Fare una ghirlanda di foglie d'acero

Le foglie d'acero possono essere raccolte e poste in un vaso, non ci vivranno a lungo, ma forniranno un paio d'ore di atmosfera autunnale in casa. Puoi trattarli con la cera e quindi conserveranno la loro bellezza molto più a lungo. Questa è una meravigliosa decorazione d'interni stagionale, una delle principali associazioni autunnali. E le ghirlande sono fatte dalle foglie, il cui uso è piuttosto vario.



Per quali occasioni si può tessere una ghirlanda?
Non ci sono così poche opzioni di questo tipo quando una ghirlanda è appropriata e usata come oggetto decorativo.
Consideriamo i principali.
- FOTOSESSIONE. È diventata parte integrante della vita: sembra che tutti abbiano set di foto di famiglia o fotografie individuali. Un autunno colorato come se disponesse a far sì che una persona si catturasse sullo sfondo. Soprattutto quando si tratta di una ragazza, una ragazza o una donna adulta. E le foglie d'acero in una ghirlanda sulla testa trasmettono l'atmosfera autunnale in modo incredibilmente accurato e sono adatte a quasi tutti.

- Vacanza a tema. Ad esempio, Harvest Day all'asilo - L'autunno dovrebbe apparire sul palco di fronte ai bambini in età prescolare. È logico che sarà un insegnante in una corona di foglie.

- Una corona sulla porta. Come segnare il cambio di stagione? Sì, puoi farlo direttamente dalla porta. Inoltre, la ghirlanda può essere appesa da entrambi i lati della porta. L'atmosfera in casa è impostata immediatamente, sembra tradizionale, bella e concettuale.

- Una ghirlanda sul muro in qualsiasi punto della casa. La ghirlanda non ha bisogno di essere appesa alla porta d'ingresso, può essere una parete in soggiorno o in cucina, in corridoio, corridoio, camera da letto, asilo nido, ecc.

- Decorazione regalo. Una piccola ghirlanda simbolica può decorare un regalo racchiuso in una scatola di carta artigianale. Questa aggiunta sembra affascinante e toccante.

- Artigianato per il giardino. E non devi pensare a cosa fare questa volta per il tradizionale spettacolo di artigianato familiare autunnale.

- Come parte di una composizione decorativa sul tavolo da pranzo. Tali composizioni per il nuovo anno sono realizzate più spesso: vengono utilizzati rami di abete, coni, ecc.. Ma il tavolo può essere decorato in autunno e una ghirlanda farà parte di tale idea. Al suo interno può essere collocato un bellissimo candelabro con candele aromatiche dal caratteristico profumo autunnale.

In una parola, ci sono molte ragioni per usare una ghirlanda. E quindi, ha sicuramente senso esercitarsi nel disegnarlo e imparare alcuni trucchi del decoratore.
Cos'altro puoi usare?
Tutto ciò che in un modo o nell'altro riguarda l'autunno. Qualsiasi materiale naturale che dia origine alle giuste associazioni. Dalle ghiande e castagne al sorbo e ai fiori secchi, tutto è un buon compagno per le foglie d'acero.
Cosa prendere per la ghirlanda in più:
- ortensia - hanno un bell'aspetto quando sono asciutti, voluminosi, espressivi, moderni;
- spighe di grano - se non è possibile raccoglierli nel loro ambiente naturale, puoi sempre trovare qualcosa di adatto in un negozio di fiori;
- ramoscelli di arbusti - ad esempio, una vite o ramoscelli di salice, così come i rami di crespino, donano grazia a qualsiasi ghirlanda autunnale;
- rosa canina - decorerà qualsiasi corona;
- mirtillo rosso - anche bacca espressiva;
- viburno - senza di essa, è difficile immaginare una tradizionale ghirlanda combinata sulla porta;
- frutta e verdura decorativa, teste di girasole - infatti, non sempre è possibile limitarsi ai soli materiali naturali naturali, il che non nega la bellezza del prodotto;
- nastri - puoi decorare la ghirlanda con vari oggetti decorativi nel colore della composizione (dalla treccia sottile ai nastri larghi di raso e juta).



Molte idee nascono nel processo di creazione di una ghirlanda. Ad esempio, la lacca per capelli con glitter dorati cattura la tua attenzione: questo può essere il tocco finale perfetto per una composizione finita. L'opzione più logica è fare una passeggiata nel parco autunnale e raccogliere qualcosa da cui poi costruire una ghirlanda.
I nomi di alcune piante e arbusti potrebbero non essere conosciuti, ma gli elementi raccolti si fonderanno idealmente in un'elegante ghirlanda.

Modelli di tessitura
Esiste uno schema semplice, per la cui attuazione sono sufficienti solo le foglie e le mani del maestro. Anche un bambino può facilmente imparare a farlo. Per una tale ghirlanda sono necessarie foglie con gambe lunghe, belle e non deformate.
Solo dalle foglie
Devi prendere due bellissimi fogli tra le mani, puoi anche tre, soprattutto, osservare la densità della tessitura. Quindi vengono presi altri due fogli in modo che si appoggino trasversalmente sui precedenti. Successivamente, le "gambe" superiori vengono portate sotto quelle inferiori, vengono visualizzate tra le foglie. E di nuovo vengono prese due foglie, la procedura viene ripetuta, ed è così che la tessitura continua fino alla fine. Non c'è nulla di complicato, ma la ghirlanda sarà anche semplice, disadorna.




Con attacco a una base di filo
Il compito diventa più complicato: non devi solo legare insieme le foglie, ma anche fissarle sul filo.
Facciamo una ghirlanda su una base di filo con le nostre mani.
- È necessario tagliare un pezzo di filo con un raccordo preliminare lungo il diametro della testa. Il filo è collegato in un cerchio.
- Quindi puoi ripetere la tessitura dal paragrafo precedente, solo di tanto in tanto le gambe intrecciate delle foglie vengono fissate con la colla a caldo. Puoi fare diversamente: prima avvolgi il filo con ramoscelli di cespugli, rami di bacche, usando anche la colla. E poi usa le foglie. Ma questa sarà già una ghirlanda combinata.
- Piccoli anelli possono essere realizzati alle estremità del filo, che è tessuto in due strati. Quindi i nastri saranno tesi attraverso di loro, aiutando alla fine a legare una ghirlanda, fissandola saldamente sulla testa.

Se vuoi realizzare un accessorio di lunga durata, dovrai prendere delle foglie artificiali o conservarle. Esistono diversi modi per conservare le foglie. Uno dei più usati è la glicerina.
In una soluzione acquosa di glicerina, le foglie possono essere immerse (ma per diverse settimane!), Ma è meglio far bollire le foglie e tutto sarà molto più veloce.
Puoi usare la resina epossidica e nella sua colata i materiali naturali mantengono la loro bellezza per lungo tempo. Di solito vengono versati con resina epossidica, in modo che in seguito possano essere trasformati in una spilla o orecchini, ma puoi anche usarlo per una ghirlanda: risulterà incredibilmente carino.

Con l'aggiunta di altri materiali
Un lavoro molto bello e dettagliato può essere fatto in una sera. La ghirlanda avrà un aspetto fantastico come decorazione d'interni; può essere utilizzata sia per servizi fotografici che per l'arredamento della tavola.
Cosa è richiesto per un tale lavoro:
- 2 ghirlande di base tessute da ramoscelli;
- 3 zucche piccole;
- grappoli di bacche;
- palline colorate;
- grappoli di bacche e foglie secche;
- ghiande;
- coni;
- 2 rami;
- 3 piume;
- colla calda;
- filo.

La master class ti aiuterà passo dopo passo a creare la tua composizione.
- Due ghirlande di ramoscelli devono essere combinate in una. Puoi tessere uno grande in una volta, ma la connessione sembra più originale, più voluminosa e le piccole ghirlande sono più facili da tessere: non si sfaldano, si tengono strette. Per tessere ghirlande, avrai bisogno di fili nel colore delle aste, che fisseranno la tessitura con un certo passo.

- I grappoli di bacche dovrebbero apparire sulla doppia corona finita. Per fare ciò, devono essere incollati alla colla a caldo nei punti di fissaggio prestabiliti. La distanza tra i grappoli deve essere mantenuta uniforme. 3-4 frammenti di bacche sono usati per una grande ghirlanda.


- È tempo di attaccare piccole zucche. Puoi coprirli con vernice e cospargere di scintillii in anticipo, così sembreranno più eleganti. 3 zucche sono sufficienti per una ghirlanda, non dovrebbero essere affiancate.

- Successivamente, ghiande, coni e, infine, foglie possono essere attaccate alla colla a caldo. Il materiale naturale può essere combinato con bacche e foglie artificiali, se tutto si adatta alla combinazione di colori, una tale combinazione non taglierà sicuramente gli occhi.

Tali MC comportano sempre una certa quantità di improvvisazione. Puoi iniziare intrecciando una ghirlanda di ramoscelli con foglie, aggirando bacche, zucche e ghiande, che solo allora saranno intervallate alla base delle foglie. Tutto dipende dalla quantità di decorazioni e dimensioni.
In generale, è più facile concentrarsi su esempi specifici, trovare immagini di bellissime ghirlande e provare a ripeterle, osservando lo stesso schema e trovando componenti adatti e simili.

Come conservare una ghirlanda?
Uno dei modi benefici per preservare le foglie autunnali è con la cera. Deve essere sciolto nel microonde, a bagnomaria, quindi le foglie devono essere immerse nella massa fusa. Bisogna toglierli subito dalla cera, tenendoli in peso per qualche tempo in modo che la massa fondente in eccesso goccioli. Quindi invia le foglie nel "film" al foglio. La cera si indurisce rapidamente, formando uno strato sottile sulle foglie. La cera stessa può essere ottenuta da una normale candela stearica.
Se prepari le foglie in anticipo e poi le attacchi a ghirlande, una base di filo o di cartone, la ghirlanda non durerà due giorni, ma almeno una stagione.

Sarà utile imparare a usare la glicerina per preservare le foglie.
- Viene presa una casseruola (piccola, 2-3 litri), vi vengono versate glicerina e acqua. Se le foglie dovessero essere "grasse", prendi la glicerina con acqua in proporzioni uguali. Ma di solito 1 parte di glicerina rappresenta 2 parti di acqua.
- La casseruola con la composizione viene inviata al fuoco, le foglie vengono gettate lì e tutto questo viene cotto a fuoco basso. Ci vorrà circa un'ora per cuocere. La soluzione non viene gettata via, ma drenata in un barattolo, poiché sarà adatta per molte altre conserve di questo tipo.
- Le foglie vengono lavate con acqua, asciugate su asciugamani usa e getta. Risulteranno lisci, lucenti, pronti per decorare qualsiasi artigianato.

Per quanto riguarda la stiratura delle foglie con un ferro da stiro, questo metodo va bene per ghirlande che durano un paio di giorni. Come con l'uso dello scotch, non dà risultati a lungo termine.Anche le foglie sono laminate (come la carta normale), ma questo non sembra particolarmente convincente.
Buoni esperimenti creativi!

Come tessere una ghirlanda di corona dalle foglie d'acero, guarda il prossimo video.