artigianato

Artigianato con pistola a colla

Artigianato con pistola a colla
Contenuto
  1. Come realizzare gioielli?
  2. Fare una ciotola di caramelle
  3. Altre idee

Una pistola per colla differisce da una stampante 3D abbinata a un laptop in quanto il cervello umano svolge il ruolo del laptop e la mano che tiene la pistola svolge il ruolo della stampante. Con la colla a caldo, puoi realizzare migliaia di cose utili e semplici mestieri.

Come realizzare gioielli?

La creazione di gioielli con colla a caldo, nonostante il "trucco" dell'esecuzione, in realtà non è difficile. Ciò potrebbe richiedere pendenti in metallo per tende fissate con coccodrilli, forse filo di acciaio (darà alla decorazione una maggiore resistenza), da cui viene realizzato un anello per un pizzo o una catena. Il processo di creazione di gioielli con la colla a caldo viene eseguito il debug passo dopo passo.

  • Piegare un cappio di filo, precedentemente pulito da tracce di incrostazioni, ruggine (se si è formata lì). È importante creare un anello simmetrico, poiché la colla hot melt trasparente dimostrerà immediatamente l'inesattezza nella produzione di "antenne" situate nel suo spessore.
  • Scegli uno stampo adatto e applicaci sopra della colla a caldo per creare uno strato su uno dei lati piatti della futura decorazione.
  • Con attenzione, posizionare uniformemente l'anello di filo sulla colla risultante "vuota". Applicare un nuovo strato di colla in modo che i viticci del cappio siano nel suo spessore. Il secondo strato di colla aderirà saldamente al primo. Per evitare che l'anello si sposti, puoi sostenerlo con una pinzetta, una pinza o la punta delle forbici. Aspetta che la colla si indurisca.

Se la colla è trasparente, o non ti piace il colore, puoi opacizzare il prodotto carteggiandolo con carta vetrata fine e poi verniciandolo nel colore desiderato. Quindi il ciclo non sarà visibile dall'interno. Quando ti vesti con la colla e quando tingi il prodotto risultante, dai libero sfogo alla tua immaginazione.

Allo stesso modo, puoi creare un braccialetto usando una striscia di latta da un barattolo di latta: dopo che la colla si indurisce, può essere facilmente rimossa.

Per sapere come realizzare gioielli carini con una pistola per colla, guarda il prossimo video.

Fare una ciotola di caramelle

Dopo aver affrontato la produzione di elementi e decorazioni semplici, puoi procedere all'utilizzo di una pistola termica nella produzione di quelli più complessi. Per un vaso di caramelle avrai bisogno di: vernice spray, una tazza di vetro o porcellana, pellicola trasparente, crema per le mani con un contenuto di grassi significativo.

  • Avvolgere la tazza con pellicola trasparente e coprire con uno strato di crema: aiuterà a rimuovere la colla indurita dopo l'indurimento.
  • Forma il fondo del futuro vaso dalla colla. Il motivo che forma il vaso dovrebbe iniziare dal basso, salendo gradualmente fino ai bordi superiori e formando elementi stravaganti. La bellezza di un vaso è limitata solo dalla tua immaginazione.
  • Dopo aver atteso che la colla si asciughi e si indurisca, rimuovere il prodotto risultante dalla base.

Il vaso è pronto per la revisione. Ad esempio, può essere dipinto, vengono applicati glitter sulla vernice, che si attaccheranno saldamente ad essa quando si asciuga. Il prodotto è adatto per frutta e dolci.

Altre idee

La colla a caldo si trasforma in un materiale per l'artigianato non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Naturalmente, il lavoro viene svolto sotto la supervisione di adulti.

Scarpe per bambole

Questo accessorio per bambola è realizzato con forbici, pennarello, pennello, colori, smalto per unghie. Oltre alla bambola, avrai bisogno di un bastone e di un film. Per realizzare scarpe per una bambola, avvolgono le gambe con un foglio, quindi applicano la colla sulla suola. Confrontando i risultati ottenuti, si ottengono due scarpe identiche.

Dopo aver formato la base, vengono realizzati i tacchi. Puoi usare un fiammifero affilato o uno stuzzicadenti. Lei, a sua volta, si spezza a metà ed è incollata con la stessa colla al tallone delle scarpe. La colla viene applicata su di essa, la sua quantità in eccesso viene rimossa allo stesso tempo. Dopo aver dato alle scarpe la forma desiderata, carteggiale con carta vetrata e dipingi.

Cuore

Un cuore di colla a caldo è fatto in modo abbastanza semplice. Avrai bisogno di conchiglie, hanno la forma di un cuore. Altri materiali includono cartone, tela, fibra, spago per piante da giardino e forbici. Uno spazio vuoto a forma di cuore è realizzato con colla a caldo. Per fissarlo nella parte superiore del cuore, vengono praticati dei fori utilizzando un trapano ultrasottile (fino a 1,5 mm).

Tow e sisal sono incollati sulla parte anteriore del prodotto. La tela sarà utilizzata per realizzare un cuore di grandi dimensioni. Questo, a sua volta, è fissato dietro la sua controparte di cartone. Dove gli elementi sono fissati, lo spago viene tirato, dall'alto viene attratto con l'aiuto di un nodo. Il lato anteriore è sigillato con conchiglie. I bordi del souvenir ricevuto sono legati con lo spago.

pulsanti

Questa opzione è adatta per gli artigiani che possono aggiungere elementi di novità e un approccio non standard alla moda al loro guardaroba. La colla a caldo e i bottoni glitterati non sono solo un cigolio di moda, ma una delle tante migliaia di incarnazioni dell'individualismo.

Il glitter, che è una sostanza frantumata, si disperde in anticipo sotto forma di piccoli cerchi e non viene applicato sulla colla dopo che è stato lanciato sotto forma di grandi gocce rotonde. La colla attaccherà uno strato di glitter su se stessa. Dopo che la colla si è asciugata e indurita, usando uno stuzzicadenti o un trapano con un piccolo trapano, vengono praticati due fori adiacenti - su ciascuno dei pulsanti.

Puoi vendere la decorazione sotto forma di bottoni: ci saranno sempre intenditori dell'originale.

Decorazione d'interni

Esempi sono vasi e vasi da fiori, candelieri, personalizzazione o realizzazione di giocattoli per alberi di Natale da zero. Così, per creare o modificare vasi, si prendono ad esempio sassolini piatti decorativi raccolti in riva al mare. Decorano l'aspetto del vaso, ti permettono di cambiare l'aspetto di una bara, una piccola cassa e molto altro.

Dopo l'incollaggio, le pietre vengono rivestite sopra con vernice o vernice di colore non standard e con riempitivi, che consentono di migliorare la qualità dello strato applicato per molti anni. Per migliorare l'aspetto di un vaso esistente, vengono disegnate linee simmetriche lungo l'intero piano o perimetro. Questo passaggio sarà difficile senza l'aiuto di un assistente.

Affinché un fiocco di neve fatto con colla a caldo duri a lungo, mentre il suo aspetto non si perde nel corso degli anni, sono necessarie vernici, pergamena e modelli per realizzare i fiocchi di neve. Per formare quest'ultimo, procedi come segue:

  • dopo aver disegnato un fiocco di neve su carta, adagiarvi sopra la pergamena e distribuire la colla;
  • dopo che la colla si è indurita e asciugata, rimuovere la pergamena;
  • colorare il prodotto risultante da tutti i lati.

La decorazione è pronta.

Cascata

Una fontana decorativa progettata come una cascata richiederà i seguenti materiali:

  • pietra decorativa - esemplari di diverse dimensioni;
  • una scatola o un supporto arrotondato alla base;
  • feltro verde o modello in plastica di un appezzamento di prato erboso.

Per realizzare questo souvenir, devi eseguire una serie di passaggi.

  • Avvolgi una scatola rotonda con del feltro o usa la colla per incollarci un modello di prato.
  • Forma un piccolo modello di un pozzo dai ciottoli, in cui scorre l'acqua. Fissare le pietre alla base con colla a caldo.
  • Costruisci un modello di un muro che presumibilmente versa una cascata.
  • Usa la colla per formare un flusso d'acqua. Dirigi i flussi di colla verso il basso: la cascata dovrebbe apparire naturale. Usa la colla per creare l'aspetto di acqua ribollente sul fondo del pozzo.

Per evitare che il souvenir si sfaldi, non risparmiare la colla: le pietre devono tenere saldamente. Questa non è una colla epossidica che li aiuterebbe ad afferrarsi l'un l'altro più velocemente. Non cercare di sostituire la colla a caldo con un'altra sostanza, come la colla liquida per unghie: non terrà le pietre così saldamente come necessario. Di conseguenza, il souvenir si rivelerà unico, che non ha analoghi. Organizza questo souvenir in concomitanza con qualche evento significativo.

Candeliere

Per creare un candelabro, hai bisogno di un vaso o di un vetro, vernice acrilica o spray, olio vegetale o spray. Il contenitore deve essere abbastanza largo da poter essere utilizzato come candelabro. Il fatto è che la paraffina fusa può ammorbidire la colla e una fiamma che arriva accidentalmente può scioglierla o addirittura incendiarla. Offriamo una master class sulla realizzazione di un candelabro.

  • Rimuovere tracce di altre sostanze e prodotti dal vaso che potrebbero esserci stati. Copritela con un filo d'olio.
  • Forma un modello di colla originale, a tua discrezione, sulla parte esterna del vetro o del vaso. Le linee di colla devono toccarsi.
  • Quando la colla è asciutta, staccala con cura dal vetro o dal vaso. Se si attacca bene, usa un coltello o un cacciavite.

Lavare il bicchiere con detersivo per piatti e dipingere il candeliere risultante del colore desiderato con vernice acrilica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa