Come fare una zucca di carta per Halloween?

Probabilmente è impossibile festeggiare Halloween senza una zucca. Ed è improbabile che la questione sarà limitata a una zucca. Sia i veri frutti che la loro simpatica imitazione creativa torneranno utili. La carta ti aiuterà, da cui puoi creare molte fantastiche opzioni per gli attributi delle vacanze.





Crea da strisce con le tue mani
Questo tipo di lavoro viene solitamente svolto anche dagli studenti delle scuole elementari. Puoi realizzare una zucca voluminosa in modo rapido ed efficace. Ciò richiederà fogli di carta colorata: arancione e verde. E anche righello, matita, forbici, colla e bottone di fissaggio.
Fasi di produzione.
-
La carta A4 arancione deve essere allineata lateralmente. Ogni striscia deve essere larga 2,5 cm, sono necessarie un totale di 10 strisce.
-
Le strisce devono essere ritagliate, se necessario, cancellare i segni di matita.
-
Fai delle forature a una distanza di mezzo centimetro dal bordo.
-
Da un foglio di carta verde, è necessario ritagliare un foglio (ce ne possono essere 2 o anche 3), che ricorda in qualche modo un acero, solo con punte più arrotondate.
-
Le strisce vanno fissate come in foto (utile il bottone di fissaggio). Sul tavolo, le strisce fissate sono disposte con un asterisco. A proposito, se non c'è un pulsante di fissaggio, una cucitrice può dare una mano. Ogni striscia successiva viene sovrapposta alla precedente.
-
La parte superiore della zucca viene raccolta allo stesso modo. Prima la foglia si attacca e poi le strisce-fette.
-
Per appiattire la zucca, viene tirato un flagello tra i bottoni di fissaggio, proprio all'interno.




Non è necessario lasciare vuota la zucca finita. Può essere riempito con i dolci che i bambini aspettano con ansia per Halloween.
A proposito, per le strisce, puoi prendere non solo carta di colore arancione... Ad esempio, sono adatti anche gli spartiti musicali, anch'essi tagliati a strisce e poi resi arancioni con il metodo spray. Ad esempio, un vecchio spazzolino da denti, che viene immerso nella vernice (o nell'acqua colorata), e quindi usando un righello disegnato lungo la pila, la composizione colorante viene inviata in superficie. Questa zucca musicale sembrerà ancora più originale.
E anche per la produzione di strisce, puoi prendere carta colorata metallizzata, ondulata, stampata e lamina. Tutte le opzioni sono buone e ti consentono di creare un mestiere ancora più luminoso dell'originale nella master class.



Come fare una fisarmonica?
Una fisarmonica è carta piegata in modo tale da assomigliare alle pellicce di una vera fisarmonica. Gli scolari più giovani hanno probabilmente usato questa tecnica tecnologica nelle lezioni di lavoro. Utile per il lavoro: fogli di carta biadesivo arancione, colla vinilica, cucitrice. Puoi usare lo scotch al posto della colla.
Ecco come fare una zucca.
-
Devi raccogliere 4 cerchi: 2 pezzi con un diametro di 20 cm, 1 pezzo - 22 cm e un altro 1 - 18 cm Ciascuno include 4 elementi piegati come una fisarmonica, piegati a metà e collegati con una cucitrice.
-
Le parti possono essere incollate insieme con PVA o collegate con nastro adesivo.
-
I cerchi devono essere piantati su un tubo di carta nella seguente sequenza: il primo è quello con un diametro di 20 cm, il secondo - 22 cm, quindi - 20 cm e le estremità - 18 cm.
-
Il luogo dell'ugello, che può essere considerato impresentabile, dovrebbe essere mascherato con un cerchio. Sarà sufficiente una tazza con un diametro di 10 cm, che viene tagliata dalla stessa carta.
-
Avrai anche bisogno di un filo per il pompaggio, deve essere avvolto attorno a una stretta striscia di carta verde. Un pezzo di carta dovrebbe essere tagliato dalla stessa carta.
-
Il gambo risultante deve essere inviato nel foro del tubo e la foglia deve essere incollata.
La zucca ondulata è pronta!



Fare una zucca origami
Esiste un MK molto semplice, secondo il quale zucca origami farà anche i più piccoli. E questo esempio è anche buono in quanto puoi creare molte di queste zucche e farne una bella ghirlanda per Halloween. Puoi prendere carta colorata (fronte-retro) dello stesso colore: arancione, giallo. Oppure puoi usare la carta da disegno stampata, le zucche si riveleranno ancora più interessanti. E se questo è uno spazio vuoto per una ghirlanda, puoi alternare diverse versioni di carta.

Per una zucca, avrai bisogno di un quadrato di carta di 15 x 15 cm e anche una striscia stretta di un colore contrastante, da cui si formerà la coda.
Vediamo come realizzare una zucca origami.
-
Innanzitutto, viene utilizzata la parte screpolata del foglio. Il punto superiore dovrebbe essere allineato con il fondo. Il triangolo risultante deve essere appianato.
-
L'angolo destro deve essere allineato con il sinistro. La piega dovrebbe essere stirata.
-
Puoi aprire la "tasca" sinistra.
-
Il pezzo viene girato dall'altra parte. Le stesse azioni vengono eseguite con la "tasca" giusta.
-
Le pieghe sono fatte lungo le linee tratteggiate, i bordi sono "nascosti" all'interno della figura.
-
Anche la piegatura in alto dovrà essere ripetuta.
-
La parte superiore può essere ripiegata.
-
Il punto in basso ripete la stessa azione.
-
Le parti sporgenti vanno eliminate per rendere la zucca più tondeggiante.
Con un pennarello sulla zucca, puoi disegnare un sorriso minaccioso, ma questo è facoltativo.

E c'è un'altra versione della zucca origami, questo è un modello di Joe Nakashima... Sarà un modello tridimensionale molto bello e, nonostante il fatto che un vero professionista lo abbia inventato, i dilettanti possono ripeterlo. Agli artigiani viene chiesto di utilizzare la carta di velluto per realizzare una tale zucca. Per lavoro, hai bisogno di un quadrato di carta 21 per 21 cm: un lato è arancione, l'altro è verde.

Ecco come farlo.
-
Viene creato un modello "doppio quadrato". Le diagonali sono piegate lungo il foglio: deve essere piegato in modo che appaiano le linee guida diagonali.
-
La carta deve essere capovolta, piegata a metà in due direzioni.
-
Gli angoli destro, sinistro e inferiore devono essere allineati con la parte superiore. Ora il pezzo può essere appiattito: il "doppio quadrato" è pronto.
-
Il semilavorato deve essere posizionato in modo che l'angolo libero sia nella posizione "lontano da te". Piega i bordi destro e sinistro al centro, quindi torna nella posizione originale.
-
Utilizzando una piega inversa, i lembi laterali vengono avvolti verso l'interno.
-
Il prodotto può essere capovolto.
-
Le stesse azioni sono duplicate sul retro, le linee di piegatura sono delineate.
-
Le valvole possono essere riempite verso l'interno.
-
La parte superiore può essere abbassata.
-
I triangoli risultanti sono nascosti verso l'interno, le pieghe vengono aperte una per una.
-
La forma viene piegata in modo che il punto inferiore vada oltre la parte superiore del bordo. Puoi aprirlo.
-
Il pezzo è capovolto, l'estremità affilata è in cima.
-
Gli angoli laterali sono piegati.
-
Devono essere portati verso l'interno con una piega inversa.
-
E ancora il passaggio precedente, solo ora a destra.


Tutte le sezioni possono essere raddrizzate e godersi la zucca finita. Il modello non è il più semplice, ma sembra impressionante.


Altre idee
Tuttavia, questi sono lontani da tutti i modelli di zucche di carta con cui è così facile creare l'atmosfera di una mistica vacanza autunnale.
Ecco 15 fantastiche idee per la zucca di Halloween per decorare la tua casa.
-
Un normale foglio di libro viene ritagliato a forma di zucca, le vene vengono disegnate con una matita o un pennarello. La zucca è incollata su un pezzo di tela. Sopra, c'è una foglia, una gamba fatta di un ramo e una corda per appendere - se non vuoi colori vivaci che ti tagliano gli occhi, è piuttosto un'opzione.

- Un mestiere piatto, una cartolina o (se ingrandito, un pannello) per Halloween. Facile da fare, come l'applicazione di cartone stampato su tela di sacco.

- Una variante di una ghirlanda con inserti floreali molto belli. Realizzato in carta colorata e spago.

- Puoi realizzare molti di questi ciondoli sotto il lampadario o altrove in casa. Sono anche fatti di strisce e molto rapidamente. In una ghirlanda, anche queste zucche hanno un bell'aspetto.

- Ecco come vengono utilizzati diversi fogli di carta stampata per realizzare una ghirlanda di zucca. Sembrerà molto luminoso, espressivo, festoso sui mobili e non solo.

- Se prendi un cartone molto spesso e lo incolli con carta da disegno, quindi ritaglia le zucche da esso secondo i modelli di zucca, ottieni un tale decoro. Puoi appenderli in diversi punti della casa.

- La zucca abbinata a un pipistrello è la vera atmosfera di Ognissanti. Pertanto, per non reinventare la ruota, puoi creare una ghirlanda simile.

- E se attacchi un cappello da strega così nero alla stessa zucca fatta di strisce di carta arancioni, ottieni una decorazione a tema carina e molto accurata. Possono essere collocati al tavolo festivo con prelibatezze.

- E se vuoi creare rapidamente e facilmente una ghirlanda sulla porta, ecco un'opzione. Oltre alle zucche, ci sono anche una caramella, un fantasma e un pipistrello: tutti i simboli riconoscibili della vacanza insieme.

- Se la carta è piegata come una fisarmonica, ottieni una zucca così minacciosa. Dovrai attaccarle occhi, naso, bocca, cappello e papillon. Il mestiere finito può essere appeso al muro o sulla porta d'ingresso. O forse uno specchio.

- La buona vecchia idea delle lanterne di carta può essere facilmente adattata per realizzare una zucca per Halloween. Solo la faccia della firma deve essere eseguita su questa torcia arancione.

- A proposito di lanterne: se prendi la ghirlanda più semplice e fai figure simili sui bulbi, ci sarà una bella ghirlanda festiva incandescente. Dalle zucche, ovviamente.

- Qui puoi vedere come la raccolta della carta cambia l'opzione più semplice, rendendola più sofisticata.

- È difficile immaginare l'Halloween moderno senza la zucca del libro. Tutto è semplice, ma efficace.

- Ma una zucca può diventare un cappello per un bambino, è quasi una maschera di zucca, in cui è facile essere un eroe molto evidente di una serata festiva.

Nessun misticismo, pure meraviglie di creatività!
Come fare una zucca con la carta, guarda il video.