Fare pipistrelli per Halloween

Il pipistrello è considerato uno dei simboli tradizionali della festa di Ognissanti, insieme alla zucca. Tali figurine sono spesso utilizzate per decorare i locali per una festa festiva. Realizzarli non è affatto difficile: ciò richiederà i materiali più convenienti e una goccia di immaginazione.


Fare dalla carta
Il metodo per creare una forma a pipistrello di carta dipende direttamente dai materiali di consumo che hai a portata di mano. Di solito viene utilizzato cartone, carta colorata o ondulata. Quello sottile è adatto per gli origami e quello condensato è adatto per creare forme dimensionali. Per ottenere un risultato rapido, è meglio prendere modelli già pronti: vengono ritagliati se è necessario creare un gran numero di forme identiche, ad esempio per creare un'elegante ghirlanda.
Lavorando con stencil e modelli, puoi realizzare sia semplici piccole sagome che grandi figure per decorare porte e finestre. Per creare ghirlande e altri decori interni secondo i modelli, viene tradizionalmente utilizzato cartone sottile o carta bifacciale. I topi fatti di carta colorata sottile sono incollati alle finestre.
Gli stencil vengono utilizzati quando è necessario dipingere qualsiasi imbarcazione, sono realizzati in cartone solido.


Le figure di pipistrelli ritagliate secondo il modello appariranno più voluminose se vengono realizzate diverse pieghe al centro del corpo e agli angoli delle ali. Per creare pipistrelli voluminosi, puoi usare un semplice tovagliolo di carta o un rotolo di carta igienica. Se ti manca la giusta quantità, incolla un cilindro simile da fogli di cartone. Il vantaggio di questo tipo di artigianato è che viene preparato molto rapidamente e il risultato è invariabilmente carino ed elegante.
Per lavorare avrai bisogno di:
- carta/cartone nero,
- guazzo nero;
- carta colorata;
- occhi di plastica;
- ciniglia per i piedi.


Per cominciare, la manica è coperta di guazzo, quindi iniziano a preparare le ali. Per fare ciò, il contorno dell'ala viene ritagliato da carta nera, piegato a forma di fisarmonica e fissato sulla manica con colla o una cucitrice. Dopodiché, resta solo da incollare gli occhi e le orecchie. L'espressione del muso può essere eseguita in qualsiasi modo.
Per esempio, i triangoli sembreranno occhi malamente socchiusi e un paio di tali spazi vuoti diventeranno zanne appuntite: un tale mammifero sembra laconico, ma molto inquietante. Puoi creare un pipistrello con una semplice carta nera. Inoltre, è necessario preparare un modello, filo, righello e forbici. Innanzitutto, il modello viene trasferito su carta nera.



Puoi posizionarlo interamente su un foglio di carta A4 oppure puoi dividerlo in due fogli (in questo caso, l'imbarcazione risulterà più voluminosa). Successivamente, dovrebbero essere formate le curve del corpo e delle ali. Per fare ciò, usa un righello o uno strumento di cordonatura. In alternativa, l'incisione può essere eseguita con il lato smussato del coltello/forbici e con una penna non scrivente. Vengono praticati un paio di fori al centro del pezzo e viene filettata una filettatura. Un tale topo può essere appeso a casa su un lampadario o su un albero vicino alla finestra.
Se hai della carta crespa nera, usala per trasformare le caramelle in pipistrelli. Hai solo bisogno di avvolgere i dolci, infilare e tagliare le ali dalle punte della carta.


Come fare dalle lattine?
Se hai dei barattoli di latta in casa, puoi provare a farne dei pipistrelli. Per fare questo, devi solo dipingere il barattolo con smalto nero, tagliare le ali da un cartone spesso e fissarlo sul barattolo con colla a caldo.
Il latte artificiale può essere convertito in un secchio di raccolta per i dolci. In questo caso, avrai anche bisogno di una maniglia in filo metallico e del nastro multicolore per decorarlo. Con un tale contenitore, puoi tranquillamente mandare i bambini in cerca di dolci.



Altre idee
I pipistrelli insoliti saranno fatti di pelliccia nera e feltro. Avrai anche bisogno di una pistola per colla a caldo, fili, forbici e una matita per lavorare. È molto facile realizzare un tale mestiere di Halloween e sembra molto impressionante.
Innanzitutto, la sagoma di un animale malvagio è ritagliata dal feltro nero. Quindi tagliano un po' di pelo, lo arrotolano in un rotolo e lo legano con un filo al centro per mantenerne la forma. Il grezzo di pelliccia è incollato con una pistola per colla al centro delle ali. Alla fine, le ali devono essere chiuse, per questo sono incollate insieme.


Se hai guanti di gomma neri, filo di pelo e strumenti standard, puoi creare un paramento festivo molto elegante per il giorno di Ognissanti. Avrai bisogno di due guanti, sono gonfiati e legati strettamente sotto per evitare lo sgonfiamento. Successivamente, vengono attaccate ali di ciniglia improvvisate.
Nell'ultima fase, la faccia del pipistrello viene ritagliata dalla carta e fissata tra i guanti su nastro biadesivo.


I buoni topi vengono dalle mollette. Devono prima essere dipinti con acrilico nero o smalto da una bomboletta spray. Inoltre, puoi sempre acquistare mollette già pronte della tonalità desiderata nei negozi di artigianato. Tutto quello che devi fare è ritagliare le ali nere e attaccarle ai lati di una molletta di legno.
L'idea di creare pipistrelli dai nastri può sembrare interessante. Per fare questo, devi piegarlo a metà e ritagliare le ali. Successivamente, il muso del nastro di raso e gli occhi mobili del negozio dovrebbero essere incollati al centro.


Puoi anche usare il nastro nero per decorare i tubi da cocktail su un tavolo di Halloween. In questo caso, devi solo fare un nodo stretto, disegnare gli occhi dei pipistrelli e l'arredamento spettacolare è pronto. I bambini adoreranno l'idea del fai-da-te realizzando grandi pipistrelli con piatti usa e getta.Questo mestiere diventerà un arredamento elegante per gruppi nella scuola materna, nelle aule e in altre stanze spaziose.
L'immagine dell'animale può essere utilizzata per decorare una tradizionale zucca di Halloween. Devi realizzare ali di cartone, inserirle nella verdura attraverso i tagli laterali e dipingere il muso con vernice acrilica. Anche i bambini piccoli possono far fronte a questo compito.



Per informazioni su come realizzare un adorabile pipistrello origami per Halloween, guarda il prossimo video.