Modi per decorare le scatole

Scatole vuote da sotto varie piccole cose possono essere facilmente trasformate in confezioni regalo o in un elegante dettaglio interno. Tutto ciò che serve per questo è un po 'di fantasia e materiali a portata di mano che possono essere utilizzati per la decorazione e la decorazione.



Decorare scatole interne
Scatole per scarpe in cartone dal design originale si adatteranno perfettamente all'interno di una camera da letto, un soggiorno o uno studio.


Sfondo
Per decorare la scatola da scarpe, puoi utilizzare la carta da parati rimasta dalla riparazione. Per lavorare con carta da parati in tessuto non tessuto o in vinile, viene utilizzata la colla per carta da parati. I fogli di carta possono essere attaccati a una scatola di cartone usando la normale colla vinilica. Questo è fatto come segue.
- Per prima cosa devi tagliare un pezzo di carta da parati della dimensione corretta.
- Successivamente, devi mettere una scatola su di esso. Usando una matita, devi segnare.
- Successivamente, le sue parti laterali devono essere avvolte nella carta da parati. In questo caso, i bordi devono essere piegati verso l'interno.
- Quindi questa cornice di carta deve essere rimossa dalla scatola. Tutto l'eccesso deve essere tagliato con le forbici o un coltello.
- Quindi puoi iniziare a incollare la scatola. Innanzitutto, la colla viene applicata sul fondo della scatola. Quindi viene messo su carta.
- Successivamente, i lati della scatola vengono imbrattati di colla. Anche le parti necessarie dello sfondo sono attaccate a loro.


Dall'interno, l'imbarcazione può anche essere decorata. Di solito è rifinito con carta o panno morbido. Per preservare la struttura e il colore della carta da parati, l'imbarcazione può essere rivestita con una vernice acrilica incolore dopo la lavorazione.


decoupage
Questa tecnica è stata a lungo popolare tra le donne ricamatrici. Usandolo, la scatola delle scarpe può essere decorata sia con motivi semplici che con disegni a tutti gli effetti. Il processo della sua registrazione consiste nelle seguenti fasi.
- Per prima cosa, dipingi la base di cartone in un colore adatto e asciuga bene.
- Il tovagliolo deve essere diviso in più strati.
- Successivamente, è necessario ritagliare un'immagine da esso.
- Questo disegno deve essere rivestito di colla e attaccato alla scatola. Ha bisogno di essere livellato bene.
- I bordi di questa parte possono essere dipinti con cura usando una spugna. In questo caso, l'immagine apparirà come parte dell'immagine complessiva.





Quando la scatola è asciutta, deve anche essere trattata con vernice trasparente. Per rendere il prodotto più bello, dovrebbe essere coperto con craquelure. Dopo tale finitura, le microfratture rimarranno sulla superficie della carta. Questa scatola sembrerà un portagioie vintage.
Puoi conservare varie decorazioni e accessori per la creatività al suo interno.




Tessile
Per creare intimità nella stanza, puoi usare prodotti decorati con tessuto. Il cotone spesso o il denim sono i più adatti a questo scopo. È molto facile realizzare una tale decorazione per la tua casa.
- Per prima cosa, devi prendere due misurazioni dalla scatola. È necessario misurare l'altezza dei lati e la circonferenza della base del prodotto.
- Successivamente, dal tessuto deve essere ritagliato uno spazio vuoto di dimensioni adeguate. Lungo i bordi, devi lasciare margini di 1 centimetro di lunghezza.
- Successivamente, i bordi delle parti devono essere cuciti con cura. Questo può essere fatto a mano o su una macchina da cucire.
- Il bianco risultante può essere attaccato alla base della scatola con colla o nastro biadesivo. Quando si lavora, è importante assicurarsi che il tessuto sia ben premuto contro il cartone e che non ci siano onde o pieghe sulla base di cartone.
Quando l'imbarcazione è pronta, la scatola può essere incollata con un panno dall'interno. È molto comodo riporre libri, giocattoli per bambini e forniture creative.


Maglione
Esistono anche altri modi non standard per decorare le scatole. Quindi, anche un vecchio maglione può essere utilizzato per creare un contenitore originale per riporre le cose. Oltre a un maglione lavorato a maglia non necessario, torneranno utili una pistola per colla e due pezzi di nastro adesivo per penne. Una master class sulla creazione di un bellissimo soft box consiste nei seguenti passaggi.
- Per prima cosa, taglia un pezzo di tessuto di dimensioni adeguate dalla parte larga del maglione.
- Deve essere accuratamente incollato alla base di cartone.
- Successivamente, i bordi del tessuto a maglia devono essere rimboccati verso l'interno. Devono anche essere riparati con la colla.
- Ai lati della scatola, è necessario attaccare le maniglie preparate in anticipo.
È conveniente conservare vari articoli per la casa in un tale prodotto.





Spago
Una grande scatola per riporre vari piccoli oggetti può essere decorata con spago leggero. È attaccato alla base di cartone con una pistola per colla. La corda è avvolta su una base di cartone. Ogni parte dell'imbracatura è fissata con la colla. Una piccola fodera in tessuto può essere posizionata all'interno di una tale scatola.
Se lo desideri, puoi usare il filo colorato invece dello spago. Aderisce bene alla superficie della carta. Per decorare il prodotto finito, puoi usare sia fili semplici che colorati. È facile realizzare bellissime confezioni anche con avanzi di filato non necessari.
La scatola dal design accattivante è ideale per riporre vari piccoli oggetti utilizzati per la creatività.





Opzioni di design per diverse festività
Puoi anche organizzare una confezione regalo con le tue mani.



Per il nuovo anno
L'elegante confezione del regalo di Capodanno aumenta il piacere di scartarlo. Carta artigianale, spago e rami di abete possono essere utilizzati per decorare una piccola confezione regalo.
Per prima cosa, devi avvolgere il regalo con carta artigianale. I suoi bordi devono essere accuratamente fissati con nastro biadesivo. La scatola finita deve essere avvolta con spago. I rami di abete sono attaccati alla sua base. Oltre a loro, puoi anche usare coni, bastoncini di cannella, fettine di agrumi essiccati o panpepato per decorare la confezione regalo.


Per il compleanno
Puoi fare una piacevole impressione sulla persona amata o sul tuo amico avvolgendo una scatola con un regalo usando la tecnica furoshiki.Per lavoro, vengono utilizzati tessuto e nastro da imballaggio. Il processo di progettazione del packaging si compone delle seguenti fasi.
- Per prima cosa, stendi il tessuto su una superficie piana. Al centro del quadrato è necessario posizionare una scatola con un regalo.
- Successivamente, le due estremità del tessuto l'una di fronte all'altra devono essere accuratamente legate.
- Lo stesso deve essere fatto con le altre estremità.
Tale confezione può essere ulteriormente decorata con un nastro di raso o una treccia di pizzo.


Al matrimonio
Nastri di raso bianco o rosa possono essere usati per decorare un regalo di nozze. È molto semplice organizzarlo con le tue mani.
- Il primo passo è posizionare il nastro sotto la confezione regalo.
- Le estremità libere devono essere accuratamente piegate e legate con un nodo.
- Successivamente, la scatola deve essere nuovamente avvolta con del nastro adesivo.
- Lega di nuovo i bordi con un nodo.
- Successivamente, devi legare un altro nastro alla confezione regalo.
- Deve essere legato con cura, formando un fiocco.



La confezione regalo può essere decorata con fiori artificiali. Questo la renderà ancora più attraente.
Una piccola confezione regalo può anche essere avvolta in carta artigianale. Un regalo del genere sembra molto bello. Il pacchetto finito può essere ulteriormente decorato con piccoli punti bianchi. Per mantenerli piccoli e ordinati, dovrebbero essere applicati con il bordo di una matita imbevuta di vernice bianca. Tali punti si trovano in file pari. Quando il disegno è asciutto, il pezzo deve essere legato con un nastro leggero.
Usando questo metodo di decorazione, anche una normale scatola può essere trasformata in una vera opera d'arte.


San Valentino
San Valentino è un altro motivo per ricordare all'altra metà i tuoi sentimenti. Puoi farlo regalando alla persona amata un regalo dal design accattivante. Vari materiali sono utilizzati per decorare la confezione regalo.
- Piovere. Un cuore di dimensioni adeguate deve essere ritagliato da un pezzo di cartone. Successivamente, è necessario ritagliare la parte centrale da questo cuore. La pioggia rossa è avvolta su questo vuoto. Devi sistemarlo in file fitte. Il cuore finito deve essere legato a una confezione regalo utilizzando filo colorato o nastro. Puoi posizionarlo al centro della scatola o di lato.


- Pulsanti. Bottoni ordinari di colore rosso o rosa possono essere usati per decorare confezioni regalo. Possono essere incollati al coperchio della scatola in modo caotico. Puoi anche disporre un cuore, la prima lettera del nome di una persona cara o un fiore da bottoni colorati. Il prodotto finito deve essere coperto con uno strato di vernice trasparente e asciugato. Ciò prolungherà la vita del prodotto.


- Caramelle. Gli amanti dei dolci adoreranno il regalo decorato con i dolci. Decorare una scatola in questo modo è molto semplice. Per fare ciò, è necessario incollare file di caramelle sulla confezione a forma di cuore. Nel lavoro vale la pena usare cioccolatini lunghi e sottili. Dovrebbero essere posizionati il più vicino possibile l'uno all'altro. Come decorazione aggiuntiva per la scatola, puoi usare un nastro di raso rosso. Se lo si desidera, può essere ulteriormente fissato con la colla.


Puoi integrare la confezione regalo con un'etichetta ordinata con una dichiarazione d'amore scritta sopra. Parole calde renderanno la vacanza davvero speciale.
Entro l'8 marzo
I dettagli luminosi e i colori intensi vengono solitamente utilizzati per incartare un regalo per l'8 marzo. Una confezione regalo decorata con carta ondulata sarà bellissima.
Le strisce della stessa larghezza devono essere tagliate da fogli di colori diversi. Ciascuno di questi dettagli deve essere accuratamente tagliato lungo i bordi. Successivamente, le strisce volumetriche devono essere incollate alla scatola. Anche le file si trovano una sopra l'altra. Grazie a questo design, il regalo sembra luminoso e bello.


Anche la scatola decorata con la tecnica del quilling avrà un bell'aspetto. Anche un bambino piccolo può decorarlo con le proprie mani. Per fare questo, devi creare petali e foglie da strette strisce di carta. Tutti sono attaccati alla base di cartone nell'ordine corretto.
I fiori realizzati con questa tecnica sembrano carini e carini.

Decoro di scatole di diverse forme
Avendo acquisito esperienza, puoi imparare a decorare con le tue mani prodotti di qualsiasi forma e dimensione. Scatole quadrate e rettangolari possono essere facilmente avvolte in carta da imballaggio. Il processo di confezionamento di un prodotto rotondo sembra un po' più complicato.
- Per prima cosa devi misurare la scatola.
- Dalla carta regalo è necessario tagliare un pezzo di carta con un margine di 2-3 centimetri.
- Questa striscia deve essere incollata alle pareti laterali della scatola. I suoi bordi devono essere accuratamente piegati verso l'interno.
- Successivamente, è necessario ritagliare il fondo della scatola dalla carta da imballaggio. È incollato sul fondo di esso. Questa parte deve essere fissata in modo che il margine piegato non sia visibile.
- Successivamente, puoi iniziare a decorare il coperchio. Per fare ciò, è necessario ritagliare un cerchio leggermente più grande dalla carta colorata.
- Questo pezzo è incollato al coperchio.
- Successivamente, dalla carta rimanente deve essere ritagliata una striscia, che sarà uguale in larghezza all'altezza del coperchio. I bordi della parte dovrebbero essere diritti.
- Questa striscia dovrebbe essere incollata al lato del coperchio.

Il prodotto finito può essere decorato con un fiocco luminoso, un nastro o fiori artificiali. Con lo stesso principio, puoi decorare una scatola a forma di cuore, triangolo o stella. Usando queste semplici idee, puoi decorare la tua casa e compiacere i tuoi cari con regali decorati originali.


Per come decorare una scatola con le tue mani, guarda il prossimo video.