Come realizzare un "Ombrello" artigianale autunnale?

Un mestiere autunnale per l'asilo dell'ombrellone sembra sempre molto attraente. Anche i bambini possono realizzare un ombrello con carta o qualsiasi materiale naturale. Considera anche la creazione di un ombrello per la scuola passo dopo passo.


Come fare dalla carta?
Con le proprie mani, realizzare un semplice mestiere a forma di ombrello è in potere dei bambini di qualsiasi età, è così semplice. Inoltre, ci sono molte opzioni per la fabbricazione di tali prodotti. Prestiamo attenzione ad alcuni di essi.

Applicazioni
Per realizzare un'applique a forma di ombrello, è necessario fare scorta di cartone, carta colorata, forbici, colla, matite o colori.
Questa è la cosa più semplice da fare per un asilo. Il lavoro prevede diversi passaggi.
- Un rettangolo dovrebbe essere tagliato da carta colorata, quindi piegato con una fisarmonica. Qualsiasi bambino piccolo può farlo. È vero, per questo devi provare: le pieghe dovrebbero essere uniformi, della stessa dimensione.
- Ora devi piegare la fisarmonica a metà e incollare i lati insieme. In linea di principio, l'ombrello è già uscito, se la fisarmonica è allungata.
- Successivamente, abbiamo bisogno di due nuvole: le taglieremo con cura da carta blu o azzurra.
- Le gocce di pioggia sono facili da fare. La tecnica si chiama "break applique". E non servono le forbici. Con le mani, devi prima strappare la carta in strisce sottili e poi strapparle in piccoli pezzi. I bordi risulteranno sfocati, irregolari, come vere gocce di pioggia.
- È ora di mettere insieme l'applique su un pezzo di carta o cartone. Per prima cosa, incolleremo l'ombrello a forma di fisarmonica. La penna può essere disegnata e può anche essere realizzata sotto forma di applique. Metti le nuvole sopra l'ombrello e poi le gocce di pioggia.


Nella foto, puoi raffigurare o incollare qualcuno che si nasconderà sotto un ombrello. È importante qui assicurarsi che le goccioline non cadano sotto l'ombrellone e quella sotto non si bagni.
Volume
Questa master class aiuterà i bambini a realizzare un ombrello voluminoso e bello. Per questo devi prendere un foglio di carta colorata, colla, matita, forbici.
- Per prima cosa, ritaglia un cerchio dalla carta colorata. Lo dividiamo in 6 segmenti. Ma per completare l'ombrellone serviranno solo 4 pezzi.
- Pieghiamo ciascuno dei segmenti in un sacchetto a forma di cono. Lo incolliamo in modo che non si giri.
- Incolliamo 4 di questi coni alla base in modo che le loro estremità affilate convergano in un punto.
- L'ombrello a cono è quasi completo. Con un triangolo di carta colorata, devi mascherare la parte superiore e realizzare il manico dell'ombrello. Puoi decorare l'artigianato a piacimento.



Ed ecco come realizzare un voluminoso ombrello arcobaleno.
Avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- carta colorata su entrambi i lati;
- tubo per cocktail;
- forbici;
- matita;
- colla.


Fasi.
- Il primo passo è tagliare 15 cerchi di carta di diversi colori. Il diametro di ciascuno è di 10 cm.
- Ogni cerchio è piegato a metà, poi di nuovo a metà: ottieni la quarta parte del cerchio. Quindi, aggiungiamo tutti i cerchi.
- Incolla i quarti insieme, come mostrato nella figura. È importante abbinare i colori come su un arcobaleno.
- Chiudiamo il cerchio incollando insieme le parti estreme. Cioè, il primo e l'ultimo trimestre.




Il risultato è un ombrello voluminoso che sembra spettacolare e gioioso. Non resta che fargli una penna.
Realizzato con materiali naturali
È interessante sia per gli adulti che per i bambini lavorare con i materiali che la natura ci ha dato. Tali mestieri sono semplici, adatti anche ai bambini in età prescolare.
Dalle foglie
Un tale ombrello è fatto di vere foglie d'acero. Possono essere raccolti nel parco, nella foresta ed essiccati. Il vantaggio di questo materiale è che tali foglie autunnali sono molto diverse sia nella forma che nel colore e nell'ombra. Fare un ombrello - questo attributo di un autunno piovoso - è adatto come lavoro indipendente sul tema dell'"autunno" per un'asilo o una mostra scolastica.



Diamo un'occhiata a una guida passo-passo semplice e di facile comprensione su come realizzare un mestiere per trarre ispirazione dal tuo stato d'animo creativo. Ecco un elenco di tutto il necessario per creare un'applique per volantini autunnali.
Oltre alle foglie, puoi prestare attenzione alle bacche di sorbo rosso, se crescono in quei luoghi in cui camminerai con tuo figlio. Possono anche essere usati per decorare un mestiere.
Avrai anche bisogno di:
- filo di velluto;
- un foglio di cartone;
- forbici;
- colla.

Nelle istruzioni passo passo, abbiamo descritto tutti i passaggi per creare un'applique da foglie d'acero secche. Insieme a tuo figlio, puoi facilmente realizzare questo mestiere e non confonderti nel processo creativo.
Consideriamo ogni fase del lavoro.
- Per prima cosa devi formare un bastone per ombrelli in filo di velluto. Per far sembrare il bastone vero, piegalo alla fine.
- Ritaglia un semicerchio da un foglio di cartone. Questa è la parte principale dell'ombrello, e successivamente vi attaccheremo il nostro decoro a foglia.
- Foglie d'acero e bacche di sorbo saranno utilizzate come decorazioni.
- Per fissarli, è necessario rivestire la base semicircolare dell'ombrello con la colla, su cui attacciamo le foglie. E per rendere l'ombrello più luminoso, prendiamo foglie di diversi colori. Puoi attaccare le bacche sopra per la bellezza. O qualunque cosa ti dica la tua fantasia.


Con i fiori
Per l'artigianato, non vengono utilizzate solo foglie, ma puoi anche decorare un ombrello autunnale con fiori. Per fare questo, dovrai seguire qualsiasi master class sulla creazione di un ombrello dai coni e posizionare i fiori secchi nei coni. Se tutto è incollato sopra la carta di velluto, ad esempio, un tale mestiere può fungere da cartolina o semplicemente diventare un pannello sul muro.
Raccomandazioni
L'artigianato sul tema dell'autunno dovrebbe essere fatto di buon umore in modo che il lavoro piaccia a bambini e adulti. È importante dedicare una certa quantità di tempo a questa attività, non correre da nessuna parte. Quindi tutti otterranno solo piacere dalla creatività.



E qualche altro consiglio per realizzare mestieri autunnali con un ombrello. Sul posto di lavoro, l'ordine deve essere osservato.
Quando lavori con la plastilina o la colla, copri la superficie di lavoro con una tela cerata, un giornale o una tavola speciale per la creatività. E lo stesso artista freelance dovrebbe essere vestito con un grembiule e maniche lunghe. Quindi non ci saranno problemi con il lavaggio o la pulizia extra.


È molto importante insegnare a tuo figlio come usare le forbici in modo corretto e sicuro.
- L'utensile deve essere in buone condizioni di funzionamento, ben fissato, ben regolato e affilato.
- Le forbici possono essere utilizzate solo sul posto di lavoro. Se hai bisogno di metterli, fallo con gli anelli verso di te. Servili a qualcuno - suona prima.
- Durante il lavoro è necessario monitorare il movimento delle lame.
- Non lasciare le forbici aperte. Riponeteli in una custodia con le lame abbassate.
- E, naturalmente, usa lo strumento per lo scopo previsto, non giocarci, non portarlo in faccia.


Il seguente video presenta una master class dettagliata per realizzare un ombrello in uno dei modi.