Creare bambole da collant di nylon

Le bambole fatte a mano sono rituale e collezione, interno e rituale, tessuto e porcellana. Il mondo delle bambole è così vario che può essere tranquillamente chiamato l'intero universo. I prodotti raffinati sono realizzati in una varietà di tecniche e una di queste sono bambole di calze o collant di nylon.


Anche le ricamatrici alle prime armi possono realizzare oggetti artigianali morbidi, fatti in casa, accoglienti e carini.
Strumenti e materiali necessari
Tali giocattoli hanno un'anima speciale, hanno alcune caratteristiche, come il realismo, la scultura e un aspetto indescrivibilmente accogliente e pieno di sentimento. Inoltre, la tecnica di esecuzione consente letteralmente non tanto di cucire quanto di abbagliare la bambola. Prima di iniziare a creare una bambola, devi decidere il suo tema. L'insieme dei materiali dipende da questo, ad esempio, c'è una differenza nella produzione di sacerdoti e modelli di telaio.


L'imminente processo creativo apre un ampio campo di ispirazione. È questo che aiuterà a creare una bambola che risponderà con amore al suo proprietario e diventerà il suo gentile talismano.
Materiali:
- filati per cucire;
- winterizer sintetico e filati per capelli;
- panno per vestiti, calze o collant;
- bottiglia di plastica, filo metallico, occhi (pronti o fatti in casa).

Strumenti:
- colla;
- forbici;
- aghi a mano.

Oltre agli strumenti elencati, avrai anche bisogno di un righello, un centimetro, un gesso da sarto o una matita per tagliare i vestiti.

Preparazione
La misura in cui il viso della bambola risulta essere vivo, con espressioni facciali ben espresse, dipende in larga misura dal filler, cioè dalla qualità dell'imbottitura in poliestere. Al momento dell'acquisto, dovresti scegliere un materiale elastico, uniforme e di alta qualità che non dovrebbe presentare strisce appiccicose. Considerando che lo winterizer sintetico è disponibile in vari spessori, si dovrebbe dare la preferenza a quello più spesso - 300 g / m². Il materiale sottile dovrà essere attorcigliato quando si riempiono la testa, le gambe, le braccia. Una tale superficie sembrerà angolare. Ma la versione spessa renderà gli elementi stampati arrotondati e naturali.

Per la produzione di bambole in nylon, è meglio scegliere nuovi collant color carne con un contenuto minimo di lycra e ancora meglio acquistare un modello senza. In questo caso, la trama superficiale della bambola sarà il più vicino possibile all'effetto della pelle: la stessa opaca e leggermente vellutata al tatto.

Per preparare i collant per il lavoro, vengono eseguite alcune manipolazioni con loro. Vengono bolliti in una soluzione di carbone attivo (10 compresse per 5 litri), il processo si presenta così:
- il prodotto raddrizzato viene fatto bollire per 6-7 minuti;
- quindi sciacquare abbondantemente con acqua corrente;
- successivamente si effettua un altro risciacquo in acqua con balsamo e si asciuga.

Questa tecnica aumenta l'elasticità e la resistenza del nylon e dona anche saturazione alle sfumature.
Master class semplice per principianti
Per realizzare una bambola con le calze di nylon con le tue mani, non è affatto necessario avere esperienza nella produzione di tali prodotti. La tecnica delle calze per realizzare peluche è incomparabilmente più semplice rispetto alla realizzazione di modelli in porcellana o persino in tessuto. Con l'aiuto di corsi di perfezionamento passo-passo, anche un principiante assoluto nell'arte applicata sarà in grado di completare il mestiere.

La cosa principale è seguire rigorosamente le istruzioni passo-passo ed eseguire attentamente tutte le fasi della produzione: riempimento, serraggio, assemblaggio, decorazione, ecc.
Testa e viso
L'esecuzione di questa fase determina la qualità dell'aspetto del giocattolo, quindi è considerata la più difficile. È necessario stringere il viso, dargli una certa espressione, e quindi si apre un ampio campo di attività. Nel tempo, puoi imparare come eseguire un viso con qualsiasi espressione: da calmo a sorpreso, da beffardo a cupo. Va ricordato che tutti i punti sono fissati sul retro della testa.
- Una palla è realizzata con un'imbottitura in poliestere e ricoperta da un pezzo di nylon, quindi fissata. L'eccesso viene accuratamente tagliato.

