Come intagliare una zucca per Halloween?

Halloween È una festa di origine americana, ma ora viene celebrata nella maggior parte degli altri paesi. E il suo attributo più famoso è una lampada a forma di zucca. La zucca di Jack è tradizionalmente intagliata alla vigilia della celebrazione. Jack è un ubriacone che per due volte è riuscito a ingannare il Diavolo e dopo la morte non è andato né in paradiso né all'inferno. Da allora, è stato costretto a vagare per la terra, illuminando il suo cammino con un carbone ardente. Di solito la faccia sulla zucca è raffigurata con un sorriso intimidatorio e le orbite vuote. Esistono diversi modi per creare un attributo festivo.


Preparazione
Prima di iniziare il processo di taglio, è necessario preparare tutto il necessario. Per prima cosa devi scegliere una zucca. Ci sono determinati requisiti per l'utilizzo della verdura.
-
La prima cosa da fare è decidere la forma della zucca. Si consiglia tradizionalmente di sceglierne uno rotondo, poiché ricorda una testa ed è più stabile. Ma non è vietato usare anche la zucca oblunga. L'unica difficoltà che può sorgere in questo caso è che la zucca lunga è meno stabile.
-
La zucca deve essere integra e di colore arancione.
-
La verdura deve essere accuratamente lavata e asciugata con un tovagliolo di carta.

Inoltre, dovrebbero essere preparati gli strumenti necessari. Questi includono: coltelli di diverse dimensioni (sono sufficienti 3-4 pezzi), un cucchiaio grande, un eventuale contenitore o sacco della spazzatura per i rifiuti. Avrai anche bisogno di un pennarello e degli stampini per trasferire il disegno.
Certo, puoi disegnare tu stesso la faccia di Jack, ma l'uso di uno stencil renderà questo processo più semplice e il disegno sarà più accurato e interessante.


Lo schizzo stesso può essere stampato da Internet o acquistato da un negozio. Anche la scelta del viso è altamente individuale. La condizione principale è che la testa di Jack terrorizzi chi gli sta intorno. ESe decidi di utilizzare un modello, avrai anche bisogno di forbici, nastro adesivo e un ago.

Schema passo passo
Indipendentemente dal modello scelto, il processo di intaglio della zucca rimane lo stesso in tutti i casi. Per prima cosa devi tagliare la parte superiore della zucca come mostrato nell'immagine. Se hai dubbi sulla correttezza delle azioni, puoi prima disegnare un cerchio nel posto giusto e solo dopo tagliare la parte superiore della testa usando uno dei coltelli. È interessante notare che la parte tagliata non deve essere gettata via, poiché in futuro verrà utilizzata come coperchio. L'unica manipolazione che dovrebbe essere eseguita con questa parte è rimuovere tutta la polpa disponibile da essa.

Ora devi armarti di un cucchiaio e sbucciare con cura tutta la polpa della verdura. Tutti i rifiuti possono essere messi in un contenitore preparato. Non devi buttarli via perché possono essere usati per cucinare.

Quando tutti gli interni sono stati puliti, l'interno della zucca può essere tamponato con carta assorbente per eliminare l'umidità esistente. Puoi anche lavare la verdura. Il laboratorio di preparazione della zucca è piuttosto semplice.... Ma per i bambini e per la prima volta, per semplificare, si consiglia di scegliere semplici stencil.






Trasferisci immagine
In questa fase, è necessario utilizzare lo stencil selezionato. Usa le forbici per ritagliare lo stencil. Quindi deve essere fissato sulla zucca con del nastro adesivo. Ci sono due punti importanti qui:
-
la zucca dovrebbe essere posizionata con la parte tagliata verso l'alto;
-
lo stampino sulla superficie del vegetale deve essere posizionato il più uniformemente possibile in modo che il viso non risulti storto.

Usando un pennarello, devi delineare lo stencil e quindi trasferire la tua faccia sulla zucca. Per ottenere linee più nitide, puoi tracciare di nuovo il disegno. Quando tutto è pronto, puoi passare alla cosa più interessante: tagliare la faccia.


Tagliare
Utilizzando coltelli di diverse dimensioni (a seconda della parte da ritagliare), è necessario ritagliare un po' la faccia. È importante agire in modo chiaro e preciso. Anche qui ci sono due punti importanti:
-
la cosa principale è non ferirsi quando si fanno mestieri;
-
devi agire con attenzione per non fare tagli inutili.
È importante capire che qualsiasi errore commesso nel processo può rovinare completamente l'intera idea.

