Fare un "mouse" artigianale

Molti bambini si divertono a realizzare oggetti artigianali con determinati materiali. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a come realizzare un "mouse" fai-da-te con perline, limone, molletta e altro ancora.



Come fare dal limone?
Per l'artigianato avrai bisogno di:
- Limone;
- coltello;
- Garofano;
- piume di cipolla verde.



Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, puoi iniziare a creare un topo al limone. Lo stato di avanzamento dei lavori non è molto difficile, ma tutto deve essere fatto passo dopo passo.
- Primo limone è necessario tagliare la parte inferiore, in modo che l'imbarcazione acquisisca stabilità. Ricaviamo orecchie e coda dalla metà tagliata di un limone, ritagliando questi dettagli con un coltello. Usa le forbici per dare alle orecchie del topo una forma più arrotondata.
- Ora prendi la seconda fetta di limone, che viene utilizzato come corpicino dell'animale, e con l'aiuto di un coltello praticate su di esso diversi tagli profondi, segnando così la posizione di un paio di orecchie, occhi, baffi e una coda. Separatamente fai una fessura per la bocca del topo e piegala leggermente.
- Ora fissiamo insieme tutte le parti del mouse.... Inserisci i boccioli di chiodi di garofano (occhi), l'arco (baffi), la coda di topo e le orecchie nelle fessure già predisposte.
Pronto! Un tale topo non può solo essere attribuito come un mestiere a un asilo nido, ma anche messo su un tavolo festivo per la decorazione.


fabbricazione della carta
Per i bambini, sarà più facile che mai realizzare un topo con la normale carta colorata. Avrai bisogno di colla vinilica, forbici e un foglio di carta del colore che ti serve. Ci sono molte opzioni per creare un tale mestiere. Ad esempio, puoi creare un topo sotto forma di una "borsa" piegata a cono. Per fare ciò, è necessario creare un tale spazio vuoto, come mostrato nella figura sottostante, e arrotolarlo, fissandolo lungo il bordo con colla vinilica o nastro adesivo.Successivamente, vengono ritagliati due cerchi, come nell'immagine, antenne e coda, e quindi attaccati al mouse. Resta solo da disegnare la faccia dell'animale. Pronto!
Esiste una versione più complessa di realizzare il mestiere "Mouse". Per fare questo, hai anche bisogno di carta colorata, una matita semplice, colla o nastro adesivo PVA, forbici e modelli prestampati e tagliati.



Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, è possibile procedere all'esecuzione passo passo del lavoro.
- Prima di tutto, si dovrebbe cerchia i modelli su carta colorata e ritaglia tutti gli elementi necessari. Si prega di notare che le zampe anteriori e posteriori dell'animale sono tagliate a coppie.
- Successivamente, procediamo secondo lo schema. Il corpo a forma di ovale deve essere piegato lungo le linee tratteggiate delineate per indicare così la parte posteriore dell'animale. In modo simile, facciamo una piega lungo le linee selezionate, indicando le orecchie sulla testa del topo. Quasi pronta! Resta solo da incollare tutte le parti del mouse e disegnare una museruola con un pennarello.


perline
Per realizzare un topo con le perline, dovrai lavorare sodo e per molto tempo, ma questa attività, di regola, affascina i bambini. Prima di iniziare a tessere, devi studiare attentamente lo schema del giocattolo e preparare i materiali necessari, comprese perline piccole o grandi del colore di cui hai bisogno, filo del metro e forbici. Il topo mascotte mostrato nel diagramma è realizzato utilizzando una tecnica di tessitura parallela. Si tratta di tessere passando un filo o una lenza l'uno verso l'altro attraverso perline o perline secondo lo schema, grazie al quale, di conseguenza, si ottengono file parallele fissate insieme. Al termine, riceverai un piccolo e adorabile topo mascotte giocattolo piatto.
C'è anche un'altra tecnica di tessitura. È più complesso, ma con il suo aiuto puoi creare un animale volumetrico.... Per fare ciò, non devi solo posare le righe risultanti su un piano, ma piegarle come una fisarmonica. Puoi creare un topo voluminoso con perline secondo lo schema presentato di seguito. Se osservi attentamente la figura, noterai che i numeri che indicano il numero di serie della riga si ripetono.
Questo viene fatto per indicare quale delle righe sarà in alto e quale sarà in basso. Quindi, il primo numero indica la riga inferiore e il secondo - la riga superiore, ovvero la riga posteriore.



Topo molletta da bucato
Non sarà difficile creare le tue mani e un topo da una molletta. Per fare questo, avrai bisogno di una normale molletta di legno, colla vinilica, pezzi di feltro di due colori, forbici, occhi e uno spesso filo nero.
Prima di tutto, devi ritagliare le orecchie del mouse dal feltro. Per fare ciò, ritaglia due cerchi dello stesso colore e della stessa dimensione e altri due cerchi di un colore diverso e più piccoli. Fissiamo un piccolo cerchio con uno grande con la colla e quindi otteniamo le orecchie, dopodiché le fissiamo di nuovo a una molletta con la colla.


Ora facciamo una coda di topo dallo stesso feltro. Per fare ciò, ritaglia una lunga striscia, la cui larghezza dovrebbe corrispondere alla larghezza della molletta. Fissiamo la coda alla molletta, pieghiamo il resto a metà e lo fissiamo.
Da fili neri spessi (puoi usare il filo per lavorare a maglia) realizziamo antenne, le fissiamo con la colla. Attacciamo gli occhi allo stesso modo. Il mouse è pronto!


Idee di plastilina
Il modo più semplice per un bambino sarà creare un topo dalla plastilina. Per questo, non avrà bisogno dell'aiuto degli adulti, sarà in grado di far fronte a questo compito da solo. Per realizzare un tale mestiere, avrai bisogno di due barre di plastilina di diversi colori, occhi di plastica, pile per ritagliare alcune parti con esso, una tavola su cui verrà eseguito l'intero processo di lavoro e tovaglioli per pulirti le mani nel processo . Dopo aver preparato tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare a scolpire.
- Prendiamo una delle barre di plastilina del colore di cui hai bisogno e tagliamo un pezzo grande. È da esso che si formerà il corpo del topo. Da questo pezzo, devi rotolare un ovale.Usando le dita, allunga leggermente la forma risultante sulla sua punta per formare un muso.
- Successivamente, lo facciamo orecchie e coda dello stesso colore.
- Dalla plastilina di un colore diverso facciamo zampe e un naso.
- Fissiamo tutto insieme e usiamo la pila per ritagliare ulteriori dettagli. Resta solo da attaccare gli occhi di plastica alla faccia del topo. Se non ce ne sono, possono essere facilmente modellati dalla plastilina. Il mouse è pronto!



Altre opzioni
Il mestiere "Mouse" può anche essere fatto:
- da normali gusci di noce, semi e filo, come mostrato nell'immagine qui sotto;
- da uova di kinder e plastilina;
- utilizzando fogli di feltro del colore desiderato e un winterizer sintetico per il riempimento secondo il modello fornito.



Per quanto sia facile creare un mouse senza carta, guarda il prossimo video.