artigianato

Fare un mestiere "Agarico di mosca"

Fare un'Amanita artigianale
Contenuto
  1. Come fare dalla carta?
  2. Prodotti da materiali naturali
  3. Funghi da mezzi improvvisati

Fare mestieri ti consente di sviluppare l'occhio e le capacità motorie delle mani di un bambino. Ci sono molte idee per la loro creazione, possono essere adatte a bambini di età diverse. Oggi parleremo di come realizzare un prodotto a forma di fungo amanita.

Come fare dalla carta?

Per prima cosa, diamo un'occhiata a come creare un prodotto salvadanaio sotto forma di un tale fungo con le nostre mani. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • fogli di carta comune;

  • colla;

  • forbici;

  • ago da maglia;

  • colorante;

  • spazzola;

  • smalto trasparente.

2 anelli vengono tagliati da un foglio di carta comune. Affinché siano resistenti, è meglio incollarli insieme. Il cerchio tagliato è saldamente inserito nell'elemento inferiore. Il fondo realizzato viene incollato con un'altra base di carta densa.

Dopo aver riempito il salvadanaio, è possibile spremere un cerchio inserito al centro e estrarre il denaro. Allo stesso tempo, un gran numero di tubi sottili e uniformi viene espulso dal materiale cartaceo. Per renderli puliti, dovresti usare i ferri da maglia come supporto.

Ai bordi del cerchio nella parte inferiore del salvadanaio, i tubi sono incollati con una distanza di 1-1,5 centimetri. Dal basso, iniziamo a tessere loro, come nella fabbricazione di un cesto da ramoscelli. In questo modo viene tessuta l'intera base. Dall'alto, dovresti iniziare a tessere il cappello a fungo. In questo caso, dovrai fare un piccolo foro in modo da poter gettare soldi all'interno. Il cappello dovrebbe crescere fino alle dimensioni richieste.

Per dare stabilità al salvadanaio, un anello viene tagliato separatamente dalla base di cartone. Viene incollato e attaccato al fondo dell'"agarico di mosca" finito. Questa opzione potrebbe funzionare per una scuola.

Anche vari mestieri più semplici sotto forma di agarichi di mosca possono essere realizzati con la carta.Vediamo come creare un prodotto del genere utilizzando la tecnica dell'origami. Per fare ciò, viene ritagliato un quadrato di carta rossa, i suoi angoli sono piegati sulla parte centrale, di conseguenza si ottiene uno spazio vuoto sotto forma di una piccola busta.

Successivamente, il rettangolo risultante viene piegato a metà, combinando le parti corte. La parte viene capovolta e quindi gli angoli vengono piegati al centro. Gli angoli interni superiori sono abbassati alla linea di flesso.

Anche un piccolo angolo del cappuccio del fungo e l'angolo della gamba sono piegati. Nella fase finale della produzione, è necessario prendere un foglio di carta bianco. Ne vengono tagliati piccoli cerchi uniformi. Sono incollati su PVA a un cappello rosso.

Puoi anche fare un fungo a forma di fisarmonica come questo. Per questo vengono preparati materiale rosso e verde, una base di cartone, una composizione adesiva e forbici. Un rettangolo viene ritagliato dal materiale rosso. Può essere di qualsiasi dimensione. Quindi, viene realizzata una piccola "fisarmonica" dal lato largo, piegandola alternativamente su e giù di 5-6 millimetri di larghezza.

Il pezzo risultante è piegato a metà. I bordi dell'elemento sono incollati insieme. Il risultato è un cappello di agarico a forma di ventaglio luminoso. Se vuoi solo realizzare un'applique, dovresti tagliare una gamba dal materiale e incollare i singoli elementi su cartone. Alla fine, vengono ritagliati piccoli cerchi bianchi, sono incollati al cappuccio.

Per completare questa applicazione, puoi creare erba da una base verde. È anche incollato alla base di cartone accanto all'"agarico di mosca".

Prodotti da materiali naturali

Tali oggetti voluminosi realizzati con vari materiali naturali sembreranno interessanti. Ciò richiederà un ramoscello piccolo e sottile. È dipinto di bianco. A parte, dovresti preparare i gusci di noce. Dovrebbero essere ridipinti di rosso.

Piccoli punti bianchi dovranno essere applicati ai cappucci rossi. Questo può essere fatto con tamponi di cotone. Le parti risultanti sono collegate tra loro con massa di plastilina. Il mestiere finito dovrebbe essere posto in un bicchiere di carta, se lo si desidera, può anche essere decorato. Questa opzione autunnale è perfetta per l'asilo.

Funghi da mezzi improvvisati

I mestieri sotto forma di tali funghi sono spesso creati da piccoli bicchieri usa e getta. In questo caso, il lato delle tazze viene tagliato dall'alto, dopo di che, con l'aiuto delle forbici, vengono tagliate immediatamente strisce longitudinali con una larghezza di 1 centimetro lungo un intero cerchio, senza raggiungere circa 1,5 centimetri sul fondo.

Ciascuna delle strisce dovrà essere piegata verso l'esterno e avvolta attorno alla matita.

Allo stesso tempo, viene preso un altro bicchiere, anche il collo deve essere tagliato e lungo di esso devono essere formate delle fessure.

I segmenti realizzati vengono piegati all'interno con una matita. Successivamente, viene prelevata la carta verde, dalla quale vengono tagliati gli spazi vuoti sotto forma di lunghi triangoli di diverse dimensioni. Saranno necessari per simulare l'erba. Le parti risultanti sono attaccate usando una colla stick lungo il bordo del collo della terza tazza usa e getta.

Per rendere più affidabile ed elastico il collegamento tra diverse tazze, è necessario formare "fisarmoniche" da due strisce di carta, mentre sono piegate trasversalmente l'una con l'altra. Ci saranno due di questi elementi in totale.

L'estremità della "fisarmonica" è attaccata al fondo del bicchiere con elementi verdi e al bicchiere, in cui una delle parti è piegata verso l'interno, mettendola sopra. Attraverso la successiva "fisarmonica" è necessario attaccare il pezzo con strisce verso l'esterno.

Puoi iniziare a creare il cappello "agarico". Per fare ciò, metti un piatto su un foglio di carta rossa, cerchialo con una matita semplice, quindi ritaglia la figura risultante. Da questa parte viene ritagliata una piccola area per conferire alla testa del fungo un aspetto affusolato. È meglio incollare i bordi di questo segmento.

Quindi viene preso un piccolo pezzo di carta comune. Ne vengono tagliati piccoli cerchi, sono incollati al cappello.Il fondo del vetro superiore dovrebbe essere ben rivestito di adesivo e successivamente incollare lì il cappello a forma di cono finito.

Sarà necessario ritagliare una foglia di carta verde o gialla e attaccarla al cappello. Di fronte all'"agarico volante", puoi disegnare una bocca e gli occhi con vernice scura o una matita.

Crea "Amanita" da bicchieri di plastica nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa