Tutto sull'affrontare

Tutti gli amanti dell'artigianato indipendente devono sapere tutto sulla rifilatura. È necessario studiare immagini e diagrammi che ti permettano di creare mestieri usando la tecnica di taglio da carta e tovaglioli. La conoscenza della storia dell'emergere dell'arte di fronte, le caratteristiche dell'affrontare la plastilina e altri tipi di lavoro nella tecnologia possono essere di non piccolo aiuto.




Cos'è?
Tutti coloro che conoscono l'argomento sanno che il rivestimento è uno dei metodi di ricamo decorativo che utilizza la carta. Viene spesso definito applique e quilling (rotolamento di carta). Ma in realtà è consigliabile individuarlo in una categoria speciale. Piccole inclusioni multicolori riempiono gli spazi vuoti della composizione decorata. Con molta esperienza e diligenza, puoi persino creare un'immagine o un pannello molto grande.




Storia di origine
Il lavoro con la carta per creare pezzi decorativi originali è iniziato secoli fa. E sarà impossibile anche dare una data approssimativa. Tuttavia, la stessa tecnica di fronte è apparsa non molto tempo fa.
Ha notevolmente ampliato le possibilità nell'applicazione, quindi sta diventando sempre più popolare.
Finora, questa disciplina si sta sviluppando attivamente e si è già suddivisa in diverse aree.



Panoramica dei tipi di apparecchiature
Ci sono diverse tecniche di fronte popolari.
Contorno
Questa versione dell'applique implica l'inquadratura della superficie (perimetro) dell'immagine. Gli elementi di inquadratura sono torsioni di carta. Questo approccio è utile per creare bordi e bordi. Viene anche utilizzato nella preparazione di varie cornici.
Il rivestimento del contorno è spesso combinato con altre tecniche, incluso il popolare scrapbooking.
Non è affatto necessario tagliare lungo il contorno con un colore qualsiasi. Al contrario, una composizione multicolore sarà percepita più divertente e interessante. Ma il centro può essere lasciato vuoto se necessario in base al design scelto. Le piccole dimensioni degli elementi decorativi consentono di ottenere l'invariabilità di tutti i contorni e i motivi. Le immagini non dovrebbero perdere la loro espressività allo stesso tempo.


Volumetrico
Il nome parla da solo. Questo tipo di riporto si basa su torsioni delle parti terminali non uniformi di densità. Vengono ulteriormente fissati sulla superficie sfusa variando l'angolo di inclinazione. Questo tipo di applicazione permette di creare quadri unici con soggetti davvero complessi. Per la loro bellezza, si distinguono favorevolmente tra le altre opzioni. Principalmente la plastilina per bambini viene utilizzata per lavoro.
Il rivestimento volumetrico viene spesso utilizzato per figure di carta saldamente collegate. Insieme a carta, cartone, gesso, vengono usati regolarmente anche argilla.
In alcuni casi, rifiutano anche la colla, semplicemente piantando gli elementi sulla plastilina. Attaccando pezzi di carta che differiscono per dimensioni e densità, è possibile ottenere una speciale levigatezza delle transizioni. A volte i volumi sembrano quasi reali, e questa è acrobazia per gli amanti dell'artigianato.


Su un aereo
L'essenza dell'approccio è anche completamente chiara dal suo nome. I pezzi utilizzati sono distribuiti su tutto il piano della base. Si scopre, anche se non il più accattivante, ma un'immagine relativamente compatta. Per lavoro, puoi usare una varietà di materiali.


strati
Con il rivestimento multistrato, le parti sono incollate l'una nell'altra. Può essere fatto in tanti modi. Tagliando con diverse sfumature e colori, puoi ottenere una combinazione insolita. Ciò consente di ottenere effetti visivi unici. Vale la pena considerare che tutti i suddetti tipi di applicazioni possono essere utilizzati insieme in un'unica imbarcazione.


Funzionalità dell'applicazione
Le immagini dei tovaglioli per bambini sono buone perché ti permettono di presentare anche la trama più semplice in un modo interessante e originale. Nonostante la brevità di molte opzioni, l'immagine piena sembra molto vivace e attraente. Gli intenditori notano anche la morbidezza tattile delle composizioni, che attira anche le persone. Alcuni schemi sono abbastanza accessibili anche per i bambini in età prescolare e sono utili per potenziare le loro capacità creative, per migliorare la familiarità con il mondo esterno.
La maggior parte delle composizioni sono fatte di carta colorata arrotolata in tubi. Le figure o le aree possono aderire alla plastilina o alla schiuma, a seconda della scelta dell'autore.
Affrontare non è troppo difficile, ma scrupoloso. Il lavoro deve essere svolto non solo con assiduità, ma anche con attenzione. Questa attività è adatta solo a persone abili. Non tutta la carta può essere utilizzata in questo caso. Oltre alla carta ondulata, i tovaglioli vengono spesso presi per lavoro, hai anche bisogno di colla e forbici, un materiale di supporto (qualsiasi superficie), nonché un bastoncino lungo e sottile o un'asta con un bordo smussato.


