Realizzare portachiavi con le tue mani

I portachiavi sono ora venduti in molti negozi. Sono attaccati a chiavi, chiavette USB e persino alle cinghie di uno zaino. I più preziosi sono i gioielli che esistono in una singola copia. Puoi creare tu stesso un portachiavi così originale.






Come fare dal feltro?
Molto spesso, il feltro viene utilizzato per creare portachiavi per chiavi con le tue mani. Questo materiale morbido è poco costoso e venduto in molti negozi di artigianato. I mestieri da esso sono luminosi e belli.



Un regalo eccellente per una persona cara sarà un portachiavi realizzato a forma di piccolo cuore. Il processo di creazione di un tale mestiere consiste nelle seguenti fasi.
- Per prima cosa, devi tagliare due pezzi della stessa forma da un pezzo di feltro rosa.
- Da ritagli colorati di materiale, è necessario ritagliare fiori e foglie di dimensioni adeguate, cucire questi dettagli nella parte anteriore del cuore.
- Successivamente, entrambe le metà del cuore devono essere cucite con cura. L'imbarcazione può essere piatta o riempita con cotone o imbottitura in poliestere.
- Un anello pulito dovrebbe essere cucito sul portachiavi finito. Può essere realizzato con un nastro di raso o una sottile striscia di tessuto. Il portachiavi finito può essere immediatamente attaccato alle chiavi.
Con lo stesso principio, puoi realizzare prodotti di qualsiasi altra forma. Per creare portachiavi per bambini, vengono utilizzate parti riflettenti, che sono attaccate alla base dell'imbarcazione.




Creazione della pelle
Per molte ricamatrici, dopo aver cucito grandi borse o cinture, rimangono scarti di pelle naturale o artificiale. Possono essere utilizzati per creare un semplice portachiavi. Anche un "creatore" alle prime armi può far fronte a un tale compito.



Il processo di creazione di un ciondolo in pelle consiste nei seguenti passaggi.
- Per prima cosa, devi decidere quale sarà la forma del prodotto.Coloro che stanno appena imparando a creare bellissimi mestieri a casa dovrebbero prestare attenzione a qualcosa di leggero. Può essere un prodotto a forma di cuore o di cerchio.
- Il modello del futuro portachiavi deve essere disegnato su un foglio di carta. Successivamente, il motivo può essere trasferito sul lato squamoso della pelle.
- Dal materiale preparato, devi tagliare 2 parti del portachiavi e una striscia larga.
- Unisci i due pezzi di pelle insieme. Possono essere incollati insieme o cuciti con piccoli punti.
- Successivamente, una striscia larga deve essere cucita sul pezzo. Da esso è necessario creare un comodo anello, che sarà attaccato al portachiavi.
Il portachiavi finito può essere decorato con un rivetto, un ricamo o un motivo a tema. Questo mestiere sarà un grande regalo per tuo padre o tuo fratello.


Altre idee
I portachiavi realizzati con mezzi improvvisati non sembrano meno belli dei mestieri in pelle o feltro. Anche un bambino piccolo può creare gioielli con le proprie mani.





Da elastici e fili
Un accessorio così semplice può essere facilmente realizzato da un bambino di 4-5 anni. Per crearlo, devi tagliare in anticipo un cerchio pulito di cartone o un pezzo di una vecchia scatola. Un bordo dovrebbe essere tagliato con cura. Successivamente, è necessario avvolgere un filo di un colore adatto attorno a questo cerchio.
Attraverso questo cerchio, è necessario allungare con cura l'elastico, tagliare i bordi liberi del futuro pompon. Successivamente, i bordi dei fili dovranno essere arruffati e tagliati.

Fatto di legno
Anche il legno avanzato o il compensato di scarto possono essere utilizzati per creare bellissimi portachiavi.
I mestieri più semplici sono realizzati con pezzi rotondi o rettangolari. Il materiale che verrà utilizzato nell'opera deve solo essere accuratamente levigato e ricoperto con uno strato di vernice trasparente. Ciò contribuirà a prolungarne la durata. Successivamente, è necessario praticare un foro nella parte superiore dell'imbarcazione. Un portachiavi viene tirato attraverso di esso.
Puoi attaccare una figura di metallo o un vecchio giocattolo sul fondo dell'imbarcazione allo stesso modo.

Da un tappo di vino
Avendo deciso di realizzare un portachiavi con materiali di scarto, puoi utilizzare un normale tappo di sughero nel tuo lavoro. Nella sua superficie, devi anche praticare un foro per l'anello. Successivamente, l'imbarcazione può essere immediatamente attaccata alle chiavi.
Se vuoi rendere l'accessorio più originale, il sughero può essere dipinto con colori acrilici e decorato con un'iscrizione o un semplice disegno.
Il prodotto finito deve essere coperto con uno strato di vernice trasparente. In questo caso, l'imbarcazione non si deteriorerà dopo essere stata esposta alla pioggia.



Plastilina o argilla polimerica
La decorazione per bambini per uno zaino o un astuccio può essere realizzata in argilla polimerica o plastilina.
L'opzione più semplice per un tale mestiere è un portachiavi a forma di ciambella. È fatto di plastilina ariosa. Il processo della sua creazione è il seguente.
- Per cominciare, devi arrotolare una salsiccia di plastilina marrone chiaro e collegarne i bordi. Livellare accuratamente la giunzione.
- Devi tirare un ovale piatto dalla plastilina rosa. Taglia i bordi con cura. Dovrebbe essere delle stesse dimensioni della ciambella.
- Successivamente, devi fare un piccolo foro nel mezzo.
- Successivamente, il pezzo dovrebbe essere attaccato alla base marrone.
- La statuetta finita può essere decorata in qualsiasi modo.
Si consiglia di coprire la ciambella risultante con un sottile strato di vernice trasparente. Ciò estenderà la sua durata. Devi fare un piccolo foro nel portachiavi finito. È attraverso di esso che viene passato il portachiavi.

È altrettanto facile realizzare una figurina con l'argilla polimerica. Per crearlo, oltre al materiale principale, avrai bisogno di uno stuzzicadenti, colla, una corda e un mezzo per attaccare il portachiavi finito. È fatto come segue.
- Per cominciare, devi tirare due palline di argilla polimerica. Appiattire delicatamente ciascuno di essi, allineare i bordi.
- È necessario formare un pezzo di formaggio e lattuga da pezzi di argilla verde e gialla.
- Successivamente, puoi iniziare ad assemblare la statuetta. Mettere il formaggio e l'insalata sul fondo del panino.La parte superiore deve essere coperta con la seconda metà del rotolo.
- L'imbarcazione dovrebbe essere decorata con piccoli pezzi di materiale giallo che imitano i semi di sesamo. Invece dell'argilla polimerica, puoi usare glitter colorati.
- Successivamente, il pezzo deve essere forato con uno stuzzicadenti o un ago spesso.
- L'imbarcazione risultante deve essere cotta in forno. Quindi può essere attaccato a un cavo e appeso a un portachiavi o a uno specchio.

Dalle perline
Le ricamatrici che amano le perline adoreranno questo mestiere fatto di piccole perline colorate. Anche un bambino in età prescolare può realizzare un portachiavi così colorato con le proprie mani. Tutto quello che devi fare è seguire lo schema passo dopo passo. Un esempio di un bellissimo mestiere che può essere realizzato con perline è una graziosa farfalla.
Per crearlo dalle perline, devi prima tessere la base, quindi creare le ali e attaccarle ad essa. Quando il papillon è pronto, può essere integrato con un comodo occhiello.
Questa decorazione piacerà sia ai bambini che agli adulti.


di monete
Un portachiavi fatto di monete si rivelerà bello e memorabile. Qualsiasi materiale può essere utilizzato per crearlo. Le monete portate da paesi lontani o conservate dai tempi dell'URSS sembreranno originali.
Per creare un tale portachiavi, è necessario praticare un piccolo foro in ogni moneta. Una o più monete possono essere indossate sull'anello.

Dal pizzo
Anche i portachiavi realizzati con lacci ordinari sembrano interessanti. È molto facile realizzare un tale accessorio. Per iniziare, devi solo infilare il pizzo attraverso il portachiavi. Successivamente, due dei suoi bordi devono essere legati con un nodo pulito. Quindi questo deve essere ripetuto di nuovo. I bordi dell'imbarcazione devono essere fissati con la colla.
Per creare un portachiavi, puoi utilizzare sia lacci semplici che colorati.



Fatto di plastica
Anche i mestieri di plastica piatta sembrano originali. Tali portachiavi si rivelano non meno belli dei prodotti acquistati in plexiglass.
Per creare un tale mestiere, puoi utilizzare confezioni di caramelle o contenitori per alimenti. La superficie della plastica deve essere liscia e uniforme. Una master class sulla creazione di un tale mestiere è molto semplice.
- La base della figurina deve essere tagliata da un pezzo in lavorazione di dimensioni adeguate. I pennarelli permanenti o la vernice acrilica vengono utilizzati per delineare i contorni di ogni disegno. Dopodiché, devi fare un piccolo foro.
- Quando l'imbarcazione è pronta, deve essere trasferita su una teglia ricoperta di pergamena. Vale la pena cuocere l'imbarcazione per 2-3 minuti a una temperatura di circa 160 gradi. Se la sovraesponi in forno, diventerà troppo fragile e si deteriorerà rapidamente.
Da tali spazi vuoti, puoi realizzare non solo un portachiavi elegante, ma anche un bellissimo braccialetto o distintivo.

da pelliccia
Per creare un portachiavi così bello, puoi usare sia la pelliccia naturale che artificiale. Oltre a lui, la ricamatrice tornerà utile con una carabina, un cordino nero e delle forbici. Il processo di creazione di un tale mestiere consiste nelle seguenti fasi.
- Per cominciare, il cordino di cuoio deve essere infilato nell'anello del moschettone e legato con un doppio nodo.
- Allo stesso modo, la seconda parte del pizzo dovrebbe essere attaccata alla striscia colorata di pelliccia.
- La seconda striscia deve essere fissata allo stesso modo, quindi avvolgere con essa la prima parte della pelliccia.
- Il bordo di questa parte deve essere fissato alla parte superiore dell'imbarcazione. Per una migliore fissazione, la parte superiore del portachiavi può essere cucita con fili di un colore adatto.
Un tale mestiere sembrerà bello su una borsa o sulle chiavi.


Dalle perline
Anche i portachiavi fatti in casa fatti di perline luminose sono popolari tra le donne ricamatrici. Oltre a questi, avrai bisogno di un cordino di cuoio. Il portachiavi è realizzato in modo molto semplice:
- un'estremità del pizzo deve essere annodata;
- infilare perline colorate su di esso;
- dopodiché devi fare il secondo nodo;
- il portachiavi risultante può essere attaccato al portachiavi.
Perle di diversi colori e dimensioni sono adatte per creare una tale decorazione. Puoi anche usare la lenza o il filo metallico invece di una corda.


Dal tessuto
Anche i mestieri luminosi realizzati con pezzi di tessuto non necessario sono belli. Per creare un tale portachiavi, avrai bisogno di tessuto, ferro da stiro, piccole forbici, stucco e nastro colorato. È fatto molto semplicemente:
- prima, da un pezzo di tessuto scuro, devi tagliare una figura di dimensioni adeguate;
- inoltre, gli spazi vuoti risultanti devono essere decorati con ricami leggeri;
- dopodiché, entrambe le parti devono essere stirate con un ferro da stiro;
- cucire insieme gli spazi vuoti risultanti, lasciando un piccolo foro;
- capovolgi il giocattolo e riempilo con imbottitura in poliestere o cotone idrofilo;
- attaccare un nastro al mestiere finito.


Resina epossidica
La resina epossidica è un materiale che può essere utilizzato nel lavoro sia da artigiani principianti che da esperti. Per creare un mestiere, vengono solitamente utilizzati stampi di dimensioni adeguate.
- I fiori e i pezzi di foglie devono essere asciugati accuratamente. L'umidità non dovrebbe rimanere nelle loro fibre.
- Prima dell'uso, gli stampi devono essere puliti con un tovagliolo e trattati con olio di silicone. Grazie a questa lavorazione, la figura finita sarà facile da estrarre dallo stampo.
- Gli spazi vuoti secchi devono essere collocati in uno stampo per versare, riempire con una soluzione preparata in anticipo. Nel processo, è necessario seguire le istruzioni sulla confezione. Mescolare la massa con una spatola di legno per due minuti. È importante farlo lentamente, altrimenti potrebbero formarsi bolle d'aria lì.
- Posizionare gli stampini su una superficie piana orizzontale. Copri gli spazi vuoti con un pezzo di cartone o una scatola vuota.
- Dopo 25 minuti, tutte le bolle formatesi in superficie devono essere accuratamente rimosse utilizzando uno stuzzicadenti. Se necessario, la procedura deve essere ripetuta dopo 10-15 minuti.
- Lasciare indurire gli stampi per una notte.
- Dopo che il prodotto si è solidificato, i pezzi devono essere accuratamente rimossi dallo stampo.
- Successivamente, nel ciondolo risultante, è necessario praticare un foro passante, infilare un anello attraverso di esso. Il mestiere finito può essere attaccato alle chiavi.



Dai pulsanti
Un mestiere così semplice può essere realizzato da una serie di pulsanti non necessari. Possono essere semplici o colorati. Tutto ciò che serve è infilare i singoli pulsanti su un filo forte, una lenza o un filo metallico sottile.
Il bordo dell'imbarcazione deve essere fissato passandoci una perlina colorata.


Dai thread
Per creare un bellissimo pompon, avrai bisogno di due colori di filo, forbici e un pezzo di cartone. Il processo di creazione di un tale mestiere consiste nelle seguenti fasi.
- Per prima cosa devi tagliare un pezzo di cartone della dimensione corretta.
- Un filo di colore brillante è avvolto attorno ad esso.
- Dall'alto, la matassa risultante deve essere legata con un filo della stessa tonalità. È necessario allegare un piccolo anello ad esso.
- Il bordo libero della matassa deve essere accuratamente tagliato con forbici affilate.
- Successivamente, la parte superiore del portachiavi deve essere legata con un filo giallo.

Lego
Anche i portachiavi realizzati con parti del designer Lego sembrano originali. Tutto ciò che serve per creare un tale mestiere è scegliere un pezzo di dimensioni adeguate e praticare un piccolo foro, allungare il portachiavi attraverso di esso.
A proposito, per conservarli, puoi realizzare un portachiavi originale di dimensioni adeguate dal designer. In questo caso, il portachiavi sarà facilmente fissato in un luogo adatto.



Per informazioni su come realizzare portachiavi con le tue mani, guarda il prossimo video.