- Un grosso ago infilato in un filo fa delle rientranze sul viso per lo spioncino, facendo dei nodi sul dorso. La profondità è scelta arbitrariamente, ma in modo che appaia bella e organica.


- Quindi, allo stesso modo, modella il naso, le guance, il mento e le labbra. Puoi esercitarti su una pallina di nylon di riserva per "riempirti la mano" e imparare questo processo. È importante non dimenticare che l'ago deve essere inserito e ritirato nella parte posteriore della testa e anche lì devono essere fatti dei noduli.





- Dopo aver cucito tutti i dettagli del viso, è necessario incollare o cucire gli occhi, disegnare le sopracciglia. La fase successiva è cosmetica. Ombretti o illuminanti mettono in risalto le linee delle labbra e del naso, aggiungono tono agli zigomi e alle guance.

Successivamente, il lavoro sulla testa può essere considerato completato. C'è un'altra sfumatura, è piccola, ma molto importante per l'aspetto.
È necessario evitare attentamente la comparsa di pieghe sul viso, poiché successivamente daranno alla bambola un aspetto vecchio e stanco.
Torso
Per la fabbricazione del tronco vengono utilizzati diversi metodi: con una bottiglia, un telaio metallico o senza elementi ausiliari. Il ripieno più semplice è considerato:
- nella fase iniziale, è necessario creare un modello del corpo delle dimensioni richieste, creare un modello e trasferirlo su nylon;
- dopodiché, ritaglia tutti gli elementi, cucili insieme e capovolgili per nascondere il punto sul rovescio;
- quindi la fodera risultante viene imbottita con imbottitura in poliestere e viene cucito il foro rimanente.

Nel caso in cui si preferisca il metodo dello scheletro, la cucitura della parte esterna viene eseguita nello stesso modo sopra descritto, ma prima di eseguire l'imbottitura, nel coperchio viene inserito un telaio di filo o bottiglia. Quando si sceglie una tecnologia per realizzare un busto, è necessario ricordare quanto segue:
- la bambola scheletro ha una grande forza e mantiene bene la sua forma;
- i modelli stampati sono più morbidi e piacevoli al tatto.



Importante: prima di utilizzare uno winterizer sintetico, dovrebbe essere ben arruffato.
Arti
Una bambola di nylon può essere realizzata con arti fissi o liberi. La seconda opzione è più difficile da completare, ma il risultato finale vale lo sforzo, perché l'imbarcazione sembra molto più impressionante. Per la prima realizzazione, che è di formazione, puoi scegliere un'opzione fissa e, con l'avvento dell'esperienza, sarà possibile realizzare una bambola più complessa. In questo caso, dovrai eseguire separatamente piccole parti come piedi e mani.
Algoritmo di esecuzione passo dopo passo:
- con l'aiuto del filo, fanno una cornice dei palmi e dei piedi con le dita;
- la forma risultante viene accuratamente avvolta con un sottile strato di imbottitura in poliestere;
- la sagoma viene ricoperta di nylon e il punto di serraggio torna in gioco, quando ogni dito viene evidenziato ed enfatizzato;
- nylon e fili in eccesso vengono tagliati con cura, assicurandosi che nulla sia visibile.



Le mani e i piedi finiti sono cuciti agli arti. Se la tensione del filo non è eccessiva, gli elementi rimarranno mobili. Allo stesso tempo, non bisogna perdere il senso delle proporzioni: un filo libero non deve essere visibile.
Capelli
I capelli di una bambola non hanno poca importanza e influiscono seriamente sulla sua attrattiva. I capelli lunghi richiedono una parrucca che può essere incollata o cucita. Un taglio di capelli corto può essere realizzato con piccoli pezzi di filo incollati direttamente alla testa.
Fare una parrucca:
- i fili della lunghezza richiesta vengono tagliati da filati o capelli artificiali (treccia);
- la testa è avvolta con pellicola trasparente;
- metti una garza sul film in uno strato denso e attaccalo con cura con punti alla testa;
- uno strato di colla viene applicato sulla parte posteriore della testa nella posizione inferiore e viene incollato il primo filo;
- allo stesso modo, tutti i fili sono incollati alle tempie e alla fronte.

La parrucca è pronta. Tutti i punti vengono tagliati con cura, la parrucca finita viene rimossa, il film viene rimosso e i riccioli vengono ricuciti. In questa procedura, è molto importante fare tutto con attenzione in modo da non consentire in alcun modo costrizioni, altrimenti l'espressione sul viso sarà completamente disturbata.

La parrucca può essere lunga o corta, ispida, come il brownie Kuzi, oppure con un'acconciatura: tutto dipende dal tema in cui è realizzato il giocattolo.
Assemblea
Arriva il momento per cui tutto è iniziato: l'assemblaggio di parti in un prodotto finito, cioè in una bambola. Il modello sta già mostrando il suo carattere, perché il maestro ha fatto un buon lavoro sulle espressioni facciali e sui singoli elementi. Messo insieme, assume non solo un aspetto completo, ma anche vita.
Esecuzione a fasi:
- nella prima fase, gli arti sono cuciti al corpo con fili color carne;
- se le mani e i piedi sono concepiti per muoversi liberamente, vengono cuciti agli arti già fissati;
- i vestiti preparati vengono messi sul corpo e fissati in quei luoghi dove è necessario, o lasciati come un abito rimovibile;
- quindi la testa è attaccata.



Resta da raddrizzare i capelli e il vestito, ispezionare la bambola per fili sporgenti e cuciture evidenti. Tutto il superfluo è tagliato, il resto è mascherato da elementi decorativi o vestiti. Il giocattolo, su cui sono stati spesi molti sforzi e ispirazione, è pronto. Può tranquillamente prendere il suo posto all'interno o andare da un nuovo proprietario.


capi di abbigliamento
L'outfit per una bambola di nylon non è limitato da nulla, tranne che dal tema. Per esempio, vestire un prete con un abito da ballo non è una buona idea, ma creare un abito nello stile di una zia cuoca di buon carattere sarebbe abbastanza appropriato. Tuttavia, tutto dipende dal gusto e dall'abilità dell'artigiana.Allo stesso tempo, aggiunte sotto forma di piccole cose carine come un cestino, un cappello, un cappuccio e stivali renderanno la bambola più divertente e sfaccettata.



Anche il materiale per realizzare i vestiti dipende completamente dal tema. Se la stoffa e il sacco sono adatti per il goblin, allora per la vecchia pastorella, il lino, la treccia luminosa e un ramoscello a forma di bastone avranno maggior successo. Per una signora o una principessa, puoi optare per tulle, taffetà o broccato. Come decorazioni vengono usati nastri di raso, perline, perline, strass, scintillii, piume, ecc.. Un mago avrà bisogno di un cappello e una bacchetta, ma una strega può attaccare una spilla a forma di gatto, fare uno stupa.



Allo stesso tempo, la trama, il colore e la struttura dei materiali dipendono completamente dallo stile dell'artigianato.
Fare bambole diverse
Fare bambole in nylon ha solo un immenso spazio per l'immaginazione. Molti giocattoli possono essere creati utilizzando questa tecnologia. Puoi cucire bellissimi modelli in un'ampia varietà di argomenti utilizzando varie tecnologie. Il piccolo brownie Kuzya, la nonna, il pagliaccio, il cuoco e molti altri giocattoli piaceranno sia ai bambini che agli adulti.


Bambole tumbler
Questi sono modelli piccoli, carini e ingenui fatti di collant di nylon. Un'opzione eccellente per i principianti, poiché l'algoritmo di esecuzione è estremamente semplice. Un bicchiere può essere realizzato con collant di qualsiasi qualità, con qualsiasi percentuale di lycra, spessore, anche calze. Nella produzione viene utilizzata una bottiglia di plastica.



Popiki
Il principio di realizzare tali giocattoli risiede nel nome stesso: una testa, una schiena, braccia e gambe molto voluminose. La particolarità dei sacerdoti è che le singole parti non sono assemblate, ma cucite sui vestiti. Tali modelli hanno un bell'aspetto sul muro come parte decorativa dell'interno, sono presentati come un divertente talismano o amuleto.

Le istruzioni passo passo sono le seguenti.
- Per prima cosa devi decidere la dimensione della testa e i singoli elementi del viso. Successivamente, è necessario distribuire lo winterizer sintetico. Il riempitivo viene inserito nella parte più grande: la testa.


- Quindi iniziano a perfezionare il viso: determinano il centro, cioè il naso, e mettono le guance ai lati di esso.

- Un rotolo di riempitivo viene posizionato sotto il beccuccio per modellare le labbra. Il foro viene tirato insieme con un filo, ottenendo una palla rotonda, e il nylon in eccesso viene tagliato. Il serraggio della faccia inizia con il fissaggio del filo sulla coda rimanente dopo aver tirato il foro. Poi si passa al disegno del beccuccio: si schiaccia il nodulo con il beccuccio e si fa avanzare l'ago. Diversi massetti sono realizzati per strutturare il ponte del naso e delle narici. Vengono fatte diverse altre forature per evidenziare le ali del naso, ritirando l'ago nella zona della guancia, dopodiché si ritirano leggermente, ritirano nuovamente l'ago e fissano con un nodo.


- La seconda guancia è progettata allo stesso modo. Le labbra si formano da sole nel processo, quindi non hanno bisogno di essere dimensionate.

- Per formare un sorriso, il filo viene tirato da un lato all'altro, ricordando la tensione piuttosto forte del filo. Nella fase successiva, il viso viene leggermente schiacciato e il serraggio viene fissato sulle guance, quindi, facendo un piccolo passo indietro, viene praticata una puntura sotto il centro della spugna inferiore. Il prossimo passo è una puntura dopo la successiva rientranza sul labbro superiore. Poi arriva il prossimo trattino e il ritiro dell'ago sul ponte del naso. Il ponte del naso è forato, il filo viene portato fuori nella parte posteriore della testa, dove tutti i fili sono fissati in nodi.

- Le code di cavallo sporgenti vengono tagliate, gli occhi sono incollati e il trucco viene eseguito su richiesta del maestro. Per quanto riguarda i capelli, la sua implementazione dipende interamente dalla visione e dal desiderio del produttore.

Le narici dovrebbero essere rese più espressive, cioè dovrebbero essere progettate con un restringimento in modo che non siano arrotondate, ma leggermente allungate, come negli umani. Questo viene fatto con alcune forature e legami.
Questo è seguito dal lavoro sul retro della bambola:
- fanno di nuovo una palla di stucco e nylon, ma ora la sua dimensione dipende dalla testa, in modo che tutto sia armonioso;
- questa volta, non viene aggiunto nulla, poiché non ci sono occhi o naso sul calcio del velivolo;
- per una completa affidabilità, un filo con un ago viene fissato sulla "coda" della palla, avvolto attorno alla palla, stretto un po', cercando di imitare i glutei e fissato;
- fare diversi serramenti per la fortezza.


Per la fabbricazione di braccia e gambe, viene realizzato un telaio in filo metallico, avvolto con stucco e nylon, come descritto sopra. Dopo che l'indumento è stato realizzato, vengono cuciti la testa, i palmi e i piedi. A volte vengono cucite le gambe e le braccia intere. Pertanto, puoi realizzare non solo interni, ma anche modelli di matrimonio. I prodotti per cornici sono a volte realizzati utilizzando un porta carta igienica e puoi anche realizzare una bambola su una bottiglia a forma di assistente del bagno. Brownies, un'infermiera, uno spazzacamino, un poliziotto e qualsiasi altra opzione può essere ricavata dalle calze.


Per ulteriori informazioni sulla creazione di bambole da collant di nylon, guarda il video qui sotto.