artigianato

Come decorare una mangiatoia per uccelli?

Come decorare una mangiatoia per uccelli?
Contenuto
  1. Decorare una mangiatoia per alberi
  2. Prodotti decorativi da una bottiglia di plastica
  3. Decorare altri alimentatori

Nelle fredde giornate invernali, gli uccelli hanno un grande bisogno di cibo. Speciali mangiatoie, accuratamente realizzate a mano con materiali diversi, li aiuteranno a trovare il cibo. Affinché l'alimentatore attiri gli uccelli, dovrebbe essere decorato in modo originale. Allo stesso tempo, devi assicurarti che l'imbarcazione non spaventi gli uccelli con colori vivaci o decorazioni inadeguate. Verrà discusso ulteriormente come decorare mangiatoie in legno, plastica e altri materiali.

Decorare una mangiatoia per alberi

Con l'inizio dell'inverno, puoi vedere sempre più mangiatoie per uccelli su alberi o altri dispositivi. I mestieri fatti a mano sono più comuni. Tali prodotti possono essere facilmente costruiti da soli. Sia un bambino che un adolescente possono far fronte a tale lavoro. Anche gli adulti possono partecipare a questo divertente processo e creare un mestiere di qualità. Se è più facile per i bambini realizzare modelli in cartone o plastica, gli adulti saranno in grado di realizzare autonomamente un modello in legno o un prodotto in compensato.

Belle opere originali possono prendere il loro giusto posto nelle mostre scolastiche, possono essere fatte per un concorso.

Dipende dai materiali e dall'arredamento utilizzati quanto sarà di alta qualità e conveniente per gli uccelli l'alimentatore.

Quando si lavora sui modelli di decorazione, è necessario rispettare determinati requisiti.

  • I materiali non tossici dovrebbero essere scelti per la lavorazione della sala da pranzo. Quando si utilizzano vernici e adesivi, assicurarsi che non contengano componenti dannosi che verranno rilasciati, ad esempio, quando vengono riscaldati.
  • Dopo aver elaborato il prodotto con una macchia, un adesivo o una vernice, è necessario lasciarlo asciugare completamente, altrimenti gli uccelli possono macchiare le piume, il che è distruttivo per loro.
  • La decorazione della casa non deve contenere elementi con bordi taglienti in vetro o metallo.
  • Non dovresti dipingere il prodotto con colori molto vivaci, altrimenti può spaventare gli uccelli. Si sconsiglia inoltre di utilizzare oggetti e decorazioni lucidi.

Dal momento che le case degli uccelli sono appese per strada, loro devono essere realizzati in materiale resistente all'umidità. Gli uccelli dovrebbero avere un buon accesso al cibo. Quando si progetta una sala da pranzo per uccelli, è necessario assicurarsi che abbia un ampio ingresso per ospitare uccelli grandi e piccoli.

Affinché il prodotto appaia organico, è consigliabile scegliere gli elementi decorativi giusti. Quindi, quando si decora un alimentatore in legno, vengono utilizzati materiali naturali. I materiali artificiali sono adatti per decorare strutture in plastica.

Uno dei materiali più popolari per realizzare una sala da pranzo per pollame è Di legno... Tali modelli richiedono anche decorazioni sotto forma di elementi in legno. Le case sono decorate con rami di abete, pigne, rami di sorbo. Piccoli dettagli possono essere usati per tagliare varie figure, elementi traforati. Barre o piccoli rami sono adatti come posatoio.

Per la decorazione del tetto, sono adatte foglie secche o paglia. Un'accogliente casa in legno a forma di capanna proteggerà gli abitanti dalle intemperie. La corteccia di betulla o lo spago avvolti intorno alle pareti sono adatti come decorazione.

compensato è un materiale versatile. Può essere piegato in una forma arrotondata o possono essere tagliati piccoli pezzi.

Se è possibile utilizzare prodotti in legno naturale senza applicare vernici, è consigliabile dipingere ulteriormente l'alimentatore in compensato, poiché dopo un po', a causa dell'umidità, il materiale inizierà a esfoliare.

La verniciatura e la presenza di un tetto idrorepellente prolungheranno la vita di tale imbarcazione di un paio d'anni.

Prodotti simili realizzati in tecnologia sembrano molto interessanti. decoupage... Per decorare magnificamente l'alimentatore, dovresti raccogliere i tovaglioli con l'ornamento desiderato e applicare la colla PVA sulla superficie preparata. Successivamente, i tovaglioli vengono levigati delicatamente per una buona fissazione. Dopo l'asciugatura, la casa viene coperta con una vernice ad asciugatura rapida. L'aspetto di un tale prodotto risulta essere molto insolito, dipende direttamente dal motivo sul tovagliolo. Il disegno di Capodanno, l'ornamento floreale o animalesco sembra molto originale.

Si consiglia di dipingere i prodotti con colori rilassanti in modo che la colorazione non spaventi gli uccelli.... Per i prodotti in legno, le tonalità di verde, blu o grigio sono più adatte, puoi anche dipingere di bianco la sala da pranzo degli uccelli. Se lo desideri, puoi dipingere la casa con motivi, creare un ornamento floreale.

Durante il lavoro, non utilizzare smalti tossici con solventi chimici.... Le vernici acriliche sono adatte per questo. Se lo si desidera, possono essere miscelati con colla PVA. Tale composizione creerà uno strato aggiuntivo sulla superficie e proteggerà la superficie dall'umidità.

Anche elementi non standard, ad esempio ciottoli e tappi per vino, possono essere adatti come decorazione per tali prodotti.

Prodotti decorativi da una bottiglia di plastica

Molti mestieri interessanti e utili possono essere realizzati in plastica. Questa è un'ottima opzione quando si realizzano case per uccelli. Ci sono molti modi per decorare la tua mangiatoia per uccelli in plastica.

  • Le strutture sono dipinte, nastri colorati o adesivi volumetrici sono incollati su di esse e decorati con orpelli.
  • Le case dipinte con vernice sembrano belle e originali. Modelli e disegni ti consentono di creare una struttura insolita da un normale mestiere, conferendogli un aspetto originale. Quando si scelgono vernici e vernici per il rivestimento, è necessario concentrarsi su prodotti resistenti alle influenze esterne.
  • Avvolgendo lo spago attorno alla base, puoi creare un'accogliente sala da pranzo per gli amici piumati. Per costruirlo, devi prima rivestire il contenitore con colla vinilica, quindi avvolgere lo spago attorno ad esso, lasciarlo asciugare.
  • Un tetto originale in paglia o una vecchia spazzola imbiancata completeranno l'opera e conferiranno al prodotto un aspetto completo.

I contenitori di plastica possono essere di diverse dimensioni. La cosa principale è che hanno un aspetto esteriormente attraente, non molto accartocciato e consumato. Anche da un grande barattolo da 5 litri, puoi costruire una comoda mangiatoia per uccelli.

Quando si fa artigianato, i bambini dovrebbero essere coinvolti nel lavoro. Il bambino dovrebbe capire quanto siano importanti le mangiatoie per uccelli durante l'inverno. Di solito i bambini sono felici di essere coinvolti nel lavoro. Tutti i processi associati al taglio delle parti sono intrapresi da adulti. I bordi dovrebbero essere ben lavorati o si dovrebbe applicare della plastilina in modo che gli uccelli non si facciano male. Questo lavoro può essere affidato ai bambini. Sono anche impegnati nella decorazione della casa.

Per la decorazione, puoi prendere ramoscelli sottili, pezzi di tessuto o tela. Anche un piccolo secchio di plastica con coperchio tornerà utile quando si crea un luogo accogliente per gli uccelli.

Le bottiglie di plastica, dipinte in una o più tonalità con un motivo stampato, sembrano molto belle.

Decorare altri alimentatori

Per creare una sala da pranzo per uccelli, puoi utilizzare materiali diversi, scegliere varie tecniche di decorazione per la decorazione, utilizzare vernici, smalti, vernici. Anche una vecchia nave è adatta come casetta per uccelli. Resta solo da legare una tazza o un piattino a una corda o una catena e versare i fagioli nel contenitore.

Usando i materiali a portata di mano, se lo desideri, puoi creare alimentatori originali con le tue mani. Filo o rete metallica è adatto a questo scopo. Una catena sottile e un cappuccio in metallo completeranno il prodotto.

Le vecchie lattine sono un'ottima opzione per creare un alimentatore. Possono essere tinti e appesi a un nastro di raso avvolgendolo attorno al barattolo. Per rendere conveniente agli uccelli il beccare i semi, una sottile soglia di ramoscello è legata al bordo del contenitore.

Dai rami

Una mangiatoia per uccelli può anche essere realizzata con rami di diverso spessore. La costruzione più semplice consiste in quattro bastoncini con traverse agli angoli. Decorando l'imbarcazione con trucioli e rami sottili, puoi costruire un baldacchino attraente.

Puoi anche piegare i ramoscelli in una casa originale, con un tetto di paglia come una capanna di villaggio. Un materiale così naturale, scelto come decorazione, attirerà gli uccelli. I rami sono anche usati per decorare i prodotti in legno. Fanno bei tetti, elementi di facciata.

Fatto di cartone

È preferibile realizzare alimentatori in plastica, legno o compensato, poiché sono più affidabili. Tuttavia, il cartone ha anche molti vantaggi.

I prodotti in cartone sono, infatti, di breve durata, ma realizzare un alimentatore con questo materiale è molto semplice. Anche un bambino piccolo può decorare un prodotto del genere.

Sebbene un prodotto del genere non durerà a lungo, vuoi comunque decorarlo magnificamente. Armati di carta colorata, pennarello o vernici, puoi trasformare una normale scatola in una struttura originale o dare all'artigianato un aspetto insolito.

Per creare un mestiere, avrai bisogno di una scatola o di un altro contenitore di cartone. Fuori dagli schemi, puoi costruire una struttura sotto forma di una casa o un mulino, ritagliarla sotto forma di una figurina di animale o uccello.

Non è difficile realizzare un prodotto prendendo contenitori di carta da kefir o latte... La scatola può essere incollata con carta colorata, incollare dettagli interessanti, integrati con accessori insoliti. Aghi, rami secchi e foglie, spago, nastri di raso sono usati per decorare una casa del genere. Pigne, castagne e ghiande contribuiranno a completare l'arredamento.

Il loro uso attirerà gli uccelli, mentre un tale arredamento non richiederà spese materiali.

Puoi colorare la scatola, separare gli elementi sotto forma di un ingresso o di una finestra.

Come design aggiuntivo, sono adatti stuzzicadenti o bastoncini, che fungeranno da trespolo.

Quando si sceglie il cartone per l'artigianato, tenere presente che si tratta di un materiale leggero e con un forte vento l'alimentatore ruoterà e oscillerà, quindi gli uccelli non si siederanno su di esso. Per aumentare la stabilità, è meglio attaccare tali prodotti a un ramo o tronco.

Per far durare più a lungo l'imbarcazione, si consiglia di coprirla con uno strato di vernice speciale. Questo strato aiuterà a proteggere il prodotto da forti piogge o nevischio.

Scegliendo qualsiasi materiale proposto, puoi creare un'accogliente mangiatoia per uccelli. È importante non solo realizzare con cura l'artigianato, dipingere e decorare in modo originale, ma anche non dimenticare di rifornire le scorte di cibo nella sala da pranzo improvvisata per gli amici piumati.

Per informazioni su come decorare una mangiatoia per uccelli con la tecnica del decoupage, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa