prendiamo un anello con strisce e li pieghiamo di lato, dopo averlo precedentemente collegato con la colla.
  12. Applicare la colla sul lato interno della ruota e collegarla alla palla.
  13. Mentre la colla si asciuga, prendiamoci cura del cestino. Piegare i bordi lungo le tacche sul fondo del cestino.
  14. Mettendo la colla sui bordi e sul lato, colleghiamo le parti.
  15. Ora colleghiamo il cestino con il palloncino, fissando le strisce con la colla.

Il palloncino è pronto. Dopo che si sarà asciugato bene (puoi asciugarlo con un asciugacapelli), le bambole possono fare un viaggio favoloso!

Fabbricazione da tessuto

Una palla fatta a mano in tessuto non sembra meno interessante della carta e viene realizzata in breve tempo. Prepara un bel tessuto stirato, più:

  • ago e filo;
  • riempitivo (qualsiasi);
  • pistola a colla;
  • cestino in miniatura;
  • ornamenti decorativi (opzionale).

Fasi di lavoro.

  1. Ritagliamo 6 forme identiche dal tessuto, larghe 6 cm e lunghe 20 cm, in apparenza dovrebbero assomigliare a petali. Non dimenticare di lasciare margini di cucitura (2 cm sono sufficienti).
  2. Cuciamo insieme tutti i petali, ma non tocchiamo il fondo.
  3. Dopo che tutte le parti sono state cucite, giriamo lo spazio vuoto con il lato anteriore e posizioniamo il riempitivo all'interno (sintepon, ad esempio).
  4. Ritagliamo un cerchio dal tessuto e cuciamo il fondo con esso dopo aver riempito la palla. Per rendere il fondo più attraente, puoi legarlo con un nastro.
  5. Prendiamo 4 corde (o lacci) e vi infiliamo un filo sottile. Li incolliamo alla palla alle cuciture, come mostrato nella foto.
  6. Fissiamo le cremagliere all'interno del cesto con la colla a caldo.
  7. Come decorazione, puoi usare perline, bottoni, perline e altro. Se non sai dove trovare un cestino, creane uno tu stesso con il cartone. In generale, le bambole che tengono in mano dei fiori possono avere un cesto del genere.

La palla è pronta, ora puoi inviare le tue bambole in un volo indimenticabile!

Altre idee

Il carattere di un palloncino può essere diverso: puoi realizzare un mestiere in stile Halloween o aggiungere un motivo festivo. L'opzione più semplice è la carta. Puoi dare una forma alla palla, ad esempio, fare le corna e persino disegnare un muso (il diavolo per Halloween). Tutto dipende da cosa è capace la tua immaginazione.

Un mestiere molto semplice: unire i cerchi (ricorda come i bambini realizzano decorazioni per l'albero di Natale con la carta per il nuovo anno), ma in questo caso dovrai anche disegnare un cestino. Successivamente, viene attaccato solo il filo e l'imbarcazione può essere appesa. La palla può essere fatta di carta da popcorn: sembrerà molto interessante.

E anche il palloncino sarà bellissimo da cartapesta o giornali non necessari. Per dare un tocco di stravaganza alla palla, puoi usare tessuti luminosi: con fiori o personaggi dei cartoni animati divertenti. Se sai lavorare a maglia, fantastico!

In questo caso, non hai nemmeno bisogno di indovinare: la palla a maglia risulta essere accogliente, puoi anche decorarla con nastri e perline.

Ci sono molte idee per creare un palloncino, devi solo scegliere e iniziare ad armeggiare con tuo figlio. Poiché un tale mestiere non è molto facile, è meglio stare con il bambino e controllare il processo. Dove è necessario cucire parti, inserire filo, sarà necessario l'aiuto di mamma o papà, poiché il bambino può essere punto. Prendi le idee descritte nell'articolo e diventa creativo con la tua salute!

Per imparare come realizzare l'artigianato dei palloncini con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa