Come fare un gufo dalle mele?

Un gufo saggio e divertente può essere realizzato con un numero enorme di materiali. Mestieri spettacolari si ottengono non solo dai doni della foresta, ma anche dai frutti di una varietà di alberi da frutto. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata più da vicino a come puoi realizzare un elegante gufo con mele mature.





Affettare su un piatto
Ci sono molti modi interessanti per creare un bellissimo gufo con mele verdi o rosse. L'opzione più semplice, ma molto attraente è quella di disporre le fette a forma di un adorabile uccellino su un piatto. Tali mestieri commestibili sono resi estremamente semplici, ma sembrano molto originali, soprattutto se il colore della mela contrasta nettamente con il colore del piatto.
Un bellissimo gufo uscirà da una mela verde matura. Per realizzare un taglio creativo è sufficiente fare scorta di 1 solo frutto grande e 1 piccolo. Le zampe pulite e il becco di un uccello "mela" possono essere fatti con carote o piccole caramelle gommose all'arancia (o qualsiasi altra). Dovrai anche trovare i componenti che comporranno i grandi ed espressivi occhi di gufo. Avrai bisogno di cerchi bianchi e neri da qualsiasi materiale commestibile.



Fare le fette passo dopo passo.
- La mela verde deve essere lavata accuratamente e quindi divisa esattamente a metà.
- Parti del frutto, dove erano i rami, dovranno essere tagliate, ma non affrettarti a buttare via queste "parti". È possibile ritagliare piccoli angoli per fare orecchie per un gufo.
- Una metà della mela dovrebbe essere tagliata sottilmente, dopo di che tutte le parti preparate di questa metà dovrebbero essere divise a metà. Di conseguenza, otterrai diversi semicerchi, da cui in futuro si formeranno le ali "soffuse" di un gufo.
- Metti l'intera metà del frutto grande su un piatto.Una testa di gufo sarà fatta da mezza piccola mela verde. Questa parte deve essere posizionata nella parte superiore della metà grande.
- Ai lati del corpo del gufo vanno disposte a strati delle fette sottili, ricavate dalla metà grande, tagliata in un primo momento.
- Le orecchie triangolari del gufo dovrebbero essere disposte sopra la testa dell'uccello.
- Gli occhi possono essere fatti da caramelle rotonde bianche e nere, marshmallow. Alcune casalinghe scolpiscono queste parti dall'impasto.
- Un piccolo becco fatto da una carota (o altro componente) dovrebbe essere disposto proprio tra gli occhi dell'uccello. 2 piccoli pezzi triangolari che svolgono il ruolo di zampe dovrebbero essere posizionati nella parte inferiore del corpo dell'uccello.




Un'affettatura così creativa su un piatto si rivelerà molto originale! In questo modo potrete sorprendere piacevolmente sia gli ospiti che i bambini che vi hanno fatto visita. Come aggiunta, puoi mettere delle cannucce salate o dolci, un rametto di vaniglia sotto le zampe dell'uccello.
La ricetta per realizzare un taglio così elegante può essere modificata in base alle proprie preferenze.


Fare da due mele
Un gufo davvero chic e lussureggiante può essere ottenuto da due mele grandi e succose. Un tale mestiere sembrerà spettacolare, quindi diventerà facilmente una decorazione lussuosa per qualsiasi tavolo. Un gufo fatto con due mele è molto più semplice di quanto possa sembrare a prima vista.
Di seguito considereremo le fasi principali della creazione di un bellissimo gufo da due mele con le nostre mani.

Preparazione delle parti
Per realizzare tale bellezza, dovrai preparare:
- diversi stuzzicadenti;
- grani di pepe nero o teste di chiodi di garofano;
- coltello affilato.



Se vengono trovati tutti i componenti necessari, è possibile procedere alla preparazione delle parti di mela, da cui verrà quindi assemblato il gufo. Scopriremo esattamente di quali dettagli stiamo parlando.
- Devi lavare 2 mele. Uno di loro dovrà tagliare sia la parte posteriore che quella anteriore un paio di fette. In futuro, questi dettagli svolgeranno il ruolo di ali di gufo.
- Anche la seconda mela va tagliata un paio di fette, ma solo da un lato. Inoltre, questi due tagli dovrebbero essere posizionati con una leggera angolazione l'uno rispetto all'altro.
- Nella fase successiva, utilizzando la punta di un coltello, sarà necessario praticare dei piccoli fori al centro di ciascuno dei tagli.
- 3 pezzi di forma triangolare dovrebbero essere tagliati da un pezzo di mela. Una di queste parti servirà da becco e le altre 2 saranno le orecchie di un gufo.



Tutte le parti preparate rimangono da assemblare in un'unica struttura, che forma un bellissimo uccello saggio.
Assemblea
Quando tutte le parti necessarie del gufo sono state tagliate, puoi procedere direttamente all'assemblaggio dell'imbarcazione commestibile originale. Analizziamo passo passo cosa, come e dove allegare.
- Le fette tagliate davanti e dietro nel primo passaggio dovranno essere fissate ai lati delle fette rimaste. Queste saranno le ali di un uccello.
- I fori praticati nelle fette con il filo di un coltello dovranno essere riempiti con grani di pepe o altro materiale idoneo. Questi saranno gli occhi di un gufo.
- Il becco e le orecchie del gufo dovranno essere fissati sulla testa di un uccello saggio. Per questi scopi, dovrebbero essere usati stuzzicadenti.
- La testa dell'uccello mela sarà pronta. Non resta che attaccarlo al corpo.





Dopodiché, l'artigianato creativo di due mele può essere considerato completo. Una costruzione così elegante, ma allo stesso tempo elementare nella produzione, può essere realizzata per una scuola, vari concorsi e gare.
Un gufo ben fatto di due mele può semplicemente servire come decorazione da tavola.
Consigli utili
Se hai pianificato di realizzare oggetti belli e originali con frutti maturi, è consigliabile familiarizzare con alcuni suggerimenti e consigli utili per svolgere tale lavoro creativo.
- Se vuoi realizzare un gufo (o qualsiasi altro animale, uccello) davvero bello, allora è consigliabile utilizzare esclusivamente mele fresche e non troppo morbide.Se i frutti sono stantii o troppo maturi, sarà estremamente difficile ricavarne oggetti estetici e ordinati.
- È necessario tagliare le mele con la massima cura e attenzione possibile. In nessun caso dovresti avere fretta con questo. La fretta eccessiva può portare a molti errori che non possono essere corretti in seguito.
- Se hai pianificato di creare un bellissimo uccello dalle mele, si consiglia di essere pazienti in anticipo, poiché devi lavorare con la frutta con particolare attenzione.
- Bellissimi mestieri realizzati con mele mature possono essere decorati in vari modi. Ad esempio, un gufo può essere posizionato su un ramoscello commestibile, guarnito con bacche colorate, e si possono aggiungere molte decorazioni non commestibili. Questi possono essere piume multicolori, fiori, perline, falsi occhi di plastica e altri componenti simili.
- Se vuoi decorare elegantemente una mela a livello professionale, allora è consigliabile ricorrere all'intaglio. Questo termine si riferisce alla scultura artistica della frutta. Sembra molto insolita e bella. Può essere piuttosto difficile da eseguire, specialmente per i maestri principianti.
- Uno spettacolare gufo fatto con le mele può diventare un eccellente "aiutante" se un bambino schizzinoso non accetta di cenare senza instancabile persuasione. Molte madri che vogliono interessare rapidamente i bambini si rivolgono a questo metodo.
- Per creare un gufo saggio ed attraente dalle mele, devi usare solo un coltello pulito e ben affilato. Se l'elettrodomestico da cucina è noioso, sarà semplicemente impossibile eseguire tagli netti. Ciò influenzerà negativamente l'aspetto del prodotto finito. Inoltre, molte manipolazioni non saranno affatto disponibili.
- Se vengono utilizzati stuzzicadenti per fissare singole parti, si consiglia di monitorarne l'affidabilità.





Tutti i componenti della composizione del frutto devono essere fissati saldamente, altrimenti la struttura potrebbe iniziare a sfaldarsi.
Per informazioni su come creare un gufo con le mele, guarda il prossimo video.