Varianti di fare artigianato "Mulino"

Mulino - questa è una versione interessante del mestiere che puoi realizzare con i tuoi bambini. Un layout interessante può essere una decorazione meravigliosa sia per un asilo nido che per un cottage estivo. Puoi anche realizzare mulini originali, ad esempio, dai chicchi di caffè, perfetti come regalo.


Come fare dal cartone?
Per un asilo, un mulino a vento di carta diventerà rilevante. E tu puoi creare un'applique, una versione volumetrica o un origami. In ogni caso, un tale mestiere è facile da fare con le tue mani e anche con tutta la famiglia è divertente. Per la versione più semplice sotto forma di applique, è sufficiente ritagliare tutte le parti del mulino e poi incollarle su un foglio di carta. Questo è particolarmente conveniente per i più piccoli.
Ai bambini più grandi dovrebbe essere offerta l'opzione - voluminoso mestiere di carta "Mulino"... Per fare questo, dovresti preparare in anticipo cartone, fogli di carta colorata, una manica, colla, forbici, bastoncini, colori, filo.
Per una struttura più densa, puoi usare il cartone.


Puoi assemblare il mulino seguendo semplici istruzioni.
- Devi iniziare con un foglio di carta rossa, che è piegato in più strati a forma di triangolo.
- Quindi, vengono praticate fessure rettangolari sulla manica su entrambi i lati.
- Successivamente, la manica deve essere incollata con carta blu.
- Due strisce sono fatte di cartone, sui cui bordi sono attaccati quadrati ondulati arancioni. Entrambe le strisce devono essere collegate trasversalmente con la colla, quindi al centro deve essere praticato un foro.
- Un foro deve essere praticato su entrambi i lati della manica con le forbici.
- Il tubo del cocktail viene tagliato da un'estremità in due punti. Dovrà essere passato attraverso tutti i fori.
- Dopo aver indossato il mulino a vento, è necessario raddrizzare i tagli sul tubo in modo che fissino le lame.
- Un triangolo rosso viene inserito nei fori laterali e fissato con la colla.
- Una striscia di carta arancione è incollata sul fondo del mulino.

Se un bambino ha bisogno di un artigianato vegetale autunnale, può essere armoniosamente integrato con un mulino per origami.
- Un foglio di formato A4 deve essere trasformato in un quadrato, che si piega a metà e poi si apre.
- I lati del foglio devono essere piegati verso il centro, che può essere contrassegnato con una linea tratteggiata.
- Le cime dovrebbero essere piegate verso l'interno verso il centro e poi espanse.
- Gli angoli inferiori dovrebbero essere girati per formare barche e poi schiacciati. Fai lo stesso per gli angoli superiori.
- Tutti i triangoli risultanti lungo i bordi dovrebbero essere piegati verso il basso. In questo caso, devono essere leggermente espansi dall'interno.
- Nel mezzo, dovrebbero essere collegati con uno spillo o un pulsante. Se lo desideri, puoi attaccare un bastone a un tale mulino a vento.


Fare da vasi di fiori
Per una residenza estiva, un mulino luminoso e interessante dai vasi di fiori più semplici sarà un'ottima soluzione. Puoi fare un tale mestiere con le tue mani, armato di:
- tre vasi di plastica per fiori di diverse dimensioni;
- spiedini;
- bastoncini di plastica per gelato;
- un paio di tappi per vino;
- nastro adesivo;
- colla calda;
- vernici acriliche.



Il modo più conveniente per assemblare il mulino è seguire le istruzioni passo passo. I bordi superiori di tutti e tre i vasi da fiori sono dipinti con vernice acrilica bianca e asciugati. Nel passaggio successivo, devi incollarli con del nastro adesivo, dipingere il resto dei vasi e lasciarli asciugare.
Quando i vasi sono pronti, l'interno deve essere rivestito con colla a caldo e quindi sovrapposto con una piramide. Sulla sua superficie, dipingi finestre, porte e altri dettagli usando la vernice.



Le ali del mulino sono costituite da tre spiedi di legno. Di questi, uno dovrebbe rimanere lungo e gli altri due corti. Da due bastoncini di gelato devi mordere un bordo arrotondato.
Ora tutti gli spiedini devono essere piegati insieme, allineando i bordi smussati. I bastoncini di gelato sono incollati su di essi con la colla a caldo in cima in modo che le loro estremità diritte siano rivolte l'una verso l'altra.



Al pezzo risultante della lama, le parti corte dello spiedo devono essere incollate perpendicolarmente, quindi un altro spiedo deve essere incollato ai loro bordi. Altre tre ali del mulino sono realizzate allo stesso modo. I parafanghi dipinti sono attaccati al tappo del vino. Deve essere collegato perpendicolarmente con un altro tappo di sughero appuntito usando uno spiedino.
Dovrebbe essere praticato un foro nella parte superiore della piramide, il cui diametro sarà inferiore a un tappo di sughero appuntito. È in esso che viene inserita la struttura con le ali.



Opzioni di materiali naturali
Un mulino decorativo può essere realizzato con una varietà di materiali naturali. Ciò è particolarmente vero se devi completare un mestiere sul tema "Autunno". Tuttavia, è più probabile che gli scolari possano farlo. Un mulino di iuta sembra insolito e interessante. Vale la pena notare che è fatto in modo molto semplice. È sufficiente realizzare forme adeguate di cartone, che vengono poi avvolte con spago. È conveniente realizzare le lame dagli spiedini.
Una bellezza così ventosa avrà un aspetto ancora migliore se la integri con borse in miniatura, un carrello e enfatizzi le finestre e le porte con fagioli o altri doni dell'autunno.




Dai chicchi di caffè
Un macinacaffè sarà un'opzione artigianale originale per la scuola. Non è difficile realizzare una bellezza così profumata con le tue mani. Tuttavia, dovrai fare scorta di tutto ciò di cui hai bisogno in anticipo, tra cui una base a forma di bottiglia o scatola, corda, piccole stecche di legno, chicchi di caffè, filo metallico, stoffa per sacchetti ed erbe, colori, vernice, fibra di legno. Tra gli strumenti è consigliabile avere a portata di mano pennello, righello, matita, colla, pinzette, forbici, ago e filo. Per fare un macinino da tutto quanto sopra, è sufficiente passare attraverso una serie di fasi.
- Nella prima fase, il tetto è fatto di cartone. Per fare ciò, viene ritagliato un cerchio, che viene quindi incollato in un cono, dipinto di marrone e incollato con chicchi di caffè.
- Le pareti sono costituite da una bottiglia o una scatola avvolta con una corda. Ora possono essere decorati con il caffè, preferibilmente imitando la muratura.
- Le porte più semplici possono essere realizzate con sottili doghe di legno, quindi dipinte e decorate come desideri.
- È buono fare le lame di un mulino da strisce sottili o spiedini di legno. È sufficiente incollarli tra loro trasversalmente.
- Se lo si desidera, dopo aver installato il mulino su un pezzo di fibra di legno, può essere integrato con erba, borse e altri elementi.






Fatto di legno
I mulini a legno sembrano armoniosi in piccole dimensioni. Ad esempio, una struttura lunga un metro sarà un'ottima aggiunta a qualsiasi orto. Per l'artigianato a scuola, puoi creare una versione ancora più piccola. Prima di realizzare un mulino in legno, dovrai preparare un rivestimento per case in legno, rivestimento su due lati, viti, viti autofilettanti, assi di legno, guglia filettata, antisettico, cuscinetti, vernice o vernice, trapano, pennarelli, nastro adesivo misura, puzzle.
Vale la pena chiarire che la creazione di una tale struttura deve essere necessariamente realizzata insieme agli adulti. Dovresti iniziare contrassegnando e tagliando i materiali nelle parti necessarie. Affinché tutto funzioni, è consigliabile redigere in anticipo un disegno del mulino e applicarvi tutte le dimensioni. Quando tutte le parti sono pronte, dovrebbero essere elaborate. Ad esempio, alcuni potrebbero aver bisogno di levigatura, rivestimento antisettico, pittura o verniciatura. La fase successiva è l'assemblaggio del mulino. Innanzitutto, viene creato il tetto, quindi viene assemblata la base stessa della struttura e alla fine viene montato il mulino a vento.
Dopo aver installato il mulino in un luogo permanente, se lo si desidera, può essere integrato con elementi interessanti.



Come realizzare un mulino a vento per la decorazione del giardino?
Il giardino può essere decorato con varie sculture o elementi decorativi e uno dei più popolari è il mulino a vento. Tra le tante idee, l'attenzione è rivolta alle bellezze in pietra con lame di legno. Nonostante le loro piccole dimensioni, hanno un aspetto molto suggestivo e sono in grado di completare sia una composizione vicino a un laghetto che diventare parte di un'illuminazione unica. E inoltre, se lo desideri, puoi nascondere qualcosa sotto di esso.
Quando lo schizzo è disegnato, puoi iniziare a costruire. Per una struttura in mattoni, avrai bisogno di una fondazione di sabbia di cemento con rinforzo. Dopo che si è completamente asciugato, viene realizzata una base di mattoni a forma di trapezio o cono. Nella base della struttura va inserita preventivamente un'asta filettata, sulla quale verranno fissate le lame di legno. Il mulino è completato da un tetto a due falde in tegole o altro materiale.


Per informazioni su come realizzare un mulino decorativo con le tue mani, guarda il prossimo video.