Tutto sulle zucche di Halloween

Halloween si festeggia la notte dal 31 ottobre al 1 novembre. La primissima associazione che sorge alla menzione di Halloween è un grande ortaggio arancione brillante, su cui brillano gli occhi e la bocca del mostro. Perché la zucca è diventata il simbolo principale di questa fantastica vacanza e come creare figure spaventose da questo frutto con le tue mani, te lo diremo brevemente nella nostra recensione.



Perché la zucca è un simbolo?
Nella sua forma attuale, Halloween è considerata una festa relativamente giovane. Tuttavia, le sue radici risalgono agli antichi riti dei Celti in Scozia e Irlanda. Le tribù celtiche abitavano i paesi europei oltre 3000 anni fa. Hanno diviso condizionatamente il loro anno in due metà: estate e inverno. Il 31 ottobre si celebrava la fine del periodo estivo e il passaggio all'inverno.
I Celti credevano sinceramente che questa fosse una notte speciale in cui tutti gli abitanti dell'aldilà entrano nel mondo reale. Per scacciare gli spiriti maligni, i lontani antenati dei moderni britannici e americani si travestivano con pelli di animali selvatici, bruciavano fuochi e lasciavano sulla soglia frutti vegetali con facce mostruose scolpite su di loro. Inizialmente, prendevano le rape per questo, ma gradualmente questo ruolo fu assegnato alla zucca. È stata lei a essere chiamata la lampada di Jack - si crede che protegga la casa, allontanando da lui tutti i fantasmi cattivi.


La tradizione di realizzare lampade con i frutti dell'arancio ha origine dall'antica usanza celtica di realizzare lampade che permettessero alle anime dei defunti di trovare la strada per il purgatorio. L'uso di questo frutto non è casuale, poiché in ogni momento è rimasto disponibile ed economico.Per la prima volta, le lanterne di Jack iniziarono ad essere lasciate vicino alla porta della casa la notte di Ognissanti nel XIX secolo, già nel XX secolo si aggiunse l'usanza di vestirsi con i costumi di terribili mostri, bussare alle porte di case e implorare dolcetti gridando: "Dolce o sgradevole". Questa frase corrisponde perfettamente allo scopo della vacanza: proteggersi dagli spiriti maligni e placarli.
Al giorno d'oggi, Halloween è popolare ben oltre i confini dei paesi di lingua inglese. Dalla terribile festa pagana dei tempi antichi ai giorni nostri, sono rimaste solo divertenti tradizioni.
Al giorno d'oggi, Halloween non è altro che una scusa per divertirsi in compagnia di familiari e amici in un'atmosfera dal fascino mistico.


Chi è Jack e cosa ha fatto?
Perché la zucca di Halloween si chiama Jack's Lantern? C'è una leggenda su un uomo che portava il soprannome di Miserly Jack. Secondo la leggenda, una volta invitò il diavolo in persona in un bar. Era una persona molto avida e taccagno. Non voleva pagare per la bevanda, quindi persuase l'impuro a trasformarsi in una moneta in modo che l'Avaro potesse pagare le bevande con essa. Tuttavia, non appena il demone si trasformò in denaro, l'uomo desiderò immediatamente tenere con sé la moneta e metterla vicino alla croce d'argento in modo che l'impuro non potesse tornare al suo vero aspetto.
Dopo qualche tempo, l'avaro decise di liberare il demone. Ma ha chiesto che l'impuro non lo disturbasse per almeno 12 mesi, e se durante questo periodo l'uomo muore, non dovrebbe prendere la sua anima per sé. Un anno dopo, Jack e il diavolo si incontrarono di nuovo. Ma l'uomo riuscì di nuovo a costringere il demone ad arrampicarsi su un albero alto per cogliere un frutto succoso. Mentre il Diavolo era sui rami, l'Avaro incise una croce nella corteccia con un coltello in modo che l'impuro non potesse scendere. Per restituire la libertà, il diavolo ha promesso a Jack di non venire da lui per altri dieci anni.


Col passare degli anni, Jack si ammalò e lasciò questo mondo. Secondo la leggenda, Dio comandò di non far entrare questo defunto in paradiso. Ma il Diavolo, ricordando la promessa di non prendere la sua anima, non lasciò che Jack finisse all'inferno. Ha rilasciato l'avaro nel buio pesto con un solo carbone. Per illuminare la sua strada, Jack mise un tizzone ardente in una rapa intagliata. Da quel momento cammina per terra.
Fu questa tradizione che diede origine all'usanza di fabbricare la lanterna di Jack. Gli abitanti della Scozia e dell'Irlanda usavano patate e rape per questo: venivano poste vicino a porte e finestre per spaventare gli spiriti maligni guidati da Miser Jack dalla loro casa.
Presto gli emigranti portarono in America la tradizione di festeggiare Halloween, già lì notarono che una lampada insolita risultava da una zucca molto più luminosa e spettacolare. È così che la zucca ha ricevuto lo status di simbolo principale della celebrazione di Ognissanti.


Come si tagliano?
In attesa dell'insolita festa, i banchi dei punti vendita, i padiglioni delle caffetterie e i grandi complessi commerciali si riempiono progressivamente di immagini di fantasmi circondati da zucche. Possono essere plastica, ceramica, vetro e frutti veri. Non per niente la zucca ha ricevuto il titolo di "Regina di Halloween", è semplicemente impossibile immaginare il giorno più mistico dell'anno senza di essa. Al giorno d'oggi, l'usanza di celebrare il giorno di Ognissanti e il suo eterno compagno arancione brillante stanno guadagnando sempre più popolarità. Non molto tempo fa, la tradizione si è diffusa nel nostro paese.
Oggi ristoranti, bar e discoteche ospitano tutti i tipi di programmi di intrattenimento. Anche le scuole e i centri linguistici in cui si insegna l'inglese vengono introdotti alle tradizioni di Halloween. Verso la fine di ottobre, sugli scaffali compaiono costumi di zombi, spiriti, fantasmi e zucche di tutti i tipi e dimensioni. Ma se hai intenzione di organizzare una vacanza per bambini e adulti a casa, puoi provare a cucinare la zucca da solo. Non c'è assolutamente nulla di difficile in questo. Tutto ciò di cui hai bisogno è solo una zucca, una candela o una torcia, un coltello forte e un po' di immaginazione. Soffermiamoci su come scegliere il frutto giusto e creare da esso un capolavoro mistico.


Preparazione
La cosa più importante quando si sceglie un ortaggio è raccogliere un frutto sano senza segni di marciume e danni, altrimenti una tale zucca non ti servirà a lungo. È meglio dare la preferenza alle verdure dai colori saturi arancioni brillanti. Assicurati di prestare attenzione alla forma del frutto. È auspicabile che il fondo della verdura sia leggermente appiattito, quindi sarà più stabile, non barcollerà e cadrà. Prepara una candela. Piccoli prodotti per il tè si adatteranno a te.
Se prendi una candela normale, inizierà a bruciare le pareti del frutto dall'interno, se la candela è racchiusa in uno stampo, non accadrà una situazione simile.


Taglio
Costruire la lanterna di Jack non sarà troppo difficile.
- Inizia tagliando la parte superiore della verdura. Per cominciare, fai una leggera incisione vicino alla coda con un coltello affilato. Estrarre l'intera parte ritagliata.
- Raccogli delicatamente la polpa e i semi dall'interno della zucca con un cucchiaio per creare spazio per le candele.
- Dopo aver rimosso completamente la polpa, aiutatevi con un cucchiaio per appiattire le pareti e tagliare con cura eventuali irregolarità.
- La cosa più difficile è avanti: fare il volto di un mostro di Halloween. Per rendere gli occhi e la bocca del frutto raccapricciante davvero spaventosi e mostruosi, prima disegna il viso con una penna o allega modelli già pronti. Solo dopo aver trovato l'opzione migliore, puoi impugnare il coltello.




Diversi trucchi per la vita:
- per rendere la zucca dell'orrore piacevole alla vista il più a lungo possibile, passare attraverso le sezioni dei tagli con vaselina o olio di vaselina;
- se noti che la zucca delle feste ha iniziato ad appassire, mettila in acqua per 5-7 ore;
- se strofini l'interno del frutto con noce moscata, cannella in polvere, la lanterna di Jack non solo lampeggerà misteriosamente, ma emanerà anche un odore magico;
- assicurati di fornire diversi piccoli fori nella parte superiore della zucca: puoi realizzarli con un punteruolo, questo consentirà all'aria riscaldata di salire senza ostacoli, altrimenti inizierà a friggere la polpa, che alla fine porterà alla deformazione di la buccia del frutto;
- affinché le candele poste all'interno del frutto brucino più a lungo, devono essere riposte in freezer per un paio d'ore.



Lavori di finitura
Quando hai rimosso tutto il superfluo dalla zucca, mettici dentro le candele, accendilo e goditi il tuo capolavoro festivo. In conclusione, puoi verniciare la zucca, dipingerla, questo è a discrezione del maestro stesso. Per tradizione, ad Halloween, la zucca è raffigurata come una faccia da mostro. Tuttavia, in questi giorni, quando la zucca non è altro che divertente, puoi dare al tuo viso qualsiasi espressione tu voglia.
Spesso creano anche intere composizioni tematiche. Ad esempio, distinguono una famiglia di zucche, composta da frutti arrabbiati e allegri. Accanto a loro c'è sempre un posto per frutti spaventati, ridenti e ammiccanti, i volti dentati evocano una gioia costante.
Una composizione come questa farà sicuramente un'impressione duratura su tutti i tuoi amici di Halloween.



Secondo le tradizioni dei paesi occidentali, i bambini sono i principali responsabili della produzione delle zucche. Pertanto, non c'è nulla di sorprendente nel fatto che Pokemon divertenti, servitori e altri personaggi dei cartoni animati guardino spesso dalla soglia delle loro case. In questo caso, non è necessario copiare esattamente l'immagine del tuo amato personaggio, sarà sufficiente un dettaglio intrinseco.
Così, per Ernie e Bert dell'epico cartone animato "Sesame Street" saranno ciuffi, nasi arrotondati e sopracciglia folte. Se questo arredamento sembra troppo difficile per te, puoi semplicemente disegnare una faccia buffa usando i colori acrilici.


Uno dei look di Halloween più ricercati è la mummia, come spesso accade per le zucche. Non devi essere un esperto di intaglio per creare una figurina così divertente. Basta avvolgere il frutto con una benda, disegnarci sopra la bocca e attaccare gli occhi tagliati di cartone.
Tuttavia, se hai intenzione di raffigurare una lanterna luminosa, devi comunque praticare alcuni fori di base. Tutto il resto del lavoro preparatorio sarà lo stesso di quando si crea la lampada (lavare, sbucciare, togliere la polpa e ritagliare il muso).


La zucca delle vacanze sembra molto organica sotto forma di zombi. Per questo personaggio, la cosa più importante è creare l'aspetto di un cervello che scorre, è con lui che devi armeggiare. Come con il design standard della zucca, il frutto deve essere accuratamente lavato, sbucciato e tagliato attraverso gli occhi, la bocca e il naso.
Quindi inizia la cosa più difficile: la buccia nella parte superiore della verdura viene accuratamente rimossa, lasciando un piccolo strato di polpa. Quindi, con l'aiuto di qualsiasi oggetto sottile, ad esempio una penna o una lima per unghie, raffigurano pieghe e circonvoluzioni cerebrali ornate. La regina di Halloween è pronta.


Una zucca a forma di dimora di una strega sembra molto impressionante. E se hai il tempo, l'energia e una quantità sufficiente di frutta, puoi costruire un'intera strada della strega con le verdure. Allo stesso tempo, costruire una capanna è ancora più facile della lanterna di Jack. Basta applicare un motivo sulla buccia del frutto e ritagliare con cura finestre, porte e altri elementi della composizione.
Non dimenticare di mettere una candela all'interno della zucca raccapricciante. La misteriosa luce che scorre dalle finestre ti ricorderà che non solo sei sveglio in questa notte mistica.

Se tutte le idee di cui sopra sembrano banali, prova a creare una zucca horror fumante, per questo, acquista la glicerina in farmacia e prepara un barattolo di latta. Come in tutte le ricette precedenti, la frutta viene pulita dall'interno, viene ritagliata una faccia e all'interno viene posizionata una candela accesa. La lattina è tagliata in due, lasciando piccole gambe: dovresti ottenere qualcosa come una lampada aromatica.
Questo disegno è usato per coprire la candela dall'alto. Versa la glicerina nella depressione. Mentre si riscalda, emetterà fumo, creando un effetto davvero demoniaco. Una zucca con un motivo che tremola al buio sembra buona. Puoi disegnarlo tu stesso o utilizzare un modello. Il modo più semplice è preparare uno stencil di carta, fissarlo sulla zucca con del nastro isolante, quindi camminare con un punteruolo affilato lungo il bordo dell'immagine - solo dopo puoi prendere il coltello. Tieni presente: più intricato è il tuo modello, più sottili dovrebbero essere le pareti della zucca di Halloween.


Fatti interessanti
Infine, ecco alcuni fatti interessanti su Halloween e le lanterne di Jack.
- La prima menzione di Ognissanti risale al 4000 a.C. circa. NS. Ciò significa che la tradizione di celebrare Halloween oggi esiste da più di 6mila anni.
- La combinazione di colori principale di Halloween è il nero e l'arancione. Il colore nero simboleggia la notte e la morte. E l'arancione rappresenta la fine del raccolto.
- Il record assoluto per la creazione di figure di zucca appartiene a Stephen Clark. È noto che ha completato questo compito in soli 24 secondi.
- Secondo le stime degli analisti, gli americani spendono 2 miliardi di dollari all'anno in acquisti per la celebrazione di Halloween, e questo non include l'acquisto di dolci. Queste statistiche consentono a Ognissanti di stare alla pari con i principali festival e diventare uno dei leader nella lista degli eventi più commerciali del mondo.
- Ogni anno negli USA viene sorteggiato un solido premio tra gli autori della lanterna vegetale arancione più creativa di Jack. Il vincitore riceve $ 25.000.
- La verdura più grande preparata per Halloween è la zucca da 1.446 libbre. È stato coltivato in una fattoria in Canada.
- Nella città di Boston, il record è stato registrato per il numero di lanterne di Jack accese alla volta. Un totale di 30128 lanterne stavano bruciando lì.
- Secondo alcune leggende, se ti guardi allo specchio a mezzanotte di Halloween, vedrai la tua stessa morte lì. Tuttavia, in un certo numero di paesi, esattamente allo stesso modo, le giovani ragazze non sposate cercano di discernere le caratteristiche del futuro marito nella riflessione.
Non a tutti i paesi piace questa festa. Ad esempio, le persone in Australia e Francia credono che Halloween non sia altro che un'influenza negativa e esagerata della cultura americana.