Tutte le irregolarità esistenti nella fase finale devono essere ripulite usando il coltello più piccolo. Tutte le sculture di zucca per Halloween dovrebbero essere il più accurate possibile.

Un punto importante! Per i bambini, è meglio scegliere piccole zucche. E anche tutto il lavoro dovrebbe essere svolto sotto la supervisione di adulti.

Aggiungere luce
Ma affinché la testa di Jack assuma un aspetto finito, un taglio non è sufficiente. È necessario aggiungere elementi leggeri passo dopo passo. Affinché le parti intagliate si illuminino, è necessario posizionare una fonte di luce all'interno della testa. L'opzione ideale sarebbe usare una vera candela, ma in questo caso è necessario osservare molte regole e condizioni.
-
La candela non dovrebbe essere molto lunga. È meglio scegliere una candela corta.
-
Deve avere un supporto metallico per far defluire la paraffina fusa.
-
È necessario accendere una candela con un fiammifero lungo. E questo dovrebbe essere fatto esattamente nel momento in cui la candela è già all'interno della zucca.

Un punto importante! È necessario installare la candela in modo tale che sia il più stabile possibile. Se si verifica anche una leggera vibrazione durante il movimento della testa o la combustione della paraffina, la candela instabile cadrà e si spegnerà.
Se non vuoi usare una normale candela di paraffina con il fuoco, così come per i bambini, è meglio usare una lampada artificiale. Naturalmente, dovresti scegliere opzioni che funzionano con una batteria ricaricabile o batterie.Il colore emesso dalla lampada è meglio scegliere il rosso, in modo che la creazione appaia non solo bella, ma anche affascinante.

La zucca fai da te per Halloween è pronta. Ora non resta che chiudere la testa con un coperchio e metterla sul davanzale o in qualsiasi altro luogo prescelto. È interessante notare che è corretto mettere la zucca sul davanzale della finestra di fronte al vetro in modo che gli altri possano vederla. La zucca finita dovrebbe assomigliare a questa.

Consigli utili
Scegliere la zucca giusta per creare la testa di Jack e decorarla magnificamente non è abbastanza. Per la conservazione del vegetale in buone condizioni, si consiglia di utilizzare suggerimenti utili.
-
Un ortaggio adatto alla creazione di un attributo festivo dovrebbe essere il più fresco possibile. Puoi controllare la qualità non solo visivamente (assenza di marciume e altri difetti), ma anche al tatto. La zucca fresca è piuttosto dura. Una verdura flaccida non funzionerà, poiché ha un aspetto impresentabile e non sarà particolarmente conveniente tagliare una faccia da una zucca semi-morbida.
-
Se la zucca è stata acquistata il giorno prima o diversi giorni prima, deve essere conservata in un luogo buio e fresco. Un frigorifero sarebbe un'opzione ideale. Ma allo stesso tempo, è necessario proteggere la verdura dagli effetti delle basse temperature, altrimenti si ammorbidirà.
-
Puoi anche salvare la zucca sul davanzale della finestra. La condizione principale è l'assenza di esposizione alla luce solare diretta.
-
Se c'è il desiderio di ritagliare modelli complessi e insoliti, allora è meglio fare scorta di diverse zucche, poiché il risultato richiesto potrebbe non funzionare la prima volta.
-
Per scolpire una faccia su una zucca, devi scegliere strumenti sottili e affilati.
-
La buccia della verdura non deve essere troppo spessa in quanto è molto difficile da tagliare.
-
Inoltre, non è consigliabile pulire l'interno della verdura il più sottilmente possibile, poiché la superficie della zucca può rompersi con il minimo movimento incauto.


Se tutte le condizioni sono soddisfatte, la testa di Jack delizierà i suoi proprietari da diverse ore a diversi giorni. È interessante notare che quegli esemplari in cui viene utilizzata l'illuminazione artificiale dureranno più a lungo. Ma, in tutta onestà, va notato che le teste con le candele vere sembrano le più attraenti, poiché la luce al loro interno tremola come una brace ardente.

Un workshop dettagliato sull'intaglio di una zucca per Halloween è presentato nel seguente video.