Lavoretti di compleanno per la mamma

Ogni bambino ha avuto la possibilità di fare regali per varie vacanze, questo viene insegnato all'asilo, a scuola, in vari ambienti, dove un insegnante esperto può suggerire e correggere le imprecisioni. Ma per il suo compleanno, la mamma a volte deve creare un mestiere da sola. Pertanto, le immagini visive e talvolta le master class dettagliate aiuteranno in questa materia.






Che tipo di cartoline puoi realizzare?
È meglio che i bambini scelgano versioni leggere dei prodotti, in modo tale che sia sufficiente guardare l'immagine e ripeterla sotto forma di applique o disegno.
Il regalo di carta più semplice in 5 minuti è una carta per bambini. È più facile raffigurare un fiore o un mazzo su di esso; le opzioni semplici sono il sole, un palloncino e altri oggetti semplici. Una cartolina può essere decorata utilizzando i seguenti elementi:
- matite, colori, pennarelli, pennarelli;
- carta colorata di diverse trame;
- pezzi di stoffa, filo, perline;
- plastilina.




L'ordine in tutti i casi sarà lo stesso e non causerà alcuna difficoltà nemmeno per una briciola.
- Devi prendere un foglio di album o cartone. Se la cartolina è singola, taglia la metà: questa sarà la base della futura cartolina. Se ha la forma di un libro, devi piegare il foglio a metà.
- Successivamente, un fiore viene disegnato sulla cartolina o incollato da carta, tessuto, scolpito dalla plastilina, a seconda dell'opzione scelta.
Per facilitare la navigazione, è necessario tenere la cartolina originale davanti agli occhi.



Considera un'opzione estremamente semplice che un bambino dell'asilo può facilmente affrontare.
Prendiamo un foglio di album e lo pieghiamo a metà. Disegna cinque palloncini colorati sulla copertina. Possono essere sette o nove.
- In basso scriviamo "mamma" sul nastro.
- All'interno della cartolina scriviamo "Buon compleanno!" A grandi lettere. Decoriamo l'iscrizione con piccoli cuori.
- Disegna scatole multicolori con i regali qui sotto.
Una cartolina può essere fatta letteralmente in mezz'ora, ma la madre di ogni bambino sarà sicuramente felice con un regalo del genere.

L'applicazione è altrettanto semplice.
- Per fare questo, devi tagliare petali di fiori da carta o tessuto di velluto multicolore. Fai anche delle foglie. Va bene anche qualsiasi altra carta.
- Successivamente, è necessario incollare un rettangolo bianco su un foglio di cartone colorato, quindi posizionare un mazzo su questo foglio, raccogliendo petali e foglie in fiori.
- Puoi aggiungere perline all'immagine.
- Il testo di congratulazioni è posto all'interno della cartolina.
- Puoi disegnare piccoli cuori, palloncini, stelle e qualsiasi altro attributo festivo attorno ad esso.

Bellissimi bouquet con le tue mani
Certo, i bouquet sono molto diversi, ci sono sia molto complessi che elementari. Ad esempio, un bouquet molto semplice, ma allo stesso tempo originale, sarà piacevole per la mamma ricevere da sua figlia e suo figlio. Un bambino di 8-10 anni può far fronte rapidamente a questa opzione da solo. Per il lavoro, avrai bisogno dei seguenti materiali:
- dolci, preferibilmente in involucri luminosi;
- bastoncini lunghi: può essere di legno per il sushi e cannucce per il succo;
- avvolgere carta trasparente con un motivo chiaro;
- nastri di carta;
- un barattolo o una scatola che sostituirà un vaso, ma puoi regalare un bouquet senza di esso.
L'intero processo consiste nel fatto che è necessario prendere i dolci, attaccare diversi pezzi a ciascun tubo per ottenere un'imitazione di un fiore. Quindi raccogliere un numero dispari di tali fiori, avvolgere con pellicola trasparente, legare con nastro di carta brillante. Il dolce bouquet originale è pronto.

Un'altra semplice opzione per la quale avrai bisogno di feltro colorato, tubi e perline.
- Per cominciare, devi ritagliare diversi fiori multicolori composti da cinque petali. Per renderlo più facile per il bambino, devi creare un modello e quindi usarlo per ritagliare tutti i fiori di cui hai bisogno.
- È necessario ritagliare lo stesso numero di cerchi. Dovrebbero contrastare con il colore dei petali.
- Successivamente, un fiore viene attaccato al tubo con la colla, quindi il nucleo. Infine, al centro di ogni fiore viene posta una grande perla.
- Puoi usare un normale portamatite colorato come vaso. Non è difficile incollare la bottiglia di plastica con carta colorata, dopo aver tagliato la parte superiore.
Un tale bouquet adornerà qualsiasi interno e delizierà sicuramente tua madre.

Fare una scatola
Il modo più semplice per creare una scatola è prendere una scatola di cartone già pronta e creare qualsiasi arredamento per cui hai abbastanza immaginazione. Puoi incollare la scatola con carta o stoffa colorata, coprire con gesso o gesso.
Successivamente, non resta che aggiungere elementi decorativi. Faranno perline, conchiglie, fiori artificiali, nastri.



Vale la pena considerare più in dettaglio una versione interessante di una scatola molto delicata e bella.
- Ritaglia il cuore dal feltro spesso, incollalo su un cartone spesso. Inoltre, lungo l'intero perimetro, fissiamo saldamente i ferri da maglia o altri bastoncini.
- Su di essi avvolgeremo fili densi usati per lavorare a maglia. Scegliamo qualsiasi colore delicato: rosa, blu, lavanda, menta.
- Quindi, avvolgiamo tutti i ferri da maglia, salendo riga per riga.
- Quando le pareti sono pronte, la fila superiore può essere decorata con perline.
- Il coperchio è fatto di un altro cuore. Per fare questo, ritaglialo, incollalo su cartone. Sulla parte superiore del coperchio, puoi posizionare un nastro e perline o creare un fiore con i nastri. Questa elegante scatola sarà un regalo meraviglioso.





Un'altra opzione disponibile per la realizzazione è l'uso di fiammiferi o bastoncini di gelato. Per fare ciò, viene incollata una scatola qualsiasi con il materiale selezionato ed è consentito incollare i bastoncini non solo verticalmente e orizzontalmente, ma anche diagonalmente, per creare motivi.
Nella fase finale, la scatola dovrebbe essere verniciata o dipinta in qualsiasi colore a tua scelta.


Altre idee regalo
I mestieri per il compleanno della mamma possono essere fatti e non concentrandosi su esempi specifici, ma per mostrare esclusivamente la tua immaginazione. Sarà ancora meglio così. Se l'idea di un regalo è stata pensata in anticipo, puoi farlo per gradi, impiegando pochi minuti al giorno per crearlo. A condizione che tu debba farlo molto rapidamente, puoi inventare qualcosa di originale, semplice, ma piacevole per la mamma. Consideriamo diverse opzioni per tali presentazioni.



Dai bambini in età prescolare
Oltre alle già considerate semplici cartoline e bouquet, puoi usare gli spazi vuoti per la creatività e creare una cosa molto bella. Ci sono una varietà di opzioni:
- disegna un'immagine in base ai numeri, scegliendo una trama che potrebbe piacere a tua madre;
- fare un mosaico di diamanti;
- legare un portachiavi con perline;
- fare sapone profumato;
- abbagliare una bella candela;
- fare un'immagine su una tavola di legno usando un bruciatore;
- scolpire dall'intonaco e dipingere una figurina.
Ognuno di questi regali sarà bellissimo, torneranno utili in fattoria o decoreranno l'appartamento. E la cosa più importante è che sarà fatto a mano. Usando tali punte vuote, il bambino imparerà a creare cose belle. Inoltre, la creazione di uno qualsiasi dei mestieri di cui sopra è un lavoro molto grande.
Spesso anche i bambini adulti sono felici di impegnarsi in questo tipo di creatività. Questo è un processo molto divertente.




Da studenti più giovani
Anche gli studenti più giovani possono utilizzare determinati modelli. Ma ci sono altre opzioni da considerare. Tutto dipende dalla creatività del bambino. Tutti in età scolare hanno già determinati hobby.
Qualcuno può cucire un grembiule con le proprie mani o lavorare a maglia una sciarpa e qualcuno può disegnare un paesaggio o scolpire un vaso. Ma ci sono opzioni che tutti possono gestire, anche senza abilità speciali in una forma o nell'altra della creatività.



Puoi, ad esempio, creare un taccuino usando la tecnica dello scrapbooking. In questo caso, non è nemmeno necessario concentrarsi sulle master class. Basta prendere un normale quaderno, preparare immagini, perline, fiocchi, anche pezzi di carta da parati andranno bene e costruire una composizione sulla copertina, concentrandosi sui propri gusti. Puoi anche creare tasche per appunti all'interno. Tutti questi componenti sono incollati con colla normale. Inoltre, puoi creare un segnalibro con un ciondolo originale.
Basta guardare il processo una volta e puoi già creare il tuo taccuino.
Non sarà difficile decorare una cornice per foto e inserirvi una foto di famiglia, un regalo del genere sarà anche molto rilevante per la mamma. Per fare ciò, è necessario acquistare una cornice già pronta nel negozio e solo allora pensare a quali componenti verranno utilizzati come decorazioni.
Ma usando una master class, puoi creare una cornice per foto con le tue mani.
- Per fare questo, prendi un foglio di cartone colorato, taglialo a metà. Disegna un rettangolo su un foglio con una matita semplice, a 2 cm dal bordo, e ritaglialo.
- Successivamente, incolliamo due fogli di cartone l'uno con l'altro, quindi un supporto, anch'esso di cartone, viene attaccato sul retro.
- Realizziamo una piccola fisarmonica con carta arancione, è fatta in modo molto semplice, come un piccolo ventaglio. Lo incolliamo nell'angolo in basso a sinistra.
- Ritaglia diversi piccoli cerchi dalla stessa carta e incollali in qualsiasi ordine.
- Una cornice per foto semplice e carina è pronta.

Da adolescenti
I bambini più grandi hanno ancora più opportunità man mano che gli hobby e i talenti si sviluppano, il che significa che puoi realizzare tutti gli oggetti che desideri. C'è già un'opzione per regalare alla mamma un vero gioiello. Inoltre, non è difficile realizzarlo: devi solo acquistare una lenza speciale per braccialetti e perline, accessori di alta qualità, perline o ciottoli in un negozio specializzato. Ci sono così tante opzioni oggi che dovresti fare affidamento solo sul tuo gusto e senso dello stile.
Innanzitutto, dovresti disegnare uno schizzo dei futuri gioielli su un pezzo di carta e decidere se sarà un singolo braccialetto o un set di due o tre gioielli. Vale la pena determinare immediatamente quali perline e quale colore verranno utilizzati e in quale sequenza, in quale luogo vale la pena fissare il ciondolo sotto forma, ad esempio, di una farfalla, un delfino o un serpente.
Tutti questi componenti devono essere infilati sulla lenza nella sequenza prevista, quindi legati con cura e fissati con un nodo forte e molto pulito, il resto deve essere tagliato.



Immediatamente vale la pena scoprire qual è la dimensione della mano della mamma, questo è importante. Un braccialetto piccolo premerà sul polso e potrebbe strapparsi di conseguenza, uno grande, al contrario, penzolerà sul braccio e potrebbe semplicemente volare via.
Ecco alcuni semplici esempi in cui non è necessario creare qualcosa da soli, è sufficiente posizionare le perline e gli accessori preparati in una determinata sequenza.
- Delicate perline rosa e blu in combinazione con fiori e una farfalla in metallo argentato si adatteranno a qualsiasi donna e daranno un buon umore.
- Lavoro più scrupoloso, perché, oltre alle perline grandi, devi anche lavorare con quelle piccole, ma il risultato è un bellissimo braccialetto blu festivo.
- Un elegante braccialetto di perle bianche sembra semplice solo a prima vista. Può diventare un gioiello preferito per la mamma e completerà qualsiasi outfit.


Non dimenticare che ci sono anche regali creativi che non puoi toccare con mano, ma saranno preziosi per ogni mamma. Se un bambino ha determinati talenti, può comporre una filastrocca o anche una canzone e suonarla da solo, può preparare una torta deliziosa e molto bella per la tavola festiva. La cosa principale è esprimere il tuo amore a tua madre e compiacerla in un giorno simile.


