Artigianato d'autunno

Varietà di artigianato dai semi di anguria

Varietà di artigianato dai semi di anguria
Contenuto
  1. Preparazione del materiale
  2. Varianti di applicazioni per bambini
  3. Fare decorazioni
  4. Artigianato per gli interni

Ci sono molte idee per realizzare mestieri di semi di anguria. Tali opere non possono essere attribuite solo a una mostra in una scuola o all'asilo, ma anche per decorare l'interno della tua casa. Ti parleremo di quali mestieri possono essere realizzati con i semi di anguria con le tue mani nell'articolo.

Preparazione del materiale

Prima di iniziare a lavorare sull'imbarcazione, prima di tutto è necessario raccogliere la quantità richiesta di semi di anguria e quindi prepararli. Questo non è difficile da fare. I semi devono essere accuratamente sciacquati in acqua in modo che non si attacchino durante la fabbricazione dell'imbarcazione e quindi scartati in uno scolapasta per eliminare l'acqua in eccesso.

Quando tutta l'acqua in eccesso è andata, cospargere i semi su un tovagliolo di carta asciutto o un asciugamano. Lasciare che il materiale si asciughi completamente. Se i semi non sono completamente asciutti, presto inizieranno a modellarsi.

Dopo l'essiccazione, i semi vengono posti in un contenitore di plastica o in un barattolo di vetro. Il contenitore deve essere ben chiuso con un coperchio, altrimenti i semi potrebbero ammuffire.

Varianti di applicazioni per bambini

Ci sono molte idee per realizzare oggetti artigianali con semi di anguria o melone. Ad esempio, da questo materiale puoi creare un pannello a forma di girasole con le tue mani.

Per questo mestiere avrai bisogno di:

  • un gran numero di semi di anguria;

  • forbici;

  • bussola;

  • matita semplice;

  • un foglio di cartone spesso;

  • colla calda;

  • pistola a colla;

  • foglie secche autunnali.

Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, puoi metterti al lavoro.

Prima di tutto, disegniamo un cerchio di qualsiasi diametro con l'aiuto di un compasso su cartone. In modo che in seguito l'imbarcazione possa essere attaccata al muro, è necessario praticare un foro nel cerchio.

Con una matita, segna sul cartone l'area del centro del girasole, cioè il luogo in cui saranno i semi.Successivamente, iniziamo a riempire quest'area. Per fissare i semi sul cartone, devi usare una pistola per colla.

Tuttavia, questo deve essere fatto con attenzione, osservando le precauzioni di sicurezza per non scottarsi e non rompere il dispositivo.

Dopo di che facciamo petali di girasole. Per fare questo, seleziona bellissime foglie gialle, taglia le loro "gambe" e disponile in un cerchio, fissandole con una pistola per colla.

Il mestiere è pronto! Se lo si desidera, può essere integrato con altri elementi di materiali naturali, ad esempio creare un insetto per rendere il pannello più interessante.

Non è difficile realizzare un articolo fatto a mano sul tema "Autunno" sotto forma di riccio. Tale lavoro potrebbe essere attribuito a un asilo o a una scuola per una mostra.

Per l'artigianato avrai bisogno di:

  • semi di anguria;

  • un foglio di cartone;

  • plastilina;

  • forbici;

  • matita semplice.

Per cominciare, tracciamo i contorni del riccio su cartone e lo ritagliamo, ottenendo così la base per i futuri mestieri. Successivamente, riempiamo la base con la plastilina, senza toccare l'area in cui si troverà la museruola.

Successivamente, incolla i semi di anguria nella plastilina. Per rendere bello il mestiere, i semi devono essere posizionati uno vicino all'altro, mentre devono "guardare" nella stessa direzione. In questo modo dovresti riempire l'intera area coperta di plastilina. Di conseguenza, dovresti ottenere aghi da riccio.

Ora formiamo la faccia di un riccio dalla plastilina: un naso, occhi e una bocca. Il mestiere è pronto!

Se lo si desidera, può essere integrato con vari elementi, ad esempio, modellare un fungo o bacche dalla plastilina e posizionare tutto sulle spine di un riccio.

Fare decorazioni

Puoi anche realizzare semplici decorazioni con i semi di anguria. Nonostante tutta l'apparente semplicità di un tale mestiere, il lavoro su di esso è piuttosto scrupoloso. Per realizzare una tale decorazione, devi fare un piccolo foro nel mezzo in ogni seme di anguria e allungare una lenza o infilarci attraverso. Se lo si desidera, un tale mestiere può essere diversificato con perline o perline grandi e luminose, posizionandole da qualche parte tra i semi.

Artigianato per gli interni

Puoi anche realizzare molti oggetti interni dai semi di anguria con le tue mani. Ad esempio, un candelabro.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • base per un candeliere;

  • semi di un'anguria;

  • pistola per colla e colla a caldo;

  • vernice e vernice.

Inizialmente, incolliamo la base per il candelabro con i semi, mentre proviamo a posizionarli uno vicino all'altro, evitando spazi vuoti. Successivamente, copriamo l'imbarcazione con la vernice, se necessario, e dopo l'essiccazione, con la vernice. Un mestiere interessante per l'interno è pronto!

In modo simile, puoi realizzare qualsiasi altro elemento dell'interno, ad esempio una scatola. Il corso del lavoro rimane lo stesso.

Inoltre, ci sono molte opzioni per creare dipinti interessanti dai semi di anguria, che saranno sicuramente in grado di adattarsi con successo a qualsiasi interno.

Per creare una tale immagine di un gatto, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • semi di anguria;

  • velluto e carta ondulata;

  • forbici;

  • filato;

  • pistola per colla o colla Moment;

  • forbici;

  • matita semplice.

Dopo aver preparato tutto il necessario, puoi metterti al lavoro. Prima di tutto, stampiamo e ritagliamo i modelli dalla carta, dopodiché li delineamo su carta di velluto e ritagliamo. Quindi, otteniamo i dettagli che saranno la base.

Ognuna di queste parti deve essere incollata lungo il contorno con del filo. Questo deve essere fatto con attenzione in modo che la colla successiva non si attacchi alle parti.

Successivamente, iniziamo a lavorare con i semi di anguria. Questa è un'occupazione piuttosto lunga e scrupolosa che richiede perseveranza e pazienza. I semi di anguria devono essere riempiti in ogni dettaglio, posizionandoli uno vicino all'altro.

Dopo aver finito con questo, fissiamo tutti i dettagli con la colla e decoriamo la faccia del gatto usando perline o perline. Quasi pronta! Resta da sistemare l'imbarcazione in una cornice e appenderla al muro.

Per informazioni su come realizzare coni dai semi di anguria, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa