Artigianato autunnale

Artigianato autunnale "Cestino"

Cestino artigianale autunnale
Contenuto
  1. Come fare dai coni?
  2. Composizione fai-da-te "Regali d'autunno"
  3. Altre idee

Al concorso di artigianato autunnale, voglio sorprendere lo spettatore, impressionare e, naturalmente, essere conosciuto come l'originale. O semplicemente per realizzare un'opera esteticamente perfetta che sarà l'ornamento della mostra. Spesso la decisione sulla scelta del tema o dell'oggetto di fabbricazione è un cestino autunnale. Il suo contenuto può essere molto diverso.

Come fare dai coni?

I coni sono un materiale decorativo versatile, in quanto corrispondono sia alla stagione autunnale che a quella invernale. Un cestino così insolito durerà a lungo e può essere utilizzato anche dopo la fine della mostra in giardino oa scuola. È l'ideale se gli adulti si sono preparati in anticipo per possibili sfide creative e utilizzano protuberanze non appena raccolte, ma che sono già rimaste in una stanza asciutta per un mese o due. È più facile lavorare con loro e la sicurezza dell'imbarcazione aumenta.

Per fare un piccolo cestino avrai bisogno di:

  • 40-45 pigne;
  • colla "Moment" o un suo equivalente;
  • forte lenza;
  • forbici;
  • tronchesi;
  • nastri, paillettes, perline e qualsiasi altro decoro come deciso dall'autore.

Vediamo come realizzare un cesto di coni.

  1. La base del cestino magico sarà di 9 coni, dovrebbero essere della stessa dimensione o quasi della stessa dimensione. Devi posare grandi dossi con il fondo verso l'esterno: questo è più conveniente. Un'altra riga è incollata al cerchio chiuso, solo la parte inferiore dei coni sarà rivolta verso l'interno. Le parti sono prese 1 in meno.
  2. Nella prossima fila di coni ce ne saranno già 7. Il fondo del cestino è costituito da uno dei coni più grandi, che viene capovolto con il fondo sul pavimento. Possono essere presenti tutte le righe desiderate dall'autore. La cosa principale è creare cerchi con coni che formano le pareti del prodotto, fissandosi saldamente l'uno all'altro. Il diametro e l'altezza del cesto possono essere regolati a proprio piacimento.
  3. È ora di fare una penna. Per completarlo, avrai bisogno di filo o lenza.Nove coni devono essere incollati insieme e tutti sono capovolti, tranne il cono centrale più in alto. Per forza, la maniglia è avvolta con la lenza, ma delicatamente in modo che la lenza non colpisca.
  4. Resta da fissare la maniglia nei posti giusti, dopo averli precedentemente delineati. Ripariamo tutto solo con la colla.
  5. Il prodotto finito può essere verniciato con paillettes, avvolto con nastri, ecc.

Poiché si tratta di un mestiere a tema autunnale, all'interno del cesto potrebbero esserci mele rubiconde o altri raccolti appropriati.

Composizione fai-da-te "Regali d'autunno"

Campioni di tali opere diranno in modo più eloquente come realizzare diverse versioni di cestini con questo nome.

Ecco alcune fantastiche idee per le recensioni.

  • Cestino con noci. Può essere un vero cesto pieno fino all'orlo di noci: nessuna mostra è viziata da tali opzioni. Ma puoi andare oltre creando un cesto di tubi di giornale, solo uno piccolo, poiché un prodotto di carta non può sopportare una tale massa di noci.
  • Cestino vassoio con zucche in legno (a scelta zucche in cartapesta). Anche una soluzione che pretende di essere originale. Le zucche possono essere fatte di cartapesta, di carta o anche vere. Ma è proprio un canestro così inaspettato che sarà sicuramente ricordato da tutti.
  • Sorbo, fiori secchi, rosa canina, orecchie: il cestino con i regali può contenere la miscela più variegata di piante autunnali. Tale ricchezza non durerà a lungo, ma durerà un paio di giorni.
  • Un cesto con piante insolite. Tra la vegetazione più o meno tradizionale insita nelle composizioni autunnali, può apparire qualcosa di esclusivo che può attirare l'attenzione. Fiori inaspettati o intrecci di rami bizzarri saranno il vero "clou" che distinguerà questa composizione dal resto.
  • Cesto con un cane. Il cagnolino, carino e arioso, è fatto di ramoscelli di ortensia. Puoi anche usare qualsiasi fiore bianco disposto in modo simile. Composizione di breve durata, ma di grande effetto.

In genere, il cestino include tutto ciò su cui puoi mettere le mani, dalle teste di girasole e le pannocchie di mais ai ramoscelli degli arbusti e ai fiori autunnali. Anche una composizione improvvisata occasionale può diventare un piccolo capolavoro di una mostra di artigianato.

Altre idee

Ci sono molte altre opzioni, forse più popolari, che aiutano a realizzare un mestiere decente in una sera.

Zucca

La zucca è un simbolo dell'autunno. È impossibile immaginare l'arredamento stagionale senza di esso, ed è anche un prodotto molto conveniente per la trasformazione creativa. Qualsiasi zucca può essere decorata in modo creativo e, ancora di più, trasformata in un cestino.

Ecco come farlo.

  1. Trova una zucca adatta senza difetti evidenti, lavala e asciugala.
  2. Nella parte superiore, fai un taglio in un cerchio.
  3. Rimuovi questo segmento staccato, che assomiglia a un berretto con una coda di cavallo.
  4. Pulite bene l'interno della zucca, eliminate tutta la polpa, lasciate delle pareti solide.
  5. Quindi la zucca viene nuovamente lavata fuori e dentro, asciugata. È più facile farlo riempiendo la frutta con giornali o carta.
  6. Fuori dalla zucca con un pennarello, devi disegnare i bordi del futuro cestino.
  7. Poi tutto dipende dall'abilità individuale. Qualcuno ritaglia la forma più semplice, rinunciando a schemi e sporgenze. Qualcuno cerca di fare tutti i tipi di tacche, tacche per massimizzare la decorazione dell'opera.
  8. La maniglia a volte rimane "nativa", ma per una maggiore forza e bellezza, puoi renderla attaccata. Ad esempio, per costruirlo da rami densi, ma ben piegati, legati con una lenza poco appariscente. Puoi attaccarli alla base della zucca con la supercolla.
  9. Il cestino deve essere riempito. Se questo è un mestiere per un'esposizione in un asilo nido, classi 1, 2, 3, ecc., È possibile collocare qualsiasi raccolto stagionale: mele, pere, bacche, belle zucchine e zucca. Se la zucca viene trasformata in un cestino per l'arredamento della casa, puoi riempirla di dolci (preferibilmente per un tema autunnale). Sarà un oggetto d'arte bello e seducente.

A volte alla zucca è attaccata una maniglia fatta di coni incollati tra loro.Può anche essere un filo intrecciato con spessi fili per maglieria arancione o nastri di raso.

Con foglie

Puoi creare un bel cestino usando foglie d'acero artificiali e un palloncino. Gli esemplari artificiali manterranno il loro aspetto originale per lungo tempo e le foglie naturali svaniranno in modo inaccettabile rapidamente.

Consideriamo come formare un cesto di vaso.

  1. Gonfia il palloncino in modo che il suo diametro corrisponda al diametro approssimativo del cestello.
  2. Prendi le foglie artificiali e inizia ad incollarle alla palla. Non tutto, ma solo una parte di esso. Il PVA è adatto per l'incollaggio.
  3. Quando la parte desiderata della palla viene incollata, può essere forata. Scoppierà e la gomma in eccesso dovrà essere accuratamente rimossa dal cestino formato.
  4. Puoi lasciare l'imbarcazione in una forma così ascetica, ma è meglio integrarla. Ad esempio, metti bellissimi frutti autunnali all'interno del cesto: veri frutti, verdure, bacche o le loro controparti artificiali (di plastica o di cartapesta).

Con lo stesso principio, puoi costruire un cesto di foglie di carta. La carta da acquerello di buona qualità dovrebbe essere colorata di arancione, giallo, verdastro, rosso. Quindi taglia le foglie d'acero da questi fogli dipinti usando i modelli. Sono incollati su qualsiasi scatola di cartone rotonda adatta. Dall'interno, una tale scatola può essere incollata con carta con una stampa autunnale o con un panno di un colore adatto.

La maniglia del cestino della carta è realizzata in cartone. Dovrebbe anche essere decorato con un nastro di raso arancione, per esempio, o una treccia dorata. Il cestino può contenere noci, biscotti fatti in casa con foglie d'acero o pezzi di torta di zucca avvolti singolarmente.

vimini

La tessitura dai tubi dei giornali è un artigianato inaccessibile ai bambini piccoli. Ma i genitori e i bambini più grandi padroneggeranno facilmente questa tecnica insolita.

Per tessere un cesto di tubi di giornale, avrai bisogno di:

  • i giornali stessi;
  • cartone spesso;
  • scatola;
  • Ferri da maglia;
  • macchia di qualsiasi sfumatura;
  • vernice acrilica;
  • Righello e matita;
  • forbici;
  • colla;
  • spazzola.

L'algoritmo di lavoro è il seguente.

  1. Le pagine dei giornali devono essere tagliate in pezzi larghi 7 cm. Puoi prendere una pila contemporaneamente e tagliare più fogli contemporaneamente: sarà più veloce.
  2. Le strisce risultanti devono essere avvolte su un ferro da calza, incollando le giunture con la colla.
  3. L'ago non viene rimosso dalla striscia finché la colla non si asciuga.
  4. Nella parte inferiore della scatola di cartone selezionata, è necessario incollare le estremità dei tubi formati, senza toccare le zone d'angolo.
  5. Lì è incollato del cartone spesso, che deve essere premuto con qualcosa e lasciato fissare bene nella base.
  6. Successivamente, hai bisogno di una pistola per colla, con la quale la vite di giornale è incollata allo spazio tra la base di cartone fissa e il fondo della scatola.
  7. La vite è tessuta tra gli elementi verticali, i tubi devono essere premuti saldamente l'uno contro l'altro. L'ultimo tubo deve essere fissato con la colla. Tutto il surplus deve essere tagliato. Le aste devono essere bloccate verso l'interno, incollate.
  8. Un foglio di giornale è incollato sul fondo della scatola.
  9. Il prodotto deve essere lasciato asciugare e quindi coperto con una macchia, che alla fine trasformerà i tubi di carta in un'imitazione di una vite.
  10. La vernice acrilica viene applicata sulla macchia essiccata.

Puoi decorare e riempire il cestino a tua discrezione. Se l'imbarcazione dovesse durare l'intera stagione autunnale, sarebbe più logico riempirla con frutta e verdura artificiali.

Dalla carta con i fiori

Un piccolo cestino chic è composto da strisce di carta. Molti hanno dimenticato questa tecnica, e immeritatamente. Puoi riempirlo con qualsiasi cosa, ad esempio un mazzo di fiori autunnali di carta. Come costruirli è indicato di seguito.

  1. Per realizzare cestini, puoi prendere sia carta tinta unita che carta stampata. Qualsiasi spessa rivista patinata affronta il ruolo delle materie prime per un tale mestiere. Deve essere smontato in fogli.
  2. Tagliare elementi rettangolari da ogni foglio, indicati nel disegno.Dovranno essere piegati, piegati e l'elemento già piegato sarà l'unità della futura tessitura.
  3. Successivamente, gli elementi devono essere collegati tra loro, formando una sorta di serpenti di carta. La tessitura è creata da questi serpenti. Puoi semplicemente allungare il serpente: si piega bene e da una di queste parti si forma un intero cerchio del cestino. I cerchi sono fissati l'uno all'altro cucendoli insieme.
  4. Le dimensioni del cesto, la sua altezza e larghezza sono regolate dall'autore dell'opera.
  5. Anche il manico è ricavato da un lungo serpente e cucito allo stesso modo.
  6. Qualcuno decide di verniciare il cestino finito, ma questo è un passaggio facoltativo.

Puoi riempire il mestiere di qualsiasi cosa: dai veri frutti alla loro imitazione di successo. Ma per continuare il tema della carta, puoi creare fiori o rami autunnali di carta.

Ecco alcune idee per decorare la caduta della carta.

  • La carta crespa semplice aiuterà nella formazione di queste foglie pittoresche. Un ramoscello può essere un filo, anche avvolto in carta e tinto di marrone.
  • Simili fiori delicati sono realizzati con la stessa carta ondulata. Sono molto realistici. Un tale mestiere di carta ti delizierà per molto tempo.
  • Queste opzioni sono disponibili anche per i bambini, perché per implementarle è necessaria la normale carta colorata. Ma un certo gioco di prestigio, ovviamente, è indispensabile.
  • Gli astri di carta sembrano particolarmente autunnali. E viene scelto il colore giusto. Puoi usare un panno al posto della carta.
  • I crisantemi degli spartiti musicali sembrano romantici e insoliti. Invece della carta da musica, puoi usare le pagine dei libri, specialmente quelle dedicate all'autunno. Ci saranno decorazioni profondamente simboliche.

Per informazioni su come realizzare un cesto di coni con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa