Come fare un riccio da un midollo vegetale?

Alcune verdure possono essere utilizzate non solo come alimenti salutari, ma anche per realizzare lavori artigianali. A questo proposito, le zucchine sono un materiale dalle mille sfaccettature.
Una lezione su come trasformare un ortaggio in un riccio può essere offerta anche a un bambino. Qualsiasi tale mestiere sarà una buona ragione per lo sviluppo della sua percezione del mondo e dell'immaginazione.


Preparazione del materiale
Fare un riccio da un midollo vegetale con le tue mani è un gioco da ragazzi. Gli animali si rivelano molto insoliti e divertenti. L'autunno è il periodo più fertile per provare tali attività nella pratica. La stagione della raccolta delle zucchine offre questo ortaggio in diverse dimensioni e colori, dal verde chiaro al verde intenso.
È una lunga tradizione organizzare mostre di artigianato a base di verdure in autunno. Ed è la zucchina che spesso prende il sopravvento in tali eventi come materiale principale.
Ha molti vantaggi evidenti.
- È molto economico.
- Senza pretese nel lavoro, facile da gestire.
- La sua carne non si scurisce al taglio come una patata. Il frutto può essere utilizzato non solo intero, ma anche tagliato a pezzi.
- La struttura della zucca è moderatamente solida e flessibile, ma non solida. Queste sono le caratteristiche ideali per intagliare le verdure.
Le zucchine lisce con una superficie intatta sono adatte per fare mestieri.
Dalle normali zucchine si ottengono mestieri originali per una competizione in una scuola o in una scuola materna. Per fare questo, devi solo fantasticare un po ', mostrare perseveranza e raccogliere verdure visivamente adatte per dimensioni e aspetto.

Per creare un riccio di zucchine carino e originale, puoi usare tutto ciò che è a portata di mano.
Per gli aghi: fiammiferi, cotton fioc, stuzzicadenti, spiedini, semi, rametti e pigne di abete.
Per l'arredamento: plastilina, ghiande, frutti di bosco, piccole verdure, chicchi di caffè, perline, bottoni e tutto ciò che la tua fantasia ti dice.
Sarà utile anche una teglia di plastica o una controparte di cartone da sotto i dolci. E anche foglie autunnali vere o di carta.






Strumenti richiesti
Per quanto riguarda gli strumenti, si tratta di normali forniture per ufficio come forbici, colla, una pila o un coltello da cancelleria. Gli oggetti appuntiti devono essere maneggiati solo sotto la supervisione di un adulto.


Opzioni di produzione
Offriamo diverse master class che ti diranno passo dopo passo come puoi fare un riccio da un midollo vegetale.
Con gli stuzzicadenti
Un piccolo riccio di un midollo vegetale con mele-bacche su spine di stuzzicadenti sembra carino.
Per crearlo avrai bisogno di:
- 1 zucchina visivamente adatta
- bacche grandi per imitare le mele.
Dalle bacche per l'artigianato, sono adatti viburno, rosa canina o cenere di montagna. Puoi infilare funghi e altro sulle spine. Tre ciliegie sono utili per disegnare gli occhi e il naso di un animale vegetale. Sono abbastanza in grado di sostituire l'uva, le prugne o tre olive nere. Le gambe dell'abitante della foresta sono fatte al meglio con le patate. Gli stuzzicadenti sono usati per gli aghi.

Per prima cosa devi preparare una pittoresca lettiera naturale per il riccio di zucca. Si siederà comodamente su una radura improvvisata di foglie cadute e rami di abete.
Successivamente, devi posizionare il riccio proprio nel mezzo della radura e disegnare gli occhi e il naso.
Le gambe devono essere prima tagliate dal tubero di patata crudo. Ora il riccio sembra uno vero, ed è molto più interessante lavorare con lui.
Crea un ago indietro da stuzzicadenti appuntiti.
Le bacche e i funghi cotti dovrebbero essere messi su "aghi" affilati e puoi anche mettere interi rami di bacche.
I resti del materiale (funghi, bacche, ecc.) Dovrebbero essere sparsi nel prato in modo che il riccio parsimonioso torni in seguito per loro. Dopotutto, si prepara nel modo più accurato per l'inverno.
Non resta che chiamare il riccio con un nome carino - e presentare al pubblico alla festa del raccolto. Tutti gli adulti e i bambini saranno felici. Con un animale del genere, vorrai sicuramente scattare una foto e portarla a casa con te. Oppure fai lo stesso tu.
Se la celebrazione del raccolto non è pianificata, ma c'è una gita fuori città per il barbecue, un tale riccio tornerà sicuramente utile come regalo ai proprietari della casa. Possono essere usati per decorare la tavola come simbolo dell'autunno. Un regalo così insolito ti darà il buon umore.

Con plastilina e spaghetti
Mettere la zucchina su un piatto piano. Attaccare pezzi uguali di spaghetti nella zona posteriore.
Successivamente, devi prendere la plastilina marrone e tirarne fuori una palla di piccolo diametro per la testa del riccio. Fai una palla più piccola per il naso.
Attacca la testa alla verdura. Attacca un naso e due bottoni - occhi alla testa di plastilina.
Forma tutti i tipi di funghi, mele rosse e carote arancioni da diversi pezzi di plastilina.
Incolla tutti i frutti e le carote sulle spine degli spaghetti.
Così il riccio è pronto con i doni dell'autunno: funghi e una scorta di verdura e frutta.

Con semi
Il riccio di zucchine con semi di girasole è un'interessante combinazione di materiali naturali commestibili. Le spine saranno semi di girasole, che, per il loro colore nero, sono il più possibile simili alla copertura del dorso dell'animale.
Per l'artigianato, devi raccogliere una zucchina oblunga, è meglio se è con un gambo. Sarà facile formare un naso da esso.
Resta da incollare gli occhi di carta (puoi usare il cartone).


Preparare il numero richiesto di semi. Puoi attaccarli sul retro in diversi modi.
- Incolla le zucchine sulla pelle con la colla a caldo.
- Fissare con la plastilina.
- Metti i semi crudi sugli stuzzicadenti e infilali nella polpa della verdura.
Questo disegno del "mantello spinoso" dell'animale sembra molto interessante e decora il mestiere finito.
Invece di semi, ghiande o plastilina possono essere incollati alla base di zucchine, ma questo sarà un tipo di artigianato completamente diverso a forma di riccio.
I semi possono essere presi allungati o di zucca... Qualsiasi dei loro tipi funzionerà bene per creare un riccio spinoso. Se lo si desidera, i semi di zucca possono essere tinti di nero. Ciò complicherà il lavoro, ma sarà più interessante per i bambini.


Con rami di pino
Un tale riccio risulterà completamente verde. Per realizzarlo, avrai bisogno di una scorta di materiali naturali: pigne, ramoscelli di conifere, spine di un albero di Natale.
Prendi una zucchina piccola. Fai dei buchi con uno stuzzicadenti. Inserisci gli aghi di pino (abete rosso) in essi.
Più denso metti gli aghi, più spessa è la pelliccia che otterrai un riccio.
Crea il naso e gli occhi dell'animale dalla plastilina scura. Attacca un pisello di pepe nero, una perlina o uno spicchio di spezie sulla plastilina.
La pelliccia dell'animale può essere realizzata anche con aghi di pino, semplicemente inserendoli delicatamente nella polpa delle zucchine. Il riccio può essere posizionato "in piedi" o in una posizione naturale e orizzontale.

Con coni
Per prima cosa devi sistemare la prua del mestiere di zucchine. Piccole aree possono essere decorate per ultime e grandi aree dovrebbero essere coperte il più possibile.
Per fare ciò, è necessario preparare una dozzina di coni di diverso diametro. Inoltre, alcune delle "squame" sui boccioli possono essere tagliate per adattarsi meglio.
Una volta che i dossi coprono l'intera base, è ora di iniziare a decorare l'imbarcazione. Per fare questo, avrai bisogno di diverse castagne, ghiande, ramoscelli di sorbo, foglie autunnali. Devono riempire i vuoti esistenti tra i coni. Tale aggiunta decorerà anche vantaggiosamente l'imbarcazione, rendendola più spettacolare.


Con i fiammiferi
Metti le zucchine preparate al centro della radura. Può essere steso da foglie secche o usando fogliame di carta.
Per fare un riccio occhi piccoli, naso tondo. Crea le zampe dell'animale da una patata cruda, tagliandola a pezzi o scolpiscila con la plastilina.
Un tale animale sembra quasi reale, e ora è più interessante lavorarci.
Usa gli stuzzicadenti per attaccargli gli occhi, ritagliare o dipingere un sorriso bonario.
Ora dobbiamo fare la parte più ordinaria del lavoro: aggiungere gli aghi. Metti i fiammiferi sul retro e fissa funghi e bacche su di essi, puoi anche foglie piccole.
Lavorare con i fiammiferi sviluppa le capacità motorie e la perseveranza nei bambini. Ma i bambini in età prescolare dovrebbero giocare con le partite sotto la supervisione degli adulti!
È importante ricordare che si tratta di un oggetto pericoloso per il fuoco e non solo di parti dell'imbarcazione.

Con l'uva
Avrai bisogno di uva di qualsiasi tipo e una confezione di stuzzicadenti. Puoi sostituire questo materiale con spiedini di bambù sottili e lunghi. Oppure scegli le controparti in plastica.
Un tale riccio può essere tranquillamente servito sul tavolo come dessert alla frutta. Soprattutto se agli spiedini si aggiungono fragole, fette di kiwi, cubetti di ananas e altri frutti o bacche.
I bambini sono felici di intraprendere il compito di piantare l'uva sui bastoncini. Si consiglia di sorvegliare i bambini, poiché il lavoro viene svolto con oggetti appuntiti.

E anche un riccio di zucchine può essere con gli aghi su cui sono infilate le olive o le olive. Questo è già un classico snack da servire. Ma è abbastanza adatto per la competizione. E se è già deciso di servirlo in tavola, carica il riccio con fette di formaggio, prosciutto, funghi e cetrioli. Puoi farcire le zucchine. Questo dovrebbe essere fatto con una verdura al forno. Ma assicurati che non diventi troppo morbido, altrimenti gli aghi sul riccio non si attaccheranno.

Quindi, guarda un video su come creare un riccio con materiali naturali.