Artigianato autunnale "Ombrello" dalle foglie

Fare vari mestieri interessanti è il passatempo preferito di molti bambini. C'è un'enorme varietà di idee per realizzare tali prodotti. I mestieri autunnali sembrano belli e originali. Oggi parleremo di come realizzare un "ombrello" autunnale da lastre di lamiera con le tue mani.

Come realizzare un'applique?
Per cominciare, diamo un'occhiata a come realizzare passo dopo passo un'applique autunnale "Ombrello" per bambini. Dovresti prima preparare tutto il materiale necessario per questo:
- governate;
- Composizione adesiva PVA;
- forbici;
- carta di diversi colori.
Il centro della composizione viene creato per primo. Per questo, viene presa la carta rossa, da cui vengono tagliati 4 quadrati con lati di 10 centimetri. Successivamente, ciascuno dei quadrati risultanti dovrà essere piegato a forma di sacchetto, quindi fissare i bordi con la colla vinilica.



Usando le forbici, sarà necessario tagliare leggermente i bordi superiori degli spazi vuoti di carta risultanti. Tutte queste parti sono incollate insieme. In questo caso, la miscela adesiva deve essere applicata alle parti laterali. Di conseguenza, la base per la futura applicazione sarà pronta.
Il bianco viene accuratamente incollato su un foglio di carta blu, che dovrebbe essere posizionato orizzontalmente. Viene accuratamente levigato con le mani. Successivamente, viene presa la carta marrone, viene tagliata una maniglia e una visiera per l'"Ombrello".


Successivamente, iniziano a creare foglie autunnali. Per fare questo, prepara la carta arancione, si piega a metà. Con una matita semplice, disegna su di essa il contorno di mezza foglia. Quindi tutto questo viene tagliato con le forbici. In questo modo si otterranno contemporaneamente una coppia di elementi.
Le stesse foglie devono essere realizzate con una base di carta gialla e verde. Quando queste parti sono completamente pronte, iniziano ad aderire gradualmente all'applique.




Le foglie rimanenti possono essere attaccate attorno ai bordi della foglia blu. Il mestiere finito può essere perfetto sia per l'asilo che per la scuola.
Analizziamo un'altra opzione per creare una bellissima applique autunnale a forma di ombrello. Per questo abbiamo bisogno dei seguenti materiali:
- cartone;
- filo di velluto;
- forbici;
- massa di colla;
- bacche e foglie essiccate.


Innanzitutto, viene preso un filo di velluto, da cui si forma una canna per il futuro ombrello. In questo caso, è leggermente piegato a un'estremità a forma di gancio. Successivamente, prendono un foglio di cartone, dal quale ritagliano con cura una figura a forma di semicerchio. Questo dettaglio diventerà la base per l'applique.
Allo stesso tempo, vengono preparate foglie autunnali essiccate di vari colori vivaci. È anche meglio prendere alcune bacche essiccate. La base dell'ombrellone è accuratamente ricoperta di adesivo e le lastre di lamiera sono attaccate. Le bacche e un paio di ramoscelli sottili sono attaccati dall'alto.

Ombrello voluminoso fai da te
Ora considereremo come realizzare un prodotto tridimensionale "Ombrello" passo dopo passo. Per questo abbiamo bisogno degli stessi elementi della prima opzione.
Per prima cosa, disegna un cerchio uniforme su un foglio di carta colorata usando una matita semplice. Quindi viene diviso in 6 segmenti separati, che vengono tagliati con le forbici. Per l'ombrello stesso sono necessari solo 4 di questi elementi.

I segmenti vengono arrotolati in coni volumetrici e colla vinilica. Tutte le parti formate sono incollate su una base di carta di qualsiasi colore. Di conseguenza, gli elementi dovrebbero essere disposti a forma di ombrello. Inoltre, una maniglia dovrebbe essere ritagliata da materiale nero e marrone.
Contemporaneamente vengono preparati diversi fogli di altra carta (gialla, verde, rosa, arancione). Le foglie autunnali vengono tagliate usando modelli già pronti. Quando sono tutti pronti, iniziano ad incollarli alla base. Ma allo stesso tempo, non sarà necessario fissare l'intero foglio, ma solo la sua parte centrale, per dare all'imbarcazione un volume maggiore.


Un voluminoso ombrello può essere realizzato con la tecnica dell'origami. Per questo, la carta viene presa nei colori verde e giallo. 2 pezzi quadrati con lati di 15 e 13 centimetri vengono accuratamente ritagliati dai fogli.
Successivamente, viene preso un quadrato di 15 centimetri. Viene piegato in diagonale in due direzioni contemporaneamente, quindi il prodotto viene piegato in 2 parti uguali. Di conseguenza, dovrebbero formarsi 4 piccoli quadrati. 2 di questi rimarranno in superficie e 2 elementi sul lato dovranno essere passati all'interno.

La piazza è accostata a se stessa con elementi a ribalta. I suoi bordi sono gradualmente piegati verso la parte centrale. Quindi il pezzo viene capovolto e i bordi dell'altra parte vengono piegati allo stesso modo.
Come risultato delle azioni eseguite su un pezzo, si sarebbero dovuti ottenere 16 piccoli segmenti separati. Eventuali pieghe che divergono dalla sezione centrale dovrebbero essere reindirizzate. Dovranno alternare uno in basso e l'altro in alto. Di conseguenza, ottieni dettagli con un angolo sporgente.

L'angolo viene piegato all'indietro e nascosto all'interno del foglio bianco. Questo creerà la cupola del futuro ombrello autunnale. Quindi è necessario preparare una parte che sarà responsabile dell'apertura del prodotto. Per fare ciò, dovresti fare tutte le stesse azioni di prima. Quando si forma la parte sotto forma di un piccolo aeroplano, gli angoli devono essere tagliati. Successivamente, vengono eseguite le incisioni, mentre si fa un passo indietro dalla parte superiore del triangolo di 4,5 centimetri.

Il pezzo risultante viene aperto a mano. Poi di nuovo, tutte le pieghe vengono reindirizzate, dovranno alternarsi e acquisire una certa forma. Piccoli tagli sono fatti nella cupola verde e gialla con le forbici. Entrambi i pezzi di carta sono collegati tra loro.
Questo dovrebbe essere fatto in modo che le loro cime guardino in direzioni opposte.

Nell'elemento verde, gli angoli sono leggermente piegati all'indietro. Su di essi viene applicata una piccola quantità di colla e, in questa forma, sono attaccati a una base gialla.Per fare una maniglia per il prodotto, è meglio prendere un sottile spiedino di legno. Si avvolge in carta gialla o verde, dopo averne spalmato uno dei lati con un sottile strato di adesivo.
Quando la maniglia è completamente avvolta nella carta, viene ben livellata con le dita e quindi fissata alla cupola dell'ombrello.

Per rendere l'artigianato più elegante, puoi decorarlo con foglie autunnali secche e piccoli ramoscelli. Sono anche attaccati alla colla PVA. Un prodotto così decorato può essere adatto per la scuola.
Consigli utili
Quando realizzi questi mestieri con le tue mani, dovresti ricordare alcuni consigli importanti e utili.
- Quando si creano tali gioielli da soli, è meglio utilizzare diverse tecniche contemporaneamente per rendere la composizione più interessante e bella. Le tecniche più comunemente utilizzate sono l'origami, la tessitura, il kusudama.
- Se stai usando foglie secche vere per decorare il tuo mestiere, dovresti scegliere una varietà di colori di lamelle. Devi lavorare con loro il più attentamente possibile, poiché in questa forma diventeranno piuttosto fragili, possono essere facilmente danneggiati e rotti.
- Se stai ritagliando pezzi di carta, devi prendere diversi fogli di carta di colori vivaci.
- Se lo desideri, puoi anche decorare l'ombrello autunnale finito con altri dettagli decorativi (perline, strass, ghiande, coni).


Crea "Ombrello" dalle foglie nel video qui sotto.