Opzioni per fare artigianato "Cuore"

Questo mestiere a forma di cuore sarà un ottimo regalo per mamma o nonna per il suo compleanno, l'8 marzo o la festa della mamma. Puoi anche regalarlo a una ragazza che ti piace a San Valentino il 14 febbraio. In questo articolo esamineremo diverse opzioni per l'artigianato "Cuore" con materiali diversi che anche i bambini possono gestire.




Come fare dalla carta?
L'artigianato "Cuore" può essere realizzato con materiali diversi. Il più popolare è la carta, con il suo aiuto puoi fare molte opzioni interessanti. Prendi in considerazione diversi laboratori su come fare regali sotto forma di cuori per i bambini.



Carta
Una cartolina è il modo più semplice per esprimere la tua attenzione e il tuo amore. Anche i bambini del gruppo più giovane dell'asilo possono fare un tale mestiere.
Prendi un foglio di carta bianca o colorata e piegalo a metà. Disegna un cuore con una matita, quindi taglia con cura la forma lungo il contorno. La base è pronta.
Prendiamoci cura del ripieno interno. I bambini possono disegnare qualsiasi disegno e i bambini più grandi possono creare qualcosa di più interessante. Piega tre volte un pezzo di carta rossa, disegna un cuore, ritaglia la forma con le forbici lungo il contorno. Apri la ghirlanda risultante e piega ogni cuore a metà in modo che non si raggrinziscano quando il biglietto è chiuso. Incolla la ghirlanda su entrambi i lati all'interno della carta e decora l'artigianato con un motivo.



Cuore volumetrico
Un tale mestiere può essere fatto di carta o cartone spesso.... Scegli alcuni colori o articoli splendidamente modellati per varietà. Piega la carta in una pila e disegna una forma, quindi ritaglia con cura diversi cuori contemporaneamente con le forbici. Se il cartone viene utilizzato per l'artigianato, dovrai tagliarlo uno per uno.La prima forma diventerà il modello per la successiva. Il numero ottimale sarà 5-6 cuori.
Piega ciascuno a metà. Ora devi incollare le metà insieme applicando la colla su un lato del cuore e appoggiando l'altro contro di esso - dall'altro. Si ottiene così un grande cuore voluminoso, che può essere appeso come decorazione su un lampadario o sulla maniglia della porta.

Ghirlanda
Questo mestiere è adatto ai bambini più grandi, poiché sarà realizzato con la tecnica del quilling, per questo sono necessarie le forbici. Questa ghirlanda di cuori sarà una meravigliosa decorazione per ogni stanza. Per rendere più evidente il prodotto, si consiglia di creare più cuori contemporaneamente.
Prendi diversi fogli di carta rosa e rossa, tagliali a strisce lunghe e sottili e piegale a metà.
Usando le forbici, inizia a tirare i lati delle figure, esercitando una leggera pressione in modo che le estremità siano arrotondate. Si ottengono cuori traforati, le cui estremità interne devono essere incollate l'una all'altra in modo che non fioriscano. Esegui una linea trasparente lungo ogni pezzo e fissa con la colla. Puoi infilare 4-5 cuori su una linea, creare una vera installazione da molte di queste ghirlande.


Prodotto palle
I mestieri a forma di cuore possono anche essere realizzati usando le palline.


Opzione con fili
In questo caso, avrai bisogno di:
-
una palla a forma di cuore o due palline;
-
colla vinilica;
-
una matassa di filo interdentale.
Gonfia i palloncini e fissali insieme. Versa la colla in una ciotola profonda e dividi il filo in diversi pezzi lunghi. Immergi ogni pezzo in una ciotola di colla uno alla volta e inizia ad avvolgerlo attorno alla palla fino a coprire l'intera area della palla con il filo.
Lascia asciugare l'imbarcazione in un luogo caldo. Dopo alcune ore, fai scoppiare il palloncino, rimuovilo con cura. Il mestiere è pronto.

Cartapesta
Puoi anche realizzare l'artigianato "Cuore" usando la tecnica della cartapesta. Per fare ciò, avrai bisogno di:
-
sfera;
-
carta;
-
colla.
Gonfia un palloncino a forma di cuore, taglia la carta in quadrati e immergi ogni pezzo in una ciotola profonda di colla uno per uno. Iniziare ad incollare gradualmente sulla palla con carta inumidita in più strati, dopo aver lasciato asciugare il precedente. Quindi dovresti fare almeno 4 strati, dopo di che devi soffiare via la palla, tirarla fuori delicatamente. Ora puoi colorare il mestiere come desideri.



Installazione
Per realizzare un mestiere così grande, il bambino avrà bisogno dell'aiuto di un adulto. Fai scorta di un fascio di palline e filo lungo. Formate un cuore con il filo di ferro; su questo telaio verranno infilate delle palline. Gonfia quattro palloncini e legali insieme, crea molti di questi set. Inizia a infilare ciascuno su un filo, formando gradualmente una bella installazione "Cuore" di palline.

Cuore di tovagliolo fai da te
Il "cuore" artigianale può essere realizzato con gli strumenti disponibili, ad esempio i tovaglioli.

Dalle imbracature
Per questo mestiere, avrai bisogno di:
-
tovaglioli;
-
cartone;
-
forbici;
-
colla.
Prendi un foglio di cartone, ritaglia da esso una cornice a forma di cuore. Prendi i tovaglioli e arrotolali alternativamente in un laccio emostatico, quindi arrotolalo con una lumaca, fissandolo con la colla. Attacca il guscio risultante alla base.
Continua a ripetere i passaggi fino a riempire completamente il cartone con i tovaglioli.

Fiori
Un'ottima opzione per il lavoro di squadra. Per creare questa installazione, avrai bisogno di spessi pezzi di cartone e due colori di tovaglioli. Taglia tre cuori identici dal cartone e incollali insieme. Prendi un tovagliolo bianco e piegalo a metà, pinzandolo insieme. Prendi le forbici e fai dei tagli in modo che tutti i lati siano separati. Ritagliare una forma rotonda e fare dei tagli intorno all'intero diametro. Fluff il tovagliolo formando gradualmente un fiore. Ripeti la procedura con i tovaglioli rosa.
Inizia ad incollare il lato del cuore con spazi bianchi fino a riempire tutto.Incolla i fiori rosa nel nucleo e, se vuoi che l'installazione appaia più magnifica, crea un altro strato di dettagli in un tono contrastante.


Altre idee
Considera le opzioni per l'artigianato che possono essere utilizzate per decorare la stanza.
Dal feltro
Scegli la dimensione dell'imbarcazione secondo i tuoi gusti. Puoi creare un piccolo cuore per un portachiavi o un grande cuscino di feltro. Per l'artigianato avrai bisogno di:
-
forbici;
-
due pezzi di feltro;
-
filo con un ago;
-
riempitivo.

Metti i pezzi di feltro uno sopra l'altro e disegna un cuore sopra. Usa le forbici affilate per ritagliare con cura le forme. Disegna un altro cuore all'interno, facendo un passo indietro di un paio di centimetri dal bordo. Questo è uno stencil che dovrai cucire sul feltro. Puoi scegliere qualsiasi cucitura che sia conveniente per te. Inizia il lavoro e quando c'è una piccola tasca, metti il riempitivo all'interno e finisci il processo di cucitura. Il cuore tenero è pronto. Se lo si desidera, può essere decorato con perline, paillettes e altri elementi decorativi.


Da cartone e filo
Un'altra opzione adatta per l'arredamento della stanza e che può essere eseguita anche dai bambini. Puoi creare diversi cuori di diverse dimensioni e appenderli a breve distanza l'uno dall'altro. Risulterà molto carino. Per questo mestiere, avrai bisogno di:
-
forbici;
-
cartone;
-
filo spesso;
-
cucitrice;
-
elementi di arredo.

Incolla insieme due fogli di cartone, disegna un grande cuore e ritaglialo con cura con le forbici. Il primo rotolo di filo può essere fissato con una cucitrice o una colla in modo che tenga meglio e renda più facile continuare il processo. Si consiglia di avvolgere più volte il filo intorno alla parte centrale per un allungamento più stretto.... Ripeti i passaggi fino a coprire tutto il cuore con il filo. Fai un giro alla fine.

Come tocco finale, puoi decorare l'artigianato con un nastro, strass o fiori artificiali.

Per informazioni su come realizzare un cuore di carta, guarda il video.