Fare artigianato "Girasole"

Quasi ogni bambino ama creare vari mestieri con le proprie mani. Possono essere realizzati con una varietà di materiali. Il prodotto sotto forma di girasoli apparirà bello e insolito. Oggi parleremo di come realizzare correttamente un tale mestiere, da quali materiali è meglio farlo.




Come fare dalla carta?
In questo caso, avrai bisogno dei seguenti elementi:
- carta ondulata (marrone, marrone scuro, verde e giallo);
- forbici;
- filo;
- governate;
- colla per cancelleria.




Per prima cosa viene presa la carta ondulata marrone e marrone scuro. Da esso vengono tagliate strisce larghe 5 centimetri. Saranno necessari per creare stami. Una frangia viene formata sulle parti ritagliate usando le forbici. Successivamente, la frangia finita di due colori è collegata tra loro. Tutto questo è risolto con un filo.
Quindi iniziano a creare i petali. Per fare ciò, dovrai tagliare spazi rettangolari da carta gialla. La loro lunghezza dovrebbe essere di circa 6-8 cm e una larghezza di 2-3 cm Fanno anche petali verdi, ma le loro dimensioni dovrebbero essere leggermente più grandi.



Successivamente, i bordi delle foglie finite vengono accuratamente attorcigliati con le dita leggermente inumidite con acqua. Successivamente, anche i bordi degli spazi vuoti gialli sono leggermente attorcigliati con le dita.
Puoi iniziare ad assemblare il girasole. Tutti i petali sono attaccati agli stami. Le parti verdi sono attaccate sopra gli elementi gialli.


Il filo viene utilizzato per creare ramoscelli. È intrecciato con carta verde, sulla quale viene applicata in anticipo una piccola colla clericale. Un ramo di un albero può anche fungere da stelo. È meglio avvolgere in anticipo il ramoscello con carta verde ondulata.
In questo modo, dovrebbero essere realizzati diversi girasoli. Tutti loro sono meglio posizionati in un vaso. L'imbarcazione risultante diventerà una bellissima decorazione d'interni.



Puoi anche realizzare una bellissima applique di girasole usando colori ad acquerello e pastelli a cera. In questo caso, è meglio stampare immediatamente il modello finito con un girasole. Allo stesso tempo, devi preparare un foglio di carta spessa bianca. È dipinto in varie tonalità di verde, blu, giallo e arancione. La base viene messa da parte ad asciugare.
Quindi ritagliano tutte le parti necessarie dalla carta del colore corrispondente. È meglio dipingere la parte centrale di un tale fiore con pastelli a cera, in cima è tutto ricoperto di tempera nera. Quando il centro è completamente asciutto, dovresti applicare la trama usando uno stecchino di legno sottile.
Questa tecnica è chiamata graffio.
Tutte le parti risultanti dell'imbarcazione sono incollate allo sfondo dipinto. Dai bastoncini di gelato, puoi fare un'imitazione di una recinzione, è anche attaccata alla base, questo dovrebbe essere fatto su plastilina. Questa versione estiva sarà un ottimo lavoretto per i bambini delle scuole elementari.



Prodotti da materiali naturali
Tali prodotti possono essere facilmente realizzati con vari materiali naturali. Consideriamo alcune opzioni adatte per l'asilo e la scuola. Spesso questi mestieri sono realizzati con semi. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti materiali:
- piatto di carta usa e getta;
- carta gialla;
- colla;
- forbici;
- semi;
- cucitrice.
Le foglie ovali per un girasole vengono tagliate dalla base gialla. Dovrebbero essere approssimativamente della stessa lunghezza e larghezza. Verso la fine, dovrebbero essere leggermente affilati con le forbici. Quindi le parti finite vengono attaccate con una cucitrice a un piatto di carta. Molti quadrati sono tagliati dallo stesso materiale.
Successivamente, un sottile strato di colla viene steso all'interno del piatto. Su questa parte, iniziano a incollare gradualmente i quadrati gialli, mentre tutto lo spazio bianco dovrebbe essere riempito. La colla viene nuovamente applicata sul rivestimento finito. I semi sono disposti su di esso. La composizione adesiva deve essere completamente asciutta.



E anche un girasole è spesso composto da foglie secche e semi secchi.
Per realizzare una tale versione autunnale, dovresti usare vari fogli di lamiera, per fare mestieri, è meglio prendere quegli elementi che hanno acquisito una tinta gialla durante il processo di essiccazione.
Innanzitutto, viene preso il cartone di qualsiasi colore. Ne viene tagliata una base rotonda. Si incolla sopra con foglie essiccate a cerchio, mentre bisogna partire dai bordi e avvicinarsi gradualmente alla parte centrale.
Non è necessario incollare il centro. È rivestito con uno spesso strato di plastilina di qualsiasi colore. I semi saranno disposti su di esso. La massa di plastilina non dovrebbe essere visibile, è completamente coperta.




