Palline di carta ondulata

Dalla carta ondulata, puoi facilmente realizzare una varietà di mestieri interessanti con le tue mani. Quindi, le palline decorative sono spesso realizzate con tale materiale. Oggi parleremo di come realizzare correttamente questi prodotti.






Cosa servirà per funzionare?
Prima di iniziare a creare tali palle, devi preparare tutto il necessario per questo:
- carta ondulata;
- forbici;
- colla;
- governate;
- matita semplice;
- decorazioni (nastri, strass, perline).


Come fare piccole palline di pom-pom?
Per realizzare tali prodotti decorativi con le tue mani, hai bisogno prendere carta ondulata. Per ogni metà del pom-pom, devi creare 8 spazi vuoti di carta. Per questo, vengono ritagliati anche piccoli quadrati. Quindi gli spazi vuoti risultanti vengono accuratamente piegati a forma di ventaglio. Successivamente, i prodotti vengono fissati al centro con una cucitrice. Ecco come viene realizzato il numero richiesto di parti. Successivamente, tutti gli elementi risultanti vengono impilati uno sopra l'altro, quindi sono collegati tra loro.
I bordi degli spazi vuoti di carta sono arrotondati con le forbici. Assicurati che tutti i dettagli siano piatti... Quindi il prodotto viene raddrizzato, si ottiene metà della futura palla-pompon. La seconda metà è fatta allo stesso modo. Le metà finite sono collegate insieme. Per questo, viene preso un filo metallico spesso. Una piccola parte deve essere lasciata libera. È all'uncinetto. Successivamente, viene preso un nastro di raso. Su di esso si forma un anello per appendere la palla finita al soffitto.
All'interno del prodotto, il nastro è attaccato al gancio realizzato in precedenza.



Palline a nido d'ape fai da te
Ora analizzeremo passo dopo passo come realizzare bellissime palline a nido d'ape con le nostre mani.
- Per prima cosa devi prendere un semplice foglio di carta, su di esso vengono disegnate anche strisce ogni tre centimetri in direzione orizzontale. In questo caso, devi alternare strisce nere e rosse.
- Quindi puoi iniziare a creare cerchi. Per fare questo, devi prendere qualsiasi oggetto rotondo. Con l'aiuto di esso, viene disegnato un cerchio uniforme su un foglio di carta, il disegno fatto viene ritagliato. Molti di questi spazi vuoti dovrebbero essere fatti contemporaneamente. Più ce ne sono, più magnifica e più bella risulterà la palla finita.
- Tutti gli elementi di carta rotondi vengono piegati esattamente a metà e tagliati lungo la linea di piegatura risultante.
- Ora puoi iniziare ad assemblare l'elemento decorativo. Devi prendere metà di carta e un foglio con le linee segnate in precedenza.
- Gli spazi vuoti di carta vengono posizionati sul bordo del foglio contrassegnato. Dovrai incollare le aree lungo le linee rosse. Quindi viene presa l'altra metà del cerchio, viene applicata verso l'alto e rivestita di colla già lungo i segni neri. È così che si alternano tutti i dettagli, di conseguenza si ottengono bellissime palline a nido d'ape.
Per informazioni su come realizzare palline-nidi d'ape da carta ondulata, guarda il prossimo video.
Opzione con fiori
Puoi anche creare bellissime palline di carta con i fiori.... Vengono presi diversi fogli di carta ondulata, è meglio prendere materiali di vari colori. Ne vengono tagliate strisce di 20x2 cm, da un lato le strisce risultanti devono essere allungate.
Un altro taglio deve essere assemblato in una fisarmonica, torcendo gradualmente il materiale. Questa parte è legata con filo o filo metallico. Le roselline finite devono essere raddrizzate e leggermente gonfiate.



Quindi i fiori finiti sono attaccati alla palla. La palla può essere fatta da fili. In questo caso, hai bisogno di un palloncino. Viene gonfiato e quindi la sua superficie viene avvolta con fili spessi imbrattati di colla. Quando la colla si indurisce, la palla viene scoppiata con un ago, dovrà essere estratta.
La palla finita dovrebbe essere completamente incollata con rose di carta.



