Fare artigianato "Swan"

Il mestiere Swan è uno dei modelli fatti in casa più popolari. Può essere eseguito con varie tecniche e con vari gradi di difficoltà. Le master class già pronte sono adatte sia ai principianti che agli amanti del ricamo. Gli uccelli graziosi simboleggiano l'amore devoto e la bellezza aggraziata.






Come fare da carta o cartone?
Per realizzare il più semplice mestiere di carta a forma di cigno, devi dedicare alcuni minuti al processo creativo. I tavoli festivi sono solitamente decorati con tali uccelli. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, puoi ottenere un uccello usando la tecnica dell'origami.
- Piega un foglio quadrato a forma di diamante. Se hai un foglio A4, puoi tagliare la parte in eccesso da esso.
- Collega gli angoli opposti piegandoli in diagonale per formare delle pieghe. I bordi devono essere taglienti.
- Piega gli angoli sinistro e destro verso l'interno in modo che i bordi si incontrino al centro.
- Piega gli angoli interni più esterni della figura verso l'esterno.
- Girare dall'altro lato e piegare il pezzo a metà.
- L'angolo acuto si piega verticalmente verso l'alto per formare il collo.
- Per fare la testa, devi piegare l'angolo acuto superiore.
- Forma il becco e la coda.
Da una spessa carta bianca, puoi creare un porta tovaglioli a forma di cigno, in piedi. Per fare questo, devi ritagliare degli spazi vuoti a forma di uccello con le ali spiegate, piegando il foglio a metà. Il fondo della struttura dovrebbe essere piatto. La piega dell'imbarcazione va nella zona del collo e il resto delle parti è incollato insieme con la colla. Affinché la struttura sia stabile, è necessario posizionare una scatola triangolare tra le ali.
Si consiglia di decorare le ali con carta argentata.



Se vuoi creare una coppia di cigni bianchi e neri, devi preparare il cartone dei colori corrispondenti. Per realizzare i cigni su uno stagno con le tue mani, hai bisogno di un po' di materiale: cartone, colla, fermagli per cancelleria e forbici. Ulteriori accessori richiederanno un piatto ovale, conchiglie artificiali o fiori e altri oggetti decorativi.
Per creare cigni secondo uno schema, è necessario seguire le istruzioni nelle istruzioni. Avendo precedentemente preparato il modello, disegna un cigno lungo i contorni su un foglio di cartone piegato a metà. Crea il secondo uccello allo stesso modo. Tagliare i cigni lungo le linee con le forbici.


Collega il petto e la coda insieme con la colla usando un morsetto per fissarlo. Incolla gli occhi (disponibile presso il negozio d'arte) e il becco rosso. Per creare un lago, devi tagliare un ovale di cartone blu. Quindi incollalo sul fondo dell'aringa.
Nella fase finale, dovresti organizzare l'habitat degli uccelli di cartone posizionandovi decorazioni decorate. Dopo aver attaccato la famiglia alla base dello stagno, l'imbarcazione Swan Backwater è pronta.



Fatto di feltro
Il materiale del tessuto può essere la base per realizzare un giocattolo fatto a mano a forma di una graziosa spilla. Per fare questo, devi preparare fili bianchi, forbici, un ago da cucito e una pistola per colla. Puoi usare paillettes, perline o strass come elementi decorativi. Segui alcuni passaggi per cucire un mestiere in feltro.
Crea spazi vuoti dal feltro: ritaglia la parte principale del corpo e le ali secondo il modello, quindi trasferisci l'immagine sul tessuto. Le ali dovrebbero essere voluminose, quindi è necessario riempirle con piccoli pezzi di feltro. Le ali devono essere incollate al corpo con una pistola per colla.



Ora iniziamo a decorare l'uccello. Piccole paillettes possono essere cucite sui bordi delle ali. Il collo dovrebbe essere decorato con perline bianche. La parte disadorna può essere ricamata con un filo di cotone doppio. Invece di un occhio, puoi usare una perlina nera.
Usando colori e un pennello, disegna un viso espressivo. Dopo l'asciugatura, coprire il becco con la vernice. Successivamente, è necessario tagliare il lato posteriore dell'imbarcazione secondo il modello. Per fare questo, devi prendere un pezzo di pelle artificiale. Con il materiale attaccato sul retro, cuci la pelle alla struttura principale.



Puoi usare un altro laboratorio e creare un peluche con il feltro. La sequenza di azioni è simile all'opzione presentata, tuttavia, il retro non deve essere ricoperto di pelle. Come riempitivo verrà utilizzato un winterizer sintetico. Quindi la forma volumetrica viene cucita lungo i bordi.
Per il design del viso, puoi usare uno speciale pennarello per tessuto.


Fare da una bottiglia di plastica
Le bottiglie indesiderate possono essere ottimi materiali per creare cigni per decorare il tuo giardino. Per creare un modello funzionale con le tue mani, devi fare scorta di bottiglie da 5 litri, filo spesso, mastice, benda e una rete metallica che fungerà da ali. Usa una spatola, pennelli e forbici come strumenti.
Ecco una guida passo passo. La bottiglia di plastica deve essere tagliata longitudinalmente con le forbici o un taglierino. I fiori possono essere piantati nel contenitore risultante riempiendolo di terreno fertile. La futura aiuola dovrebbe essere voluminosa. Avvitare il filo nel coperchio attorcigliato, piegandolo in modo da imitare la forma del collo di cigno. Dopo aver preparato lo stucco, inizia a coprire il fondo. Per fare ciò, è necessario posare il materiale su polietilene e premere la bottiglia in superficie.


Passando alla creazione del collo, è necessario prendere lo stucco con le mani bagnate e formare dei rulli da esso, premuti nella base della struttura. Avvolgere i rulli pressati con bende. Per ottenere un'imitazione naturale del collo, si consiglia di formare un ispessimento all'incrocio di esso con il corpo.Alla fine del filo, devi scolpire la testa di un cigno, creando la forma di un becco appiattito.
Il corpo viene quindi rivestito con stucco. Per nascondere le irregolarità, la superficie viene levigata con un pennello inumidito con acqua. La rete metallica viene pressata nello stucco non polimerizzato dai lati del corpo. Le future ali devono tenere saldamente, quindi dovresti aspettare un po' che aderiscano alla superficie. Per fare ciò, è necessario applicare lo stucco alla rete dal lato anteriore e tenere il rivestimento applicato dal retro con la mano.



Per fare una coda, devi usare l'angolo della rete, agendo su un principio simile. L'imbarcazione dovrebbe essere completamente congelata, quindi dovrai aspettare qualche ora. Trasferendo delicatamente il prodotto in un luogo buio, si consiglia di lasciarlo lì per due giorni per ottenere l'indurimento finale. Successivamente, la superficie deve essere trattata con carta vetrata a rete.
Quindi dovresti coprire il cigno con un primer, applicare un altro strato di vernice per facciate o smalto. E anche la vernice può essere applicata. Usando la vernice nera e rossa, dipingi gli occhi e il becco. Dopo aver scelto un luogo adatto, posiziona l'uccello in giardino.


Crea da fili
Per un asilo, puoi realizzare un'applique interessante sotto forma di un grazioso cigno. La base sarà fili di lana bianca. I materiali utilizzati includono: cartone nero, pennello, forbici, stencil per uccelli, matita semplice e colla vinilica.
La master class per bambini consiste in passaggi sequenziali.
- Su un foglio di cartone, traccia il modello usando una matita semplice.
- Applicare la colla lungo i contorni delineati con un pennello.
- Premi il filo con il dito sulla linea rivestita di colla.
- Incolla il resto del mestiere con la colla.
- Tagliare il filo alla lunghezza desiderata con le forbici e stenderlo sulla superficie con la colla.
- Dopo aver atteso il fissaggio dei fili alla superficie, l'applique può considerarsi completa.
Realizzare l'artigianato non richiede molto tempo e fatica e il risultato delizierà chiaramente sia i bambini che i loro genitori. Per rendere il processo ancora più piacevole, devi fare il lavoro con tutta la famiglia.



Per informazioni su come realizzare un cigno di carta con le tue mani, guarda il prossimo video.