Altre idee
I mestieri sotto forma di girasoli possono essere realizzati con altri materiali.
Dalle lattine
In questo caso, devi prendere due lattine di caffè. La base di ciascuno di essi deve essere contrassegnata in 16 parti uguali. Da ogni segno, vengono tracciate linee parallele sul lato. Il materiale viene tagliato in base ai segni ricevuti.
Successivamente, gli elementi di stagno formati vengono accuratamente spiegati. Il risultato dovrebbe essere uno spazio vuoto che assomigli al sole. Ciascuno dei petali dovrebbe essere modellato in modo appropriato. Nella parte centrale di entrambi i contenitori si forma un piccolo foro. E anche i fori devono essere fatti lungo il contorno dei petali.
Tutti i petali sono intrecciati con fili gialli e arancioni. Successivamente dovrai collegarli, saltando tutti e 16 i punti nel mezzo del cerchio. Tutti sono intrecciati con un rivestimento del filo con un ago sotto ogni due punti. In questo caso, dovresti muoverti solo in una direzione.
Per creare uno stelo per un girasole così in scatola, devi prendere un filo spesso. È avvolto con nastro speciale per finestre. E anche separatamente dovresti ritagliare un paio di fogli di carta colorata o cartone. Si attaccano allo stelo. Tutto questo è colorato di verde.
Nella fase finale della produzione, viene avviato l'assemblaggio del girasole.Il fiore stesso è posto nella parte centrale della base, il gambo è posto sotto, a cui sono attaccate le foglie.



Pasta salata
Per fare un tale girasole, devi arrotolare una lunga salsiccia di pasta salata, fungerà da stelo per un fiore. Si consiglia di dipingere tutti gli elementi in anticipo. Per creare un centro floreale, tira una pallina, appiattiscila leggermente con le dita. I semi di girasole fritti vengono inseriti nella parte risultante. La parte centrale dovrebbe essere completamente riempita con loro.
La pasta di sale finita deve essere asciugata a temperatura ambiente. Se si desidera accelerare il più possibile questo processo, è consentito utilizzare il forno.




Dai cereali
Questa opzione può essere adatta anche per i bambini di 2-3 anni. Per prima cosa devi prendere un foglio di cartone A4. Servirà come base per il mestiere. Usando una matita semplice, disegna la sagoma dell'applique.
I contorni del futuro vaso sono pieni di colla. Le semole di riso vengono gradualmente versate sulla superficie preparata. Questo dovrebbe essere fatto in modo uniforme. Premi leggermente il prodotto con le mani. Tutto l'eccesso viene scrollato di dosso.
La parte centrale del girasole è incollata. È meglio riempirlo con grano saraceno. A volte vengono utilizzati anche semi di girasole fritti, anguria o semi d'uva per lo stesso scopo. Il prodotto viene inoltre premuto con le mani e non rilasciato per alcuni secondi in modo che possa aderire saldamente.
Nella fase finale della creazione, si formano lo stelo e il fogliame. Per questo, è meglio prendere solo carta colorata. Ma a volte viene sostituito con materiale essiccato completamente naturale, un tale mestiere sembrerà il più realistico possibile.



Magnete girasole
Per creare questo prodotto, dovrai prendere un tovagliolo di viscosa giallo. Da esso vengono tagliati petali ovali. Se non esiste tale materiale, è consentito prendere una base di feltro.
Quindi viene preso un foglio di cartone, ne viene tagliata una base a forma di cerchio. Un cerchio è realizzato in tessuto nero, mentre dovrebbe essere leggermente più grande. Il cartone è ricoperto da un materiale intrecciato, avendo precedentemente inserito un winterizer sintetico all'interno.
I petali sono fissati alla base; questo può essere fatto usando un filo con un ago. Alla fine, viene preso un piccolo magnete. Un po 'di colla viene applicata su un lato di esso, quindi il girasole finito viene attaccato lì.



Cappello di girasole
Il primo passo è preparare un modello di cartone per i petali. Sono ritagliati e dipinti di giallo. Successivamente, viene presa carta crespa di vari colori. Viene tagliato in elementi separati di forma quadrata con lati di 3-4 centimetri. Si accartocciano tutti in piccoli grumi.
Le parti risultanti sono attaccate alla parte superiore del cappello futuro. Il modo più conveniente per farlo è con una pistola per colla. La parte superiore può essere verniciata con vernice spray. Attendere che il prodotto sia completamente asciutto dopo questo.
Quindi, attorno ai bordi del cappello, i petali di cartone sono sovrapposti. Innanzitutto, vengono realizzati due strati sopra e successivamente stanno già procedendo verso il basso.


Quindi guarda il video su come realizzare l'applicazione "Girasole".