Opzioni artigianali
Ci sono un gran numero di opzioni di design per gli artigiani alle prime armi. Tuttavia, non tutti sono adatti ai bambini in età prescolare. È necessario prestare attenzione principalmente ai concetti più semplici. Tra questi spicca la composizione "Colombe della pace". È adatto per:
- conoscenza delle tecniche di base;
- miglioramenti della pratica;
- infondere competenze nelle attività;
- sviluppare un atteggiamento rispettoso verso i soggetti del lavoro umano.

È molto utile studiare in anticipo i disegni e le immagini con immagini di colombe bianche. Sono molto più preziosi e più adatti per conoscere la trama rispetto alle fotografie o alle illustrazioni nei libri. Per il caso stesso, hai bisogno di carta crespa: non solo bianca e blu, ma anche rossa. Inoltre vale la pena preparare:
- colla vinilica;
- forbici per cancelleria;
- cartone per imballaggio;
- intonaco da costruzione;
- barattolo di plastica;
- ricariche da penne a sfera o gel;
- coltello da cancelleria;
- bastoni;
- modelli con l'immagine di colombe.


Tali modelli sono disposti su cartone e delineati. Di solito fanno un paio di uccelli grandi e un paio di piccoli. Quando sono pronte, queste forme devono essere tagliate e incollate. Questo passaggio ti consente di rendere l'imbarcazione più voluminosa. Quindi, tagliare la carta bianca in strisce larghe 2 cm, i tagli su entrambi i lati vengono preparati su entrambi i lati lungo la lunghezza, dopodiché i tagli aperti vengono sigillati su piccioni improvvisati.




La prosecuzione dei lavori è la seguente:
- attaccare i piccioni ai bastoncini;
- tagliare pezzi (più precisamente, strisce) di carta ondulata;
- trasformare queste strisce in quadrati con un lato di 20 mm;
- uno strumento di fronte è posto al centro del quadrato;
- schiacciare la piazza;
- rotolare l'asta tra le dita;
- spalmare la parte terminale del tubo con colla vinilica;
- premendo il rivestimento alla base, rimuovere l'asta;
- i rifili successivi vengono incollati in sequenza;
- metterli più strettamente, escludendo il verificarsi di spazi vuoti;
- rendi il becco rosso;
- preparare ali, coda e occhi blu;
- prima di riempire la seconda parte della composizione con la guarnizione, i piccioni vengono fissati in un barattolo usando l'intonaco;
- avvolgere i bastoncini con carta bianca;
- legare un fiocco.




Inoltre, usando il metodo di fronte, puoi creare altri schemi:
- nave;

- un razzo improvvisato;

- sole e arcobaleno su un prato fiorito;

- cactus che si aggrappa alla plastilina;

- papaveri scarlatti con parti verdi su fondo bianco generale.

Master class passo dopo passo
L'idea di realizzare un pupazzo di neve in più fasi sarà molto attraente non solo per il nuovo anno, ma anche per altre vacanze invernali e anche solo per attività creative in inverno. Molto spesso, la figura è composta da tovaglioli, preferendo il rivestimento planare ad altre opzioni. Il primo passo nel lavoro è fare un cappello. La plastilina blu viene prima spalmata su di essa strettamente, quindi le strisce sono già disegnate.


Per lavoro, avrai bisogno di tovaglioli blu e blu di dimensioni 3x3 cm. Il primo passo è fare un pompon. Prendendo l'asta con la mano destra e tenendo il quadrato a sinistra, avvolgi il tovagliolo con l'aiuto dell'asta alla maniera di un tubo. Questo stesso taglio senza rimuovere l'asta è fissato sulla plastilina, solo allora l'asta può essere rimossa. Variando la densità della disposizione dei tubi, si modifica il volume della composizione.




Ulteriore:
- preparare una faccia bianca;
- formare un naso arancione;
- aggiungi occhi verdi e una bocca rossa alla figura;
- tutte queste parti del corpo del pupazzo di neve sono a testa in giù;
- aggiungere pulsanti;
- tagliare le gambe con tovaglioli bianchi;
- preparare manici blu e guanti blu (entrambi dovranno anche essere rifilati)
- dipingi lo sfondo con tempera blu;
- dipingere i fiocchi di neve;
- buttarli.


Vale la pena considerare un'altra opzione: Poppy Fantasy. Tale lavoro viene eseguito nella tecnica del piano già descritta. Un frammento viene tagliato da un rotolo di carta ondulata (arrotolato). Quindi le strisce vengono tagliate verticalmente e già, senza srotolarle, vengono tagliate a quadrati.
Importante: più piccoli sono questi quadrati, più eleganti saranno le rifiniture.
Una parte del fiore è ricoperta da un po' di colla vinilica. Quindi, posiziona uno stuzzicadenti al centro del quadrato e avvitalo saldamente su di esso. Tale tubo, senza rimuoverlo, viene posizionato con un angolo di 90 gradi sulla parte unta con la colla. Allora devi:
- estrarre uno stuzzicadenti;
- ripetere i passaggi precedenti per formare gli smussi;
- integrare i petali con sfumature rosse e arancioni in modo che siano visivamente separati;
- riempire il centro a proprio piacimento (o lasciarlo vuoto).

