Creare mestieri autunnali

I bambini amano molto fare mestieri diversi con le proprie mani, perché è interessante ed eccitante. In questo articolo analizzeremo diverse master class sulla creazione di mestieri a tema autunnale per bambini di età diverse.
Preparazione dei materiali
Per realizzare qualcosa di bello e originale con materiale naturale, devi prima occuparti della sua preparazione.
Prima di tutto, le foglie devono essere raccolte e quercia, acero e altre foglie sono adatte per applicazioni di qualsiasi complessità. Tuttavia, prova a scegliere le foglie più belle di colore giallo o rossastro.
Dopo aver raccolto il numero richiesto di foglie, procedere alla fase successiva, vale a dire: pulirle da polvere e sporco. Successivamente, è necessario tagliare i piccioli, che tuttavia non sono necessari. Dopodiché, iniziano ad asciugarsi. Puoi anche saltare questa fase, poiché l'artigianato può anche essere realizzato con fogliame fresco.



Tuttavia, se hai ancora bisogno di foglie secche, ci sono due modi per asciugarle. Il primo prevede l'essiccazione delle foglie. nel libro con molte pagine.
Ma per il secondo metodo, dovrai usare ferro da stiro... Pulisci le foglie con un panno umido. Questo deve essere fatto con attenzione per non disturbare la superficie del foglio. Successivamente, è necessario disporre i fogli di carta sull'asse da stiro. Non dovresti usare i giornali per questo, poiché c'è un'alta probabilità che l'inchiostro venga stampato sul materiale.
Preriscaldare il ferro alla temperatura minima o media, a seconda della sua potenza. Stirare le foglie dovrebbe essere fatto su entrambi i lati, e più di una volta, fino a quando le foglie sono completamente asciutte. Quando hai finito di asciugare, riponi le foglie in un luogo sicuro se non hai intenzione di usarle.Un libro spesso va bene per un posto del genere.


Cosa si può fare all'asilo?
Ci sono molte opzioni per mestieri originali e interessanti sul tema "Autunno d'oro" o "Regali d'autunno" che possono fare anche i bambini che frequentano un asilo nido.
L'opzione artigianale più semplice per i bambini è un'applique a forma di riccio. Avrà bisogno di cartone, una matita semplice, foglie, matite colorate e plastilina.

Per prima cosa devi disegnare la sagoma del riccio stesso. Non è affatto necessario disegnarlo in dettaglio. E se il bambino non sa come disegnare, allora può usare un modello già pronto.
Successivamente, procediamo a creare un elemento separato, vale a dire le museruole. Puoi semplicemente disegnarlo con matite colorate oppure puoi modellarlo da un pezzo di plastilina.

Dopo aver finito con questa parte, passiamo alla creazione di spine di riccio. Per cominciare, selezioniamo le foglie più belle e le disponiamo nella sequenza necessaria per stimare approssimativamente la loro posizione. Successivamente, puoi iniziare a incollare il fogliame.



Questa fase può essere definita la fase finale nella creazione di un mestiere autunnale, ma puoi mostrare la tua immaginazione e diversificarla in qualche modo aggiungendo elementi come, ad esempio, funghi, mele o il sole.
Allo stesso modo, puoi realizzare un mestiere insolito sotto forma di altri animali: ad esempio, sotto forma di pavone, scoiattolo, volpe, pappagallo o gallo. Se lo desideri, puoi persino creare un'intera immagine in questo modo, raffigurando una foresta o qualsiasi altro paesaggio su di essa. Per fare questo, sarà sufficiente fare scorta di materiale e accendere l'immaginazione.



Idee per la scuola
Ci sono molte opzioni per i mestieri autunnali che gli studenti delle classi 1, 2, 3, 4 e 5 saranno in grado di affrontare abbastanza rapidamente. Di conseguenza, tale domanda può essere portata alla mostra dedicata alle vacanze autunnali a scuola.
Quindi, puoi realizzare un'applique sotto forma di ritratto. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti accessori: foglie secche e altri materiali naturali, matite colorate o pennarelli, cartone e colla.

Devi iniziare disegnando un ritratto. Qui è già richiesto un certo livello di dettaglio: questo è necessario affinché l'immagine raffigurata risulti originale. Puoi aggiungere una varietà di dettagli, ad esempio lentiggini, fossette sulle guance o nei.
Usando matite colorate o pennarelli, disegna le labbra e gli occhi di una persona. Ma i capelli non hanno bisogno di essere toccati: prenderanno forma con il fogliame autunnale.






Se hai finito di disegnare, puoi passare al passaggio successivo. - lavorare con materiali naturali. Per prima cosa devi disporre le foglie e altri elementi, ad esempio fiori, ramoscelli o spighette, nella sequenza che ti serve. Successivamente, incolliamo il materiale naturale. Il lavoro dell'applique è completo!



Ci sono altre opzioni per l'artigianato leggero. Per uno di questi, avrai bisogno di una cipolla, o meglio, di diversi - di questi puoi fare gli uomini di cipolla. L'essenza del lavoro è semplice: è necessario ritagliare o acquistare occhi e altri elementi per decorare il viso. Sono tutti attaccati alla lampadina. Quindi non resta che decorare il tuo mestiere: ad esempio, puoi legare un fiocco a una cipolla e aggiungere un cappello alla seconda. Sembrerà molto divertente e originale.

Artigianato per la casa
arte topiaria
L'arte topiaria può essere una decorazione eccellente per un appartamento. Può anche essere realizzato con materiali naturali come i chicchi di caffè. Oltre a loro, avrai bisogno di filo spesso, un tubo o un bastoncino, vernice, fili, una ciotola, gesso di Parigi, oggetti decorativi, nastro biadesivo, colla a caldo e una base voluminosa a forma di palla o cuore.

La base, a proposito, può essere realizzata indipendentemente da cartone o polistirolo o acquistata già pronta.
La creazione artigianale inizia con il lavoro sul grezzo. Deve essere incollato con carta e avvolto con fili di colore scuro. Tutto questo è dipinto con vernice marrone.




Questa base deve essere fissata a un'asta che fungerà da tronco per l'arte topiaria.Dovrà anche essere decorato avvolgendolo con fili scuri o incollandolo con fogli di carta velina.




Successivamente, puoi iniziare a lavorare con il grano. Preriscaldate la pistola per colla e iniziate a versare il primo strato di caffè con la parte piatta dei chicchi verso l'interno. Successivamente, poniamo il secondo strato, dovrebbe essere disposto con il lato piatto rivolto verso l'esterno.
Dopo aver finito di disporre i chicchi di caffè, mettiamo il futuro albero in una ciotola, dopo aver precedentemente mescolato la miscela di gesso. Successivamente, dovrai attendere che la massa si solidifichi e coprirla con chicchi di caffè o, ad esempio, segatura.



Il tocco finale rimane: il design dell'imbarcazione. Questo passaggio è facoltativo, ma molte persone decorano le piante del caffè con oggetti decorativi come fiocchi o, ad esempio, farfalle. Questo decoro può essere acquistato nei negozi di artigianato.

Pannello
Il pannello in produzione è semplice come molti altri mestieri realizzati con materiali naturali. Per crearlo, avrai bisogno di una base di cartone, una pistola per colla, semi di zucca, anguria o fagioli, oltre ad altri elementi per decorare un pannello che ti permetteranno di realizzare la tua idea.
Ti consigliamo di iniziare a lavorare su questo mestiere creando uno schizzo che ti permetterà di decidere la composizione dell'immagine futura e il suo contenuto. Successivamente, devi delineare un disegno su una base di cartone, che faciliterà il tuo ulteriore compito. E solo nella fase successiva puoi procedere a lavorare con materiale naturale. Disponilo nell'ordine che ti serve in modo che l'immagine appaia armoniosa. Successivamente, i semi possono essere attaccati alla base di cartone con una pistola per colla.
Decoriamo il lavoro e, se necessario, lo copriamo con vernice di bellezza. Per appendere un quadro al muro, posizionalo in una cornice. Il pannello è pronto!
Puoi vedere chiaramente il processo nel video qui sotto.
La musica del vento
Il campanello del vento è un'altra interessante decorazione per la casa che può essere realizzata con materiali naturali. Oltre a questi, avrai bisogno di bastoncini, spago e colla a caldo.

Per cominciare, dipingiamo tutti i dettagli per i futuri mestieri, se necessario. Successivamente, fissiamo due bastoncini trasversalmente, legandoli con lo spago per affidabilità.

Tagliare 9 fili di spago della lunghezza richiesta, lasciando un piccolo margine per i nodi. Di conseguenza, dovresti avere due file di campanelli eolici per ogni ramoscello e uno rimarrà appeso nel mezzo.
Le file stesse sono formate infilando su di esse tutti gli elementi necessari, che si tratti di coni o perline. Alcuni di essi possono essere fissati con colla a caldo, se necessario. Facciamo un nodo alle estremità di tali file.


Dopo aver terminato con la formazione delle file, le leghiamo ai rami, fissandole per affidabilità con una pistola per colla. Il campanello del vento è pronto!


Candelieri
Un candelabro autunnale può essere modellato con pasta di sale. È facile preparare un tale impasto, per questo è necessario mescolare mezzo bicchiere di sale e acqua, un bicchiere di farina. Tutto questo viene accuratamente miscelato e posto in frigorifero per un paio d'ore. Stendere l'impasto finito a 6 millimetri di spessore o più, quindi metterci sopra una foglia autunnale, che deve prima essere pulita dalla contaminazione.

Passare sopra la foglia con il mattarello, premendo leggermente, quindi ritagliare la forma della foglia aiutandosi con un coltello. Le foglie possono essere rimosse e gli stessi spazi di pasta salata devono essere messi su un piatto di vetro, dopo averlo precedentemente unto con olio vegetale, e mettere tutto questo nel forno, che deve essere preriscaldato a 250 gradi. Dopo due o tre ore, le imbarcazioni possono essere rimosse.


Non toglieteli subito dalla ciotola, aspettate che l'impasto si raffreddi leggermente. Successivamente, sollevare con cura i pezzi e attendere che si raffreddino completamente.



Quindi puoi iniziare a dipingere il tuo futuro candelabro. Il modo migliore per farlo è usare l'acrilico. Fare attenzione a non danneggiare accidentalmente la fragile pasta sfoglia. Coprire l'imbarcazione con una vernice speciale, se necessario. Pronto!