C'è un altro modo per realizzare un mestiere così originale. In questo caso, devi anche creare una palla volumetrica di fili, come nella versione precedente. Allo stesso tempo, viene prelevato materiale ondulato. Inoltre, puoi prendere un solo colore o puoi prendere più colori (è necessario selezionare i colori che stanno bene tra loro). Dal materiale vengono tagliate strisce larghe circa 10 centimetri. Ogni elemento ricevuto viene raddoppiato. L'estremità è ruotata due volte verso se stessa ad angolo acuto. Tenendo la parte sinistra, devi girare la parte avvolta lontano da te, avvolgendola di nuovo come un involucro di caramelle.
Inoltre, il lato sinistro della striscia viene nuovamente piegato verso se stesso, dopo di che il lato destro viene attorcigliato lontano da se stesso. Il risultato è una bellissima onda. Deve essere fatto lungo l'intera lunghezza delle strisce. Quindi le parti curve devono essere capovolte e attorcigliate in un fiore, ruotando gradualmente i petali realizzati in direzione orizzontale. Il bocciolo raccolto viene avvolto con un semplice filo e stretto saldamente. È necessario lasciare circa 4-5 millimetri per la gamba, tutto il resto dell'eccesso viene tagliato con le forbici.


Inoltre, le foglie dovrebbero essere fatte di materiale ondulato.... Per questo, viene preso un foglio verde. È piegato in un quadrato con i lati di 10 centimetri. Una foglia viene tagliata da una tale base. Puoi farlo usando un modello. Una piccola fessura è formata nella parte centrale di tale elemento. Ogni fiore finito è ordinatamente "vestito" in una cornice di foglie verdi. La base delle parti viene nuovamente avvolta strettamente con un filo stretto, la parte in eccesso viene tagliata.
Quindi puoi iniziare ad assemblare la palla decorativa. Per questo, viene presa una palla di fili. I fiori iniziano ad attaccarsi su di esso. Questo può essere fatto in modo caotico. La cosa principale è che l'intera composizione sembra bella e ordinata.
Il modo più semplice per riparare le parti è con una pistola per colla.


Altre idee
Vediamo come puoi creare palline decorative lussureggianti che ricordano le peonie con le tue mani.
- Innanzitutto, viene preso un rotolo di carta ondulata.Più materiale prendi, più magnifica risulterà la palla realizzata. È possibile utilizzare qualsiasi colore.
- La carta è piegata come una fisarmonica. Gli spigoli vivi devono essere accuratamente rifilati e leggermente arrotondati. Successivamente, la figura viene fissata nella parte centrale con un filo. Ora puoi raddrizzare la carta.

Puoi anche creare un arte topiaria originale da tale materiale.
- In questo caso, è necessario tagliare 75 strisce di carta ondulata. La larghezza di ogni parte dovrebbe essere di 2 cm e la lunghezza dovrebbe essere di 40 cm È meglio preparare elementi di due colori per rendere l'artigianato luminoso.
- Su ogni striscia è necessario fare una frangia, per questo vengono tagliati, non raggiungendo la fine di 5-7 millimetri. Dopo di ciò, i fiori iniziano a torcersi da tali spazi vuoti. Il modo più semplice per farlo è con gli strumenti quilling.
- I fiori devono essere fissati con la colla, altrimenti perderanno rapidamente la loro forma e fioriranno. Successivamente, viene presa una palla (è meglio prendere una forma sferica in schiuma). Su di esso, dovresti immediatamente disegnare il markup di dove e quali elementi verranno posizionati.
- Quindi, guidati dalle linee segnate, gli spazi vuoti realizzati vengono incollati alla base in schiuma. L'intera palla dovrebbe essere incollata. Come tronco, puoi prendere un ramo secco e abbastanza spesso. È incollato a un prodotto con fiori. È meglio dipingere la canna con vernice bianca.
- Devi anche preparare un vaso di fiori, viene versato con intonaco. La canna è fissata in una massa di gesso. Assicurati che sia posizionato dritto e dritto.
- Dal materiale ondulato, puoi tagliare separatamente piccoli quadrati della stessa dimensione e incollarli sulla parte in gesso indurita. Imiteranno l'erba.
Puoi anche legare un piccolo fiocco di nastro di raso al mestiere finito. Spesso perline, strass, perle vengono prese come decorazione per arte topiaria.

