Varietà di artigianato di Halloween

Halloween è una popolare festa autunnale. A molti bambini piace prepararsi al suo arrivo e creare con le proprie mani decorazioni per la casa, costumi e anche piccoli regali a tema. Tali mestieri sono originali e luminosi.

Cosa fare con la carta?
Un bambino può realizzare figure tematiche, maschere e decorazioni per la casa da cartone, carta ondulata o comune. Ci sono molte idee interessanti adatte sia ai bambini piccoli che agli scolari.

i pipistrelli
Il pipistrello in cartone nero può essere utilizzato come supporto per penne e matite o come confezione regalo a tema. Un bambino di 5-6 anni può far fronte alla creazione di un tale mestiere. Lo schema della sua creazione è il seguente.
- Per prima cosa, taglia un pezzo della dimensione desiderata dalla custodia di cartone. I suoi bordi devono essere tagliati.
- Quindi, taglia un pezzo di dimensioni adeguate da un foglio di carta nera. Applicare la colla su un lato. Successivamente, è necessario avvolgere una manica di cartone con questo foglio.
- Dai resti di carta nera, dovrai ritagliare le ali di un pipistrello. Devono essere accuratamente incollati alla base di cartone.
- Piccoli triangoli sono incollati sulla parte anteriore della figura: le orecchie.
- Devi ritagliare gli occhi del pipistrello dalla carta bianca e disegnarci le pupille con un pennarello. Dovrebbero anche essere incollati sulla parte anteriore della statuetta.
- Sotto gli occhi, con un correttore clericale, devi disegnare un sorriso con le zanne.






Se la statuina verrà utilizzata come confezione per dolci, sul fondo dovrebbe essere incollato un cerchio tagliato da un cartone spesso. L'artigianato risulta essere carino e carino.
Maschera su un bastone
Per rendere memorabile la celebrazione di Halloween per il bambino, i genitori dovrebbero organizzare una sessione fotografica tematica.Per fare ciò, è necessario preparare in anticipo semplici maschere su bastoncini.
Sono molto semplici da fare. Puoi usare spiedini di legno o tubi da cocktail come porta maschera. La maschera stessa è fatta di cartone spesso e carta colorata. Per una festa a tema Halloween, crea cappelli di carta, zanne, facce buffe o occhi inquietanti. Sono costituiti da singole figure incollate su una base solida. Successivamente, la maschera finita viene incollata al bastoncino con nastro adesivo.


Tantamareski
I Tantamarec sono grandi supporti per foto che hanno dei fori per la testa umana. Puoi realizzare una struttura del genere con le tue mani a casa. Un oggetto realizzato con carta Whatman occupa pochissimo spazio.
Per crearlo su carta, dovresti disegnare una forma adatta. Dopodiché, nel posto giusto è necessario praticare dei buchi per gli occhi. Possono essere fatti con le forbici o un coltello affilato. Successivamente, devi completare questo disegno, completandolo con dettagli luminosi. Usando questo semplice schema, un bambino può creare sia un divertente tantamare che uno spaventoso.



Ghirlanda
Per decorare il soggiorno o qualsiasi stanza per ricevere ospiti, puoi realizzare un bellissimo mestiere con ghirlande a LED e carta. Per crearlo, è necessario utilizzare un materiale denso. Puoi ritagliare figurine di gatti o pipistrelli. Hanno bisogno di fare con cura buchi per gli occhi. Dovrebbero essere puliti e non troppo grandi. È in loro che vengono inserite le lampadine di una ghirlanda di LED.


Zucca
Le zucche di carta ingombranti possono essere realizzate con cartone pesante, carta a doppia faccia o materiale per scrapbooking.
Processo passo-passo di creazione di mestieri.
- Per cominciare, devi tagliare 6-9 cerchi della stessa dimensione da fogli di carta.
- Ognuno di essi deve essere piegato a metà.
- La metà del primo cerchio dovrebbe essere incollata al secondo. Lo stesso dovrà essere fatto con il resto dei dettagli. Di conseguenza, il bambino sarà in grado di realizzare una bellissima zucca rotonda.
- La coda per il feto deve essere formata da carta ondulata ben arricciata. Strisce di carta attorcigliate in riccioli completeranno l'artigianato.






Fare prodotti con pasta salata
I mestieri di pasta salata sono apprezzati sia dai bambini che dai loro genitori. Una miscela di plastica viene preparata da 1 tazza di farina e la stessa quantità di sale. Versare questi ingredienti in una ciotola profonda e versare mezzo bicchiere di acqua tiepida. È inoltre necessario aggiungere 4-5 cucchiai di olio di girasole lì. Tutti gli ingredienti devono essere ben amalgamati.

I mestieri di pasta morbida ed elastica possono essere armeggiati subito dopo la preparazione.
- Occhi. Per creare occhi inquietanti dalla pasta di sale, devi formare diverse palline. Devono essere inviati al forno per 2-3 ore. Le palline raffreddate dovrebbero essere dipinte con vernice bianca. Quando le figure sono asciutte, tutti gli altri dettagli (pupille, vene) devono essere dipinti su di esse con un pennello sottile.

- Dita. Dalla pasta salata si formano diverse salsicce lunghe. Con una pila o un coltellino, è necessario disegnare le giunture sulle dita. Devi attaccare un nutlet alla parte superiore di ogni dito. Le figure risultanti devono essere cotte in forno. Dopodiché, devi dipingere il sangue con la vernice rossa. Puoi anche usare un normale colorante alimentare al posto della vernice.

Le figurine di pasta salata saranno un'ottima decorazione per una tavola festiva. Conservateli in un luogo asciutto e caldo, al riparo dalla luce del sole.
Artigianato con la plastilina
I mestieri per la scuola o l'asilo sono spesso realizzati con plastilina colorata. Bellissime figure e applicazioni originali sono realizzate con questo materiale.
- mostri. La statuetta di un mostro luminoso è composta da un grande pezzo di plastilina colorata. Deve essere impastato delicatamente e dato la forma desiderata. Un occhio deve essere fissato al centro della figura. Può essere realizzato con la plastilina o acquistato in un negozio di artigianato. I denti o un sorriso completeranno l'immagine di un simpatico mostro.

- pipistrello. Un bambino di 7-8 anni può facilmente far fronte alla creazione di una figurina di pipistrello. La sua base è costituita da un pezzo di plastilina nera. Ha bisogno di essere tirato fuori leggermente. La parte superiore della figura sarà completata da orecchie pulite. Due grandi pezzi di plastilina sono usati per formare le ali di un pipistrello. I loro bordi devono essere tagliati con una pila e levigati delicatamente. Diversi flagelli sottili devono essere arrotolati dallo stesso materiale. Sono usati per decorare le ali. Gli spazi vuoti risultanti dovrebbero essere attaccati alla parte posteriore della mazza. Dopodiché, devi creare due gambe dalla plastilina nera. Sono attaccati al corpo inferiore della figurina. Successivamente, viene fissato su un bastoncino di legno o un ramo corto.






I mestieri di plastilina sono belli e resistenti.
Realizzare con materiali di scarto
I bambini possono anche realizzare mestieri a tema Halloween a tema leggero con materiali di scarto.

Zucca
Uno dei principali simboli di Halloween è la zucca. Puoi creare molti mestieri interessanti da esso. Le ricamatrici usano le zucche per realizzare lampade, decorazioni per la casa, vasi e cestini insoliti.
- Figurina di un gatto. Per creare un tale mestiere a casa, un bambino avrà bisogno di una zucca, un pennarello, un coltello affilato e una candela. La verdura deve essere lavata e asciugata. Tagliare la parte superiore della zucca. Quindi, rimuovere la polpa da esso con un cucchiaio. Successivamente, la "copertina" deve essere restituita. Sulla superficie del mestiere, devi disegnare la faccia di un gatto, ritagliare tutti i dettagli necessari con un coltello corto e affilato. Successivamente, è necessario cancellare i segni dal pennarello. I triangoli rimasti dopo aver lavorato la zucca dovrebbero essere attaccati di nuovo alla corona del gatto con uno stuzzicadenti. È necessario mettere una candela all'interno.

- Zucca con un'iscrizione. Una zucca decorata con un'iscrizione tematica non sembrerà meno interessante e bella. È fatto con vernice acrilica e un pennello sottile. L'iscrizione sulla figurina può essere integrata con l'immagine di un pipistrello, un fantasma o un piccolo gatto nero.


- Vaso con fiori. Una grande zucca può creare un vaso bello e spazioso. Per crearlo, devi tagliare la parte superiore della zucca dalla zucca. Successivamente, è necessario scegliere polpa e semi da esso. All'interno della zucca va posta una spugna floreale. Puoi acquistarlo in un normale negozio di fiori. Successivamente, il vaso dovrebbe essere riempito con bellissimi fiori autunnali e grappoli di sorbo o viburno. Le foglie secche autunnali completeranno questa composizione.




- Zucca con paillettes. Le zucche decorate con materiali di scarto sembrano molto belle e originali. Per creare un mestiere così carino, la zucca deve essere dipinta con vernice bianca. Successivamente, è necessario attaccare paillettes colorate ad esso. È meglio fissarli sulla superficie della verdura con una pistola per colla.

- Candeliere. Puoi creare bellissimi candelabri da piccole zucche. Tutto ciò che serve è tagliare la coda dalla zucca. Successivamente, è necessario ritagliare un piccolo cerchio, adatto alle dimensioni della candela. La figurina risultante deve essere asciugata. Se lo si desidera, può essere coperto con uno strato di vernice o decorato con motivi originali.

I migliori mestieri realizzati con questo ortaggio autunnale possono essere utilizzati per decorare la tua casa o il tuo giardino.
Dalla garza
Per creare fantasmi carini, usa una garza normale e una colla ad asciugatura rapida. Un tale mestiere è fatto in modo molto semplice.
- Per prima cosa devi preparare un supporto per la figurina. Per fare ciò, un bicchiere deve essere posizionato sopra l'altro. Devono essere fissati insieme con del nastro adesivo.
- Successivamente, è necessario gonfiare un palloncino. Si inserisce all'interno del vetro superiore.
- Dalla garza, devi tagliare un pezzo della lunghezza e della larghezza desiderate, metterlo in una ciotola con la colla.
- Successivamente, un pezzo di garza deve essere messo su una struttura precedentemente preparata. Quindi devi solo aspettare che il materiale si asciughi.
- Quando l'imbarcazione è pronta, la palla deve essere accuratamente forata e la faccia del fantasma decorata con occhi ritagliati da carta colorata o feltro sottile. La statuetta può essere utilizzata per la decorazione d'interni.


Dalla frutta
Gli originali e deliziosi prodotti artigianali commestibili diventeranno non solo una decorazione, ma anche una meravigliosa sorpresa a una festa.
- Mostri arancioni. Le arance dolci sembrano piccole zucche. Pertanto, possono essere utilizzati anche per la decorazione d'interni. La parte superiore del frutto deve essere accuratamente tagliata. Anche tutta la polpa deve essere raschiata via. Quando la buccia dell'arancia si sarà un po' asciugata, ritaglia gli occhi e sorridi sulla parte anteriore del frutto. Lo spazio vuoto risultante può essere utilizzato come un bellissimo candelabro. Inoltre, è in esso che vengono spesso serviti in tavola bacche o dolci.

- Mummie di banane. Per creare questo mestiere originale, avrai bisogno di frutta, garza e occhi, che puoi acquistare in un negozio di artigianato. Fare mummie così deliziose è molto semplice. La garza dovrebbe essere tagliata a strisce strette. Dovrebbero essere avvolti intorno a ogni banana. Successivamente, è necessario attaccare gli occhi a questa figura con la colla. L'imbarcazione può essere ulteriormente decorata con una faccia buffa o piccoli ragni di lana.

- Mascelle di mela. Per evitare che il frutto si annerisca, deve essere cosparso di succo di limone. Quindi, spalmare le due metà della frutta con pasta di cioccolato o burro di arachidi, fissarle insieme. Le mascelle risultanti devono essere decorate con pezzi di confetto bianco. Imiteranno i denti. L'artigianato risulta essere originale e gustoso.


Il processo di creazione di dolci così belli affascinerà sia gli adulti che i bambini.
Dalle foglie
Ci sono così tanti bei mestieri che possono essere realizzati con vivaci foglie autunnali. Uno di questi è una bella lampada arancione.
Per creare un tale mestiere, un barattolo pulito deve essere incollato con foglie di diverse dimensioni. Quando si asciugano, la superficie dell'apparecchio può essere ulteriormente rivestita con vernice trasparente: questo la renderà più resistente. La parte superiore della lattina può essere legata con un pezzo di spago o paglia normale.


Anche i fantasmi fatti con le foglie d'acero sembrano interessanti. I pezzi asciutti devono essere coperti con uno strato di vernice bianca e asciugati. Gli occhi di un fantasma possono essere disegnati con la vernice o un pennarello. Questi spazi vuoti sono usati per creare ghirlande originali. Possono essere appese sia all'interno che all'esterno.


Dai thread
I mestieri morbidi e belli per i bambini possono essere realizzati con avanzi inutili di fili.
- Fantasmi. Per creare una tale figura, è necessario avvolgere fili leggeri attorno a un pezzo di cartone. Dall'alto, il pezzo risultante deve essere accuratamente legato. Successivamente, l'imbarcazione deve essere rimossa dalla base di cartone, tagliare con cura la parte inferiore della matassa. Raddrizza i fili sciolti. Puoi decorare la statuina fantasma con fiocchi colorati e dettagli in feltro scuro.


- Zucca. Non puoi fare a meno delle bellissime zucche fatte di filato morbido durante le vacanze. Il filo arancione deve essere arrotolato in una palla stretta. Dovrebbe essere liscio e pulito. Attacca una coda verde alla parte superiore della zucca risultante. È fatto dai resti di un filo di un colore adatto.

I mestieri di filati colorati risultanti possono essere attaccati a un pezzo di spago. Una ghirlanda così originale sarà una decorazione eccellente per ogni stanza.
Dalle candele
Un gran numero di candele viene sempre utilizzato per decorare una stanza per Halloween. C'è un modo molto semplice per renderli più belli ed efficaci. Per fare questo, dipingi la parte superiore di una candela bianca alta con vernice acrilica o tempera. Bruciando, la vernice si scioglierà e scorrerà verso il basso. Una candela così "sanguinante" diventerà una decorazione d'interni originale.

Dalle lattine
I barattoli vuoti sono un ottimo materiale per creare candelieri eccentrici. Sono molto semplici da fare.
- Il barattolo deve essere lavato e asciugato.
- Successivamente, deve essere coperto con uno strato di vernice di un colore adatto. L'acrilico o la tempera è più adatto per questo.
- Quando la vernice si asciuga, qualsiasi disegno tematico può essere raffigurato sulla superficie della lattina. Un bambino può far fronte a questo compito già a 3 anni.
- Puoi mettere il mestiere finito su uno scaffale, un comodino o decorare il tuo portico con esso. La cosa principale è evitare che gocce d'acqua cadano sulla superficie della lattina.

I lavoretti più belli possono essere salvati fino alla prossima vacanza riponendoli in una scatola della giusta dimensione.
Per sapere come realizzare semplici lavoretti di Halloween, guarda il prossimo video.