artigianato

Facciamo un mestiere sotto forma di capanna su cosce di pollo

Facciamo un mestiere sotto forma di capanna su cosce di pollo
Contenuto
  1. Creazione da cartone
  2. Come fare dalla carta?
  3. Realizzato con materiali naturali

La capanna sulle cosce di pollo è un pittoresco personaggio fiabesco. La casa sembra misteriosa, originale, naturale e naturale. I bambini non solo dell'asilo, ma anche gli scolari con interesse creano una misteriosa capanna con le proprie mani. Ci sono molti modi per realizzare la dimora di Baba Yaga, alcuni dei quali parleremo nel nostro articolo.

Creazione da cartone

L'artigianato "Capanna su cosce di pollo" è assemblato in cartone in diversi modi. Consideriamone uno. Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare i seguenti materiali:

  • cartone ondulato;
  • tovaglioli di bambù (due colori contrastanti);
  • filato di toni bianchi, gialli, marroni;
  • filo pieno;
  • pelle scamosciata di plastica (per ricamo), bianco e nero;
  • colori acrilici;
  • penoplex;
  • treccia;
  • pistola per colla, forbici, matita;

Diamo un'occhiata più da vicino alle fasi di realizzazione di una casa.

  1. Iniziano il lavoro dalla base di base della capanna. Il fondo della casa viene ritagliato dal cartone 12x12 cm. Quindi vengono ritagliati 4 muri, che dovrebbero espandersi leggermente verso l'alto: l'altezza della parte è di 12 cm, la parte inferiore (a pavimento) è di 12 cm, il la parte superiore (al soffitto) è di 14 cm.
  2. Quindi, procedere alla fabbricazione del tetto. Ritagliare la parte del soffitto con dimensioni di 14x14 cm, 2 pendenze laterali - 12x14, 2 pendenze triangolari (in basso - 14 cm, nervature - 11 cm ciascuna).
  3. Per ulteriori lavori, i tovaglioli di bambù vengono smontati in parti. Quindi ogni pezzo viene incollato con i bastoncini risultanti, alternando bambù scuro e chiaro. Quando il processo di incollaggio è terminato, il materiale di bambù in eccesso viene rimosso lungo il contorno della parte. In questo modo, la casa diventa una "cabina di legno". In questa fase, non funzionano con 2 parti del tetto laterale, vengono gestite dopo aver assemblato la capanna.
  4. Un'anta di 8x6 cm viene ritagliata dal cartone, incollata verticalmente con bastoncini leggeri.Il rivestimento della porta è in bambù scuro. Il pezzo è incollato alla parete anteriore della capanna.
  5. Per realizzare finestre, un quadrato di 6x6 cm viene ritagliato dal cartone e incollato con pelle scamosciata di plastica nera. Le tende sono realizzate in materiale bianco (come mostrato in figura). La finestra finita è incollata su una delle pareti della casa. Facoltativamente, puoi creare da una a tre finestre.
  6. Una volta che la parte è incollata, devi lavorarci un po' di più. Bastoncini di bambù leggeri sono incollati attorno al perimetro, formando una cornice. Uno dei bastoncini è installato verticalmente al centro della finestra, dividendolo in 2 ante.
  7. Successivamente, iniziano a montare la casa. Iniziano a lavorare dai muri, li incollano insieme dalla parte finale. All'interno, negli angoli, fissare il prodotto con del nastro adesivo.
  8. Il fondo della capanna è incollato allo stesso modo.
  9. Nella fase successiva, il tetto è realizzato. Il soffitto e le pendenze laterali sono fissate tra loro, quindi vengono installate pendenze triangolari. Tutte le parti sono incollate e fissate all'interno con nastro adesivo.
  10. I punti di taglio sono nascosti sotto bastoncini di bambù scuri.
  11. Il tetto finito è collegato alla casa con la colla.
  12. È tempo di lavorare sulle pendenze laterali del tetto. Per formarlo, prendi 2 bastoncini di bambù scuri, 3 cm più lunghi della base del tetto. Una parte è incollata nella parte inferiore della rampa e la seconda è incollata sopra. Le estremità del bambù dovrebbero sporgere di 1,5 cm su ciascun lato del tetto. Il bambù è posto verticalmente su queste due parti orizzontali. Questo lavoro dovrebbe essere fatto su entrambi i lati del tetto.
  13. L'articolazione superiore del tetto è nascosta sotto due bastoncini di bambù leggeri, tra di loro viene posato uno spiedino di legno.
  14. Tutti gli angoli della casa sono incollati con del nastro adesivo.
  15. Successivamente, lavorano con un supporto per la capanna. Un pezzo rettangolare di 12x17 cm viene ritagliato dal cartone, su di esso viene incollata una casa in modo che il portico sporga di fronte.
  16. Bastoncini di bambù di colore chiaro sono posti sotto il portico. Incollano anche le pareti laterali del supporto da tutti i lati. Gli spiedini vengono aggiunti lungo il contorno. La casa è pronta.

Vale anche la pena considerare in dettaglio le fasi di preparazione delle cosce di pollo.

  1. Come base viene preso un cavo con più fili. Tagliatelo in frammenti di 17 cm (3 per ogni gamba). Per formare il piede si spellano 2 parti del cavo ad una profondità di 5 cm, liberando le vene, sulla terza parte si pulisce la punta di 1 cm per l'artiglio.
  2. Collegando i fili con 4 fili, 2 rubinetti vengono combinati in uno per formare 3 dita. Aggiungi un filo con una zampa dorsale. Tutti gli artigli sono avvolti in filo bianco.
  3. Le dita e i piedi sono avvolti in filo giallo.
  4. 2 cilindri vengono tagliati da penoplex e installati su ciascun piede, quindi avvolti con filo marrone.
  5. Quando si incollano le gambe alla casa, è necessario lavorare sodo con il montaggio e trovare l'opzione di stabilità ideale.

La capanna finita è realizzata a discrezione del maestro. Puoi realizzare un mortaio, funghi, fiori, insetti, canapa e altri dettagli che trasformano la casa in un quadro pittoresco.

Come fare dalla carta?

Nel mestiere precedente, la capanna era fatta di tronchi di bambù e ora faremo tronchi di carta. Aggiungeranno volume alla composizione, formeranno una spettacolare casa di Baba Yaga.

Processo di fabbricazione:

  • prima disegnano su carta uno schema della casa, delineano le dimensioni del prodotto;
  • in base ai parametri selezionati, la carta Whatman viene tagliata in rettangoli;
  • ogni parte è piegata in un tubo, è più facile farlo con una penna o una matita, le giunture sono incollate con PVA per formare i tronchi;
  • le parti rotonde vengono ritagliate lungo il raggio dei tronchi e incollate alle estremità, ma non è possibile farlo, basta incollare sulle giunture della casa, quando è pronta, con carta decorativa;
  • le pareti sono assemblate da parti preparate usando la colla;
  • il tetto è di cartone, per il prodotto prendono una parte rettangolare, la piegano a metà e la installano su una casa a forma di tetto, piegano preliminarmente i bordi del bianco di 1 cm su tutti i lati, formando un bellissimo contorno del tetto;
  • quindi dipingi la casa (o fallo prima della produzione, nella fase della carta);
  • finestre e porte possono essere realizzate sotto forma di applicazioni, incollandole direttamente alle pareti, ma un prodotto con aperture tagliate sembrerà più realistico, vengono inserite parti di una carta da disegno con finestre dipinte e una porta;

le cosce di pollo sono costituite da tre fili collegati con estremità libere lasciate per le gambe, il filo è completamente incollato con la carta, la casa di carta è pronta.

Realizzato con materiali naturali

Le migliori case di Baba Yaga sono realizzate con materiali naturali. Tutto ciò che può essere trovato in una foresta o in un parco è adatto per una capanna. La tavolozza autunnale è particolarmente bella, catturata in foglie multicolori e tutti i tipi di frutti, che possono essere utilizzati anche per decorare l'artigianato. Offriamo una selezione di case su cosce di pollo realizzate in materiale naturale.

  • La capanna è completamente realizzata con ramoscelli e installata su un taglio di un albero. La casa ha molti piccoli dettagli: una scala, una porta d'ingresso, un focolare, un pozzo, una panca, una lanterna, un colmo sul tetto. Tutto è fatto solo di ramoscelli e sembra incredibilmente realistico.
  • E questa casa è decorata in modo molto naturale con il muschio. Il tetto è ricoperto di corteccia d'albero, lo stupa è fatto di corteccia di betulla e il baldacchino è fatto di una conchiglia.
  • Una capanna fatta di trucioli invecchiati, corteccia d'albero e muschio, decorata con inserti luminosi, funge da deposito per le bustine di tè e occupa un posto d'onore sul tavolo da pranzo.
  • La casa del ramoscello si distingue per il suo tetto voluminoso. Era fatto di canne soffici e muschio verde.
  • Se smonti le pigne, puoi ottenere un tetto originale e cosce di pollo abbastanza decenti.
  • Il tempo ha fatto un buon lavoro sul materiale per questa capanna, sembra che abbia almeno cento anni. Gli steli di erba secca magistralmente distribuiti sembrano ragnatele.
  • La mano di un vero maestro si fa sentire nella creazione di questa casa. Il tetto è in legno trattato, verniciato. I legni naturali sono stati selezionati con successo per le cosce di pollo. Le curve naturali dei ramoscelli vengono utilizzate anche per la decorazione della finestra.
  • Una casa dall'aspetto semplice è diventata parte di una bella composizione fatta di materiali naturali. Il terreno è coperto di muschio, la foresta è piantata dall'erbario autunnale, lo stupa è assemblato da ramoscelli e Baba Yaga è fatto da un cono.

Per informazioni su come realizzare una capanna su cosce di pollo con tubi di giornale con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa