Come e da cosa realizzare un ragno e una ragnatela per Halloween?

Il ragno e la ragnatela sono parti integranti della festa di Halloween. Creare un tale arredamento con le tue mani di solito porta molte emozioni piacevoli sia agli adulti che ai bambini.


Come fare un ragno?
A casa, è possibile creare un ragno di Halloween praticamente con qualsiasi cosa.... Ad esempio, può essere un prodotto tridimensionale fatto di plastilina, argilla polimerica o pasta di sale o una figura piatta di cartone spesso.
Un simpatico souvenir è costituito da un lecca-lecca in un involucro di caramelle nere e filo soffice.


Il design con una palla di schiuma avvolta in fili di lana e dotato di gambe in filo sembra curioso. I piccoli ragni sono spesso realizzati con coni colorati con vernice nera: le loro gambe sono formate da bastoncini piegati e i loro occhi sono fatti di pompon in miniatura con pupille di plastica.
Insetti a base di olive o biscotti Oreo e salatini salati sono spesso presenti sul tavolo delle feste a tema. Certo, puoi semplicemente cuocere una grande torta al cioccolato o un muffin per ogni ospite e decorarlo con cannucce glassate al cioccolato che simboleggiano le zampe del ragno.


Un ragno composto da un paio di palloncini neri può diventare una parte memorabile della festa. Dei materiali e degli strumenti, in questo caso, dovrai utilizzare fogli di cartone nei colori bianco e nero, forbici affilate, colla vinilica e una corda.
- Prima di tutto, i palloncini vengono gonfiati a diverse dimensioni: uno deve formare un corpo e l'altro una testa. Sono fissati l'uno all'altro con una corda.
- Il cartone nero viene utilizzato per tagliare otto strisce della stessa lunghezza e spessore - zampe di insetto... Vengono immediatamente piegati a metà e fissati con colla vinilica sui lati della palla grande.
- Gli occhi e il naso del ragno sono tagliati realizzato in cartoncino bianco e incollato alla "testa" della creatura.

Un ragno di feltro sembra molto carino. Basta una piccola quantità di materiale nero per apparire, un bastoncino di ciniglia nera, una pistola per colla, cotone idrofilo, forbici e occhi giocattolo.
- Per cominciare, dal feltro vengono tagliati un paio di cerchi grandi e un paio di piccoli.
- Il bastoncino di ciniglia è diviso in 8 parti uguali. Invece, tra l'altro, non è vietato utilizzare due sottili strisce di feltro, tra le quali viene inserito il filo, e che vengono poi incollate tra loro.
- Pezzi di ciniglia sono incollati su un grande cerchio e al centro viene posta una piccola quantità di cotone idrofilo. Il pezzo è coperto da un secondo cerchio grande e le parti sono collegate tra loro.
- Al centro del cerchietto viene posto anche un batuffolo di cotone, che si chiude con un secondo cerchietto.
- Le parti identiche si fissano meglio con una pistola per colla a caldo, sebbene anche i fili per cucire siano adatti a questo scopo.
- La testa voluminosa dell'animale è incollata al corpo e gli occhi di plastica sono fissati su di essa.
- Se lo si desidera, il sorriso del ragno viene disegnato con una matita bianca o un acrilico.




Allo stesso modo, un insetto può essere cucito con le tue mani dal tessuto.
La tecnica dell'infeltrimento è adatta anche per creare una creatura di Halloween. Innanzitutto, il suo corpicino a forma di palla nera uniforme è sdraiato in giro, quindi gli occhi sono formati da un filo leggero e un sorriso è formato dal rosso. Le zampe di ragno sono formate da filo di ciniglia nero.


Idee per realizzare ragnatele
La ragnatela è facile da realizzare con qualsiasi materiale a portata di mano. Ad esempio, la creazione di una ragnatela da filo e bastoncini è piuttosto popolare.
- Innanzitutto, tre rami della stessa lunghezza e spessore sono collegati al centro con un filo sottile.
- Inoltre, ogni bastoncino è intrecciato alternativamente con un lungo pezzo di filo, formando così cerchi di una ragnatela. Porta il filo di metallo fino alle estremità dei rami.

Anche un elemento decorativo di vecchi tovaglioli a maglia è abbastanza semplice da formare.
In tali prodotti, resta solo da fare alcuni fori aggiuntivi e orlare i fili in modo che non si srotolino.

Dalla carta
Anche un bambino può farcela da solo con una rete di carta, poiché è creata per analogia con tutti i fiocchi di neve familiari. Puoi lavorare sia con carta bianca che con carta colorata, e la seconda a casa si ottiene con la normale colorazione con tempera.
- Foglio A4, preso come base, viene piegato con un angolo, dopo di che l'eccesso viene tagliato per formare un quadrato. Più grande è lo spazio vuoto, più grande sarà la ragnatela stessa. Il quadrato risultante si piega a metà in diagonale tre volte.
- Vuoto prende la base, e la coda della futura ragnatela è tagliata con cura.
- Il design pieghevole ruota in modo che in modo che lo spazio si trovi sul lato sinistro, dopo di che viene applicata l'immagine di un albero di Natale.
- Ritaglia gli elementi non necessari più conveniente con forbicine per unghie o altri strumenti con lame sottili. È meglio lasciare le parti sottili non tagliate e rimuovere le parti più spesse, al contrario. Anche il "tronco" dovrebbe essere intatto, ed è meglio accorciare con cura l'angolo in basso.
- Il pezzo aperto è immediatamente un accessorio necessario per Halloween e non richiede ulteriori trasformazioni.






Una ragnatela fatta di colla vinilica, raffigurata su un foglio di carta spessa, sembra molto bella.
- Innanzitutto, i contorni della figura vengono disegnati sul cartone, quindi vengono duplicati con la colla. In alcuni punti può essere colorato con un colorante diluito in acqua.
- La ragnatela finita è abbondantemente cosparsa di scintillii e dopo l'essiccazione viene posta in una cornice per foto.
Vale la pena ricordare che il velo di colla può essere inizialmente formato su un file di cancelleria e, dopo 24 ore di asciugatura, separato dal supporto e fissato a qualsiasi altra superficie piana, ad esempio il vetro di una finestra.

Dalla garza
È molto facile ottenere una rete artificiale da una garza o un'ampia benda medica. Un pezzo di dimensioni adeguate viene allungato fino a ottenere "stracci" appesi. Se necessario, i fori vengono persino perforati nel tessuto.
La ragnatela, che sembra estremamente realistica, può essere utilizzata per la decorazione d'interni o come parte di un costume festivo.
Vale la pena ricordare che ha senso immergere prima la garza in acqua calda, in cui si dissolve la vernice nera: in questo modo si otterrà un bel colore grigio.

Dai thread
Per creare una ragnatela filamentosa, è adatto materiale di qualsiasi spessore, incluso il filo di lana di qualsiasi colore. Inoltre, avrai bisogno di un telaio o dei resti di un tubo sottile, forbici e nastro adesivo.
- Il flusso di lavoro inizia con 6 pezzi di filo sono fissati sul telaio in modo da ottenere 12 segmenti radiali... Per evitare che i fili scivolino, possono essere fissati con del nastro adesivo. Il centro del web è legato con un pezzo di filo.
- Il prossimo passo è il diretto tessere una ragnatela. Un grosso pezzo di filo è piegato a metà e attaccato a una qualsiasi delle travi. Inoltre, viene eseguito in un cerchio avvolgendo ciascun raggio. Tornando all'inizio, il filo dovrà essere fissato e tagliato.
- Allo stesso modo il resto del web è tessuto... Ogni intersezione può essere ulteriormente fasciata.
- Per rimuovere il prodotto finito dal telaio, basterà tagliare i fili dell'ordito, dopo di che l'elemento decorativo viene fissato sotto il soffitto, su mobili o tende.

Un'altra master class ti consente di ottenere una grande ragnatela senza la partecipazione dello scheletro. Per crearlo, avrai bisogno di fili di qualsiasi materiale, forbici e nastro adesivo.
- Innanzitutto 3-4 lunghi fili vengono fissati al muro con del nastro adesivo di carta o addirittura inchiodati con piccoli garofani. Dovrebbero essere tirati in modo tale che convergano tutti nel mezzo. Il punto di intersezione è meglio legato con un piccolo pezzo di filo.
- Prendendo un nuovo pezzo di filo di lunghezza sufficiente, sarà necessario utilizzarlo per ottenere una rete. Per fare ciò, un'estremità del filo viene legata una ad una a lunghe lunghezze fisse di filo. È conveniente farlo con un semplice nodo, nonché torcendo e legando. Questa sequenza viene ripetuta per ottenere anelli più grandi sul web.

Anche la ragnatela di filo su una base di legno ha un bell'aspetto. Realizzarlo richiede un pezzo di compensato, un martello, chiodi a testa larga, filo nero e vernice dello stesso colore.
- Il centro della presunta ragnatela è determinato visivamente sul piatto e un chiodo viene conficcato in esso... Il resto si trova in un cerchio quasi lungo il bordo: gli assi della rete saranno attaccati a loro.
- I doppi fili vengono tirati tra il centro e il resto delle unghie. Inoltre, con un arretramento di 10 centimetri dal centro, un altro garofano viene inserito accanto a ciascun raggio ricevuto. Un filo viene tirato lungo il piccolo cerchio formato.
- Allo stesso modo, si formano altri due cerchi intorno, sebbene se le dimensioni del compensato lo consentono, i cerchi potrebbero essere più grandi.
- Alla fine della testa del chiodo sovraverniciato con vernice nera.

Un'altra opzione interessante prevede l'uso della colla PVA. Oltre a ciò, dovrai preparare un filo bianco per lavorare a maglia, forbici, un contenitore spazioso e un pezzo di pellicola, che può essere sostituito da una tavola di plastica.
- I fili di lana vengono tagliati in pezzi della lunghezza richiesta.
- In un contenitore separato, la colla viene diluita con una piccola quantità d'acqua.
- Frammenti di fili vengono immersi per diversi secondi in una sostanza adesiva, dopodiché vengono disposti su un film o una tavola. Innanzitutto, un fiocco di neve viene formato da pezzi di filo, quindi i cerchi vengono disposti sopra di esso.
- Dopo aver formato curve nette con le dita, la composizione dovrà essere messa da parte fino a quando non si asciugherà completamente. Il lavoro finito viene accuratamente separato dalla lavagna o dal film.

Dall'imbottitura in poliestere o cotone idrofilo
Una rete di alta qualità da winterizer sintetico può essere ottenuta solo con una lunghezza sufficiente di fibre. Lo stesso si può dire del cotone idrofilo. In entrambi i casi, il materiale viene semplicemente teso sulla superficie.


Dal pacchetto
Una ragnatela da un sacco della spazzatura si forma in un paio di minuti.
- Dopo aver tagliato il fondo, il materiale viene tagliato lungo le pareti in una coppia di rettangoli identici. Ognuno si trasforma in un quadrato che si piega a metà in diagonale.
- Il pezzo viene piegato altre due volte in un triangolo e le linee di taglio vengono applicate su di esso con il gesso bianco. Resta solo da fare dei tagli lungo di essi e l'elemento decorativo sarà pronto.
- Per evitare che la borsa scivoli durante il taglio diretto, è meglio fissare i suoi lati con del nastro adesivo.
- Prodotto pronto montato a parete con nastro adesivo.
Una master class sulla creazione di un Web da un pacchetto nel prossimo video.
Suggerimenti per il posizionamento per l'artigianato
Puoi decorare un appartamento con ragni e ragnatele spaventosi non solo per Halloween, ma anche in onore di un compleanno o una festa a tema. Nella camera da letto, gli insetti possono depositarsi sulla toletta e la rete stessa può formare la tenda del letto. Nel soggiorno, gli elementi decorativi vengono solitamente posizionati su tende, lampade, lampade da terra o armadietti. Alcuni dei ragni dovrebbero essere collocati su un tavolo apparecchiato. In una casa privata, un portico o gli alberi vicini devono essere decorati con decorazioni insolite.





